![]() |
mi sento vecchia
tra pochi giorni è il mio compleanno ,e compio 22 anni.. non so perchè,ma è la prima voltam che mi dà fastidio compiere gli anni,forse perchè mi rendo conto di non aver mai vissuto fino ad ora,e che anche adesso sto buttando la mia giovinezza nel cesso..
|
Re: mi sento vecchia
E' stato così anche per me, i 22 anni non li volevo vedere arrivare, avevo un'angoscia perché proprio come te mi sono davvero resa conto della mia età e di come non l'ho vissuta... Ma come si dice siamo giovani e abbiamo tutta la vita davanti :testata:
|
Quote:
.......... |
Auguri di Buon Compleanno :)
|
Non pensare di impietosire Monti e la Fornero.
Comunque tanti auguri per i tuoi 62 anni! Conosco purtroppo bene la sensazione che si prova... Ma tu sei ancora nel pieno della giovinezza e con tanto tempo utile davanti, starà comunque a te avere la forza di viverlo in modo da non avere più rimpianti al prossimo compleanno :) |
Quote:
è il 30 giugno,non domani..per favore,non commenti di questo tipo.. lonely tu hai ragione,però purtroppo la vita è lunga,ma le sue fasi sono corte,e con tutte le gabbie mentali che ci facciamo,una cosa la puoi fare a 15 o a 20 anni,ma non piu in là.. io non ho mai vissuto davvero,e certe cose non le potrò mai avere |
Quote:
|
È da quando avevo 16-17 anni che penso la stessa cosa, ormai ci sono abituato.
Già da allora sapevo che le cose non sarebbero mai cambiate, almeno ho azzeccato il pronostico:perfetto: |
Quote:
|
grazie per l ottimismo
lonely ,ma se ci pensi, è colpa nostra,noi ci faciamo le gabbie mentali,noi come società intendo |
Io più che sentirmi vecchio, diciamo che mi sento "finito", cioè che non ho più niente da fare, dire, dare ecc. ecc. Insomma morire domani o a 80 anni e passa sarebbe forse lo stesso.....
|
Quote:
compleanno, come scritto sembrava fosse fra 2-3 giorni, comunque se una persona ti fa gli auguri almeno un po di decenza nel ringraziare, questo comportamento mi da il voltastomaco :male: |
pazienza,manuel,che ti devo dire?
non c è una cosa piu facile delle altre.. per me è difficile persino farmi delle amiche o degli amici |
Anch'io mi sento vecchio da un bel po'… il problema è che ora è vero :piangere:
|
si da tutti i punti di vista sociali.. e allora? sono comunque indietro
|
Quote:
Alcuni esempi: a 20 anni puoi vivere anni di relazione senza scomodare la costruzione di una famiglia, a 40 è pressoché impossibile perché l'orologio biologico si fa sentire e se vuoi avere un figlio o lo fai subito oppure lasci perdere per sempre. Inoltre ci sono tante altre fasi in cui l'energia fisica è inversamente proporzionale all'età, ecc. |
fasi della vit. infanzia,adolescenza,giovinezza, seconda giovinezza (:D:interrogativo:), mezza età ( o età matura)e vecchiaia.. però ora che ci penso le ultime due non sono cosi corte
|
Quote:
|
ogni compleanno vedere che gli anni aumentano mi mette angoscia... ora ne ho 26 e mentalmente sono ancora nell'adolescenza :interrogativo: non è bello
|
E' una sensazione che provo anche io e che già da qualche anno mi tormenta,ma soprattuto nell'ultimo.E anche io devo fare 22 anni quest'anno.
Sarà l'implicita paura del futuro e delle pesanti difficoltà che presenterà,sarà il fatto che manca qualcosa nella mia vita ma mi sembra quasi che il tempo stia passando velocissimo ed io non riesco a lasciare tracce su questo tempo che scorre e tutto scivola via inesorabilmente e senza frenare,e che il tempo a disposizione non basti mai. |
Uguale, io li compio il 29 giugno, e guarda caso anch'io 22. Siamo sulla stessa identica barca. Dietro di me non ho chissà quale bagaglio d'esperienza, anzi è per lo più inesistente, e l'idea di aver perso gli anni migliori mi lascia davvero di merda. L'unica cosa positiva, è che questo traguardo mi sta facendo scattare una sorta di scintilla. Al solo pensiero di percorrere gli anni a venire nello stesso identico modo, ovvero nel vuoto generale, mi porta a reagire in automatico. Perchè piuttosto se devo andare avanti così, mi butto seriamente giu da un balcone e la faccio finita. L'alternativa invece è tirare fuori i coglioni e riprendersi in mano la propria vita. E io sono per l'alternativa. Chissenefrega di tutto, davanti a me ho ancora la vita davanti, farò qualsiasi cosa pur di cambiarla, basta che mi ripiglio da questa situazione. Inutile piangersi addosso. L'unica soluzione è questa, e non ce ne sono altre in giro.
|
Ehm... forse nessuno ti ha ancora informata che lo stereotipo per il quale se uno ha 20 anni debba spaccare il mondo, fare chissà chè.. la sua vita debba essere tutto uno spasso, tutta una festa....è appunto pura fantasia messa in giro da qualche burlone con una fervida immaginazione (adolescenziale).
In ogni periodo esistono momenti belli. Quello che tu dici essere "perdere anni".. non è altro che ciò che hanno la maggior parte dei ragazzi e ragazze come te. La normalità. E il discorso delle fasi della vita: è una boiata. A mio parere la vita mette a disposizione tuuuuutto il tempo per fare tuuuuuuutto ciò che va fatto con tuuuuuuutta la serenità. Se invece preferisci vivere nell'ansia di non aver tempo e nella paura di perderti qualcosa...... tua scelta.. |
Quote:
|
che topic :miodio:
e tutti sti sbarbatelli e sbarbatelle che quotano pure :miodio: VERGOGNAAAAAAAA!!!!! VERGOGNATEVI TUTTI!!!!!!! :moltoarrabbiato: io ne ho 33 e secondo il vostro metro sono una mummia..... e probabilmente lo sono :miodio: |
Io mi guardo e dico:" Ho venti anni, tra sette mesi ne faccio ventuno e non ho combinato nulla!", insomma io non aspetto nemmeno i compleanni, arrivo a deprimermi già molto tempo prima...
A pensarci, non so voi, ma questo pensiero di sentirmi "vecchio" e di vedermi passare la vita davanti inesorabilmente, inutilmente e in modo non appagante è cominciato con il diciottesimo compleanno... Purtroppo come dice la mia psicologa "stiamo perdendo il treno della vita", ce lo stiamo vedendo passare davanti, e non solo non ci siamo dentro, ma forse non ci siamo mai neanche stati. Soltanto noi però abbiamo la forza di riprenderci ciò che abbiamo perduto. |
Quote:
@Inosservato, mi vergogno... tanto. Scusa vecchia mummia.. |
Uff, sta storia del treno della vita assilla anche a me, non c'è giorno che non me la ripeta e che non pensi a tante occasioni e belle cose che ho lasciato andare e che so bene non si ripeteranno, man mano che gli anni passano mi rendo conto di come le cose diventeranno più difficili, e anch'io faccio sì che lo sembrino ancor di più
Il compleanno è solo una convenzione ma sono circa 3-4 anni che spero sempre manchi qualche mese e cambiare il numerino dell'età mi pesa, quest'anno in particolare visto che per la prima volta ci dovrò mettere quel '2' davanti, un'età che finisce |
Quote:
|
Sento mia mamma che mi dice continuamente:"Se avessi io la tua età ,sai quante cose farei!".
Mi immagino anche mio nonno: se riuscisse ad avere abbastanza forza per alzarsi dalla sedia, girovagare senza sedia a rotelle e senza cascare faccia a terra ogni due per tre, se ne andrebbe in giro per i locali e per la discoteche, e si porterebbe a casa belle ventenni, mentre io :piangere: La verità è che non siamo come i vecchi... siamo peggio :testata: |
anche io farei la stessa cosa che farebbe tuo nonno,ma al contrario:piangere:
|
se ci fosse uno specchio per mostrare l'anima e mi ci specchiassi,apparirebbe di sicuro un cadavere.
|
che vuoi dire ombra?
|
E' solo una ottusa scansione temporale umana, una rivoluzione terrestre intorno all'astro, di per sè non ha alcun significato, concentrati su ciò che vuoi e che pensi.
Sei giovanissima, coraggio. |
:ridacchiare::ridacchiare: va là i veci...
però davvero,certe cose non le puoi piu fare,dopo una certa età |
Quote:
il vantaggio dei 20 anni è soprattutto la piena efficienza fisica e la salute, ad esempio fare sport o attività a 20 anni è diverso che farlo a 60 o 80 anni. comunque a mio avviso fino a 40 anni ci si può considerare a tutti gli effetti giovani, l'utente che si lamenta di essere vecchia a 22 ha ancora 20 anni di tempo per fare ciò che desidera. |
e a 40 anni che succede??'
halastor,credimi,la mia vita non è quella di una normale ventenne |
Mi sento vecchia da quando ne avevo 19 e a novembre saranno 27!!! però penso sempre che riuscirò a recuperare il tempo perso... o forse mi sto prendendo in giro da sola :miodio:
Mi rendo conto di quanto sia passato veloce il tempo e di come le cose non siano andate esattamente come avrei desiderato. |
Quote:
era per dirti che secondo me considerarsi "vecchi" prima dei 40 ha poco senso.. |
Quote:
|
Quote:
I problemi nascono, sopratutto per una donna con determinate aspettative, sopra quest'età. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |