![]() |
avete fatto amicizie sul forum?
io da nuovo sono stato spinto ad iscrivermi con la speranza di elevare un pochino la mia pressoché nulla vita sociale: volevo sapere sotto questo punto di vista le vostre esperienze
|
Re: avete fatto amicizie sul forum?
Qualcosetta!:)
|
Con un pò d'impegno si può fare amicizia,il problema è mantenerle nel tempo..
|
credevo, ma poi mi sono reso conto che è come in RL, colpa mia eh sia chiaro.
|
Sì.
Quote:
Più altro. Son sempre vago. |
si abbastanza, di tutte le età, il più piccolo ha 17 anni mi pare, il più grande...bo...:pensando:
|
con una persona finora(anche se è un po' complicata la cosa). Non abitando in una città medio-grande le possibilità sono decisamente ridotte.
edit ovviamente parlo IRL, virtualmente molte di più, ma virtualmente purtroppo. |
le amicizie virtuali sono deleterie, ti "fobizzano" ancora di più.
@ briox77, veramente abiti a Sidney ? |
Premessa: non essendo sociofobico, mi risulta facile cercare e volere fare amicizie qui. Anzi, è una delle aspettative...
Purtroppo, per il momento, solo qualche chiacchiera in chat con poco più di una decina di persone. In larga parte, una tantum. Alcune di queste sembrano essere particolarmente valide e si è andati oltre la singola conversazione; peccato per la distanza improponibile che ci separa e che rende difficoltosa un'amicizia di "qualità", per come la concepisco io. Parlo di ubicazione e di distanza perché, a livello di socializzazione, sento fortemente la necessità di quella materiale, vivibile prevalentemente fuori da qui. Quella fatta di uscite per andare a bersi una birra e/o per altro, con caratteristiche e frequenza che non sia quella di un raduno. Dopo anni di "frequentazioni" di persone conosciute inizialmente tramite Internet a suon di centinaia di km macinati, finite ovviamente scemando, non intendo più essere così virtuoso e comunque sento la necessità di restringere il campo di ricerca a Milano e dintorni. Onestamente non disdegnerei nemmeno, a livello potenziale, una socializzazione che possa andare oltre l'amicale ma, numericamente, il gentil sesso rappresenta la minoranza e, purtroppo, nei paraggi non sembra esserci nessuna. Per gli insofferenti del broccolaggio: non è broccolaggio, non temete. Il punto di partenza è conoscere, non precludendomi qualsiasi altro tipo di rapporto se lo sconosciuto è una femminuccia. :D Non è che ho secondi fini; quelli subentrerebbero se la persona mi attrae, mi coinvolge E se mi lancia segnali. In caso contrario, i secondi fini sparirebbero dopo poco per lasciar poco ad un'amicizia. Se una persona non sfrutta le poche occasioni di conoscenza... :) Per il futuro immediato, confido di riuscire a tirare in mezzo od essere tirato in mezzo da parte di alcuni utenti dei dintorni per qualche uscita, nella speranza che ci si prenda bene |
perchè pensavo che forse la fobia sociale impediva anche le amicizie qui ecco
|
Quote:
|
No.Immagino si debbano usare chat e roba varia,che non ho mai neanche aperto.
|
Quote:
Se non vivi a casa di cristo dovresti riuscire a trovare qualcuno con cui uscire, ti basta cercare gente ragionevolmente vicina a dove abiti. C'é anche la sezione raduni, partecipando puoi incontrare persone, fare amicizia e organizzare uscite. ;) |
Si ed è grazie a loro se sto ancora inchiodato qua :D
|
Yes! :)
---- |
Quote:
|
ne ho fin troppe di amicizie qui sul forum :mrgreen:
Purtroppo abito in *bip* alla Luna e trovare qualche utente da frequentare fisicamente è complicatissimo, sopratutto perchè quelli con cui ho legato di più abitano lontani (quando non ci si mette l'ansia o la timidezza, interviene la geografia... :miodio:). Però è un posto piacevole, alcune persone sono disponibili e simpatiche. Ti abituerai presti :) |
NO....purtroppo se non c'è possibilità di frequentazione reale, tutto si limita al cazzeggio in chat...
|
No (tranne il parlare 1 sera su skype),ma son iscritto da molto poco.
Pero' spero di farne :( |
Amicizie virtuali con qualcuno sì :)
Alcune si sn spente nel tempo, altre sn finite a guerra, altre nn avevano interesse. Nel reale ne ho avuto uno che ho incontrato un paio di volte...ma ci manteniamo in contatto. |
Avrei voluto scrivere "no" e basta, ma due caratteri non sono considerati sufficienti, comunque, no, non ne ho fatte e dubito ne farò, se non virtualmente.
|
su altri forum di più
|
Ma.... io davo per scontato che per "amicizie" si intendesse frequentazioni dal vivo, assidue o rare che siano!
Adesso vedo che alcuni contano pure le amicizie "virtuali" (termine orrendo, peraltro). :nonso: |
Conteggiando solo quelle reali perchè quelle virtuali non mi nutrono abbastanza....devo ringraziare il forum perchè mi ha fatto guadagnare un amico con la A maiuscola.
E' successo anni fa quando credevo molto di più nel confronto live sul tema fs e quasi lo costrinsi ad incontrarci :-) Lui frequentava poco il forum e a tutt' oggi siamo amici nonstante un periodo di stand-by :miodio: Poi qualche anno addietro avevo maturato qualche conoscenza reale da forum ma si è dispersa nel tempo. Se si parla di amicizia beh quelle sono sempre poche perchè occorre feeling immediato, e tanta cura. Al momento le persone che mi ispirano più curiosità sono lontane chilometri dal profondo sud. Ps. devo aggiungere però che non ho mai avuto problemi a fare amicizia anche nei periodi più nui della mia vita, ho sempre cercato contatti umani forse perchè più o meno incosapevolmente credevo che la soluzione del problema fosse proprio nel problema stesso, ed oggi ne sono più che mai convinta. |
Direi di no. Ma poi io ho una strana concezione dell'amicizia, a parte la questione del feeling, cioè se non mi faccio na mangiata insieme non riconsco tizio o tizia come amico:D
|
Quote:
chissà che non ci riesca anche io in futuro |
No, non mi sono iscritto in questo forum per cercare amicizie ma per puro interesse. Non sento nessuna necessità di conoscere qualcuno, è un male? :nonso:
|
non lo è ci mancherebbe.
|
Quote:
|
Quote:
eh lo so lo so non dirlo ame :mrgreen: |
macchè :nonso:
ho accumulato solo amanti su amanti :occhiali: |
Quote:
|
Le amicizie mi interessano, ma non sono riuscito mai a trovarle, perchè a me interessa sfruttarle subito per andare al sodo, organizzare uscite, mettersi alla prova in situazioni sociali, mentre alla gente qua gli pesa troppo il culo, oppure la mia richiesta viene sentita come quella di un mendicante. Ma io senza troppe ipocrisie dico che cerco amicizie come mezzi per uscire, meglio se persone un po' sfigate che non si sforzano di atteggiarsi a normali quando vanno in ambienti di socialità (detesto quelli che in un'uscita privata a 2 si mettono a fare i coglionazzi con me ma poi quando si esce con un gruppetto nuovo si atteggiano nascondendo quel lato da pazzo e mettendomi nella solita situazione imbarazzante della performance sociale tradizionale da affrontare).
Io sono di Roma, se qualche coglione è interessato a uscire di sera con me io ci sono, anche se sono pessimista. |
Per il momento nonostante la mia partecipazione ad alcuni raduni non sono ancora riuscito a costruirmi dei rapporti solidi con gli utenti di questo Forum...
La colpa a dire il vero è solamente mia vista la buona predisposizione in generale da parte dei forumensi ad organizzare raduni ed eventi che trovo cosa veramente buona e giusta... Se riuscirò ad uscire dalle sabbie mobili nelle quali sono immerso attualmente cercherò di essere più presente e propositivo e di farvi conoscere la parte migliore di me che ancora è seppellita dietro una quotidianità colma di problemi di ogni tipo... |
Si,qualcuna.Ho sempre paura che peró tutto finisca da un momento all altro e mi ritrovi solo un altra volta...
|
Quote:
sinceramente mi sono iscritto qui sul forum anche per provare ad allargare la mia cerchia di amicizie, ma se dai dei coglioni a tutti, credo che rimarrai senza amici |
HurryUp evitiamo questo linguaggio colorito per cortesia. :D
|
No. (10 caratteri)
|
Tabula rasa, forse perché per ora non ho partecipato a nessun raduno.
|
Quote:
Quote:
Io ho conosciuto in particolare un ragazzo che abita a 70 km da casa mia ma mi trovo molto bene,abbiamo parecchi gusti in comune.E poi lui mi ha fatto conoscere altri utenti del forum che scrivono poco pero' e ci troviamo 1,2 volte al mese.Siamo andati a fare un giro in montagna un paio di domeniche fà e per natale abbiamo già prenotato una minivacanza a londra(io ci sono già stato 3 volte lui no!) per visitare la città e vedere almeno una partita di calcio inglese.... Son proprio contento di aver cercato amici in questo forum,anche le persone del raduno di venezia erano tutte simpatiche e semplici,in stile sociofobico.Benedetta quella volta che e' nato sto forum :applauso: Certo se c'e' qualcun ' altro dalle mie parti magari a 10-20 km ne saro' ben felice se si iscrive a questo forum.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |