![]() |
domanda idiota per gli uomini del forum
ho una curiosità,e ammaetto che è un po stupida.. allora, quando una donna dice ad un altra " ciao bella" puo essere un semplice intercalare, (io lo dicevo ad una ragazza che bella non era per niente) ..ma se lo dice una persona di sesso maschile , non importa se di 20 40 60 o 100 anni , puo usarlo come semplice intercalare?
|
Re: domanda idiota per gli uomini del forum
certo.
ovviamente una buona quantità di repressi frustrati morti di effe penseranno a un colpo di fortuna,poi dopo un mese capiranno che la donna non li sta corteggiando e poi passeranno alla fase tre:odio indiscriminato verso il genere femminile. |
Quote:
Noto comunque che è piu diffuso tra le donne forse gli uomini ci pensano due volte prima di dare del " bella " a qualcuna che potrebbe esserne immeritevole! |
avevo capito se fosse una donna a dirlo a un uomo.rileggendo la domanda:un uomo rischierebbe di passare per un pig
|
Quote:
|
a me è capitato di usarlo sia per uomini che per donne, lo uso come intercalare, non c'entra niente l'aspetto fisico: "oh ci sentiamo presto, ciao bello ciao" o anche al femminile.
|
Quote:
se lo usano altre il distacco lo confermo :D |
Non è una forma di saluto che userei, perchè la considererei un po' terra a terra(qua da me è usato dai "borgatari"), ma non ci vedo nulla di male.
Sicuro non ci andrei a vedere significati di broccolaggio o simili |
Quote:
cioè? che vorresti dire |
Credo sia usato indiscriminatamente da uomini e donne, sia come intercalare che per broccolare... dipende tutto da come viene accompagnato da espressione, tono della voce, gestualità...
|
no piano la mia domanda era tecnica, non chiedevco se secondo voi è una tecnica di broccolaggio, non mi interessa quello.. però io non direi mai ciao bello ad un ragazzo che per me non lo è
|
Quote:
è un modo di dire che non ho mai usato, a dire il vero non mi piace, suona un pò falso in effetti, è un pò come quei clienti che ripetono ossessivamente "gentilissimo" e fanno complimenti (ma si capisce che non sono pensati, è solo una specie di tic involontario) |
Mah...paranoie anche per queste cose?
Cmq si vede davvero anche la differenza fra utenti a partire da estrazione sociale e, sopratutto, provenienza geografica... Dalle mie parti il ciao bello/bella si usa come semplice intercalare, anche informale...lo usano le ragazze fra di loro, e i ragazzi/adulti fra di loro... Cmq bella domanda. |
Quote:
Per quella che è la mia esperienza personale, le donne lo usano come semplice intercalare (se rivolto ad altre donne) di più degli uomini. |
Quote:
"qua da me lo si dice al pari di un qualunque altro saluto, solo molto più informale, quindi non è per nulla legato alla bellezza effettiva o meno della persona in questione" |
dipende, prima di dirlo a un uomo ti consiglio di conoscerlo un pochino prima! quancuno magari ci crede veramente! :sisi:
|
Faccio schifo in maniera quasi completa e irrimediabile,quindi penso che non mi accadrà mai o quasi. Qualora dovesse succedere, mi offenderei.
|
A me non piace essere apostrofato ciao bello quindi non lo faccio mai.
|
Non ho mai usato quella formula di saluto. Conosco solo un uomo che la usava, ma lui non fa testo, perché era un seduttore incallito. I miei colleghi usano espressioni più pesanti, ma senza intento broccolatorio (credo) :nonso:
|
Se quando ti dicono ciao bella poi fanno la faccia da c.... tutta piena di sè, sorrisino malizioso un pò idiota e portano il catenaccio al collo, allora non è un intercalarew
|
verso una donna viridian?
|
ogni tanto lo uso anche io, rarissimo...ma la ragazza a cui lo rivolgo deve essere comunque carina....
|
Anche la frase "spaghetti allo scoglio" se detta con uno sguardo malizioso può essere fraintesa :D:D:D
Tutto dipende da come viene detta. Io personalmente ogni tanto saluto una ragazza che conosco con "ciao bella", ma ti assicuro che non ci sto assolutamente provando. E poi cosa significa essere "meritevoli" dell'aggettivo bella? |
Mah, dalle mie parti "ciao bella" o "ciao bella" è un modo come un altro per salutare. Viene usato soprattutto in casi di particolare confidenza.
Ma non si fa alcun riferimento al valore estetico di una persona |
Quote:
ancora!! non ho chiesto se un dire "ciao bella" è una tecnica di broccolaggio, mi interessa solo sapere se voi uomini lo direste,anche ciome saluto, ad una cessa( per voi) |
Quote:
|
Quote:
Il "ciao bella" è da intendersi come un complimento, non necessariamente estetico, se dico così a qualcuna è perché "mi piace" come persona, non in senso sentimentale eh! E' per dire che l'apprezzo e la stimo! Posso anche dire "ciao bello", e il senso è il medesimo. Poi a seconda del grado di confidenza si può anche andare oltre, a me piace fare complimenti alle amiche, la maggior parte degli uomini se ne vergogna: per una cosa che riesco a essere superiore agli altri, me la godo tutta. E mi piace vedere le ragazze sorridere e diventare rosse :arrossire: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
c'è di peggio, per esempio quando usano come intercalare: ciao amore! uaahaha Cmq il mio collega e no nè gay, ma etero e anche spossato con una ragazza, la mattina mi saluto sempre con un "ciao bello", ma non sempre, altre volte saluta dicendo:"ciao sterco fumante" |
Quote:
|
Oh, bè...io lo dico spessissimo ai maschi...anzi a dire la verità io lo dico solo ai maschi. Se lo dicessi a una femmina lo crederebbe un complimento (che solitamente non sono disposto a concedere), ma ad un maschio, visto che non ho alcun interesse verso di lui se non l'amicizia, una considerazione del genere è avulsa da intenzioni di omaggio o cortesia verso il suo aspetto fisico. Comunque "bello" non ha tra i suoi vari significati solo "armonioso, grazioso, perfetto", puo significare anche "felice, sereno, ammirevole, divertente, piacevole, propizio, favorevole, lusinghiero, notevole per quantità , grandezza" ecc. Spesso lo si usa con valore rafforzativo davanti a sostantivi o aggettivi, come "Sei un bel mascalzone"...(si va bene, la smetto:occhiali:)
In ogni caso però è semplicemente un intercalare come "ciao tesoro" o "ciao stella". Una volta ricordo di aver salutato un ragazzo con "Bella!". Lui che di espressioni del genere non ne aveva evidentemente mai usate, mi guardò sorridendo e mi disse: "Semmai bellO, non bellA!". (non aveva capito niente:mannaggia:) ...:pensando:comunque forse per gli uomini non è così spiacevole sentirselo dire, come ho capito da quel tizio... |
Il primo anno che studiavo tedesco prestai i miei appunti ad una compagna. Quando me li riportò sull'ultima pagina aveva scritto "Danke schön". Schön letteralmente significa bello. Io quindi l'avevo interpretato come "grazie bello"... e ci stavo quasi per provare con lei :mrgreen:
Per fortuna poi ho scoperto che significava solo "grazie mille"... era un modo di dire :mannaggia: Morale della favola? Boh... non dare troppa importanza alle parole :D |
Quote:
|
Quote:
Per me è usata o per interesse o per sfottere (o per entrambe le cose assieme). |
mha, sarebbe comprensibile se avessimo preso una macchina del tempo e fossimo tornati agli anni 80 con i paninari, ma nel 2012 dire CCiaoo BBeella così fa molto di vecchio che cerca di essere giovane. puoi usarlo nel mezzo di una frase, ma è brutta uguale, è banale.
Funziona se viene detto fra persone intime, come segno d'affetto, ma così, impersonale è molto peloso. |
quando me lo si dice spesso credo come un credulone che si riferiscono all'aspetto fisico, ma perchè ho i miei problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |