FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   io e i tacchi (https://fobiasociale.com/io-e-i-tacchi-28359/)

valina90 17-08-2012 21:55

io e i tacchi

ma sono l unica donna che quando si mette i taccchi 10 non si sente a suo agio, che sdi sente "vestita male"? sarà perchè sono gia abbastanza alta io? e come si impara a camminarcisi bene? ma cavoli, anche nei film si vedono un sacco di donne che vanno in giro con i tacchi anche di giorni, ma io mi sento ancora piu complessata

HurryUp 17-08-2012 21:57

Re: io e i tacchi

Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 832642)
ma sono l unica donna che quando si mette i taccchi 10 non si sente a suo agio, che sdi sente "vestita male"? sarà perchè sono gia abbastanza alta io? e come si impara a camminarcisi bene? ma cavoli, anche nei film si vedono un sacco di donne che vanno in giro con i tacchi anche di giorni, ma io mi sento ancora piu complessata

Mi sorprendi sempre di più, questa è una tua ulteriore arma seduttiva :ridacchiare:

juhi 17-08-2012 22:00

I tacchi non sono mai brutti ma per non risultare volgari bisogna davvero camminarci bene... :sisi: anche perchè mi sembrano ridicole le donne che vogliono mettersi i tacchi per forza e non sanno fare neanche un passo dritto :miodio:

Io per dire non li metto mai :D Sono troppo da "estroversa" quelle scarpe :D

SoloUnaDonna 17-08-2012 22:01

Quote:

Io non riesco a portarli.. mi sento a disagio già con 6 cm.. 10 mai messi..

Sampei80 17-08-2012 22:04

Miii che storia:o

valina90 17-08-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da juhi (Messaggio 832646)
I tacchi non sono mai brutti ma per non risultare volgari bisogna davvero camminarci bene... :sisi: anche perchè mi sembrano ridicole le donne che vogliono mettersi i tacchi per forza e non sanno fare neanche un passo dritto :miodio:

Io per dire non li metto mai :D Sono troppo da "estroversa" quelle scarpe :D

anche se puo sembrare stupido, è un problema tecnico. mi so sono rotte le scarpe ballerine, e non riesco a camminarci, quele bianche sono rotte, e quelle blu puzzano mi rimangono i tacchi, da metttere con il vestito carino per il mare domani

juhi 17-08-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 832651)
anche se puo sembrare stupido, è un problema tecnico. mi so sono rotte le scarpe ballerine, e non riesco a camminarci, quele bianche sono rotte, e quelle blu puzzano mi rimangono i tacchi, da metttere con il vestito carino per il mare domani

Delle belle infradito comode non ne hai? :mrgreen:
Per il mare sono fantastiche :mrgreen:

Blackrose 17-08-2012 22:12

non li mettere tanto sei già alta :)

Blackrose 17-08-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 832651)

domani mattina prima di andare al mare fai un salto in un negozio di scarpe e ti compri un bel paio di scarpe basse carine

valina90 17-08-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da juhi (Messaggio 832653)
Delle belle infradito comode non ne hai? :mrgreen:
Per il mare sono fantastiche :mrgreen:

ho dei piedi orrendi, e tendo a non mostrare le mi eparti peggiori

juhi 17-08-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 832671)
ho dei piedi orrendi, e tendo a non mostrare le mi eparti peggiori

Allora per essere più sicura di te, segui il consiglio di Blackrose ;) domani mattina vai a comprarti delle ballerine e via :mrgreen:

LatrinLover 17-08-2012 22:46

io uso i tacchi 15 con il plateau, sono bellissima quando li metto :bene:

juhi 17-08-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 832682)
io uso i tacchi 15 con il plateau, sono bellissima quando li metto :bene:

...Se ci sai camminare bene sicuramente farai una gran figura! :sarcastico:

ESPROC 17-08-2012 22:53

Volevi andare a mare col tacco 10 cm ? :ridacchiare:
http://morgatta.files.wordpress.com/...7/tacchi_1.jpg
http://www.lanostratv.it/gossip/wp-c...chi-spillo.jpg

comunque appoggio Blackrose (che poi non penso ci siano problemi a farsi vedere i piedi... oddio a meno che non frequenti feticisti dubito ti guarderanno i piedi, indipendentemente da come sono... ;) )

Mestessa 17-08-2012 23:03

Io se fossi alta non li metterei i tacchi è una forma di tortura per le donne e massacrerei l'inventore dei tacchi e quello\a che ha fatto si che la depilazione per le donne fosse un obbligo ahah

amarlena 17-08-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 832690)

al mare no ma in campagna quei tacchi vanno benissimo per la semina :ridacchiare:

Lian 17-08-2012 23:07

Proprio oggi mi sono comprata dei sandali con tacco 10 tipo anni 70, con modesto plateau. Per un matrimonio. °_°

Sono bassina, eppur solitamente non li metto, o li metto bassini.

cancellato11905 17-08-2012 23:09

io non uso i tacchi non mi piacciono ,mi piacciono solo le scarpe da ginnastica e qualche volta i sandali o infradito ,poi sono gia' alta .Anche se i tacchi vengono usati come seduzione per renderti piu' feminile .

.http://www.yousporty.com/immagini/ar...15/1021311.jpg

Che belle ,ne ho un paio quasi uguali

ESPROC 17-08-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 832704)
io non uso i tacchi non mi piacciono ,mi piacciono solo le scarpe da ginnastica e qualche volta i sandali o infradito ,poi sono gia' alta .Anche se i tacchi vengono usati come seduzione per renderti piu' feminile .

.http://www.yousporty.com/immagini/ar...15/1021311.jpg

Che belle ,ne ho un paio quasi uguali

Utilizziamo la stessa marca, io tengo questi, economiche, comode e io le trovo pure carine :bene:

Hai ottimi gusti :D

Who_by_fire 17-08-2012 23:21

Quote:

Anch'io non mi sento a mio agio sui tacchi.

(questa battutina non è già stata fatta vero? :ridacchiare: )

Marco Russo 17-08-2012 23:59

Quote:

lascia perdere i tacchi a meno che non sei seriamente intenzionata a metterteli, come diceva anche un altro utente (un'utentessa forse) i tacchi van saputi portare, e pertanto ci vuole molta pratica, motivazione e anche un po' di stoicismo (spesso all'inzio fan male).
lo so perché ho fatto da personal trainer&motivator alla mia ex relativamente all'argomento tacco, perciò indirettamente so cosa vuold ire metterli.

Blackrose 18-08-2012 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Mestessa (Messaggio 832700)
Io se fossi alta non li metterei i tacchi è una forma di tortura per le donne e massacrerei l'inventore dei tacchi e quello\a che ha fatto si che la depilazione per le donne fosse un obbligo ahah

ahahah vero °__°

chomsky 18-08-2012 01:05

Quote:

All'inizio è normale camminarci come uno scaricatore di porto ubriaco.
Suppongo esista anche qualche diavoleria per evitare strusciamenti fastidiosi e vesciche varie.
Personalmente ne ho bisogno, se voglio arrivare almeno all'ascella dell'interlocutore medio.
Fossi alta manco sotto tortura li metterei.

Marco Russo 18-08-2012 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Mestessa (Messaggio 832700)

Ma guarda che non è obbligatorio nulla, le femministe anni 70 non si depilavano le ascelle e non si mettevano il reggipoppe.

Peccato che poi alla fine alle donne generalmente piace essere guardate, per quanto possano sognare una forma di autarchia sessual/sentimentale.

Minerva 18-08-2012 01:22

anch'io non riesco a portare i tacchi molto alti perché mi sembra che diano un aspetto da... "passeggiatrice".

illumi 18-08-2012 06:52

Tacchi alti, trucco, manicure, depilazione, etc etc...più che mode ormai sono diventati quasi degli obblighi per le donne. Da questo punto di vista non vi invidio affatto...

Che poi, sarà che sono strano io, ma in generale trovo di gran lunga più affascinanti le ragazze con le ballerine piuttosto che quelle col tacco alto :nonso:

barclay 18-08-2012 08:43

[10 caratteri] :popcorn:

Aliena90 18-08-2012 13:29

A me i tacchi piacciono un sacco da guardare,quando vado in giro per negozi mi fermo sempre nei negozi di scarpe...:sbavare:
Però non sopporto metterli....scomodità,vesciche,limitazione nei movimenti...non riesco a capire per chi e per cosa dovrei sopportare questo,quando sto tanto comoda con le mie converse o i miei sandali bassi!!!!
..Per cui è raro che li metto,anche se mi piace il mio piede quando li indosso,ti slanciano un sacco(e io sono molto bassa)...ogni tanto ci sta...non capisco però chi ne fa una filosofia di vita,del tipo "No tacco no party" bhaaaaa...
L'ultima volta che li ho indossati ero ad un matrimonio...ho passato un quarto d'ora sui tacchi e le altre tre ore successive a piedi nudi......poi guidando spesso non ho voglia di portarmi le scarpe di ricambio dietro..

COMUNQUE ANDARE AL MARE COI TACCHI è UN SUICIDIO!!!!
Io opterei per qualcosa del genere(Le scarpe estive della mia infanzia):]
http://img3.annuncicdn.it/db/df/dbdf...5efd82_big.jpg
puoi pure andare sugli scogli senza farti male!!!!:perfetto::sarcastico:

liuk76 18-08-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 832644)
Mi sorprendi sempre di più, questa è una tua ulteriore arma seduttiva :ridacchiare:

De gustibus...
Detto in modo leggero: una donna con le scarpe col tacco per me perde punti, una donna con le sneakers ne guadagna :D

missim 18-08-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da juhi (Messaggio 832646)
anche perchè mi sembrano ridicole le donne che vogliono mettersi i tacchi per forza e non sanno fare neanche un passo dritto :miodio:

:miscompiscio: la ragazza che abita nel mio stesso palazzo è una così :D
ogni tanto mette male il piede........e cade dalle scale :miscompiscio:

juhi 18-08-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 833007)
:miscompiscio: la ragazza che abita nel mio stesso palazzo è una così
ogni tanto mette male il piede........e cade dalle scale

ahahahahahahahahahahah.... :sarcastico:

:miodio: fate una colletta nel condominio per regalarle un corso di portamento sui tacchi alti :D

lowman's 18-08-2012 15:27

Quote:

Avendo conosciuto anche ragazze non italiane, ti posso dire che è una convinzione tutta nostra che la donna debba per forza uscire col tacco chilometrico per sentirsi bella ed elegante.

Barcollo 18-08-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 832845)
Tacchi alti, trucco, manicure, depilazione, etc etc...più che mode ormai sono diventati quasi degli obblighi per le donne. Da questo punto di vista non vi invidio affatto...

Eh già,povere voi :mrgreen:

illumi 18-08-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 832952)
Io opterei per qualcosa del genere(Le scarpe estive della mia infanzia):]
http://img3.annuncicdn.it/db/df/dbdf...5efd82_big.jpg
puoi pure andare sugli scogli senza farti male!!!!

:o
Proprio belle, soprattutto il colore dà quel valore aggiunto di femminilità...
Chissà se vanno bene anche per gli uomini...
:miodio:
:nono:

Marco Russo 18-08-2012 16:07

a questo punto vi consiglio i piedi nudi, dopo un annetto sviluppate mezzo cm di pellaccia (con picchi di 1,5 cm sul tallone) e vedrete che riuscirete anche a camminare sul ghiaietto senza problemi, testato sul campo :figo:

Aliena90 18-08-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 833058)
Proprio belle, soprattutto il colore dà quel valore aggiunto di femminilità...
Chissà se vanno bene anche per gli uomini...
:

:D:ridacchiare:
Era uno scherzo...comunque a parte tutto...
mi sono sempre chiesta come facciano le ragazze a essere sexy in spiaggia..voglio dire..io dopo due minuti che appoggio l'asciugamano per terra ho sabbia sino alle orecchie,i capelli mi diventano come quelli di caparezza,divento rossa e lucida,sudo,gli occhi mi diventano rossi e piccoli per l'acqua di mare...
Bei tempi quelli in cui si andava al mare per fare castelli di sabbia,dare la caccia ai granchi,raccogliere conchiglie,fare la pipi nel mare:ridacchiare:
Comunque,senza offesa per nessuno,ma io preferirei vedere una donna con ste scarpe ai piedi in spiaggia che una donna col tacco..
Mi hai dato uno spunto per una discussione comunque....:pensando:

liuk76 18-08-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 833071)
mi sono sempre chiesta come facciano le ragazze a essere sexy in spiaggia..

Credo che in spiaggia la sensualità sia determinata dal fisico più che in altre occasioni.
In particolare credo che il topless sia l'apoteosi dell'essere sexy, a prescindere dalla misura del seno (una mia amica in topless con la prima la trovavo più sexy di tutte le donne in bikini con una 4a...), seguito dal bikini.
La sensualità, per me ed in 'sto contesto, è solo data dalla costituzione fisica e dall'armonia della forme (che non devono essere assolutamene da copertina, anzi...).
Poi i lineamenti del viso, per carità importanti, completano il tutto.

Personalmente mi è totalmente indifferente quanto "panata" di sabbia sia una ragazza/donna, se ha i capelli arruffati o meno, che sia rossa/verde/gialla, che abbia gli occhi rossi, ecc. ecc. ecc. e vado dritto a percepirne l'essenza di sensualità che trasmette il suo corpo :)

Betsy Cherry 18-08-2012 16:57

Presente! Sono anche io alta e non sopporto i tacchi.
Mi fanno male ai piedi e poi sento incredibilmente a disagio... Sarà perchè generalmente ho un look da maschiaccio.

Roy 18-08-2012 17:14

Sui tacchi la faccio da padrone. Un bel tacco presuppone una camminata elegante, disinvolta e femminile. Un portamento non certo destinato a tutte: è come dire sono alta 170 voglio essere 180... non funziona così. Starei ore a guardare una donna camminare sui tacchi ma non perderei neanche un minuto sapendo che li indossa per complessi insanati sulla propria altezza o se vedessi il suo sguardo fisso a terra per non inciampare... I tacchi non sono per tutte.
La donna col tacco dà sicurezza a chi la porta fuori, talvolta ostenta egocentrismo se riesce ad essere audace, ma è una lama a doppio taglio e se non sa camminarci diventa qualcosa di ridicolo, perde poesia.

Perciò se non ti senti a tuo agio sui tacchi, lascia perdere.

Mestessa 20-08-2012 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 832795)
Ma guarda che non è obbligatorio nulla, le femministe anni 70 non si depilavano le ascelle e non si mettevano il reggipoppe.

Peccato che poi alla fine alle donne generalmente piace essere guardate, per quanto possano sognare una forma di autarchia sessual/sentimentale.

Dai per piacere non facciamo i finti moralisti!Oramai si che un obbligo pensa se domani andassi al mare senza farmi i peli sulle gambe e nell'inguine immagina le facce delle persone!ahahah Forse non è un obbligo legale ma di certo è un stereotipo che purtroppo si è ben instaurato e a meno che non hai un'autostima megagalattica che ti permette di fregartene della gente diventa si un obbligo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.