FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Prima vacanza in solitaria; speriamo bene! (https://fobiasociale.com/prima-vacanza-in-solitaria-speriamo-bene-28497/)

maury 24-08-2012 14:53

Prima vacanza in solitaria; speriamo bene!

Mi accingo a partire per la mia prima vacanza in solitaria; cosa che non averi mai pensato di fare. :o

Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, resterò in italia, in modo da rendere più soft l'esperienza. Eventualmente in futuro potrei pensare di andarmete all'estero.

Partirò da Milano e farò un giro tra Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche; un mix tra bellezze artistiche, escursioni in montagna e un po' di mare, che non fa mai male :bene:

Speriamo vada tutto bene :pensando:

checco 24-08-2012 14:54

Re: Prima vacanza in solitaria; speriamo bene!

in bocca al lupo :bene:

lowman's 24-08-2012 15:03

Se avessi una moto partirei anche io per un viaggio in solitaria, deve essere proprio una bella esperienza!

JohnReds 24-08-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 837815)
Mi accingo a partire per la mia prima vacanza in solitaria; cosa che non averi mai pensato di fare. :o

Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, resterò in italia, in modo da rendere più soft l'esperienza. Eventualmente in futuro potre pensare di andarmente all'estero.

Partirò da Milano e farò un giro tra Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche; un mix tra bellezze artistiche, escursioni in montagna e un po' di mare, che non fa mai male :bene:

in bocca al lupo divertiti e fanculo a quelli che dicono che se non sei in gruppo non ti diverti.

LatrinLover 24-08-2012 15:12

andrà alla grande non temere maury, ho sempre viaggiato in solitaria, ti gestisci senza problemi e non devi rendere conto a nessun compagno di viaggio scassapalle, ci sentiamo al ritorno!!! fai tante belle foto alle fich......alle bellezze naturali.

checco 24-08-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 837842)
in bocca al lupo divertiti e fanculo a quelli che dicono che se non sei in gruppo non ti diverti.

io ho sempre pensato a questo discorso come una campana di gauss, dove in ascissa c'è il numero di amici/persone e in ordinata la percentuale di divertimento.
il problema è stabilire individualmente dove la curva raggiunge il suo punto di massimo: per me si colloca intorno a 3 - 4 persone.

cancellato11905 24-08-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 837815)

Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, resterò in italia, in modo da rendere più soft l'esperienza. Eventualmente in futuro potrei pensare di andarmete all'estero.

Complimenti ,ti invidio un po' per il coraggio, ma vai in treno ?,divertiti :bene:

Belindo 24-08-2012 20:33

mai capito che senso ha fare viaggi da solo se non puoi condividerli con nessuno
boh

chopin6630k 24-08-2012 20:34

Buona fortuna muchacho! ^-^ Io, di viaggiare, neanche per sogno! Ma se tu hai il coraggio vai pure! E non farti problemi. :ridacchiare:

maury 24-08-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 838319)
Auguri. Non annoiarti troppo...

Tra annoiarsi stando a casa e annoiarsi vedendo posti nuovi, beh, ho preferito la seconda ;)

maury 24-08-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 838303)
mai capito che senso ha fare viaggi da solo se non puoi condividerli con nessuno
boh

Li condividi con te stesso; è comunque un'esperienza.

Oltretutto non è che perchè uno è solo deve per forza stare recluso; c'è tutto l'anno per starsene a casa.

maury 24-08-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 838287)
Complimenti ,ti invidio un po' per il coraggio, ma vai in treno ?,divertiti :bene:

No vado in auto; mi piace molto guidare. In macchina è uno dei pochi posti dove mi sento "protetto" e a mio agio. Il treno mi metterebbe ansia.

Timidone 24-08-2012 20:57

maury fai bene, io ho fatto la stessa cosa quando sono andato a roma, come si dice meglio soli che male accompagnati, e quelli che ti dicono che senso ha partire da soli, e' perchè hanno un pò di invidia. buon viaggio :bene:

Yumenohashi 24-08-2012 20:58

Ma beato te, che invidia! Buona vacanza!

Pierlux 24-08-2012 21:24

Vorrei farla anch'io un giorno!! Buona fortuna e buon viaggio!!! :)

Muad'dib 24-08-2012 21:45

Voglio farlo anchio, ma non trovo mai la voglia, mi manca l'inziativa.
Sono anni che mi dico "vado a fare un viaggio da solo, sicuro quest'anno vado" e puntualmente, nisba.

Il mio sogno è Londra, una bella settimana, per visitare bene il tutto, ma comincerei più in piccolo, un 4-5 giorni a Roma sarebbe l'ideale. Oppure una settimana intera in treno in viaggio per l'italia, un giorno qui, un altro li, toccando le città principali...

Vedremo, prossimo anno (seeee, tanto so già come andrà:mannaggia:)

lizbon 24-08-2012 22:32

bravo fai bene buon viaggio.

rainy 24-08-2012 22:48

Lazio? Beh, se passi nei pressi di Roma fammi un fischio :)

depeta 25-08-2012 00:13

ah vieni anche nella mi terra..!(l'abruzzo)..bene,ci racconterai..buon viaggio:)

No_Shelter 25-08-2012 00:21

Complimenti per il coraggio, non è da tutti. Divertiti e facci sapere! :applauso:

maury 25-08-2012 19:45

Primo giorno di viaggio in solitaria e primo momento difficile.

Nel pomeriggio ho dovuto gestire la solita maledetta ansia. Per il resto abbastanza bene, a parte un caldo assurdo (36-37 gradi).

Stasera c'è la prova ristorante; mi è già capitato altre volte di mangiar da solo al ristorante ma non il Sabato sera. Vabè, affrontiamo anche questo.

Ah, per dovere di cronaca: mi trovo a Gubbio.

maury 26-08-2012 20:20

Oggi è andata meglio :bene: Per ora niente ansia.

Mi sono spostato da Gubbio ai dintorni di Spoleto. Davvero bella l'Umbria. E poi si mangia da Dio :applauso:

Domani visita alla cascata delle Marmore e poi dritti verso Roma :perfetto:

maury 26-08-2012 20:25

A proposito di un argomento che qui sul forum credo sia stato trattato più volte.

Ieri sera mi trovavo in un ristorante di Gubbio quando entrano tre ragazzi che, a parer mio, erano tutt'altro che dei figaccioni. Erano accompagnati da tre donzelle molto carine. Mi si obietterà che probabilmente erano degli estroversoni, però faceva effetto vedere da una parte del tavolo i tre ragazzi che parlavano tra di loro di calcio e dall'altra le tre ragazze (due biondone... :miodio:) che se la cantavano per i fatti proprio. Credo che solo dopo un'ora che erano a tavola, uno dei ragazzi ha detto a una di loro "Amore, vuoi assaggiare?"

Ammetto che mi son sentito un po' così :arrossire:

camadorea 26-08-2012 20:52

Buone vacanze!
Mi piacerebbe fare una cosa del genere, ma non credo che troverei mai il coraggio. :(

shycrs 26-08-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 839907)
A proposito di un argomento che qui sul forum credo sia stato trattato più volte.

Ieri sera mi trovavo in un ristorante di Gubbio quando entrano tre ragazzi che, a parer mio, erano tutt'altro che dei figaccioni. Erano accompagnati da tre donzelle molto carine. Mi si obietterà che probabilmente erano degli estroversoni, però faceva effetto vedere da una parte del tavolo i tre ragazzi che parlavano tra di loro di calcio e dall'altra le tre ragazze (due biondone... :miodio:) che se la cantavano per i fatti proprio. Credo che solo dopo un'ora che erano a tavola, uno dei ragazzi ha detto a una di loro "Amore, vuoi assaggiare?"

Questo è niente. Vuoi mettere quando al ristorante vedi quelle coppiette da sole che se ne stanno praticamente sempre in silenzio, con musi lunghi, annoiate... E' in quei momenti che non rimpiango la mia singletudine e che penso, oh cavolo, ma davvero devo avere dei complessi di inferiorità? ma perchè?

maury 26-08-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 839926)
Questo è niente. Vuoi mettere quando al ristorante vedi quelle coppiette da sole che se ne stanno praticamente sempre in silenzio, con musi lunghi, annoiate... E' in quei momenti che non rimpiango la mia singletudine e che penso, oh cavolo, ma davvero devo avere dei complessi di inferiorità? ma perchè?

:bene: (dieci caratteri)

Muad'dib 26-08-2012 21:41

Sembra te la stia passando bene, vai così. :bene:

Continua ad aggiornarci, che devo farmi venire voglia anchio!

maury 27-08-2012 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Muad'dib (Messaggio 839960)
Sembra te la stia passando bene, vai così. :bene:

Continua ad aggiornarci, che devo farmi venire voglia anchio!

Guarda, a parte qualche comprensibile difficoltà iniziale, credo di aver capito che il segreto sta nel tenersi sempre occupati... In fondo di cose da vedere e fare ce n'è.

E poi, mamma mia le umbre... tanta roba :miodio:

maury 29-08-2012 13:21

Dall'Umbria mi son spostato a Roma, con in mezzo una visita alla cascata delle Marmore; molto carina.

A Roma, ospite di un amico, ci siamo fatti una giornata ai castelli (Monteporzio e Frascati) a berci il buon vinello e a mangiare pochetta nelle fraschette :D

Ieri da Roma sono arrivato nelle Marche, in provincia di Ascoli, dove mi fermo fino a Sabato per farmi qualche giorno di mare e rilassarmi, prima del triste rientro al nord :piangere:

maury 29-08-2012 13:43

Qualche foto:

Città di Castello

http://i1049.photobucket.com/albums/...6/8127e081.jpg

Gubbio

http://i1049.photobucket.com/albums/...6/53ea0cbc.jpg

Cascata delle Marmore 1

http://i1049.photobucket.com/albums/...6/01dc30b3.jpg

Cascata delle Marmore 2

http://i1049.photobucket.com/albums/...6/41f59378.jpg

Muad'dib 30-08-2012 16:16

Belle! :applauso:
Mmmh porchetta romana :sbavare: Bbbona!
Se non altro almeno un amico che ti ha ospitato lo hai trovato, io se parto, sono propio solo come un eremita :(

/sapientone mode on
Sapete che la cascata delle Marmore è artificiale? Creata nientemeno che dai romani!
/sapientone mode off

Continua così, e non pensare al rientro :bene:

a.a.a 30-08-2012 16:40

Belle le foto ! :applauso:
Io ci sono stato a Gubbio è molto bella

Halastor 30-08-2012 17:01

Quote:

boh

Se non lo capisci forse è perchè non ti ami abbastanza.
Se tu non vedessi nessuno nella tua routine... smetteresti di lavarti, di vestirti, di tagliarti i capelli ecc??? Ti lasceresti morire? Vivi solamente in funzione degli altri?
Non c'è nulla che vorresti fare per te stesso?

Van_Gogh 21-09-2012 22:38

Quote:

boh

Peccato aver scoperto questo post in ritardo.Beh un senso ce l'ha eccome,viaggiare e' bellissimo e ti lascia dentro un sacco di ricordi e di esperienze indimenticabili.Da quando ho cominciato a viaggiare la mia vita e' migliorata parecchio.E se non hai nessuno con cui partire e' meglio soli che stare a casa a fare sempre le stesse cose,sai quante cose belle si vedono in giro per il mondo?Ci sono persone poi viaggiano in 2,3,4 ma non vanno d'accordo,hanno esigenze diverse e la vacanza diventa un tormento,in questo caso meglio da soli!
Quando torni poi condividi comunque le foto,filmati,ecc... con parenti,amici(se li hai),ecc...

Van_Gogh 21-09-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 839907)

Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 840083)
Guarda, a parte qualche comprensibile difficoltà iniziale, credo di aver capito che il segreto sta nel tenersi sempre occupati... In fondo di cose da vedere e fare ce n'è.

E poi, mamma mia le umbre... tanta roba :miodio:

Vedete che ho ragione.Ad andare in viaggio ci si guadagna sempre.Io ho girato quasi tutta europa( ho visitato 26 capitali europee) e un bel po' di Italia,non tutta pero'.Sono due volte ho viaggiato solo,nel 2010 e 2011 due viaggi comunque bellissimi.Il primo nel nord europa il secondo in spagna e belgio.
Anche l'andare in ristorante da soli ed osservare quelle coppie che non si parlano sono esperienze di vita che se stai chiuso in casa non farai mai.
Secondo me viaggiare aiuta molto a risolvere problemi di timidezza,relazionali,ecc...
In quanto alle belle fanciulle che si vedono in giro è una delle parti piu' piacevoli del viaggio.
Maury se puoi vieni al raduno a Verona,cosi ci conosciamo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.