![]() |
[Idea idiota] La band virtuale di fobiasociale!!!
.......................
|
Re: [Idea idiota] La band virtuale di fobiasociale!!!
Io lo farei volentieri! :)
(suono la chitarra) Però non ho mai inciso niente, che programma conviene usare? |
Quote:
Quale strumento suoni? |
Quote:
|
Beh è un software molto versatile :ridacchiare:
|
Quote:
Al massimo so fare clap, clap con le mani. :miodio: |
ehi bella idea! io ci metto la batteria ;)
fa niente se non sono mike portnoy, vero? :ridacchiare: ho scaricato tempo fa audacity, tutta sta ora a imparare a usarlo :testata: |
Quote:
Come scheda audio ho una audigy 2 zs, non è il massimo ma credo che la qualità sia accettabile.. |
Non suono nessuno strumento, ma devo dirvi che la scelta del pezzo è proprio azzeccata :occhiali:
|
bella ragaa!! io ci sono, suono chitarra basso e pianoforte e so usare programmi di registrazione come cubase!! facciamoli tremare le gambe!!
|
Quote:
Quote:
|
Bah, uhm... ultimamente sono fuori di testa quindi...
Bom, anche se i PF non sono proprio "nelle mie corde" io mi proporrei anche come "cantante", massì.. Non prendetelo per oro colato ehm... potrei cambiare idea: son scarso, faccio pena, e tutto... però ho un microfono e due corde vocali..! E non ho paura di usarle! <- falso, ma reggetemi il giuoco.. Diciamo che l'ideale sarebbe se ci fosse anche qualcun altro, da non essere proprio solista.. :mannaggia: Un bel gruppo con 2, 3, n cantanti, nella migliore tradizione pop/rock anni '60/70..! ;) |
massima stima :riverenza:
|
Le audizioni per un secondo cantante* sono ancora apertissime eh, non siate tim... ehm... cioè... no?
Fatevi avanti suvvia :piangere: So che ci sono potenziali candidati! :bene: *posto che il primo possa essere definito tale.. |
devo ascoltare la canzone primsa, ma bisogna fare quella e basta?
|
se vi serve un torturatore di corde metallaro fallito eccomi
|
casomai vi servisse un pianista diciamo che me la cavo, anche se questo non è il mio genere e non ho la più pallida idea di come registrare :D:D
|
Caso mai vi servisse un esperta in Triangolo a fine canzone....non esitate a chiamarmi..:ridacchiare:
Comunque bella idea! |
Quote:
(non ho il triangolo ma il tamburello sì.. ) |
oh grande! sul serio, con triangolo e tamburello si può fare un bell'effetto durante l'intro, per "riempire" un po', che ne dite? ;)
.. come fai a separare le tracce? |
Triangolo e tamburello come introduzione a Wish you were here? :o
|
Ombra, non sono tanto pratico di sw musicali. Utilizzando Amplitube dovrei collegare la chitarra all'ingresso del microfono del pc, quindi avrei bisogno di un cavo monocanale (non stereo) da 3.5 mm ad una estremità. right?
|
mi piacerebbe molto partecipare alla band. Ho una chitarra elettrica, una classica (a cui manca una corda :miodio:) e il flauto dolce.
Ma non so nemmeno fare un accordo :mrgreen: Mi propongo anche io come coreuta e/o triangolista :D |
Quote:
"Ok, ora vi mostreremo come accordare una corda della vostra chitarra. Ecco, così. Non spaventatevi se sentite un rumore strano. Non è nulla, è norma......" CRACK :miodio: (non so accordare una chitarra, ora potete fucilarmi :crying:) |
Quote:
è solo un'idea, qualche tocco (???) di triangolo all'inizio accompagnando a tempo la chitarra.. e il tamburello forse dopo il 4:00 ... delirio musicale, ignoratemi :miodio: |
Quote:
Abbiamo una formazione con 4 cantanti 4 chitarre, tot bassi, venti pianisti :mrgreen: Se qualcuno di noi avesse un minimo di esperienza nella composizione potremmo anche adattare la cover alla forma del nostro "gruppo"..! [tutti guardano Allocco] Ehm... no no ehm... PRENDETELO!!! [fugge] |
arrangiamenti, cambi di tonalità, creazione di controvoci ecc... io ne ho fatte... ma per canzoni da 1min per i cori della chiesa ahahahahah, non sarei mai capace con una canzone "vera" :D:D
|
Quote:
(syd e wright si staranno rivoltando nella tomba :() |
Quote:
altrimenti, qualche consiglio? si può eliminare digitalmente? :interrogativo: |
prima di iniziare a vedere eventuali spartiti/accordi/tab non dovremmo vedere se il cantante riesce a cantare nella tonalità originale o è necessario abbassarla?
|
Tranqui Snow, la tonalità va bene insomma.. :bene:
Poi abbiamo anche due cantanti donne..! (forse..!) Piuttosto... che lavoro pazzesco Ombra! Bello bello bello :riverenza: Ma la parte vocale (che poi è la chitarra) durante il solo centrale (e quello finale)? Pensavi di farla fare alle nostre soavi cantanti? (sarebbe una bella idea.. ma bisognerebbe inventarsi un testo adatto..!) [Winston sviene] ;) |
Quote:
|
Quote:
|
ehi non sarebbe figo fare vedramente una band e poi andare a suonare dal vivo?:D:ridacchiare: a me come canzone piacerebbe "21 guns" dei green day..l han già fatta con un gruppo di ragazzi
|
Quote:
|
è un po bassa per me,ma posso provarci:bene:
carino ombra,hai pensato a me:bacio: |
provo con la chitarra elettrica la intro e il solo, vediamo.
Se qualcuno è interessato ho salvato il video |
Se vi serve una voce femminile, ci sono anch'io :D
|
amo cantare! :)
|
Grazie Ombra!! gentilissimo :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |