![]() |
il vostro film preferito?
il mio è "a 30 secondi dalla fine"
|
Re: il vostro film preferito?
Non ho un vero e proprio film preferito.
Però se devo scegliere i due che guarderei sempre sono: "Scarface" e "Into the wild". |
Quote:
|
forest gump...
|
|
Pulp Fiction.
(che scelta banale,lo so) |
Blade runner :riverenza:
|
Memorie di una geisha, anzi quasi quasi me lo riguardo :sbavare:
|
Sono particolarmente affezionata alla trilogia del Padrino.
|
Quote:
buuuuu :male: , è made in china pure quello :sarcastico: metà delle attrici/attori è cinese |
Quote:
|
Saga di harry potter e la trilogia del signore degli anelli :D... Però ce ne sarebbero tantissimi altri che potrei anche inserire..
|
Quote:
Tanto amore per Harry Potter, uno di quei film/libri che lo vedi a sei anni e lo vedi a diciotto e ti trasmette sempre le stesse cose! |
Quote:
|
Quote:
Lascia perder :mrgreen: piuttosto guardati qualche film di kitano o kurosawa, tipo http://it.wikipedia.org/wiki/Sogni_(film) , che almeno sanno di cosa parlano e non usano attori made in china :sarcastico: |
Quote:
su questi film di scuola orientale non sono molto ferrato, ne ho visto giusto qualcuno tipo Caterpillar (davvero triste come film) una sera di queste me la prendo libera e me ne godrò uno (magari proprio Sogni) :bene: |
Quote:
|
Quote:
oppure ti consiglio pure questo http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=34151 , anche se ne ho visto solo una parte fino a tipo 20min dalla fine (non trovo più il link dello stream-.-) e pure sottotitolato in inglese :.D però è davvero bello |
Quote:
|
Quote:
|
Arancia meccanica <3 poi in misura minore chocolat e apocalypse now
|
Quote:
|
Quote:
già, per capir il genere di film comunque basta veder una delle best scenes molto loquace e poco violento il tipo :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/A_trent...ndi_dalla_fine ? non lo conoscevo, ma, "e il treno, ormai senza controllo, non può più essere fermato. La folle corsa - alla" , che cos'è Speed made in russia? :sisi: |
Di primo impatto mi viene in mente Il postino...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il favoloso mondo di amelie.. Però non sono un grande cinefilo, anzi..
|
il primo che mi viene in mente perché rivisto recentemente, trainspotting
|
|
non c'era già un topic simile :interrogativo:
Comunque, io ho tre film preferiti su tutti: 1) Moulin Rouge, visto e rivisto almeno una quarantina di volte (conosco tutte le battute a memoria, non scherzo) 2) C'era una volta in America, capolavoro di Sergio Leone; un film che andrebbe visto almeno due-tre volte nella vita 3) L'attimo fuggente, questo film è la Bibbia dello studente, andrebbe fatto vedere nelle scuole Ma poi ce ne sono molti altri... Full Metal Jacket, Casanova (con Heath Ledger), From Hell, la trilogia de Il Signore degli Anelli... |
Il mio è Diario di uno scandalo
un film psicologico a tratti inquietante ma mi ha coinvolto molto, non mi stufo mai di vederlo! |
Quote:
|
Notting Hill
|
Quote:
ma poi come si fa ad avere UN solo film preferito, se ci pensassi per mezzora ne troverei almeno venti. Così i primi che mi vengono in mente sono Eternal sunshine of a spotless mind, inception, Donnie Darko, the butterfly effect, Kill bill 1, Il signore del male, zombi, uff, sono troppi |
2001: Odissea nello spazio
|
In assoluto direi Il cavaliere oscuro, è quello che mi è maggiormente rimasto impresso.
|
Ci sarebbe anche Star Wars: Episodio III, ma forse è meglio che mi fermo :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |