![]() |
Un mondo senza sessi.
?????????????????
|
Re: Un mondo senza sessi.
Geniale come cosa!
|
da qui capisci che dio non esiste, e se esiste non è perfetto come lo dipingono perchè il mondo che hai descritto è senz'altro migliore di quello attuale, di quello che lui ha creato
|
No, la soluzione ideale sarebbe eliminare qualsiasi forma di procreazione. Solo così la razza umana potrà - finalmente - estinguersi, gli animali continuare a vivere felici senza le oppressioni degli uomini e il pianeta riprendere a respirare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Credo che in futuro l'ingegneria genetica si svilupperà tanto che gli stati arriveranno al controllo nascite con tanto di programmazione genetica e parto in utero artificiale.
I motivi sono: sistema immunitario più forte, organismo rinforzato contro le malattie senili per contrastare l'allungamento della vita, controllo demografico, ecc. Sinceramente ho sempre pensato al divieto di procreare attraverso la sterilità di massa ma non ho pensato all'eliminazione del sesso vero e proprio, ritengo che in futuro anche senza controllo demografico, il sesso perderà completamente un ruolo procreativo e rivestirà quasi esclusivamente quello di "intrattenimento sociale" dedito al piacere sensoriale a cui appunto, anche le generazioni future non rinunceranno. |
Quote:
|
Tutte stè cose non derivano dall' "attritto fra mondo femminile e mondo maschile". Più che altro riguardano un certo tipo di società. Sul quale personalmente non avevo mai riposto nè aspettative nè considerazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
non ci voglio pensare :miodio:
un mondo senza sassi, sarebbe un deserto gigante, ci sarebbie sabbia ovunque :miodio: |
Quote:
Quote:
Comunque piantatela di fantasticare, il mondo è così e vi ricordo che già 40 anni fa si diceva che nel 2000 la gente avrebbe mangiato solo pillole (fonte mia madre) e invece siamo ancora qua a coppare animali, buttare letame per concimare e anzi, torniamo sempre più ai vecchi sapori.. Non prevedo enormi sconvolgimenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quella proposta in apertura topic da Ombra mi sembra decisamente affascinante invece.... |
Quote:
|
La forza deriva proprio dal superamento.. dall'affrontare quelle "sfighe", paure ecc... sai cosa succederebbe se una persona nascesse bellissima, perfetta ecc... succederebbe che dentro sarebbe debole,piangerebbe perchè si è spezzato l'unghia, sarebbe insomma incapace di affrontare qualsiasi problema. Ed è quello che succede anche adesso nella nostra società. Per me bisogna distinguere fra "forza" e "successo sociale" perchè sono quasi in antitesi le due cose. Forte è colui che alla fine ottiene le cose, con o senza l'approvazione degli altri. Colui che va avanti la dove gli altri soccombono e fa succedere le cose. Il successo sociale invece deriva dall'identificazione degli altri in quella persona. Quindi se la società è debole, tenderà ad identificarsi nei deboli e ad esaltarne le gesta.
|
Quote:
Premettendo che sono d'accordo con quanto scrivi chi è, a parer tuo (come ho specificato sopra tutti/e possono rispondere), che stabilisce quale modello è vincente in una società? |
Quote:
Invece di dare sempre del vittimismo alle persone per i loro problemi andate a chiedere a dio perche' non ha costruito un mondo migliore.... |
Quote:
|
Quote:
Tuttavia, se si arrivasse a questi progressi scientifici, senza escludere totalmente la cosa, dovrebbero dare la possibilità a chi non se la sente di rischiare di avere un figlio malforme, di scegliere tipo in un menù al bar, i caratteri preferiti.. Cameriere, per me una femminuccia, carina e che non spacchi le palle ai genitori :) |
Quote:
In poche parole come dice eVito: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I disabili? Gli psicopatici? I deformi? I brutti? Quelli con le lentiggini? |
Quote:
Qualsiasi idiota può stabilire il modello vincente in una società. Ad esempio io (dandomi dell'idiota da solo :D) posso creare una mia micro-società e dire che il modello vincente è tizio perchè ha il cappellino giallo. Ciò premesso: io parlerei di "modello vincente nella vita". Chi è a stabilirlo? Nessuno. A stabilire qual'è il "modello vincente" E' il fatto che quella persona andrà avanti la dove gli altri soccomberanno. Non importa quali usi e costumi ci fossero in quella società. Alla fine conta solo chi rimane e chi no. Chi persegue i suoi obbiettivi e chi molla prima. E' una cosa fisica. Non è un parere interpretabile. E' come se io lascio una matita a mezz'aria cade.. non centra quale società si formerà un domani. |
Bha.
Giusto per farvi capire dove secondo me è il vero problema. Nell'antica Grecia l'omosessualità era una cosa normalissima e, anzi, spesso essere amici significava Formicolare, nessuna descriminazione, era la cosa più accettata del pianeta. "La forza dell'uomo e la sensibilità della donna" Sono un'idiozia. Davvero, lo sono. Ho conosciuto uomini molto più sensibili di certe donne e certe donne che erano dei Bulldozzer, sotto questo aspetto non cambierebbe nulla perchè, variazioni ormonali a parte, gli uomini e le donne sono già uguali sotto l'aspetto caratteriale (nel senso che un certo carattere non dipende dal sesso ma dall'individuo in se), solo indirizzati tutti verso certi comportamenti dalla società. Il problema è la società, il modo in cui viene concepita l'esistenza e l'individualità, NON il sesso. |
Quote:
|
Quote:
Non saprei spiegarti il motivo ma il pensiero di trovarmi in un mondo perfetto e standardizzato mi sconvolgerebbe alquanto.... Non pensi sia una soluzione migliore quella di promuovere una maggiore tolleranza verso il "diverso" o presunto tale? |
Quote:
|
Uno degli episodi di “Star Trek: The Next Generation” si svolge su un pianeta abitato da alieni senza sesso, i J'naii; lì chi sentiva d'essere maschio o femmina veniva trattato con disprezzo :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Sia in ambito lavorativo che sentimentale... Poi qualche risultato sono riuscito a ottenerlo ("gutta cavat lapidem" è sempre stato il mio motto) ma non sono assolutamente partito alla pari con gli altri e questo non l'ho sicuramente deciso io.... P.s. Intendevo naturalmente parlare della società in cui viviamo attualmente... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusa Kavin leggo solo adesso.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |