![]() |
Quale gradino? :)
Come dice l'immagine:
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...03836052_n.jpg A seconda delle difficoltà che vi capita di affrontare giorno per giorno, in che gradino vi ritrovate oggi? :) ...e poi domani e dopodomani e il giorno dopo ancora... così per ogni "oggi" a cui vogliate rispondere. :) |
Re: Quale gradino? :)
voglio farlo ma non posso farlo
|
ti adoro ravanello, quell'immagine è BELLISSIMA. :riverenza:
Secondo me comunque "lo posso fare" e "provo a farlo" andrebbero invertite... :pensando: |
Non posso farlo :miodio:
|
Non mi serve farlo :occhiali:
|
Lo faccio (ma vale anche se sono costretta? :interrogativo:)
|
Quote:
Quote:
Insomma io il gradino di "lo posso fare" lo vedo come quell'attimo in cui cominci a fare qualcosa che ti faceva paura e dici a te stesso "oh caspitina non ci posso credere che proprio io sto facendo questo!". :mrgreen: Mentre "provo a farlo" è quell'input psicologico che ci viene poco prima di provare a fare realmente una cosa. Poi "lo faccio" e "sì l'ho fatto" sono strettamente collegate, infatti c'è l'omino che scavalca il gradino e sta in mezzo fra i due. :) |
Io oggi sono su "provo a farlo". :perfetto:
|
Sono a “Come lo faccio?”… credo… ma è una domanda troppo assoluta: alcune cose sono riuscito a farle, altre no :nonso:
|
io sono sempre a voglio farlo..... pero non vado quasi mai oltre, solo se costretto......:mannaggia:
|
Quote:
E' tuttavia vero che a volte uno prova a farlo senza sapere se sa farlo o no, accorgendosene solo a posteriori. Forse in effetti l'ordine dei due gradini è una questione individuale. Io comunque sono sul "voglio farlo", sempre, inamovibile! :piangere: |
Oggi sono sintonizzato su
COME LO FACCIO? |
Come lo faccio :interrogativo:
|
Lo faccio ...:miodio: :mrgreen:
|
Manca il gradino "E se poi me ne pento?" :sisi:
|
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...03836052_n.jpg
Marco_Russo ma vedi che anche l'espressione dell'omino sul gradino "lo posso fare" è come se dicesse "yuppiiii lo sto facendo!", quindi secondo me l'autore del disegno l'ha voluta intendere come ho spiegato io, credo. :pensando: Poi certo, varia da persona a persona e anche da cosa si fa a cosa si fa. Ad esempio in alcuni casi si potrebbero pure invertire i gradini "come lo faccio?" e "voglio farlo". :) Vabè insomma che ognuno interpreti come desidera. :mrgreen: |
Bel thread :)
Ioooooooo....... Mah! Al momento sono intrappolato in una routine mortale, che però mi permetterà di farlo... quindi di fatto lo sto facendo :ridacchiare: Quindi... Lo posso fare! :bene: |
Nell'ultimo periodo diciamo che sono sul gradino "provo a farlo"..
Anche se di solito sto un po più sotto |
Sono fuori scala, sto su "lo devo fare" :(
|
visto che non concepisco il lamentarsi senza il provare a cambiare dico "provo a farlo". Di base sono un po' pessimista pero' ci provo quasi sempre
|
Provo a farlo.
Ma niente estroversate. Il medico mi ha consigliato di fare un po' di movimento. Quindi, mi alzo alle 6 del mattino e faccio una passeggiata da solo, quando non c'è nessuno. ^-^ :arrossire: |
Dipende dal periodo appunto e relativo stato d'animo. In genere comunque lo faccio, l'ho fatto senza pensarci troppo. La mente e'spesso cattiva consigliera e poi son stanca di stare sempre a pensare, analizzare, razionalizzare per trovare la soluzione o la spinta verso qualcosa che desidero.
|
Io son sempre sullo stesso gradino, che qui non c'è..
"VOGLIO FARLO??" :testata: |
Sarebbe già un successo arrivare a "Voglio farlo", mancano proprio le motivazioni personali
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si potrebbero fare diverse considerazioni sui vari gradini ma non ho voglia di esporle al momento...E quindi? Non so nemmeno perché lo sto scrivendo |
Quote:
Un bel tempo sono stato persino sul gradino "provo a farlo".. ma è stato un attimo.. |
Quote:
|
Complimenti per l'immagine Ravanello e stupenda :applauso: .
Sono ritornata in piscina ,ma e da un po' che ci vado quindi ce l'ho fatta ,forse la cosa piu' "difficile "e stata andare al bar della piscina dove ci sono i tavolini e tutta la gente che appena passi ti guarda .Fatto pure quello :bene:, certo sempre con un po' di sforzo. |
Oggi decisamente sono su "Come lo faccio :interrogativo:"
|
Quote:
|
Quote:
mi correggo: non lo faccio...:mannaggia::mrgreen: |
la mia vita è un continuo oscillare tra "lo posso fare" e "non lo voglio fare" ma manca il gradino.
|
io parto dal gradino voglio farlo - Come lo faccio? provo a farlo e poi riprecipito sempre al gradino non lo faccio xke' non concludo niente, visto ke i miei tentativi falliscono sempre,forse dipendera' dal come lo faccio? forse non sono in grado, forse sbaglio i modi, chissa'...xo' almeno un po' ci provo...anke se magari si tratta di piccole cose...solo che visto ke spesso gli altri non se ne accorgono, forse non mi ci impegno abbastanza xo' + di cosi' io non ce la faccio..magari e' solo un' impressione mia ke provo a fare ed in realta' non e' cosi' e non traspare dall'esterno, non saprei..in questo momento mi momento mi sembra che non riusciro' mai a salire in cima a quella scala...
|
Gentili utenti:
Quote:
Così come alcuni utenti hanno fatto l'esempio della piscina o dell'impegno di fare ogni giorno una corsa... ecco cose di questo tipo. :bene: In modo che chi vuole può venire ogni giorno su questo thread e dire a che punto è con una propria specifica difficoltà. Chissà, magari ci può servire come motivante. ;) |
io sto nel sottoscala ._.
|
Bho, in genere la mia tattica (:ridacchiare:) consiste nello zompare lo scalino come lo faccio?
|
Quote:
Ma il thread è tuo e giustamente tu decidi, chiedo venia. |
Lo faccio :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |