FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   La differenza di età può rappresentare un limite alla socializzazione su FS? (https://fobiasociale.com/la-differenza-di-eta-puo-rappresentare-un-limite-alla-socializzazione-su-fs-27042/)

briox77 16-06-2012 11:01

La differenza di età può rappresentare un limite alla socializzazione su FS?

http://4.bp.blogspot.com/-7Ine1s6uGy.../relazioni.jpg

Come da titolo, secondo voi la differenza di età può essere un limite? quali sono i blocchi che si creano alla comunicazione? interessi differenti? problemi differenti? :pensando:

a voi la parola...grazie :pensando:

valina90 16-06-2012 11:05

Re: La differenza di età può rappresentare un limite alla socializzazione su FS?

secondo me non è un limite,ma poi dipende dai casi..io per esempio mi trovo meglio a parlare con persone daim trent anni in su

Martello 16-06-2012 11:11

Re: La differenza di età può rappresentare un limite alla socializzazione su FS?

L'età anagrafica non conta nulla, conta l'età dentro. Suona retorico? E chissenefrega è così

LatrinLover 16-06-2012 11:26

certo che è un limite, a 20 anni si hanno problemi diversi ed il più delle volte sono sempre quelli, problemi di f..a, infatti io avendo 32 anni mi sento molto estraneo a gran parte dei threads che vengono aperti, posso confrontarmi molto poco purtroppo con altri utenti, questo è quello che penso.

Kid Omega 16-06-2012 11:33

Io tendenzialmente fatico a socializzare con persone piu piccole di me,invece mi trovo piu a mio agio con chi magari ha qualche anno in piu.

Area Cronica 16-06-2012 12:32

Su FS non ho ancora socializzato con nessuno, quindi l'età non conta nulla.

bunker 16-06-2012 12:56

sembra sempre più un sito d'incontri :interrogativo:

bunker 16-06-2012 12:57

comunque ASSOLUTAMENTE NO :applauso:

briox77 16-06-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 783877)
sembra sempre più un sito d'incontri :interrogativo:

mica la volevo mettere sul piano degli incontri reali...anche solo conoscenza virtuale...:D

SoloUnaDonna 16-06-2012 13:18

Può ma dipende. Intanto che ci si limita a parlare del più e del meno qui sul forum o nella chat, non ci sono poi chissà che problemi.. anche se ho notato che qui dentro ci sono over 30 che a parlarci sembra di avere a che fare con 13enni, ma vabbè :D

Milo 16-06-2012 14:09

Nella vita reale preferisco rapportarmi coi giovani con quelli della mia generazione(trentenni) faccio fatica a rapportarmi perchè hanno problematiche diverse tipo mogli/figli/problemi economici,e poi non fanno altro che lamentarsi delle nuove generazioni quando secondo me la nostra è stata una delle peggiori in assoluto basta vedere come stiamo affrontando la crisi anche i vecchi di 80anni sono più in gamba di noi 30enni:testata:

Sul forum invece il discorso età influisce poco tanto abbiamo tutti più o meno 15anni a livello di testa e di esperienza di vita:D

briox77 16-06-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 783923)
Sul forum invece il discorso età influisce poco tanto abbiamo tutti più o meno 15anni a livello di testa e di esperienza di vita:D

bella questa...:sisi:.....uhm :pensando:

lizbon 16-06-2012 18:20

per quanto mi riguarda la differenza d'età entro un certo limite non è un problema, anche se ci sono utenti che hanno pregiudizi di questo tipo.

Miky 17-06-2012 11:37

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 783901)
. anche se ho notato che qui dentro ci sono over 30 che a parlarci sembra di avere a che fare con 13enni, ma vabbè :D

uahahaahahaahaahahaahahaha

SoloUnaDonna 17-06-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 784593)
uahahaahahaahaahahaahahaha

coda di paglia? :ridacchiare:

Boyyy82 17-06-2012 14:25

Assolutamente no.
ovvio che con una persona che ha diversi anni meno o più di ci possono essere talvolta delle visioni diverse su certi aspetti ma non è detto.
l'amicizia in ogni caso non ha età.
poi bisogna considerare la persona in sè e non tanto l'età, io ad esempio (che sono a 30) mi trovo benissimo con alcuni 20 enni ma anche con certi 40 enni..
:bene:

liuk76 17-06-2012 15:41

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 783885)
mica la volevo mettere sul piano degli incontri reali...anche solo conoscenza virtuale...:D

E perché no? Secondo me, non mi stancherò proprio di ripeterlo, è proprio la terapia migliore per molte persone frequentatrici di questo forum oltre che il fine ultimo di Internet sociale che dovrebbe rimanere sempre uno strumento propedeutico e non L'UNICO strumento.
C'è la possibilità di conoscersi per quello che si è, di dialogare, di confrontarsi, ecc. e comunque si ha la consapevolezza che Tizia/o ha qualcosa da dire col prossimo, così come che ha delle debolezze e/o difficoltà.

ESPROC 17-06-2012 16:23

Virtualmente parlando secondo me nessun limite...

Miky 18-06-2012 19:21

Spero proprio che la differenza di età non sia un problmema, perchè ormai sono fra i più vecchi qui dentro e non nascondo che a volte certi discorsi che fanno gli utenti più giovani no nli capisco, non riesco a seguirli, specialmente quando iniziaziono a citare cantanti, canzoni, film, attori....non ne consoco manco uno.

rainy 19-06-2012 18:17

fin quando ci sono in mezzo 6-7 anni va bene, ma quando la differenza d'età supera gli 8 o i 9 anni allora è un ostacolo.
Come diceva qualcun'altro, i problemi di un trentenne o di un quarantenne sono diversi da quelli di un ventenne...

Pluvia 19-06-2012 19:09

Bisogna dire che coloro che hanno trent'anni o più molto probabilmente erano sociofobici anche quando erano più piccoli. Essi sono già passati per la via dove quelli più giovani sono appena giunti, conoscono molte delle problematiche che li affliggono e possono rivelarsi preziose fonti di cosiglio. Comprendo però che a parti inverse possa non essere lo stesso...
Comunque non dobbiamo dimenticarci che una sola grande cosa ci accomuna.

super unknown 19-06-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 786291)
fin quando ci sono in mezzo 6-7 anni va bene, ma quando la differenza d'età supera gli 8 o i 9 anni allora è un ostacolo.
Come diceva qualcun'altro, i problemi di un trentenne o di un quarantenne sono diversi da quelli di un ventenne...

"purtroppo" mi tocca quotarti, fingere disinteresse per una ragazza per una questione d'età e frustrante :( ma tant'è...

Padawan 23-06-2012 12:29

Non per me, ho 19 anni e non avrei nessun problema a legare con persone anche over 45, qualora non si fossilizzino sulla mia età considerandomi solo un ragazzino in qualche modo "inferiore"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.