FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa avete fatto di positivo negli ultimi 5 anni? (https://fobiasociale.com/cosa-avete-fatto-di-positivo-negli-ultimi-5-anni-26312/)

Who_by_fire 02-05-2012 14:11

Cosa avete fatto di positivo negli ultimi 5 anni?

Come da titolo. Cosa avete fatto di positivo e quali sono stati gli avvenimenti positivi che vi sono occorsi negli ultimi 5 anni? Quali gli obbiettivi che siete riusciti (parzialmente o totalmente) a raggiungere nella direzione del vostro miglioramento personale, o della felicità, o dell'accettazione di sé?

Come siete cambiati, nel carattere, nel comportamento verso gli altri e nell'atteggiamento verso il mondo, in questo arco di tempo?

Lùthien. 02-05-2012 14:29

Re: Cosa avete fatto di positivo negli ultimi 5 anni?

Provo a pensarci.
Almeno è una domanda che porta a pensare a qualche cosa di positivo, per una volta.
L'unica cosa che mi viene in mente è che... EDIT: aver scritto una delle poche cose buone che credo di aver fatto in questi anni mi sta facendo l'effetto contrario :moltoarrabbiato:. Meglio editare.
Che cosa ho fatto per migliorarmi? Mah, ho cominciato da poco a cercare di migliorarmi e migliorare la mia vita, ma la strada è molto in salita, anzi è uno di quei periodi in cui sento di non saper stare al mondo e ho solo voglia di mollare tutto.

farfalla78 02-05-2012 14:47

ho dato tutto l'amore che avevo dentro..poco importa se poi mi si é distrutto il cuore per ben 3 volte,il vero errore nella vita è non aver amato mai..

LatrinLover 02-05-2012 15:37

in questo lustro non ho combinato un cazzo as always :bene:

Sampei80 02-05-2012 16:20

Ho fatto cose che prima di quei 5 anni sognavo di fare.

GiuseppeSport 02-05-2012 16:30

ho fatto alcune cose che non avrei mai pensato di fare prima ma non sono riuscito a portarle a termine

zoe666 02-05-2012 18:05

il mio problema non sono gli ultimi 5 anni ma gli ultimi mesi:(
in questi 5 anniho cambiato tutto.
Laureata, ho un lavoro stabile, ho perso per strada alcune amicizie, chiuso ben 4 storie, di cui l'ultima durata anni e in cui ho amato come non pensavo di poter amare, sono andata a vivere da sola e ho preso un gatto.
Ah, ho cominciato una psicoterapia.

bunker 02-05-2012 18:12

fatto un lavoro
iniziato una terapia
iniziato volontariato
iniziato a fare politica
iniziato a cercare lavoro e fare colloqui
avuto una storia
trovato degli amici

Kid Omega 02-05-2012 18:20

Negli ultimi 5 anni?Bè...qualcosina ho fatto,ma proprio poco...da 5 anni ho questo nuovo lavoro,ed è un filino migliore del precedente.Ho avuto una storia durata 3 anni,penso di aver trovato qualche vero amico,mi sono comprato la macchina ed in generale ho ottenuto un minimo di stabilità emotiva(meglio non dirlo ad alta voce però :D)

filosofo 02-05-2012 18:24

cose positive tante, ma si sono rivoltate nei peggiori degli incubi :miodio:

maury25 02-05-2012 19:59

Bè, 5 anni, caspita, è un sacco di tempo. 5 anni fa avevo, dunque... all'incirca 16 anni. Un pischelletto acerbo e poco poco ingenuo, insomma. :ridacchiare:

Esteriormente sono cambiato parecchio. Mi sono lasciato crescere i capelli e credo di avere un atteggiamento più freddo.
Interiormente - che è la cosa che conta di più - sono un'altra persona. I miei ragionamenti sono molto più lucidi rispetto anche solo a 2 anni fa, scrivo molto meglio e do meno importanza alle futilità che invece consideravo a 16 anni.
Non so se questa sia la strada giusta da seguire per la serenità, so solo che sono in viaggio e non so, nè voglio saperlo, dove esso mi porterà.

Fallitoperenne 02-05-2012 20:24

ho fallito in tutto

Yumenohashi 02-05-2012 20:30

Di positivo?!
Di positivo?
Di positivo.........

Niente :miodio:

Ma nei prossimi 5 anni GIURO che mi darò da fare anche a costo di sputare sangue.

Yannis Akis 02-05-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 748349)
Cosa avete fatto negli ultimi 5 anni?

Schifo.

http://i45.tinypic.com/5drrxw.gif

Inosservato 02-05-2012 20:34

Quote:

Come da titolo. Cosa avete fatto di positivo e quali sono stati gli avvenimenti positivi che vi sono occorsi negli ultimi 5 anni? Quali gli obbiettivi che siete riusciti (parzialmente o totalmente) a raggiungere nella direzione del vostro miglioramento personale, o della felicità, o dell'accettazione di sé?

Come siete cambiati, nel carattere, nel comportamento verso gli altri e nell'atteggiamento verso il mondo, in questo arco di tempo?

mi sento più sicuro, credo di essere migliorato come persona più che altro nell'atteggiamento e nel modo di pormi con la gente, ora sono più "presentabile" meno scazzato....

per il resto poca roba... :pensando:

Kaline2 02-05-2012 23:40

Tra i 14 e i 19 anni le cose che cambiano e si fanno sono svariate
Ma di positivo al massimo massimo direi che ho preso il diploma e ho capito alcune cose
Poi in quello che penso di aver capito di positivo c'è poco, anzi :testata:

lizbon 03-05-2012 01:41

io direi quasi niente, le uniche cose positive sono che ultimamente evito molto meno alcune situazioni rispetto a prima e faccio molto piu' attività fisica.

marcus85 03-05-2012 02:00

gli ultimi 5 anni mmmmm

ho smesso di bere (non so se è una cosa positiva o no)

ho fatto 3 viaggi

canza 03-05-2012 04:14

Quote:

Cosa avete fatto di positivo e quali sono stati gli avvenimenti positivi che vi sono occorsi negli ultimi 5 anni?

Nulla, il nulla più assoluto! :miodio:

alena 03-05-2012 11:39

essermi diplomata ed essermi iscritta all'università...

シリウス 03-05-2012 12:30

mmmmmm.....

ci penso 2giorni poi ti dico...

(molto ironico)

CareyVayu 03-05-2012 14:06

Quote:

la prima cosa che mi viene in mente è che mi sono laureata. Negli ultimi 5 anni la mia vita sociale è passata ad essere circondata da persone che mi ignoravano totalmente e dove mi sentivo invisibile, all'isolamento completo ed ecco il cambiamento positivo: ora ho pochissimi ma abbastanza veri amici...ho aumentato decisamente l'attività fisica cercando di curare maggiormente la mia persona nella speranza di guardare un giorno lo specchio ed accettare l'immagine che vedo...sto cercando di capire chi sono veramente e cosa voglio...diciamo che sto camminando e che la meta è piuttosto lontana ma almeno mi sono messa in moto...

Rorschach. 03-05-2012 15:12

Sono diventato vegetariano e mi sono preso cura del mio cane. Per il resto non è cambiato nulla.

RobRock 03-05-2012 15:39

bhe, apparte il fatto che sto buttando via il tempo con l'università...ho fatto tanto credo, mi sento di promuovere i miei ultimi 5 anni...

però, se guardassi il lato produttivo....zero! sono fottuto mi sa!

valina90 03-05-2012 21:48

mi sono iscritta all università.anche se con due anni in ritardo..

IO_consapevole 03-05-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 748641)
Di positivo?!
Di positivo?
Di positivo.........

Niente :miodio:

Ma nei prossimi 5 anni GIURO che mi darò da fare anche a costo di sputare sangue.

:bene::bene::bene:

Boyyy82 04-05-2012 13:38

direi diverse cose positive (più che nel lustro 20-25 anni) sia dal punto di vista lavoro che amici anche se la situazione è degenerata verso la fine del lustro...
vabbè si cerca di rialzarsi e di andare avanti..;)

fuoridalmondo 04-05-2012 13:41

sono andato a letto presto (cit.)

lauretum 04-05-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviata da fuoridalmondo (Messaggio 750006)
sono andato a letto presto (cit.)

io nemmeno quello
:testata:

Shackleton 04-05-2012 14:45

Poco, tranne il fatto di aver lavorato 1 anno intero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.