![]() |
perchè la timidezza spesso è vista male?
spesso viene vista male dalle persone...io invece al contrario apprezzo molto le persone timide, anzi le apprezzo ancora di più rispetto a una persona che non è timide...
Perchè viene vista male? facciamo qualcosa di male? direi di no... Io se trovo e quando trovo delle persone "simili" a me, non me le lascerei scappare per nulla al mondo.. |
Re: perchè la timidezza spesso è vista male?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'avrei potuto scrivere io, aver dato l'idea a qualcuno di uno che se la tira |
Quote:
Forse timido=bella persona è un luogo comune da cui dovremmo liberarci.. |
Quote:
La timidezza è solo una "corazza", oltre la quale c'è un mondo da scoprire. E non è detto che sia bello. |
Quote:
Nel mio caso è così...poi non è detto che valga sempre questa "regola"... |
Quote:
Dal vivo è difficile subito entrare in una certa confidenza con le persone, in chat invece non ho problemi di sorta a rompere il ghiaccio e poi continuo ad essere lo stesso trasportato nella realtà. |
Quote:
|
Quote:
|
Questo è perchè anche tu sei timida.
|
Quote:
|
Perché viene vista come una debolezza, come una mancanza di sicurezza.
|
Forse perchè i timidi fanno paura.
Se una persona è timida, chiusa e parla poco, non da la possibilità agli altri di conoscerla. E tutto ciò che non si conosce fa paura. |
certo un timido non da' la possibilita' agli altri di conoscere cio' che pensa realmente, se stai con loro sembra che tutto gli vada bene, finche' non arrivano a un punto che assorbi assorbi ti mollano e scappano...e tu non ne hai capito niente del perche'..a parte questo grave "difetto" dei timidi, anch'io mi trovo bene con loro, mi fanno star bene forse perche' in fondo anch'io sono rimasta un po' timida e riservata...
|
Quote:
Secondo me il discorso di Kiu è quello che calza di più a pennello anche col mio caso, cioè spesso il timido è anche "chiuso in sè" e questo spesso è visto come sinonimo di arroganza, "di superiorità", ecc... ma non lo facciamo apposta, è il nostro essere chiusi che ci fa apparire (apparentemente) così... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Solitamente non sono timido, anzi, però in casi particolari mi blocco, se una
persona mi mette sogezione e mi sento a disagio mi blocco, più volte ho avuto modo di raccontare in questo forum i miei problemi con le ragazze, ma non solo, esempio qualche mese fa ho avuto un colloquio di lavoro, in quel caso mi bloccai, il tipo, il classico mega direttore generale di una mega fabbrica mi mise talmente a disagio che persino iniziai a balbettare, e più ci penso e più mi sprofonderei per la figuraccia da ebete che ho fatto, lui mi congedò rapidamente dicendomi "vada vada, buona giornata " :( :miodio: |
Quote:
|
Quote:
perche' il timido e' percepito come "il bravo" e il mondo attuale vuole andare dall'altra parte.e' una societa' anticristiana,che si vuole lasciare dietro le ideologie (a volte anche assurde) di tale religione e della chiesa cattolica,per favorire invece ideologie e principi opposti. |
Io sono timido ma parlando con persone più timide di me ho realizzato come mai la timidezza venga vista "male"
Se tu provi a conoscere una persona e vedi che dall'altra parte non c'è il medesimo interesse, percepisci indifferenza ed è per quello che gli estroversi, non sapendo che pesci pigliare, fuggono. Noi tutti siamo un po' egoisti e se poniamo delle domande (per iniziare una conoscenza) ci aspetteremmo che queste stesse domande siano fatte anche noi! Ma i timidi non sapendo come approcciarsi spesso e volentieri danno una risposta fredda e lapidaria senza accorgersi di risultare maleducati (perché nella loro testa si fanno un sacco di seghe mentali su cosa dire e su cosa fare), dimostrando a volte un forte disagio. Vi faccio un esempio di un approccio: Estroversomane: Ciao, come va? Timido: ehm... bbb-bene *(cosa pensa un estroversone --->non ha salutato e poteva ricambiare la domanda..) Estroversomane: Ho visto che siamo vicini di condominio, piacere sono "Estro-man" Timido: pp-piacere, scusi sono di fretta, ho un appuntamento. Salve! *(cosa pensa un estroversone---->non si è presentato e non ha voluto continuare il discorso) Tutto ciò è accaduto realmente davanti ai miei occhi! Salvo poi rivedere il timido fare il giro del quartiere per evitare di re-incontrare "Estro-man"! XDD Ho voluto dare il mio punto di vista oggettivo. |
Quote:
Hai omesso il pensiero del timido: Quote:
|
la mia timidezza non viene vista male..viene vista malissimo :(
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ipotizzo che la timidezza possa venir vista anche come debolezza e gran parte della gente purtroppo tende a preferire persone decise, sicure e spigliate...la persona timida non si apre nell'immediato e a prima vista non susciterà molta simpatia.
Anche vero il fatto che può venire interpretata come diffidenza o tirarsela, è capitato anche a me :/ |
I timidi sono in minoranza rispetto agli estroversi, che non possono comprendere i moti interni di una persona timida, quindi per loro questa è una situazione di anormalità che vien vista male.
|
Mi è successo di recente di deludere un estroversone che si era fiondato su di me in un locale in vena di allegria ed estrovers-show: lui ilare, voce alta, carico, io che sorridevo forzatamente (chi caz*o ti conosce?). Ma in quel caso non era questione di timidezza mia direi, ma di sue speranze di conferma disattese.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che cosa significa "tranquilli è normale"? Significa quello che ho scritto nel quote: non è disprezzo, non è una diffidenza mirata dovuta ad antipatia, bensì è una diffidenza che fa parte di me; quindi è la malattia benigna, non quella maligna. La nostra (e soprattutto loro) ossessione è il feedback: deve essere positivo, se no oddio... |
cmq io son dell'idea che una perona timida, rispetto a una non timida, possa capire più facilmente i comportamenti di un'altra persona timida...almeno questo vale per me...
|
Essere timidi è lento essere estroversi è rock!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |