![]() |
Livello dei problemi sentimentali/sessuali
PREMESSA: Questa non è una classifica di chi sta peggio, la mia intenzione è aumentare la comprensione tra gli utenti, onde evitare che nei post si dia per scontata la presenza o l'assenza di certi handicap e le involontarie [si spera] ferite all'amor proprio [il poco che rimane] degli altri utenti.
Il sondaggio elenca una serie di passi essenziali nel raggiungimento di una sana vita sentimentale/sessuale, elencati come i gradini di una metaforica scala, alla cui fine c'è il rapporto sentimentale stabile. Ho lasciato la possibilità di dare più risposte, anche se è ovvio che essere fermi ad un certo livello pregiudica la possibilità di raggiungere gli altri. Il sondaggio è anonimo, anche se spero vivamente che ognuno vorrà pubblicare mediante un post le sue risposte, visto che lo scopo è capirsi. NOTE
|
Re: Livello di handicap sentimentale/sessuale
Le mie risposte: non riesco a uscire => fare del petting => fare del sesso => avere un relazione duratura.
Quello che riesco a fare: parlare => flirtare => chiedere di uscire insieme. |
Io adesso per essere sincero non ho la minima idea di cosa riuscirei a fare, forse al limite a parlare.....ma dubito anche di quello :D Comunque ora ci penso un po' dato che è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho chiesto ad una ragazza ( una delle tre) di uscire...
|
Quote:
|
Quote:
Quando m'hanno detto di no, volevo correre a nascondermi nel più profondo recesso della Terra e mi odiavo per essere stato così stupido da credere che una qualsiasi donna volesse farsi vedere in pubblico con me :piangere: |
Quote:
|
Parlare e uscire sono le uniche che forse riuscirei a fare (ma dipende da come sto)
|
Ma io sono fermo alla prima! :testata:
Non saprei in effetti se sono in grado almeno di parlare con una ragazza che mi piace. Può darsi ma potrebbe dipendere molto dalla situazione... Cosa dovrei mettere nel sondaggio? :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Ho un'obiezione.
Da come hai impostato il discorso sembra che le difficoltà siano tutte consequenziali tra loro, invece nella realtà non è così. Esempio: E' vero che se non esci con una ragazza (o cmq non instauri una situazione in cui siete soli tu e lei) è sostanzialmente impossibile che tu ci faccia sesso. Però, supponendo di essere già usciti assieme e aver già dato il primo bacio (per esempio nel caso in cui abbia fatto lei sia l'invito ad uscire sia il famoso primo passo), potrebbe non essere un problema per te passare alla fase successiva (sesso). |
Bravi Who e Ded, volevo fare le stesse obiezioni, più alcune altre:
|
Quote:
|
io la parola handicap la riserverei per cose un tantino più serie
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Alle provocazioni e domande canzonatorie di alcuni altri utenti non rispondo :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
a quelle cose ci può essere rimedio, non credo siano condizioni irreversibili, ad una invalidità di altro tipo no, e invece sembra ci sia totale rassegnazione, e non credo faccia bene. |
Quote:
Ma non è per sminuire o negare certi problemi Barclay, non te la devi prendere! |
Quote:
Moonwatcher, per favore, puoi modificare il titolo in «Livello dei problemi sentimentali/sessuali»? |
Le ultime 3 voci sono conseguenza delle prime però, se uno ha difficoltà all'inizio è chiaro che non ci saranno nè baci nè sesso nè relazione duratura.
Quindi io ste 3 cose ovviamente non posso farle, ma non so se eventualmente sarei in grado, dovrei provarci per saperlo. Questo perchè non flirto nè chiedo di uscire, riesco solo a parlare, e uscire se mi viene chiesto (e quindi prende lei l'iniziativa). |
Quote:
(10 chars) |
Re: Livello dei problemi sentimentali/sessuali
Non so... sulla base di cosa uno dovrebbe scegliere? ^^ il fatto che non hai fatto delle cose non significa che non le potresti fare.
Se non ti sei trovato "in condizione di".. non puoi dire di essere bloccato o meno.. |
Io arrivo fino ad uscire senza troppe difficoltà oltre mi blocco,però anche flirtare per come lo intendo io credo di non riuscire a farlo quindi le uscite prendono più la strada della soloamicizia.
|
Non riesco a fare del sesso! O meglio riesco superando le mie inibizioni. Credo che è come se non voglia inquinare qualcosa di bello!! E' assurdo ma è così
|
Io ho barrato solo "Chiedere di uscire insieme"
Non lo farei mai mai mai mai , sarebbe troppo imbarazzante :male: |
riesco a flirtare, parlare ed instaurare una relazione (anche se mi ci vuole un po' per trovare il coraggio/convinzione/personalità e per farmi avanti).
Il resto sono solo conseguenze e certamente c'è più imbarazzo nel chiederle di uscire o nel fare l'amore, piuttosto che parlarle o flirtare |
Io posso fare tutto tranne il sesso ed avere una relazione duratura :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guarda che non basta dire cose contrarie al senso comune per dire cose intelligenti :sisi: |
Riesco malapena a parlare....ma se la tipa mi piace molto...e ho il sospetto che anche lei possa avere quanto meno una simpatia...allora è la fine, rischio il blocco totale, mi sento sotto esame ed ho paura di rovinare tutto se dico cazzate...ergo spesso mi ammutolisco, il chè è peggio...
|
Non ho cliccato le prime 4 opzioni ma siamo al limite del barare... Chiedere di uscire e riuscire a farlo mi è capitato, pur con tutte le ansie del caso, ma "flirtare" non è esattamente una cosa che so fare. Sul resto, velo pietoso.
|
io riesco malapena a parlare dai...
flirtare non ne sarei nemmeno in grado sono troppo impacciato chiedere di uscire insieme però ci ho provato un paio di volte, tutte finite con un bel 2 di picche :miodio: |
Come esperienza fatta, non riesco ad avere relazioni durature per problemi in gran parte miei.
|
Anche se qualcuno qui mi considererà "normale" (termine che non condivido), il discorso è presto fatto:
- parlare non ho il minimo problema, anzi... - flirtare? Dipende da cosa s'intende, dipende da come si pone la persona e dipende dal luogo. Provarci spudoratamente a carte scoperte? E' un mio limite, non ci riesco. Fare apprezzamenti? Ci riesco. Fare apprezzamenti lasciando intendere che ne sono attratto? Solo se ricevo un segnale uguale; Su Internet mi viene un po' più facile. - chiedere di uscire? E' l'unico step che ho segnato. Se è una conoscenza fin dall'inizio di persona, a meno che la persona non mi dimostri interesse non amicale, è un altro mio limite. Su Internet? E' tra le prime cose che propongo. poi il resto è tutto in discesa perché se esco con una donna e siamo soli, se ricevo un segnale tendo a bruciare le tappe, ovvero nel corso dell'uscita se arrivo al bacio cerco poi di ritagliarmi una situazione di tranquillità e passare al petting ed al sesso. Relazione duratura? Nel momento in cui mi metto con la persona è scontato, salvo ripensamenti in corso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |