![]() |
le utentesse di questo forum...
Premetto che sono molto stanca, che ho pochi minuti e che sto scrivendo da un cellulare quindi non so se riusciro' a spiegarmi...tuttavia ho deciso di aprire questo argomento di discussione che mi ha lasciato non poco stupita una volta constatato...parlo per la mia esperienza nella chat del forum sporadica a dir la verita' ma in corso da circa nove dieci mesi.
Ho provato più volte a contattare utentesse per scambiare due parole e nella convinzione che avrei potuto confrontarmi su alcune questioni in modo più affine rispetto ai ragazzi ma o non mi hanno risposto per nulla neanche al saluto iniziale; oppure hanno risposto ad un paio di domande ovviamente da me poste e poi baste; ancora si e'instaurato una sorta di dialogo del tipo interrogatorio con me come interroggante e nessuna domanda di rimando dall'altra parte. Per finire quando poi mi e'accaduto di rincontrare queste utentesse in chat mai nessuna si e'degnata di rivolgermi un saluto. Tra l'altro ad alcune di loro avevuo fatto presente questa mia difficolta'nello stringere nel forum amicizie femminili. Ora mi chiedo visto che dai ragazzi del forum trovo quasi sempre disponibile al dialogo e ad uno scambio alla pari e visto che so che molte delle utentesse che ho cercato di conoscere non si mostrano reticenti o fredde vero gli utenti, perche' accade questo? |
Re: le utentesse di questo forum...
ecco perche nell'altro thread dico che bisogna contattarne a decine per avere alcune risposte e tutti mi hanno attaccato :D
|
Non è il primo topic aperto sull'argomento:
http://www.fobiasociale.com/perche-l...-ragazz-22690/ Non saprei, tra l'altro nel tuo caso non potevano neanche sospettare che ci volessi provare... magari saranno state utentesse particolarmente timide :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Io non me ne farei un cruccio. Voglio dire, non dipende da te...2 giorni fa ho mandato un mess ad un'amica per sapere se veniva in piscina...devo ancora ricevere una risposta.
Mi da fastidio...ma diamine, chi se ne frega, mica possiamo farci mille seghe mentali perchè gli altri son maleducati, non rispondono, non ci cagano...si va per la nostra strada e tanto peggio per loro. :bene: |
Quote:
Forse dipende da come ti poni... l'idea di fare forzatamente amicizia suscita già subito un senso di repulsione rispetto a chi parli. Magari tutto subito non ti viene neanche in mente cosa chiedere. O magari avevano la testa altrove.. |
Io non contatto mai per prima perché sono molto timida e ho paura di rompere le scatole :ridacchiare: Però rispondo a tutti/e se mi contattano e sono sia maschi che femmine :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non con tutti, per lo meno. Non te la prendere a male. |
A me farebbe piacere fare due chiacchiere tra ragazze, però questa chattina la uso raramente, se vuoi ti do il mio contatto msn in privato. :ciao:
|
perchè sei troppo estroversa oppure perchè ti vedono come quella rompiballe che vuole risolvere i problemi di tutti quanti o un mix delle due.
Oppure hai contattato le utentesse sbagliate, diciamo che in genere le più depressive si comportano così se contatti qualche utentessa magari tra le più ottimiste sono sicuro che ti risponderanno. EDIT: ho letto la tua presentazione e vedo che soffri di depressione ma non fai nessun accenno alla fobia sociale, magari hai sbagliato forum qui in genere chi posta nel forum depressione è depresso ma sempre per colpa della fobia sociale. E' intorno a quella che gira tutto anche chi posta nel forum disturbi alimentari per qualche strana ragione deve esserci un collegamento alla fobia sociale. |
qui dentro la normalità è un lusso...
|
Quote:
|
Quote:
|
Anzitutto premetto che non faccio parte delle utentesse contattate dalla ragazza.
Ad ogni modo saper leggere tra le righe, talvolta, è il bene. E' successo anche a me di ricevere risposte ermetiche. Capisco che non è il momento e vado oltre. Non vedo il problema. |
Capita anche a me, mi prendo coraggio e contatto le ragazze perché voglio confrontarmi, ma è raro che riesca a fare una chiacchierata, succede con un paio di persone con cui mi trovo bene per il resto vengo spesso ignorata e dentro di me penso: "cavolo se non riesco a fare due chiacchiere qui, figuriamoci chi mi caga nel reale dove si vedono tutte le mie difficoltà". Comunque capisco chi non risponde, si vede che non ha voglia di parlare di sè, non è facile però almeno rispondere per cortesia anche solo per dire che non ha voglia...
|
Quote:
|
ah! non sapevo che le ragazze non rispondessero nemmeno alle altre ragazze, io ne conosco alcune che stanno sempre in modalità invisibile...io cmq mai contattata nessuna ragazza di mia iniziativa...:)
|
Premetto che non mi è mai capitato di trovarmi in chat con l'autrice del topic e che mi sembra una cosa molto molto positiva poter parlare con altre ragazze.
Quelle volte che è successo a me sembra di aver sempre risposto e di averlo fatto in modo gentile e non a monosillabi, perchè mi faceva piacere. Però quello che sembra a me non è detto che venga percepito come tale dall'altra parte. Non può essere stato così anche nel loro caso? Quote:
|
Interessante...nessun si è scandalizzato per la generalizzazione nel titolo del post :ridacchiare:
Continua a provare provare provare e riprovare non sono tutte così. Io preferisco farmi contattare, così almeno si fanno del male da soli/e e non per colpa mia :o |
Quote:
Ribadisco che le stesse persone con cui ho tentato di chattare sono magari amiche di altri amici che ho nel forum i quali mi avevano consigliato di contattarla essendo ragazze molto carine e disponibili a parlare. Ritengo che a priori o solo dal nome non si possa giudicare una persona in modo negativo. In pratica io non ho avuto la possibilita' di instaurare un dialogo. E'molto avvilente quando sei solo tu a porre domande mentre l'altra persona risponde dopo mezz'ora e non ti chiede nulla di te. Infine dimenticavo di dire che c'e'una ragazzo con cui parlo ma di rado ci incontriamo in chat. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq non generalizzare anche tu, lo sai che non è vero |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque anche da quanto detto da viridian ho una visione più chiara della situazione e spero di poter avere la possibilita'in futuro di parlare con le utentesse. |
Io approfitto di questo topic per spiegare che a me la chat crea problemi a volte. E mi scuso se sembra che io non risponda ma quando scrivo, il mio messaggio scompare:pensando:
Quindi non vorrei che si pensasse male, non lo faccio di proposito:( |
manuela a me non mi hai contattato:applauso:
comunque si, capita a volte di non aver voglia di rispondere, mi è capitato a volte. Non ho particolari rapporti di chat con le utentesse, mi sento solo con una praticamente:interrogativo: mi piacerebbe sicuramente incrementare. |
io la tengo chiusa così non mi contatta nessuno e non devo evitare di rispondere a nessuno:mrgreen:
|
se fosse un sito di incontri o che tratta altre tematiche , sarei propenso a pensare che forse ( il forse è ovviamente ironico ) non rispondono perche sono impegnate a chattare con decine di uomini che fanno di tutto per intrattenerle , divertirle e provarci , di conseguenza non hanno il tempo per risponderti e iniziare con te un dialogo...
ma visto che siamo su Fobiasociale , e che le donne hanno detto piu volte che non è vero che vengono contattate da decine di utenti maschi che ci provano....la mia teoria cadrebbe :interrogativo: |
Quote:
Se la usi non puoi aprire altre pagine del forum, altrimenti si crea il caos con parte dei messaggi che arrivano in una pagina e parte nell'altra. Poi ogni tanto, anche non aprendo altre pagine, si blocca tutto lo stesso e i messaggi non arrivano. :nonso: Quando vedi che fa così, ricarica la pagina (f5). |
le donne che socializzano di più sono le neo mamme con altre neo mamme...
|
Prima che venga chiuso il thread dai mod (come già preannunciato)...
Ti capisco perfettamente, io ho un problema simile e più generico, che ho sempre riscontrato da tutte le parti e che trovo fastidioso. Qui mi sta capitando di essere contattato una tantum da persone che poi spariscono oppure di vedere persone che appaiono loquaci ed empatiche salvo poi, a distanza di qualche giorno, ignorarti (anche se le saluti) o addirittura "fuggire". Oppure ancora, dover strappare le parole con le pinze. Mi rendo conto che si parla di fobici sociali o evitanti ma, secondo me, nel momento in cui una persona decide di contattare deve avere un minimo di rispetto nei confronti del prossimo oppure dire chiaramente se non gradisce parlare con Tizio. |
Quote:
|
Spiego meglio il senso del mio thread o almeno ci provo essendo sotto un sole cocente. Mi son chiesta perche"le stesse utentesse che parlano volentieri con utenti non facciano lo stesso con altre utentesse. Ritengo che nessino a priori possa avere la preseunzione di formarsi un giudizio su una persona. Ho scoperto cio'tramite alcuni utenti con cui ho stretto "amicizia" in chat e a cui avevo manifestato il desiderio di parlare anche con ragazze.
Tutto qui. Spero si sia capito. Non ho fatto interrogatori ne'mi sono presentata con invadenza e curiosita'. Niente di tutto questo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |