![]() |
Alcool e depressione
Ragazzi è brutto da dire,ma chi beve qui per divertirsi??
io lo faccio spesso quando vado a delle serate:piangere: brutta cosa...però sto alla grande,mi sento vivo e potrei spaccare il mondo. 2 anni fa ci andai in fissa nel bere ora ho smesso un po. Preciso che mi fa cagare il bere...ma è una conseguenza al mio benessere. Potrei raccontarvi le vomitate che mi sono fatto in questi anni...però il gioco vale la candela,almeno per ora. Capii di aver toccato il fondo quando mi presentavo ubriaco per cene o uscite normali..porca troia. Ora mi sono ripreso un po. |
Re: Alcool e depressione
Per sciogliermi non disdegno quasi mai qualche bicchierino 30°+ quando sono in contesti sociali in cui non è mal visto(serate al pub/concerti..)
Non bevo mai da solo, mi butta ancora più giù, ma sono tante le occasioni in cui in compagnia ho esagerato. Ora so riconoscere abbastanza i miei limiti di sopportazione(purtroppo elevati) e so quando smettere, prolungando il periodo di "ebrezza" diminuendo al minimo gli effetti collaterali xD |
Presente.....purtroppo...
|
Eccomi... io lo faccio anche in solitudine :miodio:, fortunatamente capita raramente che accada, però è un brutto segno.
|
Quote:
Mi è capitato di bere anche in solitudine durante sere troppo depressive. :miodio: |
eccomi...mi è successo proprio ieri sera ad una festa!!!!!!! lo so ke è sbagliato ma quando bevo la mia autostima raggiunge i massimi storici!!!!!!
|
Eccomi!!:D
|
bevo sempre da solo. quando bevo sono felice.
è risaputo che la vita è un' illusione creata dalla mancanza di alcool...(cit.) |
alcol, fumo, depressione... tutto troppo familiare, purtroppo.
Il bello è che faccio tutto da solo, anche bere. Credo che bere da soli sia toccare davvero il fondo :( |
Bere da soli è roba da professionisti...
|
Anch'io avevo l'abitudine di bere per dimenticare ma troppo spesso l'eccesso di alcol mi ha condotto in situazioni al limite della dignità.
Per fortuna adesso riesco a fermarmi in tempo evitando così figure di m****. |
Da solo non bevo quasi mai a parte la birra che è l'unico alcolico che mi piace.
Le poche sere che esco mi concio mala ma fortunatamente tutti quelli della mia età lo fanno anche se io più che per divertirmi lo faccio per calmarmi altrimenti non so per quanto resisterei al tavolo del bar:mannaggia: |
Quote:
|
Bevo ai pasti, quindi tutto regolare.
Recentemente sono uscito e posso dire che ero talmente teso che non riuscivo a bere. In questo senso i superalcolici possono aiutare con il loro effetto immediato. Se invece vai di birra è più difficile. Comunque sono troppo razionale per ubriacarmi, infatti non l'ho mai fatto. Ma se siete tesi tesi e depressi (ehy, lo so anche io) non è meglio un farmaco? Non è che l'alcool sia sta botta di salute. |
Quote:
ero 24 ore su 24 ubriaco e la notte perdevo i sensi , non mi divertivo con la gente che mi circondava e allora bevevo per smuovere un po le cose e rendere imprevedibile le giornate , poi è diventato l unico pensiero fisso della mia giornata e non facevo altro che raccattare soldi per pagarmi la bottiglia tutto cio è estremamente degradante , ora ne sono uscito ma sono ancora convinto che non avrei speso meglio il mio tempo non facendolo è solo che mi sono fermato perchè stavo molto male fisicamente e prima di smettere passavo intere giornate a letto a tremare e ad aspettare che finiva , cosi ho deciso di dare un taglio netto alla cosa e mi sono amebizato per non farmi del male. |
se non diventa un "vizio" ogni tanto ci può anche stare :bene:
io nel periodo 18-25 anni bevevo ogni tanto (specialmente durante le serate). negli ultimi anni non bevo così frequentemente, anzi ormai molto raramente... cmq bere ogni tanto non fa male (anzi si può anche farlo, mica dobbiamo sempre negarci tutto.. in fondo si vive una volta sola!:pensando:). se diventi alcolista e inizi a bere frequentemente (e anche da solo) allora inizia la rogna! |
io bevevo quando avevo 20-25 ma non mi sono mai ubriacato, più che altro brillo o molto brillo :D...l'effetto era che ridevo sempre come un rinco...per tutto...passava un tizio un po' strano e ridevo, un amico diceva una cosa e ridevo, riedvo sempre a crepapelle...bu :nonso:
|
.........................
|
Quote:
In contesti pubblici: il Negroni va bene per tutto: fa dimenticare la m....a, "scioglie", dà una lieve e sana ebrezza e l'ha inventato un conte fiorentino (quest'ultimo particolare per me è importantissimo). In alternativa il Jack Daniels. In contesto privato: un qualsiasi brandy del supermercato, forte ma economico, per levare di dosso le ansie e "viaggiare" un pò lungo i sentieri delle fantasie che non si realizzeranno mai -.- Invece per incrementare l'aggressività, ho notato che su di me l'assenzio ha effetti portentosi. |
Da solo bevvi una volta sola.
Li mi sentii davvero male,ma non per l'alcool. Mi dissi tra me e me" ma porca puttana ma che cazzo fai", bere da soli è la cosa piu brutta da fare. |
io mi sballo con l'estathè.spero di non prendere il diabete
|
Quote:
E comunque sono sotto antidepressivo per quasi tutto l'anno ed evito, per principio, di mischiare alcool e psicofarmaci. |
Io non ho mai bevuto perché avrei paura di perdere il controllo della situazione.
|
Quote:
|
Non per divertirmi ma per lasciarmi andare...quando sono un po' brilla esce fuori quella parte di me che la mia mente blocca , quella parte che ho paura di mostrare...l'alcool mi aiuta a sbloccarmi un po'...fondamentalmente fa schifo anche a me e comunque fisicamente mi abbatte un po'...fino a poco fa ogni sera (quelle poche volte in cui sono uscita) era buona per bere...ora che però mi sto sbloccando con altri metodi, tipo abituandomi a stare in mezzo alla gente ne sento sempre meno il bisogno
Chiamiamolo coraggio liquido : ) |
Quote:
|
Io penso di essere davvero me stesso solo dopo aver bevuto :(
Chissà chi sono io? :interrogativo: |
Quote:
|
Evoluzione alcolica.:pensando:
In principio (quando ancora avevo una sorta di vita sociale) bevevo per poter essere più a mio agio in compagnia ... Poi ho cominciato a girare i pub da solo bevendo come una spugna senza parlare con nessuno nel 90% delle serate. Ad un certo punto mi sono reso conto che gli alcolici al supermercato costano molto meno (grande scoperta), ed è iniziato il capitolo sbronze casalinghe. Infine, l'alcol ha iniziato a piacermi di meno. Ha smesso di darmi quel pò di carica che mi dava prima. Ultimamente bevo poco (un paio di litri di birra a settimana, più o meno): ormai è una sorta di abitudine che porto avanti per motivi quasi "affettivi". |
Ma dopo che vi è passato l'effetto dell'alcool non avere i sintomi della depressione peggiorati? Non vi vengono pensieri strani? :pensando:
|
Quote:
A parte la battuta idiota, credo che anche gli effetti dell' alcol siano molto soggettivi. I miei doposbronza erano solitamente caratterizzati non certo dal benessere fisico, ma perlomeno dall' assenza di paranoie. |
ma sia lodato l'alcool,senza di esso certi sfizi non me li sarei tolti in passato.
Dite,fa male però. Una volta ogni tanto fa bene invece. tanto a mori moriamo tutti. |
Fa veramente male se entra in gioco pesantemente la depressione. Allora si beve sempre di più, si trascurano altri interessi, cala la forma fisica. Quindi ci si deprime di più. E si beve di più. Può diventare un pericoloso circolo vizioso.
Per non parlare dell' (auto) isolamento sociale. |
franz leggiti la mia presentazione.
ci vivo con la deprs. e bevo..anzi bevevo da fare schifo quasi tutti i giorni. tranne alcune volte stavo bene anche il giorno dopo. |
Quote:
|
Quote:
Letta. Quello che voglio fare è solo rimarcare il solito luogo comune: l' alcol non è una soluzione. So che è banale, ma so anche per certo che è proprio così. Quindi... questione di scelte. |
Io ho sempre pensato di bere perché le cose che bevevo mi piacevano, e certo era anche così, peró negli anni ho perso un po' la cognizione, ho gradualmente dimenticato che non devi mai mischiare certe cose, che non dovresti riempirti d'alcol senza mangiare... Io non mi sbronzavo mai, non vomitavo mai, peró ho iniziato a sopravvalutarmi penso. Quando mi sono resa conto che bere mi aiutava a sciogliermi e mi rendeva in grado di stare in mezzo a gente ch in genere difficilmente sopportavo, ho iniziato a pensare che se c'era alcol la festa andava bene. Una volta sono andata a una festa e non ho mangiato una cippa, mentre invece ho bevuto parecchio, e poi ero un po' debilitata e che cavolo altro ne so, ma intanto sono finita in ospedale.
E non è stato bello per niente. A volte ci penso e non riesco a dormire :/ |
Poi, se uno beve e tutto sommato si diverte (davvero) allora non è neanche vittima di una depressione molto grave ...
E se in qualche maniera riesce a stare regolarmente in compagnia non è nemmeno sociofobico. Forse i veri problemi di alcol vanno di pari passo, più che con la depressione, con la disperazione. Ci devo riflettere su questa cosa. Ovviamente questa è solo l' opinabilissima e modestissima opinione di me, che non sono nessuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |