FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cos'è un introversO per un'introversA? (https://fobiasociale.com/cose-un-introverso-per-unintroversa-27790/)

barclay 23-07-2012 08:46

Cos'è un introversO per un'introversA?

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 812351)
Dimentichi che il concetto femminile di timidezza è “non lo tira fuori dai pantaloni appena mi vede”. Ma non ve lo ricordate più il fidanzato di April? :huh:

Dopo aver riletto un vecchio thread, sono giunto alla conclusione che, alla base della diffusa affermazione di alcune utenti, secondo cui i rispettivi fidanzati sarebbero introversi e/o sessualmente imbranati ci siano due enormi malintesi:
  1. il confondere la misoginia profonda con quella apparente/reattiva;
  2. lo scambiare la misoginia profonda non associata a FS come introversione.
La misoginia profonda è il non sapere proprio cosa farsene di una donna, il preferire la compagnia dei maschi, il ridurre l'interazione con le donne ad obbligo sociale, il considerare la fidanzata come un qualcosa da far vedere agli amici (un bell'oggetto da esporre). Una lamentela che leggo spesso qui è il non sopportare la compagnia degli amici del proprio fidanzato; ora io mi chiedo come sia possibile che un uomo abbia questa cerchia di amici pur essendo introverso; la risposa è semplice: non lo è. Da quando ho cominciato a frequentare gente di questo forum mi sono reso conto che c'è un'ENORME differenza tra un gruppo di maschi estro ed uno di maschi intro e questa differenza sta proprio nell'interazione fra maschi: non ci sono i continui sfottò, non ci sono le continue vanterie, non c'è il capobranco dalle cui labbra tutti pendono, ecc. Un introverso non è il tizio che lascia la donna da parte e gli da un bacetto sulle labbra ogni tanto per far vedere a tutti che lui è un vero maschio.
Ora penserete che io mi ritenga superiore a questo tipo di maschio, ma SBAGLIATE! Non sono superiore, SONO DIVERSO DA LUI: io sono introverso, LUI NO.

rainy 23-07-2012 14:24

Re: Cos'è un introversO per un'introversA?

ehi, barclay, che succede? :(

Yumenohashi 23-07-2012 14:48

Oh riedita un po', è interessante come titolo!

barclay 23-07-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 812534)
ehi, barclay, che succede? :(

Avevo scritto una lunga riflessione sull'argomento nel titolo, ma, dopo qualche ora, mi sono reso conto della totale inutilità di formulare teorie e di cercare di convincere gli altri delle mie ragioni. Come dicevate tutti commentando la mia foto, io non sono brutto fisicamente, sono solo introverso ed è questo che mi rende un mostro ripugnante: sono brutto dentro. Posso girarci intorno, posso lottare, ma la situazione non cambierà mai, non con tutto quello che ho alle spalle: sono stanco di ragionare, stanco di lottare, stanco di pensare, stanco di soffrire, stanco di vivere :piangere:

Myway 23-07-2012 14:54

Non so quale fosse l'argomento del 3d, se debbo dare un giudizio spassionato su come le introverse vedono gli introversi sinceramente non vedo molte differenze da come ci vedono le superestroverse....
Il fatto di considerare un forte introverso NON come un represso frustrato buono manco ad allacciarsi le scarpe è un discorso trasversale, che prescinde dal fatto di essere una ragazza intro o estro....
Al massimo la differenza è che le intro sono più restiee a sbatterti in faccia quello che pensano, tranne occasioni particolare o tranne venire a sapere che dietro te ne dicono di ogni, mentre le estroverse a cu piace stare al centro dell'attenzione cercano spesso le battutine, le frecciatine acide, per far esplodere il resto del gruppo in una risata col ghigno da cavalli drogati e guandagnarsi 5 minuti di popolarità.

Moonwatcher 23-07-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 812563)
la situazione non cambierà mai

Ma anche questa è una teoria Barclay, una teoria sul futuro. :cool:

Comunque riedita dai. :occhiali:

Yumenohashi 23-07-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 812572)
Comunque riedita dai. :occhiali:

Ecco infatti :bene:

rainy 23-07-2012 15:03

Quote:

Avevo scritto una lunga riflessione sull'argomento nel titolo, ma, dopo qualche ora, mi sono reso conto della totale inutilità di formulare teorie e di cercare di convincere gli altri delle mie ragioni. Come dicevate tutti commentando la mia foto, io non sono brutto fisicamente, sono solo introverso ed è questo che mi rende un mostro ripugnante: sono brutto dentro. Posso girarci intorno, posso lottare, ma la situazione non cambierà mai, non con tutto quello che ho alle spalle: sono stanco di ragionare, stanco di lottare, stanco di pensare, stanco di soffrire, stanco di vivere :piangere:

non penso che tu sia una persona brutta. Ho la fissa per le voci, una sorta di "sesto senso".
Ho udito la tua voce nel thread apposito e mi sembra la voce di una persona semplice, genuina e molto buona. Non puoi affatto essere una persona brutta.
Solo perchè hai poche compagnie non vuol dire che sei una persona non piacente, sia dentro che fuori.
Ora guarda cos'hai combinato: credevi che a nessuno interessasse leggere le tue teorie ed invece siamo tutti qui a chiederti di rieditare :ridacchiare:
Coraggio barclay: un capitano non abbandona mai la sua nave in difficoltà :)

ESPROC 23-07-2012 15:22

Quote:

Forse se becchi qualcuna come te non ci saranno problemi :bene:

Ravanello 23-07-2012 15:42

Trovo assurdo pensare agli introversi come un unico grande calderone di persone tutte uguali, l'introversione è solo uno dei millemila aspetti che formano una personalità individuale.

Per me, introversa, un introverso è una persona che ha UN aspetto in comune con me, cosa che solitamente attrae la mia curiosità, ma poi approfondendo la conoscenza ho avuto modo di conoscere introversi simpatici o non simpatici, interessanti o non interessanti, dolci o str*nzi, altruisti o egoisti, compatibili con me o non compatibili, e altre millemila varianti.

Insomma pensare che tutte le donne non si interessino a voi SOLO perchè siete introversi, la trovo una bella scusa per non riflettere su se stessi e cercare di migliorare altri aspetti di sè.

Quote:

mi sono reso conto della totale inutilità di formulare teorie e di cercare di convincere gli altri delle mie ragioni.

Fusse che fusse la vorta bbona? :mrgreen:

Myway 23-07-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 812604)
Trovo assurdo pensare agli introversi come un unico grande calderone di persone tutte uguali, l'introversione è solo uno dei millemila aspetti che formano una personalità individuale.

Per me, introversa, un introverso è una persona che ha UN aspetto in comune con me, cosa che solitamente attrae la mia curiosità, ma poi approfondendo la conoscenza ho avuto modo di conoscere introversi simpatici o non simpatici, interessanti o non interessanti, dolci o str*nzi, altruisti o egoisti, compatibili con me o non compatibili, e altre millemila varianti.

Insomma pensare che tutte le donne non si interessino a voi SOLO perchè siete introversi, la trovo una bella scusa per non riflettere su se stessi e cercare di migliorare altri aspetti di sè.

Fusse che fusse la vorta bbona? :mrgreen:

Rav il problema è che quando uno è motlo introverso qualunque altro aspetto passa subito in secondo piano....
é ovvio che , introversione a parte, ognuno avrà pregi e difetti come tutti, il problema è che davanti all'uomo chiuso e introverso, la maggior parte delle donne tendono a vedere solo quell'aspetto come una colpa infamante tralasciando qualunque altra considerazione....
Ben poche dicono " è introverso però vediamno che altro c'è...magari è intelligente o simpatico una volta che si apre un pò, magari è così magari è cosà", no ...."' introverso bummmm me ne scampi iddio, sotto col prossimo", prossimo che magari ha una bella lista di difetti però sapendoci fare, essendo esciolto e disinvolto a livello sociale, acquista immediatamente un credito non indifferente verso il pubblico femminile, o almeno la maggior parte di esso, che tende a far scivolare in secondo o terzo o quarto piano ,gli eventuali difetti.

Ravanello 23-07-2012 15:56

Myway io parlo per me, non posso parlare per le altre donne.

Poi in generale noi introversi facciamo parte di una minoranza, è "normale" che veniamo visti come strani dalla maggioranza.

Winston_Smith 23-07-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 812611)
Barclay certo che non è cattivissimo, qui nessuno è cattivissimo, ma ha alcuni lati del carattere egoisti, egocentrici, a volte irrispettosi del prossimo (come molti qui... anch'io sono così, ma almeno me ne rendo conto) su cui dovrebbe lavorare.
Forse se le donne lo evitano così tanto e anche avere delle soloamiche per lui
è così difficile è anche per il suo carattere.

Come ho già avuto modo di osservare in passato, il nesso logico in ragionamenti del genere è a mio avviso assai debole. Di uomini egoisti, egocentrici, irrispettosi del prossimo ma accoppiati ce ne sono a pacchi. Cos'è che fa la differenza con Barclay? Basta guardare la scritta in alto a sinistra sui vostri monitor.

Se Barclay sente di dover/voler migliorare certi aspetti del suo carattere, sono io il primo a consigliargli di farlo, ma per se stesso, non perché "le donne" richiedono il requisito x.
Per quanto riguarda l'ambito sentimentale, invece, l'unica cosa che mi sento di dirgli è che deve cercare di mettersi in contesti (reali o virtuali) in cui sia maggiore la possibilità di incontrare persone affini a lui. E poi una donna l'ha trovata, perché dovrebbe rimanere l'unica della sua vita?

Winston_Smith 23-07-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 812619)
Ammettendo che il valore di una persona non possa essere particolarmente inficiato dalla sua introversione (anche se naturalmente un'eccessiva introversione è sintomo di altri problemi caratteriali) probabilmente il valore delle sue capacità relazionali lo è, cioè una donna non sa che farsene di un introverso.

Un certo numero di donne.

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 812619)
Magari lo può stimare, magari lo può pensare addirittura felice, ma l'estroversione è la base minima per risultare gradevoli agli altri, suppongo.

A un certo numero di altre persone.

Non siamo cyborg programmabili a piacimento allo stesso modo e né l'introversione né l'estroversione, in sé, sono caratteristiche del tutto positive o negative.

Myway 23-07-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 812618)
Come ho già avuto modo di osservare in passato, il nesso logico in ragionamenti del genere è a mio avviso assai debole. Di uomini egoisti, egocentrici, irrispettosi del prossimo ma accoppiati ce ne sono a pacchi. Cos'è che fa la differenza con Barclay? Basta guardare la scritta in alto a sinistra sui vostri monitor.

Condivido...che il problema del 99% degli utenti del forum sia caratteriale e non fisico non ci vuole molto a capirlo, non a caso il sito sichiama fobiasociale e non ammappaquantosietebrutti.com
Ovviamente problema caratteriale NON vuol dire essere egoisti e egocentrici, mentre invece fuori sono tutti buoni samaritani che appena svegli non pensano ad altro che ad aiutare gli altri.
La maggior parte delle persone sono egoiste ed egocentriche, a varie intensità ovviamente, solo che chi non ha un carattere introverso, ha avuto educazioni di un tipo piuttosto che un altro, ha avuto determinati riscontri piuttosto che altri, ha acquisito skills sociali superiori alle nostre, e tra le skill sociali richieste al giorno d'oggi rientrano in un buon numero di casi, la ruffianeria, il saper adulare, il saper "abbordare", ecc, una volta che hai qqueste skills, poi l'egoismo, e tanti altri difetti non sono poi un gran danno.

rainy 23-07-2012 16:11

Quote:

Trovo inquietante quest'incapacità piuttosto diffusa in questo forum e in questa società di saper riconoscere quale sia il livello di bontà e gentilezza in una persona.

Sopratutto qui mi sembra possa impedire il miglioramento di se stessi, se ogni volta che qualcuno si rende conto di essere cattivo qualcuno gli scrive che è buono come potrà quella persona migliorare?

migliorare? Se barclay dovesse migliorare vorrebbe dire che è effettivamente una brutta persona.
Un conto è essere portati ad auto-etichettarsi come persone interiormente poco valide per via di problemi legati alla depressione, un altro è esserlo effettivamente.
Barclay non è una persona brutta dentro, come non penso lo siano la maggior parte degli utenti del forum

Quote:

Barclay certo che non è cattivissimo, qui nessuno è cattivissimo, ma ha alcuni lati del carattere egoisti, egocentrici, a volte irrispettosi del prossimo (come molti qui... anch'io sono così, ma almeno me ne rendo conto) su cui dovrebbe lavorare.
Forse se le donne lo evitano così tanto e anche avere delle soloamiche per lui è così difficile è anche per il suo carattere.

questo basta per renderlo una persona brutta dentro?
Sono contento per te Joseph, evidentemente non hai mai incontrato persone brutte dentro. Il che è un bene e permettimi di dire che ti invidio

Quote:

Il chè è una buona notizia, scoprire di avere un difetto è sempre una buona notizia, significa avere un potenziale, significa poter migliorare, se Barclay non avesse difetti allora sì che sarebbe un problema riuscire a trovare in futuro più socialità, così invece basta (sì fa per dire "basta", è chiaro che è difficile) che migliori il carattere ed è fatta!

occorre sempre migliorarsi, per carità. Ma a volte basta semplicemente cambiare prospettiva, vedere le cose in modo diverso.
Ed è questo che suggerisco a barclay

very90 23-07-2012 16:13

Barclay mi spiace che hai editato, ma senza testo iniziale ha poco senso continuare a tenere aperto questo topic, soprattutto per chi lo legge in seguito.

Chiudo.

EDIT: Su richiesta dell'utente stesso riapro la discussione che è stata rieditata. :)

barclay 23-07-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 812632)
EDIT: Su richiesta dell'utente stesso riapro la discussione che è stata rieditata. :)

Confermo: non pensavo di riscuotere tanto interesse :nonso:

Franz86 23-07-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 812370)
Dopo aver riletto un vecchio thread, sono giunto alla conclusione che, alla base della diffusa affermazione di alcune utenti, secondo cui i rispettivi fidanzati sarebbero introversi e/o sessualmente imbranati ci siano due enormi malintesi:
  1. il confondere la misoginia profonda con quella apparente/reattiva;
  2. lo scambiare la misoginia profonda non associata a FS come introversione.
La misoginia profonda è il non sapere proprio cosa farsene di una donna, il preferire la compagnia dei maschi, il ridurre l'interazione con le donne ad obbligo sociale, il considerare la fidanzata come un qualcosa da far vedere agli amici (un bell'oggetto da esporre). Una lamentela che leggo spesso qui è il non sopportare la compagnia degli amici del proprio fidanzato; ora io mi chiedo come sia possibile che un uomo abbia questa cerchia di amici pur essendo introverso; la risposa è semplice: non lo è. Da quando ho cominciato a frequentare gente di questo forum mi sono reso conto che c'è un'ENORME differenza tra un gruppo di maschi estro ed uno di maschi intro e questa differenza sta proprio nell'interazione fra maschi: non ci sono i continui sfottò, non ci sono le continue vanterie, non c'è il capobranco dalle cui labbra tutti pendono, ecc. Un introverso non è il tizio che lascia la donna da parte e gli da un bacetto sulle labbra ogni tanto per far vedere a tutti che lui è un vero maschio.
Ora penserete che io mi ritenga superiore a questo tipo di maschio, ma SBAGLIATE! Non sono superiore, SONO DIVERSO DA LUI: io sono introverso, LUI NO.

Sinceramente non riesco a cogliere il punto della questione. L' introversione non coincide necessariamente con misoginia (reattiva o profonda che sia), "imbranataggine sessuale" o fobia sociale. Che poi ci siano persone che lo pensino può anche essere ma ... e allora?

bunker 23-07-2012 20:15

Quote:

non ci sono i continui sfottò

dubito...

ma esistono le compagnie di intro? :huh:

Yumenohashi 23-07-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 812604)

Esatto non sapevo come dirlo ma hai trovato le parole al posto mio :bene:

edithpiaf 23-07-2012 20:20

Quote:

Da quando ho cominciato a frequentare gente di questo forum mi sono reso conto che c'è un'ENORME differenza tra un gruppo di maschi estro ed uno di maschi intro e questa differenza sta proprio nell'interazione fra maschi: non ci sono i continui sfottò, non ci sono le continue vanterie, non c'è il capobranco dalle cui labbra tutti pendono, ecc. Un introverso non è il tizio che lascia la donna da parte e gli da un bacetto sulle labbra ogni tanto per far vedere a tutti che lui è un vero maschio.

E' vero, anche io ho iniziato a capire che cosa significa essere veramente "introversi", "timidi", "sociofobici" - a seconda dell'etichetta che preferite - incontrando gente da internet conosciuta in forum a tema. Probabilmente perché non mi so vedere dall'esterno.

Riagganciandomi alla discussione da cui ha avuto origine questa (da cui mi sento anche un po' tirata in causa), trovo veramente denigrante il voler racchiudere una persona in un'etichetta: "introverso", "vergine" e pensare che le donne (ma anche gli amici) si possano interessare a voi solo perché siete solo questo! Insomma, una persona è fatta di mille sfaccettature! Ma sarà che oltre a introverso o a vergine o quellochevolete potete essere anche simpatici, onesti, intelligenti, profondi, dolci, poco invadenti; prendete in considerazione la possibilità che una persona possa interessarsi a voi per una caratteristica che non sia riferita alla fobia sociale! Non è così impossibile eh

barclay 23-07-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 812829)
potete essere anche simpatici, onesti, intelligenti, profondi, dolci, poco invadenti; prendete in considerazione la possibilità che una persona possa interessarsi a voi per una caratteristica che non sia riferita alla fobia sociale! Non è così impossibile eh

Secondo le esperienze di alcuni utenti (incluso me), una donna può interessarsi ad un uomo con quelle caratteristiche ma non c'andrà mai a letto, sembra che quelle non siano le caratteristiche di un vero maschio.

Myway 23-07-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 812829)
Riagganciandomi alla discussione da cui ha avuto origine questa (da cui mi sento anche un po' tirata in causa), trovo veramente denigrante il voler racchiudere una persona in un'etichetta: "introverso", "vergine" e pensare che le donne (ma anche gli amici) si possano interessare a voi solo perché siete solo questo! Insomma, una persona è fatta di mille sfaccettature! Ma sarà che oltre a introverso o a vergine o quellochevolete potete essere anche simpatici, onesti, intelligenti, profondi, dolci, poco invadenti; prendete in considerazione la possibilità che una persona possa interessarsi a voi per una caratteristica che non sia riferita alla fobia sociale! Non è così impossibile eh

Non lo devi dire a noi , ma a chi ci giudica basandosi solo su una caratteristica , che nonviene ritenuta "funzionale" ai valori della società odierna....
Non è impossibile ma evidentemente molto molto molto diffiicle trovare persone che non si fermino alla prima caratetristica che gli balza agli occhi.....

edithpiaf 23-07-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 812834)
Secondo le esperienze di alcuni utenti (incluso me), una donna può interessarsi ad un uomo con quelle caratteristiche ma non c'andrà mai a letto.

Ti direi di non assolutizzare la tua esperienza, se servisse a qualcosa, ma ne dubito... Perché le donne (e che è un gruppo omogeneo? le fabbricano con lo stampino?) vanno a letto solo con l'uomo che non deve chiedere mai... ma por favor.

barclay 23-07-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 812823)
dubito...

Al raduno a Venezia non ho visto nessuno di quei comportamenti e neanche tra gli utenti della mia regione, che ho cominciato a frequentare.
Quote:

ma esistono le compagnie di intro? :huh:
Come sopra: i nostri raduni sono una compagnia di intro.

Myway 23-07-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 812834)
Secondo le esperienze di alcuni utenti (incluso me), una donna può interessarsi ad un uomo con quelle caratteristiche ma non c'andrà mai a letto, sembra che quelle non siano le caratteristiche di un vero maschio.

Ma alla fine ci sono donne che potrebbero voler finire a letto con un forte introverso, le chiamerei introfile se qualcuno non l'ha già fatto, il problema è che sono talmente poche che fra un pò faranno rientrare questo comportamento tra le nicchie di comportamenti sessuali sui generis...:mrgreen:

barclay 23-07-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Bourée (Messaggio 812826)
Barclay, posso chiederti cosa si intende per misoginia reattiva/apparente?

Il parlare di una caratteristica negativa delle donne, senza estendere il giudizio negativo all'intera personalità femminile.

bunker 23-07-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 812839)
Al raduno a Venezia non ho visto nessuno di quei comportamenti e neanche tra gli utenti della mia regione, che ho cominciato a frequentare.

bhè, inox per te non è intro?
io non sono intro?
anche winston sfotte volendo :sisi:

comunque questa non è frequentazione tra intro, ma tra fobici, che non si conoscono tra l'altro... ben diverso....

barclay 23-07-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 812841)
Se un uomo con quelle caratteristiche trova una donna che si interessa a lui e che ci va a letto, di certo non lo trovi su fobisociale.com :figo: Ha di sicuro altro di più interessante da fare.

Cedo la parola a Winston :cool:

barclay 23-07-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 812844)
bhè, inox per te non è intro? io non sono intro? anche winston sfotte volendo :sisi:

Nessuno di voi tre sfotte al fine di umiliare.

Franz86 23-07-2012 20:47

Più che altro, per non quotare Faria (:D): se un uomo si trova una donna poi non ha più motivo di elaborare teoremi per spiegare il perchè non trova una donna.:mrgreen:

bunker 23-07-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 812850)
Nessuno di voi tre sfotte al fine di umiliare.

io a calcetto vengo un po' preso in giro, è la mia unica uscita settimanale da anni a questa parte, prima neanche quella... poi non parlo coi miei fratelli e di solito ci sono anche loro a calcetto (mi ci hanno obbligato al tempo ad andarci) e io non lo so se ci siano o no....:mrgreen:

cioè per queste cose mi sfottono, però non con cattiveria... è strano insomma, sono strano... c'è poco da fare

comunque quella resta la mia unica uscita quindi non ho le basi per dire "neanche gli estro lo fanno per cattiveria" ma non sempre, quello sì

edit: è lo zyprexa secondo me che mi fa vivere tutto con leggerezza, non ero mica così prima, ci rimuginavo (fine edit ma forse no)

Yumenohashi 23-07-2012 21:00

Io penso che vi attacchiate troppo al vostro essere introversi, come ha già detto qualcuno l'introversione è solo una caratteristica, un lato del carattere, sarà pure un lato infame e che compromette molti aspetti della vita ma è pur sempre un tratto caratteriale, che nella Fobia sociale viene portato agli estremi.
Io credo che la differenza tra un estroverso e un introverso è solo che l'estroverso ti mostra tutto e subito di lui, si espone e riesci a farti fin da subito un'idea approssimativa di com'è come persona.
L'introverso ci mette un po' di più, a pizzichi e a mozzichi ti mostra scorci della sua personalità. Ma la personalità ce l'ha eccome e con essa, bella o brutta che sia, come ha già detto qualcuno, ha mille altri lati e aspetti caratteriali che vanno oltre l'introversione.
L'introversione li cela, ma non li annulla.

Di conseguenza agli occhi di una ragazza che tu sia introverso o estroverso non fa differenza.
Almeno, per quanto mi riguarda dovessi scegliere non mi baserei sul livello di estroversione perchè è irrilevante, tanto prima o poi il carattere viene a galla, con la frequentazione.

Se poi l'intento è solo abbordare una ragazza per una notte e via secondo me è abbastanza normale che questa tenda a dar più corda all'estroverso di turno che la mette subito a suo agio e si mostra sicuro, diciamo, che prende in mano la situazione.

Per quanto riguarda il thread lo sto rileggendo ma in effetti non riesco a capire la correlazione tra la misoginia di cui parli e l'introversione :pensando:
Bho ho il cervello un po' in pappa stasera :miodio:

Franz86 23-07-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 812861)
Dipende dalla donna. :mrgreen:

Sei troppo sintetico, devi argomentare un pochino altrimenti non capisco.:D

Intendi dire "se un uomo trova una donna che però non considera realmente una donna allora ..." oppure "se un uomo definisce donna un qualcosa che in realtà donna non è allora..." ... :mrgreen:

Nemo978 23-07-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 812841)
Lapalissiano.
Se un uomo con quelle caratteristiche trova una donna che si interessa a lui e che ci va a letto, di certo non lo trovi su fobisociale.com :figo:
Ha di sicuro altro di più interessante da fare.

Cari maschietti di fs , siete appena stati definiti sfigati

Franz86 23-07-2012 21:10

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 812872)
Io penso che vi attacchiate troppo al vostro essere introversi, come ha già detto qualcuno l'introversione è solo una caratteristica, un lato del carattere, sarà pure un lato infame e che compromette molti aspetti della vita ma è pur sempre un tratto caratteriale, che nella Fobia sociale viene portato agli estremi ...

La fobia sociale è una condizione ansiosa che non è necessariamente correlata ad un orientamento caratteriale introverso.
Si può anche essere tendenzialmente estroversi ma fobici, e questa è anzi la condizione peggiore, perchè lo scarto tra ciò che si vorrebbe essere e ciò che la fobia impedisce di essere è molto forte.

liuk76 23-07-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviata da edithpiaf (Messaggio 812838)
Ti direi di non assolutizzare la tua esperienza, se servisse a qualcosa, ma ne dubito... Perché le donne (e che è un gruppo omogeneo? le fabbricano con lo stampino?) vanno a letto solo con l'uomo che non deve chiedere mai... ma por favor.

Confermo ed aggiungo che vale anche l'opposto.
Molti a 'sto punto diranno "grazie è 'na donna, ha la vita più semplice..."; beh, vi sbagliate perché non è quello il motivo... O meglio: per dirla col mio solito tono dissacrante, le portatrici accondiscendenti di vagina non sono sufficienti per farmi capitolare :D

Il motivo è che molto spesso introversione non significa mancanza d'attrazione o d'erotismo; anzi, talvolta è più spiccato di una donna estroversa.

barclay 23-07-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Nemo978 (Messaggio 812878)
Cari maschietti di fs , siete appena stati definiti sfigati

Ormai 'sto forum è diventato sfottilfobico.com :moltoarrabbiato:
Per questo avevo cancellato il post iniziale http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2011

barclay 23-07-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 812872)
Io credo che la differenza tra un estroverso e un introverso è solo che l'estroverso ti mostra tutto e subito di lui, si espone e riesci a farti fin da subito un'idea approssimativa di com'è come persona.
L'introverso ci mette un po' di più, a pizzichi e a mozzichi ti mostra scorci della sua personalità. Ma la personalità ce l'ha eccome e con essa, bella o brutta che sia, come ha già detto qualcuno, ha mille altri lati e aspetti caratteriali che vanno oltre l'introversione […] Almeno, per quanto mi riguarda dovessi scegliere non mi baserei sul livello di estroversione perchè è irrilevante, tanto prima o poi il carattere viene a galla, con la frequentazione

La domanda nasce spontanea: come fa uno a frequentarvi se mentre tira lentamente fuori la sua personalità voi vi siete fidanzate con l'estroverso? O, peggio ancora, se non volete frequentarlo perché è introverso? :testata:
Mi sembra che continuiamo a non capirci (non mi riferisco solo a Vuchan): l'introversione (o meglio la FS) ostacola proprio la frequentazione.
Quote:

Per quanto riguarda il thread lo sto rileggendo ma in effetti non riesco a capire la correlazione tra la misoginia di cui parli e l'introversione :pensando:
Intendevo dire che misoginia ed estroversione sono legate, non il contrario. Comunque, il mio era solo un esempio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.