![]() |
Noia
Ragazzi mi sto annoiando a morte, sono settimane che praticamente non faccio quasi nulla tranne poche uscite, che mi consigliate? Devo proprio aspettare inizio scuola per fare qualcosa?:miodio:
|
Re: Noia
Quote:
|
Ma cosa vorresti o ti piacerebbe fare?
|
Quote:
|
Sentiti questa canzone :
|
Più staro dentro casa meno avrà voglia di uscire, già di mio ho un sacco di paranoie gravi e complesse...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
O coltiva qualche passione oppure, visto che lui stesso dice che vorrebbe avere un po' di compagnia, che provi a conoscere qualche persona tramite Internet. Sempre meno traumatizzante che dal vivo. Non tutti sono sociofobici allo stesso livello e allora, di 'sta stregua, non avrebbe nemmeno senso partecipare ad un forum di sociofobici se si è sociofobici. Come dice un mio amico, se la sociofobia è ad alti livelli, esser qui è come se un non vedente andasse al cinema. |
Quote:
vieni online e segui sempre me nelle mappe al resto ci penso..:sisi: |
Leggiti un libro o guarda qualche bel film.
|
Puoi sforzarti di uscire anche solo per qualche passeggiata nel tuo paese/città oppure visita qualche centro commerciale bello grande con tutti i negozi annessi
In casa, boh puoi darti alla cucina, al disegno o altri hobby magari seguendo tutorial da internet :nonso: |
La noia è l'eterna compagna del sociofobico :(
|
Quote:
Se hai un cane, portalo a spasso..è sempre un modo per uscire di casa :bene: |
potresti imparare a fare qualcosa di nuovo , anche in casa, suonare uno strumento, disegnare, scrivere un racconto, poesie, puoi iniziare a guardare un telefilm che ti ha sempre incuriosito ma che non hai mai iniziato a vedere, potresti fare qualcosa riguardo il giardinaggio, programmare il tuo viaggio ideale, scrivere una canzone, uscire e fare una passeggiata, raccogliere dei frutti, costruire qualcosa
io ormai mi sento immune alla noia tanta quella che ho provato negli anni passati...mi annoio solo nelle sale d'attesa e quando sono in fila |
bici, skateboard, pattini, piscina, tirare pietre ai lampioni, tutto ma non rimanere in casa, l'estate va sfruttata anche in solitudine ma, va sfruttata all'aperto! avrai tutto questo inverno per ammuffire in luoghi chiusi, te lo dico per esperienza!
p.s. al pc daje foco! |
io quoto frogolina: bei film e libri, quelli che all'inizio sembrano troppo intellettuali e "pipponi" ma che alla fine ti lasciano qualcosa su cui riflettere e ti fanno sentire appagato :) altrimenti è solo impiegare il tempo e non divertirsi...o almneo, boh, io mi diverto così, o almeno non mi annoio, se proprio di "divertimento" non si parla (cosa relativa, a volte preferisco un buon libro alla compagnia anche di amici)
|
Quote:
|
Sì ma manca il passaggio di mezzo nel suggerimento di liuk, quello che spiega come si passa dall'iscriversi al social network al frequentarsi. Nel senso che scritta così la fa un po' troppo facile. Diciamo che Devil può provarci ma, considerando la condizione da cui parte (sociofobia ecc), riuscirci è un altro paio di maniche... non è escluso che finisca prima l'estate :mrgreen:
|
Quote:
- t'iscrivi; - cerchi con gli strumenti a disposizione restringendo per età, sesso, provenienza, interessi, status, ecc; - contatti prima le persone online che reputi interessanti e, se non ricevi risposta, tutte le persone disponibili in quell'istante che rispondono alla ricerca; - se PincoPallo risponde, si chiacchiera: con uno sconosciuto c'è virtualmente TUTTO da dirsi; - dopo poco ti scambi il numero di cellulare e parli; - dopo poco, proponi di vederti in un luogo pubblico e in presenza di altre persone; Quote:
Che inizi a chattare magari... Quello alla sua età è ancora fattibile e gli riempie la giornata. |
Quote:
Sono invece aimè d'accordo sul vantaggio della gioventù di Devil, sia perché chattare per lui potrebbe essere meno frustrante, sia perché a quell'età è più facile fare amicizia in chat (o almeno per me era così). |
Se hai tanto tempo a disposizione e vuoi sfruttarlo comincia a comporre poesie in esametri latini:
"Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum saevae memorem Iunonis ob iram multa quoque et bello passus, dum conderet urbem inferretque deos Latio, genus unde Latinum Albanique patres atque altae moenia Romae. Musa, mihi causas memora, quo numine laeso, quidve dolens, regina deum tot volvere casus insignem pietate virum, tot adire labores impulerit. Tantaene animis caelestibus irae?" (Virgilio, Eneide, vv 1-11) Non potrai mai eguagliarlo, ma ne vale veramente la pena. |
Quote:
|
Pure io quando andavo a scuola e poi venivano le vacanze non sapevo mai cosa fare in quei tre mesi estivi e spesso stavo sempre rinchiuso in casa.Adesso,a distanza di anni, rimpiango quelle estati almeno ero realizzato perchè alla fine del periodo di vacanza avevo un obiettivo ossia tornare a scuola e se potessi tornare indietro sfrutterei al massimo quelle giornate,adesso invece sono chiuso in casa e mi vergogno ad uscire perchè mi fa sentirei un mantenuto perciò preferisco restare sigillato dentro.Quindi ti consiglio di uscire anche da solo,goditi la vita ancora tu puoi farlo i problemi seri verrano dopo...
|
Ho paura che la noia torni ad affliggermi, dopo aver viaggiato per due settimane :(
Vorrei partire di nuovo |
leggi la Nausea di Sartre...se funziona nel non annoiarti...posso convincermi della possibile efficacia della omeopatia...
|
liuk voglio i nomi di questi socialnetwork...:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |