FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   A voi capita? (https://fobiasociale.com/a-voi-capita-2673/)

Ferzy88 09-05-2007 15:39

A voi capita?

Ragazzi a voi capita che a causa della paura e dell'ansia vi venga diarrea,oppure nausea,mal di pancia?

julien_cd 09-05-2007 15:40

per me la nausea è un classico...è il primo sintomo che avverto e ormai ci sono abituato...

Ferzy88 09-05-2007 15:48

gastrite?

praticamente io sono sempre ansioso,ho sempre paura, non mi passa mai, però o questi momenti in cui ho questi sintomi come diarrea,nausea,mal di stomaco. Quando sono stato dallo psicologo mi ha controllato e mi ha detto che ho un pò di gastrite, credo si riferisse alla gastrite nervosa...può essere?

icek 09-05-2007 15:52

a me tutte le mattine viene da sboccare

fenicenanto 09-05-2007 17:48

Re: A voi capita?

Quote:

Originariamente inviata da Ferzy88
Ragazzi a voi capita che a causa della paura e dell'ansia vi venga diarrea,oppure nausea,mal di pancia?

mal di pancia assolutamente sì,prima di dare degli esami...poi mi sono passati,forse perchè non ne do più? :roll: :lol:

fabio71 09-05-2007 19:49

mal di pancia si purtroppo, quando affronto a lavoro una situazione più stressante

rectius74 09-05-2007 23:34

no

sento tutt'altro tipo di malessere
divento intrattabile ( per fortuna ho pochi con cui trattare )
apatico ed agitato

Martes00 10-05-2007 22:54

Dalla mia esperienza vi posso dire che noi ipocondriaci siamo le persone che somatizziamo di più di tutte. E l'apparato che prende la maggior parte delle somatizzazioni è quello Gastro-Intestinale.
Io per esempio ho feci morbide,nausea,mal di pancia,meteorismo,borborigmi,faltulenza, tutti dipesi dall'ansia e stress.
Infatti ho la cosidetta SINDROME DEL COLON IRRITABILE, che mi da problemi anche nella digestione come PIROSI,METEORISMO,BRUCIORE che attualmente li fermo con il Levopraid.
Purtroppo somatizziamo troppo e questa cosa ci causa dolori di pancia e chi più ne ha più ne metta....

:cry:

hermit_nightman 10-05-2007 23:05

colite cronica cattivissima,respiro cortissimo,e dolori strani ovunque quando dono iperansioso(spesso....)

nick61 10-05-2007 23:38

Anch'io ho la sindrome del colon irritabile, e poi sono anche intollerante al lattosio. Insomma, peggio di così ...

Martes00 11-05-2007 09:50

il colon irritabile è una palla di 30kg al piede che ti accompagna per tutta la vita.... :cry:

salvo-auron 11-05-2007 11:26

Quote:

oltre a questi sintomi si irrigidiscono anche i muscoli, può tremare lo stomaco, dolori somatici, comunque tranquillizati è una costante dell'ansia, specialmente nei cambiamenti di stagione.

gatid 11-05-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviata da nick61
Anch'io ho la sindrome del colon irritabile, e poi sono anche intollerante al lattosio. Insomma, peggio di così ...

Anch'io ce l'ho.

Sono migliorato mangiando carote, verza, ananas.
Eliminando carne bovina, tacchino, latte, mele.

Scarlet 11-05-2007 17:41

Eccomi, altra vitima della sindrome da colon irritabile che si manifesta soprattutto con coliche intestinali e diarrea... :(
Ho fatto mille esami (colonscopia compresa) ma sono pulitissima.... solo ansia e depressione
Purtroppo a livello alimentare non ho trovato giovamento con una dieta specifica... però il mio toccasana è stato un antidepressivo..

Martes00 11-05-2007 20:05

ma l'antidepressivo ti ha fatto effetto subito sull'apparato gastrointestinale o dopo quanto??

perchè io prendo daparox da 10 giorni ma nn mi fa nulla per il colon irritabile!

Ferzy88 12-05-2007 11:39

Grazie raga, il fatto è ke io non sto più prendendo antidepressivi, ho deciso di smettere, voglio farcela da solo,senza medicine. Ogni tanto però la sera non riesco a dormire e prendo qualche goccia di Lexotan. Sapere qual'è il problema? Che da qualche giorno sono un pò raffreddato, mi bruciano gli occhi (ma non mi lacrimano, solo bruciore fastidioso) e da ieri ho mal di gola...e io ho paura di avere qualcos'altro. Ieri ho fatto le prove allergiche e ho scoperto di essere molto allergico agli acari della polvere e un pò anche all'olivo,ma non so se questi sintomi possano essere attribuibili all'allergia. Voi per caso oltre a diarrea,mal di pancia,nausea, vi capita anche di ruttare durante questi momenti?

gatid 12-05-2007 12:01

Fammi pensare un po'........... :roll: :roll: :roll: :roll:

Scommetto che è l' ANAFRANIL! Ci ho "azzeccato", Rossy? :wink: :wink:

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaao! :D :D[/quote]

A me ANAFRANIL fa effetti collaterali
1) aumenta problemi al fegato
2) fa venire l'orgasmo sbadigliando (senza erezione)

Perciò ho smesso da anni con i farmaci.

Ferzy88 12-05-2007 13:07

Quote:

Grazie raga, il fatto è ke io non sto più prendendo antidepressivi, ho deciso di smettere, voglio farcela da solo,senza medicine. Ogni tanto però la sera non riesco a dormire e prendo qualche goccia di Lexotan. Sapere qual'è il problema? Che da qualche giorno sono un pò raffreddato, mi bruciano gli occhi (ma non mi lacrimano, solo bruciore fastidioso) e da ieri ho mal di gola...e io ho paura di avere qualcos'altro. Ieri ho fatto le prove allergiche e ho scoperto di essere molto allergico agli acari della polvere e un pò anche all'olivo,ma non so se questi sintomi possano essere attribuibili all'allergia. Voi per caso oltre a diarrea,mal di pancia,nausea, vi capita anche di ruttare durante questi momenti?

ragazzi finosco il mio discorso: ho notato ke dopo una mezzora o ora che ho finito di mangiare mi viene dolore sotto lo sterno e mi viene da ruttare. A voi capitA?cosa può essere?può essere l'ansia,la paura?E' da un anno che ho paura e ansia ma non ricordo di avere mai avuto questi disturbi.

Martes00 12-05-2007 13:25

Quote:

Quote:

ragazzi finosco il mio discorso: ho notato ke dopo una mezzora o ora che ho finito di mangiare mi viene dolore sotto lo sterno e mi viene da ruttare. A voi capitA?cosa può essere?può essere l'ansia,la paura?E' da un anno che ho paura e ansia ma non ricordo di avere mai avuto questi disturbi.

Può darsi, come spesso accade, che hai dei sintomi da dispepsia (difficoltà a digerire). Anche io li ho, e non sai quante cose ho pensato. Poi il dottore mi ha detto che è normale in uno stato di colon irritabile e di ansia. Per i Ruttini che fai, è perchè ingurgiti troppa aria quando mangi...io per esempio mangio molto veloce e ingoio troppa aria. E quando finisco di mangiare mi viene una pancia gonfia...ecco perchè ora sto usando Levopraid. :)

Ferzy88 12-05-2007 13:32

ma il fatto è che io non so se ho il colon irritabile!Come posso capirlo?

Redman 12-05-2007 15:49

Quote:

Tutte e tre le cose :o

Martes00 12-05-2007 20:03

Quote:

ma il fatto è che io non so se ho il colon irritabile!Come posso capirlo?

di solito quando hai problemi di diarrea persistenti, mal di pancia, fitte al fianco sinistro o destro, si tratta di colon irritabile. Alcuni gastroenterologi ti visitano e diagnosticano un Colon Irritabile. Alcuni voglio far fare la colonscopia per essere sicuri. Io martedi vado dal Gastroenterologo, 2 settimane fa avevo episodi di stipsi alternata a feci molli. invece da 2 settimane ho solo feci molli. La colite spastica (o colon irritabile) si ha quando si è stressati,depressi,ansiosi, quando si cambiano le abitudini.
Può darsi che sei anche intollerante a qualche cibo, come il glutine, il lattosio.
Di solito il colon irritabile si riconosce con alternanza di feci Diarrea/Stipsi, borborigmi, meteorismo, mal di pancia, pancia gonfia.

Se vuoi stare sicuro vai da un gastroenterologo e fatti una visita. ;)

Ferzy88 12-05-2007 20:16

cavolo raga ho troppa paura di avere qualcos'altro...in questi giorni sto vedendo troppe cose strane: questo mal di pancia,diarrea,non li ho mai avuti da quando sono in questo stato di paura...xkè proprio ora?Poi da qualche giorno mi bruciano gli occhi,ho mal di gola...non so se è un semplice raffreddore o allergia...che sarà?bohh

Scarlet 13-05-2007 15:44

Quote:

Originariamente inviata da L_Uomo_Camminante
Quote:

Originariamente inviata da Scarlet
Eccomi, altra vitima della sindrome da colon irritabile che si manifesta soprattutto con coliche intestinali e diarrea... :(
Ho fatto mille esami (colonscopia compresa) ma sono pulitissima.... solo ansia e depressione
Purtroppo a livello alimentare non ho trovato giovamento con una dieta specifica... però il mio toccasana è stato un antidepressivo..

Fammi pensare un po'........... :roll: :roll: :roll: :roll:

Scommetto che è l' ANAFRANIL! Ci ho "azzeccato", Rossy? :wink: :wink:

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaao! :D :D

:twisted:

Bwa bwa bwa :D :D :D
Complimenti.... lei ha vinto un milione di euro :wink: :wink:
Un salutone

Scarlet 13-05-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Martes00
ma l'antidepressivo ti ha fatto effetto subito sull'apparato gastrointestinale o dopo quanto??

perchè io prendo daparox da 10 giorni ma nn mi fa nulla per il colon irritabile!

Beh, gli antidepressivi non fanno effetto subito.... mi ricordo (son passati 8 anni :roll: ) che iniziò a fare effetto dopo 15-20 giorni, stavo meglio a livello psicologico e le mie somatizzazioni diminuirono notevolmente

Ferzy88 13-05-2007 16:01

Ragazzi vi prego aiutatemi...leggete il mio ultimo messaggio...soo nel panico,che devo fare!!!

Martes00 14-05-2007 10:58

Quote:

Ragazzi vi prego aiutatemi...leggete il mio ultimo messaggio...soo nel panico,che devo fare!!!

non devi fare nulla..hai sicuramente il colon irritabile!

hai rumori intestinali?
meteorismo?

potresti prendere un antispatico tipo Valpinax o Spasmomen.
Oppure un farmaco che rimette apposto l'apparato gastrointestinale come il Levopraid (che si prende per le somatizzazioni)

Cmq devi stare tranquillo xche non sono questi i sintomi di qualcosa di brutto...
Solo se vedi sangue nelle feci devi essere un po preoccupato. :)

Ferzy88 14-05-2007 21:48

Ma se lo dico al medico, lui lo può capire subito se è colon irritabile, toccandomi? Oppure mi fa fare qualche analisi particolare?

Martes00 14-05-2007 23:27

Quote:

Ma se lo dico al medico, lui lo può capire subito se è colon irritabile, toccandomi? Oppure mi fa fare qualche analisi particolare?

toccandoti può solo sentire che non ci sono pretuberanze... ma nn ti può diagnosticare un colon irritabile

devi andare da un gastroenterologo, lui saprà cosa fare....

Milo 17-12-2008 21:56

Bho,io ho risolto prendendo un ansiolitico all'insorgere di qualsiasi sintomo di malattia dal mal di pancia al mal di testa...con me funzionava....

mark010 17-12-2008 23:19

Quote:

A volte capita che abbia mal di pancia, il resto direi di no

rigel 13-01-2010 20:17

mi sono praticamente saltato le elementari per questo

EstroversHunter 13-01-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Ferzy88 (Messaggio 33969)

a me capita prima delle riunioni più ostiche ;)

WonderFobic 16-01-2010 15:56

cacca non propriamente dura :)

altair 16-01-2010 16:03

gonfiore estremo alla pancia e un sacco di scoreggie
alle elementari vomito

starlight 16-01-2010 16:26

a me senso di nausea e vomito....

clanghetto 16-01-2010 16:27

Generalmente no. In questi ultimi anni le situazioni sociali "a rischio" sono state poche. Agli esami sembro stranamente rilassato...invece dentro sto scoppiando ma non mi pregiudica fisicamente.

Ultimamente con l'apprensione di consegnare le bozze di tesi o di essere rimproverato dalla prof., mi sento vuoto e triste e annoiato.

ombromanto 16-01-2010 16:33

a me viene da fare un sacco di pipi....:blushing:

Johnny DEP 18-01-2010 20:51

In genere nausea, diarrea e rincoglionimento piu totale...

vegetale 18-01-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 285627)
Nausea e come un peso sullo stomaco, fitte alla pancia, ansia/paura e appunto rincoglionimento totale (vabè ma questo sempre..tipo addormentata..)

quoto tutto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.