FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Maturità 2012---official topic (https://fobiasociale.com/maturita-2012-official-topic-26973/)

alvaro 11-06-2012 19:43

Maturità 2012---official topic

-7 giorni al tema di italiano :testata:

non avevo mai studiato così tanto in vita mia:o, mi son fatto dei pipponi di storia sulle due guerre mondiali, garibaldi, l'unità d'italia, l'unificazione tedesca, ecc...e oggi di italiano la poesia del 900, ungaretti, montale, quasimodo, ecc...d'annunzio...and so on..e non parliamo di fisica, matematica, filosofia (che ce l'ho pure come materie esterne insieme a italiano)..
le uniche materie che mi piacciono sono le lingue straniere (inglese e spagnolo), il resto molto meno
la tesina..non ne parliamo...iniziata oggi :miodio::miodio:

rainy 11-06-2012 19:51

Re: Maturità 2012---official topic

fai il linguistico?
Beh, dai. Forza e coraggio

bunker 11-06-2012 20:09

io non aprii libro :huh:

rainy 11-06-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 780384)
io non aprii libro :huh:

erano altri tempi... :D

Don Chisciotte 11-06-2012 20:15

Un sentito in bocca al lupo a tutti i maturandi del forum! :perfetto:

PS: ora che ci penso, a distanza di 2 anni non ho ancora ritirato il diploma. :pensando:

No_Shelter 11-06-2012 20:16

Scena muta all'orale :D In bocca al lupo maturandi. :bene: Dai, fanno passare cani e porci!;)

Myway 11-06-2012 20:35

Vi bocceranno tutti xchè state sempre su fobiasociale e mai a studiare....:o:o
:male:

Halastor 11-06-2012 21:54

Grandeee in bocca al lupo! Non studiare troppo altrimenti ti dimentichi tutto!:mrgreen:

Rodney 11-06-2012 21:56

Un in bocca al lupo a tutti i maturandi! :bene:

White Guy 11-06-2012 22:23

[QUOTE=alvaro;780365]-9 giorni al tema di italiano :testata:

non avevo mai studiato così tanto in vita mia:o, mi son fatto dei pipponi di storia sulle due guerre mondiali, garibaldi, l'unità d'italia, l'unificazione tedesca, ecc...e oggi di italiano la poesia del 900, ungaretti, montale, quasimodo, ecc...d'annunzio...and so on..e non parliamo di fisica, matematica, filosofia (che ce l'ho pure come materie esterne insieme a italiano)..
le uniche materie che mi piacciono sono le lingue straniere (inglese e spagnolo), il resto molto meno
la tesina..non ne parliamo...iniziata oggi QUOT

io faro l'esame di terza di media,ma anch'io ho finito la tesina oggi :piangere:
:piangere:

Yumenohashi 11-06-2012 22:26

Quote:

io faro l'esame di terza media,ma anch'io ho finito la tesina oggi :piangere:
:piangere:
Oh mamma ma tranquillo è semplice, anch'io ero spaventata prima di darlo ma una volta uscita dalla classe dopo l'orale ho pensato letteralmente "Ma che emerita cazzata"
Non aver troppa ansia basta studiacchiarsi la tesina e les jeux sont faits :bene:

Pluvia 11-06-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 780392)
Un sentito in bocca al lupo a tutti i maturandi del forum! :perfetto:

PS: ora che ci penso, a distanza di 2 anni non ho ancora ritirato il diploma. :pensando:

Nemmeno io! Bè, sarà ora immagino...:)

Don Chisciotte 11-06-2012 22:38

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 780546)
Nemmeno io! Bè, sarà ora immagino...:)

Sì, infatti.
Peccato abbiano abbattuto la scuola dove andavo... chissà dove dovrò andare a cercarlo. :mrgreen:

alvaro 11-06-2012 22:42

sto studiando parecchio e sono molto fiducioso, non ho motivo di essere in ansia, anche se devo dire che la terza prova e l'orale mi intimoriscono un pochino:interrogativo:

tanto poi una volta conclusa la matura la pacchia finirà, ho già deciso di iscrivermi all'uni (sono indeciso tra psicologia, scienze politiche e lingue) e lì con gli esami sarà un bell'impegno:pensando: e le vacanze estive diventeranno un ricordo visto che gli esami si danno anche a luglio e a settembre :testata:

missim 11-06-2012 22:49

in bocca al lupo a tutti i maturandi......:bene:

dopo aver dato l'esame di maturità posso dire che è semplicissimo =)

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 780392)

PS: ora che ci penso, a distanza di 2 anni non ho ancora ritirato il diploma

ora mi fai sorgere un dubbio...... perchè dici questo? :mrgreen:
:pensando:
io non l'ho mai ritirato, quando mi iscrissi all'università bastava fare l'autocertificazione e stop....

certo, se dovessero richiedermi un giorno il diploma, azz... dovrei andare fino a roma :mrgreen:

Shackleton 11-06-2012 22:50

Accidenti, questo topic mi sta riportando indietro di qualche annetto. Però darei qualsiasi cosa per ritornare agli attimi prima della fine dell'orale per riprovare almeno una delle poche bellissime sensazioni della mia vita: la tanto agognata liberazione attesa per 5 anni.

rainbow 11-06-2012 22:59

La cosa che tutti ricordano a distanza di anni dalla maturità sono i ricordi di studiare tutti insieme con gli altri compagni di classe... non penso mi abituerò mai all'idea di non avere di questi ricordi :(
Magari anche se vi sentirete a disagio... ai fobici che quest'anno si matureranno consiglio di vedersi con qualche altro ragazzo... almeno se invitati.. o addirittura organizzare qualcosa! :o (sto esagerando "forse" :D )

BANNATEMIII XD

Kaline2 11-06-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 780574)
La cosa che tutti ricordano a distanza di anni dalla maturità sono i ricordi di studiare tutti insieme con gli altri compagni di classe... non penso mi abituerò mai all'idea di non avere di questi ricordi :(

Già, per non dimenticare il famoso viaggio della maturità :mrgreen:, anche quello mai fatto
In bocca al lupo a chi ce l'ha quest'anno, studiate ma tranquilli, che il più è già stato fatto nei 5 anni, la maturità è una questione soltanto di voto..

missim 11-06-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Kaline2 (Messaggio 780592)
Già, per non dimenticare il famoso viaggio della maturità :mrgreen:, anche quello mai fatto

:applauso:
è vero, quanto tempo è passato..... azz, sembra ieri....

BANNATEMIII XD

lauretum 12-06-2012 09:31

Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 780365)
la poesia del 900, ungaretti, montale, quasimodo, ecc...d'annunzio...and so on..

argomenti fondamentali per affrontare la vita

MCLovin 12-06-2012 10:08

Vorrei rifare l'esame di stato, sono uscito con un voto da cani :miodio:

curry 12-06-2012 11:07

Dai raga che una volta fatto non ci si pensa più!!! E' molto più rapido e indolore di quanto uno non pensi, un attimo ed è tutto finito! :perfetto:
In bocca a lupo a tutti quanti, anche alla mia sorellina e alla sua classe.
Pensate che io ho fatto la prova scritta il giorno del mio compleanno!

alvaro 13-06-2012 13:01

io la tesina la sto scrivendo a tutta velocità ho messo il turbo perchè mi mancano ancora 3 materie su 5 da collegare, tu su cosa la fai? io sul linguaggio e la comunicazione

quanto allo studiare..beh pure io sono indietro ma sto recuperando alla grande e conto di uscire con un buon voto visto che mi sto letteralmente facendo un bel mazzo, tieni conto che non ho altro da fare per occupare le giornate :(

Don Chisciotte 13-06-2012 13:05

Io mi ricordai (anzi, mi ricordarono) di fare la tesina la sera prima dello scritto di italiano (anche se in realtà era più che altro una sorta di percorso in cui scrivere gli argomenti trattati e spiegare i collegamenti tra le materie, e comunque avevo già studiato).

Sei in buona compagnia, non preoccuparti. :mrgreen:

alvaro 13-06-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 781821)
Io mi ricordai (anzi, mi ricordarono) di fare la tesina la sera prima dello scritto di italiano (anche se in realtà era più che altro una sorta di percorso in cui scrivere gli argomenti trattati e spiegare i collegamenti tra le materie, e comunque avevo già studiato).

Sei in buona compagnia, non preoccuparti. :mrgreen:

sì, la mappa concettuale, a noi i prof hanno detto di farla in sostituzione eventualmente della tesina vera e propria

Don Chisciotte 13-06-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 781827)
sì, la mappa concettuale, a noi i prof hanno detto di farla in sostituzione eventualmente della tesina vera e propria

Sì, esatto.
Molto più sbrigativa della tesina, a patto di ricordarsi di farla. :D

Deidara93 13-06-2012 13:56

Presente anche io...mi tocca anche a me quest'anno...e sono indietro a ripassare, su 7 materie ne ho ripassate solo due...la vedo dura. Fortuna che la tesina lo gia finita.
Secondo voi quali tracce possono uscire per la prima prova?

bunker 13-06-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Deidara93 (Messaggio 781859)
Presente anche io...mi tocca anche a me quest'anno...e sono indietro a ripassare, su 7 materie ne ho ripassate solo due...la vedo dura. Fortuna che la tesina lo gia finita.

belen :bene:

Deidara93 13-06-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 781921)
belen :bene:

speriamo :bene:
tanto ormai in italia ci si può aspettare anche questo...

Labocania 13-06-2012 20:07

Ho nostalgia delle settimane che hanno preceduto la matutità :(.

Allora avevo qualcosa in comune con i miei coetanei, condividevo l'iquietudine nell'attesa dello stesso evento.

L.io 13-06-2012 23:04

Anche a me piacciono un sacco le lingue! io con domani ho finito di studiare la teoria.. poi mi tocca la pratica e la vedo dura.. HO IL TERRORE DELL'ORALE :piangere::testata:

L.io 13-06-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Deidara93 (Messaggio 781859)

Mistero... io ho pensato a
Steve Jobs
Crisi
Governo
Terremoti
Pascoli (quest'anno sono 100 anni)
Crociere (crisi del settore)

L.io 13-06-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 780767)
Vorrei rifare l'esame di stato, sono uscito con un voto da cani :miodio:

Dai l'importante è che tu sia uscito :bene:

L.io 13-06-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 781827)

ho fatto mappa concettuale con presentazione in power point.. e sono l'unica della classe che non presenta una tesina! Dite che parto svantaggiata? cioè mi valuteranno più in negativo rispetto agli altri?

L.io 13-06-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 780540)
Oh mamma ma tranquillo è semplice, anch'io ero spaventata prima di darlo ma una volta uscita dalla classe dopo l'orale ho pensato letteralmente "Ma che emerita cazzata"
Non aver troppa ansia basta studiacchiarsi la tesina e les jeux sont faits :bene:

Io ricordo dopo l'orale, appena uscita, sono scoppiata in lacrime, sarò stata l'unica a dire che "non era una cazzata" :piangere:

Boyyy82 13-06-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 780365)
-7 giorni al tema di italiano :testata:

la tesina..non ne parliamo...iniziata oggi :miodio:

Continua così Alvaro, non mollare!! studia fino all'ultimo giorno e vedrai che ce la farai!!:bene:

bunker 13-06-2012 23:51

forsa ragassi (cit)

Deidara93 18-06-2012 12:56

cavolo mancano solo due giorni alla prima prova :testata:
sono preoccupatissimo e l'ansia sta salendo...x la seconda prova neanche a dirlo :moltoarrabbiato:

cancellato11788 28-06-2012 13:54

di già l'orale:interrogativo: hanno finito presto da voi!:bene:

complimenti allora!

io invece ce l'ho il 5 luglio e sono uscito con 29 di scritti e ho 18 punti di credito...dite che me li danno 13 punti se metto solo la firma nel registro? :occhiali:

Labocania 28-06-2012 15:22

Bene. Hai finito presto! Meglio così. Anch'io per fortuna fui interrogato al primo turno.

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 792662)
di già l'orale:interrogativo: hanno finito presto da voi!:bene:

complimenti allora!

io invece ce l'ho il 5 luglio e sono uscito con 29 di scritti e ho 18 punti di credito...dite che me li danno 13 punti se metto solo la firma nel registro? :occhiali:

Sì, la promozione non te la leva nessuno!:ridacchiare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.