FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Tradireste? (https://fobiasociale.com/tradireste-26112/)

Yumenohashi 23-04-2012 21:45

Tradireste?

Vi pongo questo quesito maschietti, se foste fidanzati e vi si presentasse l'occasione di farlo, tradireste la vostra ipotetica fidanzata? Ve lo chiedo perchè voglio un parere spassionato visto che ogni volta che lo chiedo in giro ci sono o i moralisti che rispondo "MAI E POI MAI" e poi magari lo fanno, e i fighetti menosi che dicono puntualmente "Owiamente si" solo per far la figura del duro (e effettivamente lo fanno). Siamo solo noi donne le romanticone della situazione che se ci impegniamo abbiamo i paraocchi ( non parlo per me che sono l'antiromanticismo , parlo per le femmine in generale )

Voi per come siete riuscite a concepire il tradimento o siete per il do cojo cojo a prescindere?

Kavin Casey 23-04-2012 21:47

Re: Tradireste?

No, non ne sarei capace.

Kid Omega 23-04-2012 21:49

Io idealizzo molto il concetto di amore/relazione,x cui ovviamente non tradirei mai un ipotetica fidanzata(ipotetica eh :piangere:)se devo stare con una lei,pretendo il massimo della correttezza,cosi come farei io nei suoi confronti.

recluso 23-04-2012 21:57

Credo di essere pirla al punto che confesserei che mi piace un'altra. Anche volendo credo che non riuscirei a mentire. Insomma "a morte i traditori".
Ma chi l'ha detto che il tradimento è prerogativa degli uomini? Non ci siamo proprio :nono:

Moloch 23-04-2012 21:59

no, preferirei terminare la relazione piuttosto che tradire. la trovo una cosa meschina:nono:

Yumenohashi 23-04-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da recluso (Messaggio 740373)
Ma chi l'ha detto che il tradimento è prerogativa degli uomini? Non ci siamo proprio :nono:

Infatti, io sono la prima a non essermi comportata sempre bene.
Ma infatti dico che volevo sapere la mentalità degli uomini perchè ho sempre pensato che fossero più inclini a tradire delle donne, ma con questo non dico che le donne sian delle sante, semplicemente forse hanno una visione diversa del rapporto.

filosofo 23-04-2012 22:00

Ho tradito 3 volte.

Lei era distante, faceva vita mondana, e non mi fidavo.
Ho agito in una logica di "guerra preventiva".
Credo sia finita tre a uno.
Però quell'uno è diventato l'attuale partner.

Yumenohashi 23-04-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 740381)
Lo sapevo... adesso arriva Winston e ci spacca la faccia tutti :miodio:

ODDIO cosa ho fatto! :testata:

Paz 23-04-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 740376)
Ma infatti dico che volevo sapere la mentalità degli uomini perchè ho sempre pensato che fossero più inclini a tradire delle donne, ma con questo non dico che le donne sian delle sante, semplicemente forse hanno una visione diversa del rapporto.

No, non sono d'accordo. La visione diversa del rapporto varia da persona a persona, non da genere a genere.
Vabbè, un po' come in tutte le cose almeno dal mio punto di vista.

Winston_Smith 23-04-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 740363)
Siamo solo noi donne le romanticone della situazione che se ci impegniamo abbiamo i paraocchi ( non parlo per me che sono l'antiromanticismo , parlo per le femmine in generale )

Voi per come siete riuscite a concepire il tradimento o siete per il do cojo cojo a prescindere?

Tu pensi DAVVERO che NESSUNA donna tradisca mai? O che tradiscano meno degli uomini? :o

Nel mio caso la risposta è no. Il tradimento non ha senso, oltre che ferire il partner.

P.S.: Non sono un "maschietto", non ho 4 anni.

Francesco94 23-04-2012 22:04

Beh, a grande scandalo da parte di tutti nel forum si, ho tradito la mia ex, quando eravamo ancora fidanzati nel mio famoso viaggio a ottobre. Ci provai con una che venì con me e gli amici mi dicono che non sono corna se lei non ci stava, ma so che ho fatto una cattiva azione. Il buon Dio mi perdonerà :D

Winston_Smith 23-04-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 740376)
Ma infatti dico che volevo sapere la mentalità degli uomini perchè ho sempre pensato che fossero più inclini a tradire delle donne

E hai sempre pensato male.
Come se tutti i tradimenti fossero commessi con donne single... :sisi:

Ascoltati la trasmissione del Trio Medusa sulla radio e poi ne riparliamo...

Yumenohashi 23-04-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 740390)
E hai sempre pensato male.
Come se tutti i tradimenti fossero commessi con donne single... :sisi:

Ascoltati la trasmissione del Trio Medusa sulla radio e poi ne riparliamo...

Ma lo so, ma parlo in linea di massima su 10 donne magari 3 tradiscono su 10 uomini 7 tradiscono.
Quello che pensavo, poi errare è umano!

Winston_Smith 23-04-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 740395)
Ma lo so, ma parlo in linea di massima su 10 donne magari 3 tradiscono su 10 uomini 7 tradiscono.
Quello che pensavo, poi errare è umano!

Personalmente non vedo un solo motivo per cui non debbano essere pari.

n01 23-04-2012 22:19

io ho avuto una sola relazione, ma era una cosa più "amici che giocano a fare i fidanzati" che altro... mi sono accorta che non poteva funzionare perché a me attraeva un altro e ho lasciato questo fidanzato-amico.... quindi credo di essere una ragazza corretta e di essere incline particolarmente alla fedeltà

Yumenohashi 23-04-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 740399)
Personalmente non vedo un solo motivo per cui non debbano essere pari.

Voglio piangere.
Ma ti intestardisci proprio su sta cosa, ma guardati intorno ci arrivi da solo che i ragazzi son più propensi.
E magari mi sbaglio, ho aperto il topic appunto per capirlo!

Winston_Smith 23-04-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 740406)
Voglio piangere.
Ma ti intestardisci proprio su sta cosa, ma guardati intorno ci arrivi da solo che i ragazzi son più propensi.

No, non ci arrivo, mi dispiace, sono un po' tardo. Io penso solo che è difficile che i tradimenti avvengano solo o prevalentemente tra uomini accoppiati e donne single (visto che la maggioranza degli uomini e delle donne sono accoppiati, almeno dopo una certa età). Dimmelo tu perché gli uomini dovrebbero essere più propensi a tradire delle donne.
Faccio notare che se qualcuno dice qualcosa del genere sulle donne scatta subito l'accusa di misoginia, anzi di forum misogino.

Milo 23-04-2012 22:25

Ad un'ipotetica santa donna che decida di mettersi con me non potrei mai fare una cattiveria del genere...

freddy1991 23-04-2012 22:25

No non tradirei ,forse mi tradirebbe lei vedendo come sono e preferirebbe qualcuno migliore di me

Yumenohashi 23-04-2012 22:29

Le donne tradiscono per insoddisfazione per lo più.
Gli uomini tradiscono per istinto del momento.
Questo è quello che ho sempre pensato e anche che mi ha portato a pensare la mia esperienza.
"Gli uomini tradiscono per lo stesso motivo per cui i cani si leccano le palle; perché ci riescono" Questa è una citazione tratta da Sex and the city che rende l'idea.

Labocania 23-04-2012 22:32

E' una questione di tentazioni, c'è gente a cui non capitano mai e altri che invece se le trovano sempre tra i piedi le tentazioni. I primi appartengono allo stimato ordine dei fedeli, i secondi a quello aborrito dei traditori.

Io non posso escludere a priori di poter incappare in quanto inciampo, ma di sicuro gli inciampi non me li vado a cercare e non vengo tentato da ogni organismo femminile respirante; direi che i presupposti per uno stimabile percorso di vita sentimentale ci sono.

Kavin Casey 23-04-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 740406)
Voglio piangere.

Un uomo va con una donna.

Le possibilità sono le seguenti:

1) Enrambi tradiscono.
2) Uno tradisce e uno no in quanto single.
3) Entrambi single, nessun tradimento.

Non vedo perchè debba esserci differenza (che poi, a onor del vero, io avrei detto che tradiscono più le donne).

Winston_Smith 23-04-2012 22:36

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 740418)
Le donne tradiscono per insoddisfazione per lo più.
Gli uomini tradiscono per istinto del momento.
Questo è quello che ho sempre pensato e anche che mi ha portato a pensare la mia esperienza.

Ammesso e non concesso che sia così, dove sta scritto che questo implichi che le donne tradiscono di meno?

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 740418)
"Gli uomini tradiscono per lo stesso motivo per cui i cani si leccano le palle; perché ci riescono" Questa è una citazione tratta da Sex and the city che rende l'idea.

Ah beh, di fronte a una fonte così autorevole non c'è da discutere :sisi:
Tra l'altro implica che le donne tradiscano di meno (se è davvero così) perché hanno meno possibilità, non perché siano più fedeli degli uomini. E che le donne abbiano meno possibilità di tradire degli uomini è tutto da vedere.

Faccio ancora notare che se qualcuno paragonasse le donne a delle cagne o dicesse che sono più infide e traditrici degli uomini, che vanno appresso alla convenienza materiale più degi uomini, ecc. verrebbe (comprensibilmente) linciato sul posto.

ayrtonsenna 23-04-2012 22:39

in passato anni fa , si ho tradito piu' volte la mia ex ragazza.
ma perchè non l'amavo e volevo fare esperienze, e cercavo molto piacere fisico.

ma ora come ora sono felicemente fidanzato, e quando si ama penso non si tradisca, almeno questo è per me. :bene:

filosofo 23-04-2012 22:44

C'è un aspetto interessante in tutto questo.

Spesso le "occasioni" fioccano proprio quando si è in coppia, in quanto già "preselezionati" da un'altra.

A me è capitato così, quantomeno.

Di sti tempi mi cagano solo i piccioni, proprio sul cranio

iNetto 23-04-2012 22:48

Luogo comune per luogo comune ... pure fosse come dice vuchan come attenuante c'è il fatto che "alla fine l'uomo torna sempre" e senza conseguenze (se non di fiducia tradita), se invece è la donna a tradire magari ci scappa la "sorpresa", che ti devi tenere perchè tanto il test di paternità non si può fare senza il consenso della madre e se lo chiedi comunque potrebbe rispondere "ma come non ti fidi?" :miodio:
:ridacchiare:

Yumenohashi 23-04-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 740443)
Luogo comune per luogo comune ... pure fosse come dice vuchan come attenuante c'è il fatto che "alla fine l'uomo torna sempre" e senza conseguenze (se non di fiducia tradita), se invece è la donna a tradire magari ci scappa la "sorpresa", che ti devi tenere perchè tanto il test di paternità non si può fare senza il consenso della madre e se lo chiedi comunque potrebbe rispondere "ma come non ti fidi?" :miodio:
:ridacchiare:

:ridacchiare: Ti è capitato o è una situazione ipotetica? Perchè se ti è capitato si chiama sfiga, più che altro e oltre il danno la beffa!

Hexley 23-04-2012 22:52

Quote:

Vi pongo questo quesito maschietti, se foste fidanzati e vi si presentasse l'occasione di farlo, tradireste la vostra ipotetica fidanzata? Ve lo chiedo perchè voglio un parere spassionato visto che ogni volta che lo chiedo in giro ci sono o i moralisti che rispondo "MAI E POI MAI" e poi magari lo fanno, e i fighetti menosi che dicono puntualmente "Owiamente si" solo per far la figura del duro (e effettivamente lo fanno). Siamo solo noi donne le romanticone della situazione che se ci impegniamo abbiamo i paraocchi ( non parlo per me che sono l'antiromanticismo , parlo per le femmine in generale )

Io personalmente no, preferisco mollarla che tradirla.
Mi aspetto che lei faccia la stessa cosa con me.

All'interno di una relazione considero le avances fatte a me esattamente come le avances fatte a lei: entrambe sono una minaccia.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Comunque in generale il tradimento all'interno del matrimonio, sia da parte maschile che da parte femminile è dovuto ad un grado di insoddisfazione per il rapporto di coppia. Quasi tutti si sentono "giustificati" psicologicamente a cercare altrove (o accettare avances) quando non sono soddisfatti di come sta andando la relazione.

Penso che in generale una persona possa "promettere" che non tradirà solo per un limitato periodo di tempo futuro (alcuni mesi), dopo quel termine, le promesse, se non rinnovate, non sono attendibili.

La stragrande maggioranza delle persone non è idonea ad affrontare una relazione "per sempre", che probabilmente è proprio sbagliata come concetto: se manca la motivazione qualsiasi relazione si spezza.

iNetto 23-04-2012 22:55

No non mi è capitato, ma ho letto che con la disponibilità di test di paternità fai da te (che però si possono fare solo quando il/la figlio/a è maggiorenne se non c'è il consenso della madre) ultimamente vengono a galla un bel po' scorrettezze :mannaggia:a

Dedalus 23-04-2012 23:05

Quote:

Ve lo chiedo perchè voglio un parere spassionato visto che ogni volta che lo chiedo in giro ci sono o i moralisti che rispondo "MAI E POI MAI" e poi magari lo fanno, e i fighetti menosi che dicono puntualmente "Owiamente si" solo per far la figura del duro (e effettivamente lo fanno).

Ah, dunque si perde sempre.
Mai e poi mai, ovviamente. Senza alcun “moralismo”.
Poco fa qualcuno ha proposto un patto formale. È inutile. Se c'è il rapporto il patto è sempre formale e sostanziale. È intraprendenza, ci si impegna a fare.

Potrei anche aggiungere che il rapporto sessuale non esiste.

Winston_Smith 23-04-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 740469)
Ah, dunque si perde sempre.

In effetti, per come l'ha posta se dici di no sei un ipocrita mentitore, se dici di sì sei uno sbruffone, ma almeno non menti. Insomma, l'uomo è traditore a prescindere, Vostro Onore, ci rimettiamo alla clemenza della corte :sisi:

Yumenohashi 23-04-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 740476)
Ma cos'è una presa in giro?

HO DETTO SE VI CAPITASSE L'OCCASIONE,
è Solo un modo di avere pareri spassionati e sinceri, per capire di più la mentalità maschile.

Who_by_fire 23-04-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 740439)
C'è un aspetto interessante in tutto questo.

Spesso le "occasioni" fioccano proprio quando si è in coppia, in quanto già "preselezionati" da un'altra.

A me è capitato così, quantomeno.

La teoria del "piove sempre sul bagnato"

http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1441

Yumenohashi 23-04-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 740493)

Straquoto tral'altro!

Winston_Smith 23-04-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 740499)
La mentalità maschile non esiste. Esiste la mentalità degli stronzi e delle persone per bene.
End of the story.

:applauso::riverenza::bene:

Yumenohashi 23-04-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 740504)
- quelli che tradirebbero perchè NON sopporterebbero mai di essere traditi, e quindi lo fanno per primi.

Anche questo è vero!

Halastor 24-04-2012 00:00

Quote:

Io sono uno di quei "romanticoni" disprezzati da tutti. Ma d'altro canto...non c'è possibilità di convertirmi.
Perchè nella mia vita ho vissuto questo e non altro, sono pensieri radicati in me. Al di là dei sentimenti cosa c'è? Cosa rimane in cui sperare? Cosa rimane a dare un senso alla vita? Il sesso?! ma per favore!
Il mio istinto e la mia mente sono un tuttuno. Ciò che penso provo e desidero. Sempre. Il fascino della bellezza, l'arte della seduzione, è una cosa che su di me non ha proprio nessun effetto.
Per farmi fare una cosa bisogna che io pensi che quella cosa sia la cosa giusta e la cosa migliore. E meglio dell'amore c'è solo un altro amore più grande. E se anche capitasse, la prima cosa che farei è parlarne con quella con cui sto. Quindi non sarebbe in nessun caso tradimento.
Ma per tradire per sesso!!... boh... significa che quel legame che si aveva... era proprio ma proprio debole e non significava una cèppa. Se una donna viene tradita dal suo uomo perchè quest'ultimo non ha resistito a fare sesso con un'altra... se lo metta pure in testa chiaramente: lei per quell'uomo non è mai valsa un fico secco. Perchè è così. Per forza.

Doppelgänger 24-04-2012 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 740557)
ma se anche capitasse la prima cosa che farei è parlarne con quella con cui sto. Quindi non sarebbe in nessun caso tradimento

ah quindi basta dirlo e si puo fare quel cazzo che ci pare :mannaggia:
ma vale solo per il tradimento o anche per lo scippo alla vecchietta?

Halastor 24-04-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Doppelgänger (Messaggio 740563)
ah quindi basta dirlo e si puo fare quel cazzo che ci pare :mannaggia:
ma vale solo per il tradimento o anche per lo scippo alla vecchietta?

No..
Se ne parla e se le cose stanno effettivamente così, ci si lascia.
Se scoprissi che la mia ragazza ama un altro.. e lo sapessi per certo.. anche se sapessi che non mi ha mai tradito... sarei io stesso a dover allontanarla da me e mandarla da quell'altro.

unmalatodicuore 24-04-2012 00:17

Non ne sarei davvero capace: sono cose da normali queste, non da gente come me.
Forse ho flirtato una volta, ma è stata una cosa più unica che rara, tra le altre cose strana perchè come molti miei amici mi dicono, quando sei fidanzato ti girano attorno le tipe. Quando non lo sei in vece no. Sarà una questione di odori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.