![]() |
Poesia(Per le utentesse)
Ero molto curioso di sapere se alle utentesse di questo forum piacesse se venissero dedicate loro delle poesie da qualche ragazzo.La trovereste una cosa antiquata o la apprezzereste?Dato che scrivo,e una volta ne ho mandata una ad una ragazza(a cui piacque,ma poi non si fece piu' nulla),volevo sapere cosa ne pensate
|
Re: Poesia(Per le utentesse)
In questo forum piace dire "le utentesse" invece che "le utenti". Sarà per motivi poetici?
|
Hai ragione Hurry Up,e' la licenza poetica
|
credo sia il modo più rapido per essere timbrati come sfigati abissali...
|
Quote:
|
di rado mi hanno dedicato poesie quindi non so. certamente se sono sentite le apprezzo molto.
|
Quote:
|
me ne hanno dedicata qualcuna e scritta per me una soltanto.. ovviamente è stata un momento splendido per me :timidezza:
|
E' da apprezzare sicuramente :arrossire:
Di solito però sono io che le scrivo :sarcastico: scritte per me o dedicate poche, pochissime quasi nessuna :sarcastico: :miodio: |
Quote:
|
Devo dire che a me la poesia non piace tanto preferirei di gran lunga una lettera!
|
Non la scriverei mai per far colpo con una sconosciuta:D, ma come un regalo, una sorpresa, per la ragazza che amo già da un pò.
|
Quote:
|
ne ho unaaaaaaaaaaaa
ho finito di mangiare non mi resta che scorreggiare :applauso: |
comunque non so scrivere, non so manco leggere :huh:
|
Quote:
|
L'unica poesia che mi fu dedicata in vita mia faceva pressappoco così
I tuoi occhi sono blu la ragazza che amo sei tu i tuoi capelli sono d'oro tu sei il mio tesoro Avevo dodici/tredici anni e poi scoprii che il ragazzino che me l'aveva scritta l'aveva rubata a un altro nostro compagno che a sua volta l'aveva scritta alla sua fidanzatina. Tral'altro non ho nemmeno i capelli d'oro :pensando: Comunque probabilmente mi metterebbe in imbarazzo ricevere una poesia suppongo :pensando: |
caro Vincenzo, a quale ragazza non piacerebbe ricevere una bella poesia?(eccetto Amarlena :) e non del genere di quelle scritte da bunker :))Penso a poche. Non è una cosa antiquata. Io però, se il tuo scopo è di far colpo su qualcuna, ti darei un consiglio. Prima cerca di capire se la ragazza potrebbe essere interessata a te e se è un tipo che potrebbe apprezzarla altrimenti potresti ottenere solo di metterla in imbarazzo peggiorando la situazione.
|
Quote:
|
Quote:
Mi piacerebbe scrivere poesie, ma non ne sono capace e non voglio copiare. Non ho l'ispirazione! Uno dei pochi pregi della comunicazione via chat è che favorisce fugaci espressioni di espressività poetica, anche se imprevedibili e incontrollabili. |
Ma si infatti, non penso avrebbe senso dedicare una poesia a una ragazza a caso che manco si conosce.
Non so la trovo una cosa eccessiva in quel caso è naturale che lei si trovi in imbarazzo e si senta spiazzata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io la poesia di bunker la apprezzerei! :mrgreen:
Scherzi (no) a parte (no, sul serio la apprezzerei), oddio, no, la apprezzerei. Davvero. Mi associo a quanto detto da altri: una poesia studiata, sudata, pensata per me credo mi scioglierebbe come un cremino. In generale qualsiasi cosa abbia la forma di una dedica intima e personale sarebbe infinitamente apprezzata. Non sono mai stata corteggiata nel senso tecnico del termine, quindi non ho idea di cosa significhi ricevere un regalo da uno sconosciuto. Forse in effetti apprezzerei di più una poesia sulle scorregge. Ora qualcuno dirà che cerco l'estroversone flatulento... :mannaggia: EDIT: Per scrivere questo post mi sono rovesciata addosso il caffè. °_° |
Quote:
certo però che il ragazzino poteva studiare meglio da chi riciclare le poesie... |
Una volta scrissi una specie di poesia(piu vicina ad una dichiarazione d amore piu che altro)alla mia ex...ovviamente tramite sms :D
Ricordo che lei rimase colpita da questa cosa,non se l aspettava minimamente :) |
Invece io preferisco di gran lunga quando mi si dedican le canzoni, sarò troppo terra terra.
Anche le lettere mi metterebbero a disagio perchè sono una cosa troppo intima e personale e mi sentirei in dovere di replicare in qualche modo mentre la canzone è una cosa carina che comunque ti lascia qualcosa e quando la riascolterai ti rimarrà comunque un ricordo. |
Quote:
|
Sarebbe una premura sincera e (mi auspico) disinteressata, e come tale andrebbe apprezzata a priori.
Non mi è mai capitato di riceverne, salvo quelle che mi scriveva mio fratello in latino nelle quali mi prendeva per il culo alla grande, essendo io una profana della lingua classica. Le gradivo comunque. :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
PS: Anzi no, ho capito perchè mi è venuto da chiamarla "mancanza di rispetto": è a causa della drammatizzazione delle gaffe in catastrofi a noi tanto familiare :-D |
l'unica poesia apprezzata è la poesia che crei per lei e lì la fai vivere, vivendo voi stessi la poesia...
altrimenti è solo carta da baci Perugina.... |
assolutamente da apprezzare!
:leggendo:-->:timidezza:-->:innamorato: (no, non va sempre così :D) però ci deve essere affetto reciproco già esistente. |
Vincenzo, ti hanno appena abilitato e gia inizi il broccolaggio ufficiale... mi piaci! :mrgreen:
|
cavoli ma alle altre almeno una gliene hanno dedicata :(
a me mai niente nessuno :( cmq l'apprezzerei di sicuro :) anche se non sono fanatica di poesie, però qualcosa dedicato a me non mi dispiace di sicuro :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |