FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ...e dai me lo fai un sorriso? (https://fobiasociale.com/e-dai-me-lo-fai-un-sorriso-26295/)

lizbon 01-05-2012 22:54

...e dai me lo fai un sorriso?

1. ve l'hanno mai detta questa frase? 2.e quando ve la dicono che fate?
3. sorridete a comando oppure rispondete qualcosa? 4.che rispondete?
5.vi dà fastidio che ve lo dicano?

Demiurgo 01-05-2012 22:57

Re: ...e dai me lo fai un sorriso?

Di solito me lo dicono i miei

"Non fare sempre quella faccia... fai un sorriso"

Io faccio un sorriso un pò finto oppurre affermo (con la stessa faccia) "Ma mamma... sto sorridendo":nonso:

Yannis Akis 01-05-2012 23:00

1. Sì.

2. Smorfie.

4.No.

5. Sì.

:mrgreen:

super unknown 01-05-2012 23:04

:mrgreen:.

Sentry 01-05-2012 23:04

A me è capitato alcune volte virtualmente (immagino si aspettassero uno smile). Sono poi giunto alla conclusione fossero cazzate di gente che, momentaneamente, voleva fare l'amica e/o la psicologa per far sentir bene o soddisfatta sè stessa.

Dal vivo, mia madre me l'ha detto qualche volta, anche se in maniera diversa. In questo caso, però, non ne ho messo in dubbio la sincerità.

Comunque più che fastidio mi lascia perplesso, perché sembra quasi che si creda che se uno non sorride sia per scelta e non perché afflitto da pensieri negativi o da problemi che occupano in quel momento la sua mente.

Wasted Life 01-05-2012 23:05

è capitato,ma non posso farci nulla se non ho un'espressione allegra.

Kid Omega 01-05-2012 23:10

Ogni tanto me lo dicono i miei o i parenti...'sei sempre serio,ma cos hai?'...e che ne so,ho sempre un sacco di pensieri x la testa :nonso:

lizbon 01-05-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 748064)
A me è capitato alcune volte virtualmente (immagino si aspettassero uno smile).

Dal vivo, mia madre me l'ha detto qualche volta, anche se in maniera diversa. In questo caso, però, non ne ho messo in dubbio la sincerità.

io mi riferivo di persona dal vivo detto da conoscenti o estranei
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 748064)
Comunque più che fastidio mi lascia perplesso, perché sembra quasi che si creda che se uno non sorride sia per scelta e non perché afflitto da pensieri negativi o da problemi che occupano in quel momento la sua mente.

per me è come se ti dicessero, ma possibile che c'hai sempre sta faccia depressa? che c'avrai mai da essere depressa?

Sentry 01-05-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Wasted Life (Messaggio 748066)
non posso farci nulla se non ho un'espressione allegra.

A meno che...
http://img821.imageshack.us/img821/5227/picture2bi.png

Sentry 01-05-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da X (Messaggio 748069)
per me è come se ti dicessero, ma possibile che c'hai sempre sta faccia depressa? che c'avrai mai da essere depressa?

Non tutti hanno la sfortuna di avere problemi o situazioni così negative da influire perennemente sul morale... però dovrebbero cercare di capire che per altre persone è così...
Purtroppo poi vi è spesso la superficiale e assurda convinzione che uno sia depresso "perché non ride", cioè perché è lui che sceglie di essere depresso e roba simile...

Milo 01-05-2012 23:25

Personalmente no,anche perchè io sorrido quasi sempre non tanto perchè sia contento ma è più una maschera con cui nascondo le mie vere emozioni.

Cmq se me lo dicessero mi darebbe molto fastidio e sarebbe difficile non fanculizzarli...

Kitsune 01-05-2012 23:25

No, nella mia famiglia non ride nessuno ma comunque penso che ad un ragazzo non dicano una cosa simile, personalmente mi han dato una marea di appellativi sulla mia impassibilità, addirittura è capitato più volte che mi "scuotessero" scherzosamente.
Penso che alle ragazze sia più facile anche per altri motivi.. ad esempio qualche mese fa mia sorella mi ha raccontato che recandosi al cinema è stata fermata animatamente da un vecchietto che gli ha detto "ti è caduto!" *indicando per terra*.... mia sorella fa per guardarsi intorno preoccupata e il vecchietto riprende "hai perso il sorriso!!" :miodio:

ftz-Bastiani 01-05-2012 23:37

magari accompagnato da
-che muso lungo!
-che espressione da camposanto!
-che è sta faccia!?
-che tristezza!
-e sorridi!
-su con la vita!
-un po' di allegria!
-beh!...diciamo che non sprizzi allegri da tutti i pori!
-che sguardo triste....
-che sguardo spento....
-sei sovrappensiero?
-ma che pensi?
-hai in protesto qualche cambiale?
-proprio ora pensi ai debiti?
-è morto il gatto?
-.................................................. .........?

lizbon 01-05-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 748075)
Personalmente no,anche perchè io sorrido quasi sempre non tanto perchè sia contento ma è più una maschera con cui nascondo le mie vere emozioni.

anch'io vorrei riuscire a stamparmi questo sorriso sulla faccia ma non mi esce proprio, devo fare uno sforzo immane
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 748075)
Cmq se me lo dicessero mi darebbe molto fastidio e sarebbe difficile non fanculizzarli...

allora nel corso della mia vita avrei dovuto fanculizzare un sacco di gente, penso che per questa domanda dovrei prepararmi una risposta ad effetto ma ora come ora non mi viene niente. Se avete qualche idea....

Hexley 01-05-2012 23:48

si me l'hanno detto (la mia ex)
lei apprezzava molto il mio sorriso
però comunque un sorriso non si chiede

lizbon 01-05-2012 23:49

aha scusate, c'era già un topic simile.

Efits 01-05-2012 23:54

Quando capita rispondo semplicemente che non ho motivi per sorridere, abbozzandone uno.
Ha sempre scoraggiato chiunque dal proseguire o riproporre tale domanda

lizbon 01-05-2012 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 748089)
Ha sempre scoraggiato chiunque dal proseguire o riproporre tale domanda

tanto prima o poi arriva sempre qualcun altro che te lo chiede.

TomRogerRobert 02-05-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 748076)
No, nella mia famiglia non ride nessuno ma comunque penso che ad un ragazzo non dicano una cosa simile, personalmente mi han dato una marea di appellativi sulla mia impassibilità, addirittura è capitato più volte che mi "scuotessero" scherzosamente.
Penso che alle ragazze sia più facile anche per altri motivi.. ad esempio qualche mese fa mia sorella mi ha raccontato che recandosi al cinema è stata fermata animatamente da un vecchietto che gli ha detto "ti è caduto!" *indicando per terra*.... mia sorella fa per guardarsi intorno preoccupata e il vecchietto riprende "hai perso il sorriso!!" :miodio:

Mitico il vecchietto :ridacchiare:

Milo 02-05-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Hexley (Messaggio 748085)
si me l'hanno detto (la mia ex)
lei apprezzava molto il mio sorriso
però comunque un sorriso non si chiede

Un sorriso non si chiede ma si da?come un bacio:interrogativo:

Milo 02-05-2012 00:07

Quote:

Originariamente inviata da X (Messaggio 748082)
allora nel corso della mia vita avrei dovuto fanculizzare un sacco di gente, penso che per questa domanda dovrei prepararmi una risposta ad effetto ma ora come ora non mi viene niente. Se avete qualche idea....

Bhè si avresti dovuto farlo:mrgreen:

Cioè io mi incazzerei alla fine il "me lo fai un sorriso"è una cosa che si dice ai bambini di 5 anni non ad un adulto,ma che gente che c'è in giro..:male:

Cmq per essere cortesi se gli vuoi rispondere gli dici che le persone non possono sorridere a comando e che se lo vuole vedere deve impegnarsi di più...

L.io 02-05-2012 00:27

quasi mai, perché ho sempre un sorriso stampato in faccia quando mi imbarazzo e divento rossa, non riesco a stare seria. anche nei momenti in cui dovrei esserlo mi scappa da sorridere ma è più forte di me, non vorrei..tante persone pensano che le prenda in giro, ma sono fatta così, mi imbarazzo e mi scappa un sorriso timido. :arrossire:

lizbon 02-05-2012 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 748105)
Bhè si avresti dovuto farlo:mrgreen:

Cioè io mi incazzerei alla fine il "me lo fai un sorriso"è una cosa che si dice ai bambini di 5 anni non ad un adulto,ma che gente che c'è in giro..:male:

me l'ha detto una persona proprio qualche giorno fa e purtroppo non ho piu' 5 anni, io non mi incazzo perchè ci sono abbastanza abituata. Alla fine potrebbero dirti di peggio...
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 748105)
Cmq per essere cortesi se gli vuoi rispondere gli dici che le persone non possono sorridere a comando e che se lo vuole vedere deve impegnarsi di più...

non voglio essere cortese, vorrei rispondergli qualcosa che faccia rimanere spiazzati

canza 02-05-2012 04:06

Sono talmente scostante e ho rapporti talmente superficiali che è difficile che qualcuno arrivi a dirmi una cosa del genere...

Sono il classico tipo che al massimo ti limiti a salutare per buona educazione e non vai oltre.

Yumenohashi 02-05-2012 10:15

Si mi da fastidio, e solitamente rispondo "NO!!"

Otago 02-05-2012 10:19

Forse quand'ero piccolo. :pensando:
La mia faccia da cattivo a volte mi torna utile. :mrgreen:

lauretum 02-05-2012 10:23

non lo dico, ma mi mette tremendamente a disagio chi non sorride mai, per cui mi viene da considerarli come se mi avessero fatto un torto

Rasko 02-05-2012 10:29

non me l'hanno mai detto, perché sono un tipo scherzoso, la butto sul ridere anche quando dentro sto di merda (cioè sempre). Anzi quasi tutti mi dicevano che non si capiva quando parlavo sul serio o scherzavo.

MCLovin 02-05-2012 10:36

Ai voja.
Perchè sei così serio? (cit.)

eVito Corleone 02-05-2012 10:36

Quando me l'hanno chiesto ho sempre risposto facendo un cenno con la testa o alzando le spalle, in genere quando non so che dire o come reagire faccio così.

freddy1991 02-05-2012 10:42

cerco di essere positivo.. sorrido spesso:)

Novak 02-05-2012 11:41

Ma a regola un po' sorrido.
Comunque, una frase simile me la dice un mio cugino (le mie riunioni coi parenti sono un trauma), mi fa "e sorridiiiii", ed io rispondo così http://faccine.forumfree.net/blush2.gif

Sampei80 02-05-2012 11:49

Nell'età dell'adolescenza mi veniva detto un pò da tutti, invece adesso solo mia madre mi chiede ...che è successo? Quando c'è qualcosa in me che non và, nonostante io celi i miei stati d'animo, minkia mi sgama subito.
Ma come cacchio fà?:nonso:

Thermaltake 02-05-2012 11:50

E' successo più volte di sentirmelo dire.

Labocania 02-05-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 748221)
Ai voja.
Perchè sei così serio? (cit.)

:applauso:

Stavo pensando anch'io a Joker

Halastor 02-05-2012 14:50

Generalmente non dico niente e lascio cadere la cosa nel vuoto oppure dico un "eeh" come dire: <va bene, adesso parliamo di cose più interessanti...>

Milo 02-05-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da X (Messaggio 748126)
non voglio essere cortese, vorrei rispondergli qualcosa che faccia rimanere spiazzati.

Potresti reagire facendo una smorfia stile gobbo di notre dame...di sicuro non te lo chiederebbero una seconda volta..

CuoreDiGhiaccio 02-05-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 748437)
Potresti reagire facendo una smorfia stile gobbo di notre dame...di sicuro non te lo chiederebbero una seconda volta..

Ma mica è una richiesta così assurda..

Potrebbero chiederlo per diversi motivi.

Se te lo chiedono perchè hanno notato che sorridi poco/mai potrebbe essere anche fastidioso, perchè se non ridi evidentemente avrai dei motivi..però magari l'intenzione di chi fa la domanda non è abbatterti ulteriormente, ma nasce solo da un'incomprensione, magari ti conosce poco non immagina i problemi che puoi avere.
Lo potrebbero chiedere anche in determinate circostanze ad esempio durante un'uscita , in cui magari per diversi motivi ci potrebbe essere tensione/ansia ed è solo un loro tentativo di eliminarla/ridurla; magari persone che ti conoscono poco e che pensano che la mancanza di sorriso sia dovuta alla circostanze e non ad un tuo modo di essere.

Il mio parere è che a meno che la persona che te lo chieda non ti stia antipatica o per qualche motivo non hai nessuna voglia di entrarci in confidenza, è molto meglio provare a sorridere. Stare in compagnia di qualcuno che non ride mai è estremamente noioso e non piacevole, certo se hai dei grandi problemi interiori può essere estremamente difficile, ma vale la pena provare.

LatrinLover 02-05-2012 19:11

rispondo: ridi su sto cazzo idiota

Stasüdedòs 02-05-2012 19:27

Nonostante abbia una espressione del viso tendente sempre al serioso, mi è capitato raramente.... piuttosto, mi hanno fatto notare molto di più il fatto di essere taciturno :miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.