![]() |
per donne: il make up e non solo
donne,chi di voi si trucca? e come ?le marche preferite, i colori,ecc.. consigli per capelli unghie e altro? :)
|
Re: per donne: il make up e non solo
Quote:
1 detersione 2 crema antirughe 3 fondotinta 4 correttore 5 cipria 6 matita nera sfumata sugli occhi 7 mascara a gogò basta, perché il risultato acqua e sapone è quello che prediligo, e poi quando esagero di solito sbaglio; niente ombretti e rossetti. Niente smalto, quando mi mangio le unghie devono essere insapori. Per il resto, credo che la femminilità sia altro; a dispetto di ciò che pensava quel superficiale del mio ex :male: |
la detersione andrebbe fatta sempre? io sono giovanisima quindi il fondotinta lo uso poco.comunque anhce piu tardi voglio truccarmi.. allora,io in genere inizio mettendo la cipria negli occhi,perche mi han detto,che avendo io la pelle grassa,con la cipria si mangia meno ombretto:).. poi matita,con cui faccio una linea all insu o all ingiu, due ombretti, mascara , che a volte mi do anche sotto, matita labbra e luccidalabbra.. se mi trucco tanto,metto anche fondotinta e blush
|
Io per il make up opto solo per roba economica, il che fa intuire il risultato hahah ma in generale mi trucco il minimo per non sembrare un morticino!
|
sarà che ormai non sono più una teenager (ma lo sono mai stata!?) ma cos'è il blush??:pensando:
|
Quote:
|
prodotti da consigliare?
|
Quote:
|
Quote:
Di solito se devo uscire uso Matita,eilyner e mascara...a volte metto l'ombretto(sul marrone o nero...ma veramente raramente.. i pochi ombretti che ho sono dell'età preistorica,quelli che si trovavano sui cioè da ragazzetta:ridacchiare: )... Marche preferite???Bo???...La matita per gli occhi è sempre quella della Pupa...scrive bene per cui ne compro una all'anno..per il resto vado a muzzo direi...(diverso invece per la crema per il corpo,shampo balsamo ecc...li cerco di essere più selettiva..non voglio spalmarmi schifezze cancerogene addosso).. Lo smalto è una cosa che mi piace invece...soprattutto i colori sparaflescianti!!!:D (anche se ho delle mani che fanno pietà).. Consigli per i capelli?????Direi che non sono la persona più appropriata..sono un incrocio tra Caparezza e un barbone...le mollette sono la mia salvezza...anzi..ne accetto io di consigli!!:) |
Quote:
|
le marche nel mio beauty case sono avon,che vendo, astra, maybelline, kiko,natural wonder, prestige ,bi by limoni ,catherine arley ,calvin klein, barbara bort,givenchy e la piu schifosa linea esistente,che è la beyu.. ma mi piacerebbe tanto potermi comperarere le vere marche,come esteè lauder, y,saint laurent,guerlain , clinique,lancome...:sbavare:
poi mi piacerebbe provare tutte le marche della sephora,come la too faced e la benefit, e il trucco vegetale e vegano. consiglio per il viso. maschera al fango di "anatomicals" in vendita nelle profumerie douglas. è stupenda |
Quote:
|
si bunker,non posso dire che non mi piaccia truccarmi:arrossire:..peccato che ho paura di invecchiare male:miodio:.. qualcuna sa che cosa bisognerebbe mangiare,per la salute della pelle e dei capelli?
|
Quote:
|
Quote:
|
Io mi sto orientando sempre di più verso il trucco minerale: fondotinta in polvere, ombretti in polvere, blush, ciprie... Sono pazza dei blush, avendo la carnagione chiara adoro avere quell'effetto poi rosato sulle guance :innamorato:
Quando vado di fretta (tipo quando mi devo alzare presto la mattina) cerco di non impiegarci troppo, un po' di fondotinta, matita, mascara, un gloss e via. Se posso invece dedicare maggior tempo tendo a truccarmi abbastanza di più. |
Quote:
|
Io non mi trucco molto: correttore (ho sempre delle brutte occhiaie nere, anche se dormo 12 ore :ridacchiare: ), ombretto marroncino e brillantinato, matita nera e -a volte- mascara. Ogni tanto metto anche un po' di cipria, ma mai fondotinta, mi sembra di andare in giro con una maschera!
Per i capelli non faccio niente, se faccio una bella piega dopo averli lavati restano lisci fino al lavaggio successivo :) Come prodotti uso Astra e Kiko, principalmente. |
io non ti consiglio nè marche nè prodotti perchè secondo me vanno adattati al tipo di pelle che uno ha, alla carnagione, al colore degli occhi e dei capelli. Il trucco va personalizzato. L'unico consiglio che ti potrei dare è di non comprare mai prodotti troppo economici, mai comprare i trucchi dai cinesi, chissà che robaccia è e calcola che te la metti in faccia o sugli occhi, potrebbe fare malissimo, farti venire allergie o potrebbero essere prodotti tossici. Sempre meglio prendere i prodotti in farmacia oppure in profumeria ma non quelli che costano due soldi che non valgono niente.
Per i capelli invece potresti usare i semi di lino che li rendono lucenti. |
Quote:
Per fissare l'ombretto si dovrebbe usare il correttore, in particolare un prodotto che si chiama primer potion, la marca dovrebbe essere urban decay o altrimenti un qualsiasi correttore. La cipria piu' che altro serve per fissare il rossetto. |
Ma, parlando di trucchi: quante di noi sono fan di Clio?
Io sì! :D L'adoro! |
Fondotinta, cipria, matita(il più delle volte nera...) e mascara.
Tutto qui, anche perché non mi so truccare più di tanto, se azzardassi qualcosa in più verrebbe fuori un incrocio tra un membro dei Kiss e Jigsaw. Smalti non ne metto, lavorando come infermiera non è affatto utile. |
Quote:
|
io prima dell arrivo di clio su real time non avevo mai visto un suo tutorial, e su you tube mi piace seguire giuliana arcanese...
scusate l ignoranza,ma che vuo, dire poco scrivente |
scusate l'intrusione...
solo per dire che una volta, a un campo scuola, mi son fatto truccare dalle ragazze, che si divertirono molto, anche a me, devo ammettere,non dispiacque ;) , lol. |
c'è qualcuna che detesta truccarsi e fare shopping?
|
tu? io adoro tutte e due
chissà a parigi cosa mi comprerò:bene: |
Quote:
In ogni caso voto per i trucchi della Mac che COSA MOLTO IMPORTANTE non testa sugli animali |
Quote:
|
Quote:
|
La ELF ha aumentato i prezzi, e di quanto pure :o
Sono sconvolta :miodio: |
Idem, penso che aspetterò gli sconti per fare rifornimento dei loro prodotti con cui mi trovo meglio e basta, alcune cose costano davvero in modo esagerato, specie della linea minerale, altro che low cost :male:
|
Ma a quali prodotti vi riferite nello specifico? Perchè io ho dato un'occhiata veloce e nemmeno me ne sono accorta. :pensando:
|
Quote:
Sono tutti bellissimi, splendidi colori :innamorato: Tu ne hai preso qualcuno? @Rava, hanno aumentato soprattutto la linea minerale e la linea studio. Rossetti minerali, fondotinta minerali, la mineral booster (:piangere:), smalti, kabuki, ecc... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |