![]() |
La Vostra Scala di Valori?
http://i46.tinypic.com/21bvnlw.gif Hey Ya! http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif Sull'onda della banalità vi propongo questo sondaggio. Considerate questi quattro valori: Amore - Denaro - Salute - Sesso Qual'è la vostra scala ideale prendendone solo tre? es. 1° Denaro - 2° Salute - 3° Amore Purtroppo il numero delle opzioni massime per il sondaggio è 10, quindi mancherà qualche combinazione, in tal caso potete esprimere la vostra preferenza su "Altro" e poi specificare nel post la vostra scala di valori ideale e il perchè di tale scelta. Il sondaggio è pubblico :sisi: Prego signori dateci dentro...http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif |
Re: La Vostra Scala di Valori?
1 - Salute dei familiari
2 - Oro e diamanti 3 - Altri metalli preziosi 4 - Denaro 5 - Denaro in valuta straniera 6 - Redditi derivanti da partecipazioni in società di capitali 7 - Immobili 8 - Redditi derivanti da diritti su brevetti industriali 9 - Vitalizi e pensioni statali ecc.... |
Quote:
LOL su 4 ne dovevi scegliere 3 pure se votavi altro...:sisi: |
Quote:
Rimedio: 1 - Salute dei familiari 2 - Oro e diamanti 3 - Altri metalli preziosi Ho escluso il denaro dai primi 3 perchè di questi tempi in banca è molto più sicuro avere grandi quantità di metalli preziosi e diamanti in cassetta di sicurezza che contante sul conto corrente o conti deposito di varia natura... |
Sondaggio invotabile... :D
1° posto: salute 2° alla pari: amore - sesso (anche se in realtà, sembrerà strano, ma non lo considero un valore). 3°: il denaro un valore? ROTFL! |
è pur sempre un valore, materiale ma lo è...:sisi:
liuk l'opzione salute-amore-denaro che hai scelto tu c'è nel sondaggio http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif |
Quote:
Caratteristica di un bene che indica il suo rapporto quantitativo di scambio con altri beni E direi che il denaro rientra perfettamente nella definizione. :ridacchiare: |
Amore - salute - denaro.
L'amore non cè bisogno di spiegare perchè vada primo, immagino. Star bene fisicamente è altrettanto fondamentale (l'avrei quasi messo per primo, magari tra qualche mese quando sarò un po' meno speranzoso la testa della classifica non glie la toglierà nessuno). Il denaro è in gran parte in funzione delle due cose di cui sopra, quindi lo vedo subordinato. Ironia della sorte, la classifica dei valori che desidero è l'opposto delle quantità dei 3 che possiedo realmente. |
Quote:
|
Avrei preferito non vedere una foto di due che scopano… Ora scusatemi: vado a cercare una finestra abbastanza in alto da cui potermi buttare :piangere:
Ovviamente, in questo momento, la pace eterna è in cima alla mia scala dei valori :( |
sesso salute denaro. che altro c'e'?:D
|
A me non pare che Sesso e Denaro possano essere considerati dei valori,o almeno non lo sono nel senso più "alto" del termine.
Vabbè...comunque questo sondaggio mi ha fatto ricordare questo video :D |
Salute/amore/denaro
Penso che per godersi a pieno la vita la cosa fondamentale sia la salute senza di quella non ti puoi godere la altre cose |
Mi mancano tutti però direi salute-denaro-sesso.
|
1)Salute:senza quella si muore o si vive male.
2)Soldi:senza soldi non si campa. 3)Amore |
1.misantropia
2.distruzione 3.morte |
Altro perchè non lo so.
Penso che la salute sia la cosa più importante perchè senza quella non c'è niente. Di amore e denaro non ho ancora una concezione precisa e non so di quale dei due avrei più bisogno.. Il sesso non lo tengo in considerazione. |
Parlo per esperienza personale, lo vedo con i miei genitori, senza soldi l'amore svanisce nel nulla. La famiglia si erge proprio sul flusso di denaro sotto al tetto di casa: senza soldi cominciano i litigi, cresce la paura per il futuro, si inizia ad accusarsi l'un l'altro ecc...
Senza soldi l'amore non regge, e tutto ciò è molto triste |
Per citare Tony Montana:
1 soldi 2 potere 3 rispetto :occhiali::occhiali::occhiali::occhiali: |
Quote:
|
Solo tre?
1)Giustizia 2)rispetto 3)libertà |
manca l'opzione sesso droga e rock'n'roll :piangere:
p.s. comunque la scala con maggior valore è la scala reale minima di cuori :) |
Quote:
|
Ho votato Denaro-Amore-Salute, attualmente ho diversi problemi economici che mi rendono molto più depresso del solito per cui priorità ai soldi...
|
Salute-Denaro-Amore
|
salute amore denaro
|
Altro
Non idealizzare più conciliare il mondo interno e quello esterno non aver gravi difficoltà nel lavoro ... poi boh |
Quote:
|
Grazie alla salute si campa.
Grazie ai soldi si mangia. L'amore non serve né a campare né a mangiare, quindi non serve a nulla. |
Non serve a nulla? Non direi, è la differenza tra il sopravvivere ed il vivere
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se, come molti di noi qui, una persona non ha interesse a sopravvivere. Non si considera positiva, e preferirebbe sparire.. Soldi e salute sono ben magri attributi. L'indigenza e il malessere fisico potrebbero essere percepiti come giuste punizioni. Addirittura... potrebbero venire ricercati. Quello che tiene le persone in vita, a mio avviso, è la motivazione. Qualsiasi sia il valore che funge da motivazione (l'attaccamento alla vita, al sentimento, al benessere, a qualsiasi cosa) esso si può considerare importante anche se può sembrare meno utile di altri. :) Per quanto mi riguarda mah... tra queste 4... Non sarò originale temo.. Metterei l'amore al primo posto, inteso universalmente come il sentirmi apprezzato, e possibilmente utile a mia volta. Sarebbe la molla che mi darebbe la forza di alzarmi al mattino e fare tante cose che senza eviterei, rimanderei, tralascerei. Al secondo posto la salute... francamente detesto l'idea di morire. Ma anche di perdere la possibilità fisica di godere del poco che la vita mi vorrà concedere. Quindi avendo l'amore vorrei poterlo apprezzare appieno. E ultimo diciamo il sesso... anche se mah... Per il semplice motivo che do per scontato che soldi non ne avrò mai, e dovrò un po' arrangiarmi per farne a meno in ogni caso ;) |
Salute-famiglia-denaro
|
Quote:
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/...png?1322693145 |
Quote:
Quote:
|
Quote: