FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   LEI LO STAVA guardando.... (https://fobiasociale.com/lei-lo-stava-guardando-26094/)

Guardianangel 23-04-2012 10:33

LEI LO STAVA guardando....

ieri sera sono uscito con degli amici e uno di loro ha raccontato cosa ha fatto l'estate scorsa.
erano in 3 in una stanza al primo piano di un piccolo palazzo che affaccia su una piccola piazzetta di un villaggio turistico
uno dei tre dopo aver fatto la doccia esce in balcone in accappatoio a fumare una sigaretta ... erano circa le 2 e in piazzetta c'era un po di gente quando sotto il balcone passa una ragazza .
lui la guarda
lei lo guarda
il sguardo dura
lui pensa ( cazzo guardi?)
e agisce guardati sto cazzo e apre l'accappatoio e mostra l'attrezzo...
divenendo subito famossissimo per la sua bravata in tutto il villaggio
quando l'ha raccontata, confermata dai testimoni tutti si sono messi a ridere
anche io ho riso ma di lui per lui non per cio che aveva fatto
vi sembra normale?

barclay 23-04-2012 10:44

Re: LEI LO STAVA guardando....

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 739723)
vi sembra normale?

Se lo chiedi a noi, in questo forum, la risposta è scontata: è normale per chiunque non sia sociofobico/evitante: ha solo esibito i propri attributi in un modo un tantino più evidente degli altri.

lauretum 23-04-2012 10:45

Quote:

ieri sera sono uscito con degli amici e uno di loro ha raccontato cosa ha fatto l'estate scorsa.
erano in 3 in una stanza al primo piano di un piccolo palazzo che affaccia su una piccola piazzetta di un villaggio turistico
uno dei tre dopo aver fatto la doccia esce in balcone in accappatoio a fumare una sigaretta ... erano circa le 2 e in piazzetta c'era un po di gente quando sotto il balcone passa una ragazza .
lui la guarda
lei lo guarda
il sguardo dura
lui pensa ( cazzo guardi?)
e agisce guardati sto cazzo e apre l'accappatoio e mostra l'attrezzo...
divenendo subito famossissimo per la sua bravata in tutto il villaggio
anche io ho riso ma di lui per lui non per cio che aveva fatto
vi sembra normale?

invidio quell'uomo.
non lo stimo nè lo apprezzo, ma lo invidio.

Winston_Smith 23-04-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 739730)
Se lo chiedi a noi, in questo forum, la risposta è scontata: è normale per chiunque non sia sociofobico/evitante: ha solo esibito i propri attributi in un modo un tantino più evidente degli altri.

Un tantino :sisi:
Conosco tante persone che non mi danno l'idea di essere SF/evitanti e che pure non si sognerebbero mai di fare una cosa del genere.
Ma era ubriaco? :interrogativo:

Detto questo, personalmente non trovo grosse motivazioni nell'indagare su cosa sia passato per la mente al tizio in questione, né tantomeno cercherei di farlo assurgere a modello di comportamento anti-fobia, se per caso a qualcuno stesse venendo in mente.

Guardianangel 23-04-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739731)
invidio quell'uomo.
non lo stimo nè lo apprezzo, ma lo invidio.

perche lo invidi?

lauretum 23-04-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 739737)
perche lo invidi?

perchè è libero

Winston_Smith 23-04-2012 10:59

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739744)
perchè è libero

Sì, a piede libero in attesa dell'udienza per disturbo alla quiete pubblica e atti osceni in luogo pubblico :sisi:

Si può essere liberi in modi molto migliori...

lauretum 23-04-2012 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739748)
Sì, a piede libero in attesa dell'udienza per disturbo alla quiete pubblica e atti osceni in luogo pubblico :sisi:

Si può essere liberi in modi molto migliori...

non avevo dubbi che non avresti capito, e che avresti contestato (oltre a mettere una faccina, pietra miliare del modo di porti)

Winston_Smith 23-04-2012 11:01

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739750)
non avevo dubbi che non avresti capito, e che avresti contestato.

Anche qui, io ho argomentato, tu no. Limitarsi a dire "non hai capito" non è un'argomentazione :occhiali:

(mettere faccine non è vietato)

Guardianangel 23-04-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739750)
non avevo dubbi che non avresti capito, e che avresti contestato (oltre a mettere una faccina, pietra miliare del modo di porti)

a parte la legge...
aggiungo allora una domanda perche al racconto oltre alle risa sono seguiti i commenti, del tipo sei un pazzo ma hai fatto bene ma quello che mi ha dato piu a pensare è stato se l'è cercato ! cioe è stato davvero cosi insensato il gesto oppure è stato un gesto di sfida/frustrazione/esibizionismo puro/rivalsa nei confronti del sesso femminile che spesse volte guarda e poi anche se uno ci prova non ci sta? ( non so se ho reso l'idea pero passare dal cazzo guardi ? ( nel senso cosa vuoi tu dà me anche se sei attraente perche devi fare la di piu della situazione .... vediamo se hai il coraggio di fissarti questo... )
scusa lauretum volevo fare il quote a wiston ma ho errato in realta è per lui

lauretum 23-04-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739751)
Anche qui, io ho argomentato, tu no. Limitarsi a dire "non hai capito" non è un'argomentazione :occhiali:

non ho alcun interesse ad argomentare con te, e visto come ti comporti sono sicuro sia tempo sprecato.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739751)
(mettere faccine non è vietato)

prendere in giro si, ma è evidente che ti piace farlo, altrimenti smetteresti. complimenti sei una persona buona e sensibile.

lauretum 23-04-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 739757)
scusa lauretum volevo fare il quote a wiston ma ho errato in realta è per lui

grazie della considerazione, ma sappi che il fatto che preferisci ascoltare il suo parere su questo argomento, lo prendo come un complimento. buon discernimento

Guardianangel 23-04-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739760)
grazie della considerazione

manno è ovviamente per tutti ma l'incipit a parte la legge
con il tuo messaggio non c'entrava proprio nulla ( mi sono scusato per questo )
e cmq sono sempre interessato al tuo punto di vista senno prima non ti avrei chiesto perche =)

Winston_Smith 23-04-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739758)
non ho alcun interesse ad argomentare con te, e visto come ti comporti sono sicuro sia tempo sprecato.

Ulteriore conferma del fatto che la tua è una presa di posizione a prescindere, OK, ne prendo atto.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739758)
prendere in giro si, ma è evidente che ti piace farlo, altrimenti smetteresti. complimenti sei una persona buona e sensibile.

Segnalami, allora, purché tu sia in grado di spiegare dove e come ti ho preso in giro.
Io invece sono sicuro di poter quotare tuoi post in cui ci sono "apprezzamenti" sulla mia persona, come quest'ultimo.
Ciao ciao

Winston_Smith 23-04-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 739757)
a parte la legge...
aggiungo allora una domanda perche al racconto oltre alle risa sono seguiti i commenti, del tipo sei un pazzo ma hai fatto bene ma quello che mi ha dato piu a pensare è stato se l'è cercato !

Uhm, sì, "se l'è cercato" è abbastanza insensato come commento, a meno che lei non lo stesse guardando con la lingua di fuori stile Fantozzi.

lauretum 23-04-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739767)
Segnalami, allora, purché tu sia in grado di spiegare dove e come ti ho preso in giro.

chi conosce internet, sa che l'utilizzo delle faccine è a doppia lama.
chi è un attimo sveglio, capisce il modo in cui tu le usi.
sai che non posso provarlo, per questo usi le faccine invece delle parole.

Guardianangel 23-04-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739768)
Uhm, sì, "se l'è cercato" è abbastanza insensato come commento, a meno che lei non lo stesse guardando con la lingua di fuori stile Fantozzi.

beh anche senza la lingua se ha causato una reazione in lui persona molto molto tutti gli aggettivi che si vogliono mettere
figurati a chiunque altro mettiti nei suoi panni esci sul balcone e sta qui ti fissa anche senza la lingua di fuori non mi sembra un comportamento tanto normale

Winston_Smith 23-04-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 739771)
beh anche senza la lingua se ha causato una reazione in lui persona molto molto tutti gli aggettivi che si vogliono mettere
figurati a chiunque altro mettiti nei suoi panni esci sul balcone e sta qui ti fissa anche senza la lingua di fuori non mi sembra un comportamento tanto normale

So solo che per quanto mi sentissi fissato non mi sarebbe mai saltato in mente di aprirmi l'accappatoio stile maniaco con l'impermeabile al parco.

Winston_Smith 23-04-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739769)
chi conosce internet, sa che l'utilizzo delle faccine è a doppia lama.
chi è un attimo sveglio, capisce il modo in cui tu le usi.
sai che non posso provarlo, per questo usi le faccine invece delle parole.

Se dovessimo parlare di interpretazioni soggettive "a doppia lama" (o trilama, quadrilama, ecc.), potrei reputare la metà dei tuoi post come una provocazione personale nei miei confronti.
Invece mi limito a parlare dei dati dai fatto, non delle impressioni.

lauretum 23-04-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739776)
Se dovessimo parlare di interpretazioni soggettive "a doppia lama" (o trilama, quadrilama, ecc.), potrei reputare la metà dei tuoi post come una provocazione personale nei miei confronti.

non provocazione, ma insofferenza, e te lo dico apertamente, non metto una faccina per fare il primo della classe con i mod.

Winston_Smith 23-04-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 739779)
non provocazione, ma insofferenza, e te lo dico apertamente, non metto una faccina per fare il primo della classe con i mod.

Ovviamente non stavo parlando dei casi in cui lo dici apertamente, lì c'è poco da interpretare. Comunque non preoccuparti che se dovessei segnalarti lo farei solo in base a elementi concreti e inoppugnabili. A più tardi.

barclay 23-04-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739736)
Detto questo, personalmente non trovo grosse motivazioni nell'indagare su cosa sia passato per la mente al tizio in questione, né tantomeno cercherei di farlo assurgere a modello di comportamento anti-fobia, se per caso a qualcuno stesse venendo in mente.

Sarò più chiaro: concordo che il tizio abbia commesso atti osceni e che non sia da imitare, ma, a mio giudizio, quello che ha fatto è solo un'esasperazione di quello che un maschio non sociofobico/evitante fa abitualmente, la differenza è che l'esibizione degli attributi, nel 99% dei casi, è puramente simbolica.

Paz 23-04-2012 12:21

Quote:

Sarà che questo umorismo goliardico non è per me, ma il tipo in questione mi fa solo gran tristezza...

Ravanello 23-04-2012 13:04

Per quanto possa risultare inconcepibile a tanti di voi, atteggiamenti simili a questo sono, purtroppo, molto più diffusi di quello che immaginiate.
Personalmente mi suscita un misto fra pena e tristezza.

Potrei scusarlo al limite solo se fosse un ragazzino. Quanti anni ha il tizio in questione?

Ravanello 23-04-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 739789)
Sarò più chiaro: concordo che il tizio abbia commesso atti osceni e che non sia da imitare, ma, a mio giudizio, quello che ha fatto è solo un'esasperazione di quello che un maschio non sociofobico/evitante fa abitualmente, la differenza è che l'esibizione degli attributi, nel 99% dei casi, è puramente simbolica.

Non ho capito cosa intendi, me lo spieghi per favore?

Kitsune 23-04-2012 13:06

Mi è venuta voglia di fissare le ragazze.

barclay 23-04-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 739889)
Non ho capito cosa intendi, me lo spieghi per favore?

Ci sono mille piccoli modi di dire «Io sono quello col c***o», senza tirarlo fuori. Ne ho anche parlato in un vecchio thread. Comunque, fissare le donne è uno di questi.

Kitsune 23-04-2012 13:16

Che si sia trattato di una sciamana indiana?

bunker 23-04-2012 13:17

che deficiente:perfetto:

rainy 23-04-2012 13:51

anche un comune estroverso non credo abbia mai fatto una cosa del genere.
Evidentemente il tuo amico o era ubriaco o era strafatto. O magari ha voluto fare lo spaccone in compagnia, per puro gusto esibizionista.
E poi c'erano testimoni? Cioè, voglio dire, l'hanno visto mentre faceva tale gesto? Perchè magari se l'è inventato

Halastor 23-04-2012 14:38

Per me, da qualsiasi punto di vista lo si guardi, .. rimane il gesto di un coglione.

Guardianangel 23-04-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 739884)
Per quanto possa risultare inconcepibile a tanti di voi, atteggiamenti simili a questo sono, purtroppo, molto più diffusi di quello che immaginiate.
Personalmente mi suscita un misto fra pena e tristezza.

Potrei scusarlo al limite solo se fosse un ragazzino. Quanti anni ha il tizio in questione?

25
dieci caratteri

Guardianangel 23-04-2012 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 739890)
Mi è venuta voglia di fissare le ragazze.

ahahahahha

Guardianangel 23-04-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 739897)
Ci sono mille piccoli modi di dire «Io sono quello col c***o», senza tirarlo fuori. Ne ho anche parlato in un vecchio thread. Comunque, fissare le donne è uno di questi.

a mio modesto parere soprattutto per una questione di prospettiva ( lei in strada a guardare verso l'alto per chi è sul balcone è piu naturale guardare) la ragazza avrebbe dovuto distogliere lo sguardo

Winston_Smith 23-04-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 739987)
a mio modesto parere soprattutto per una questione di prospettiva ( lei in strada a guardare verso l'alto per chi è sul balcone è piu naturale guardare) la ragazza avrebbe dovuto distogliere lo sguardo

Sì, ma non mi pare il caso di paragonare uno sguardo di troppo a un'esibizione volgare come quella del tipo in questione.

Guardianangel 23-04-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739989)
Sì, ma non mi pare il caso di paragonare uno sguardo di troppo a un'esibizione volgare come quella del tipo in questione.

si ok ma con lui te la cerchi proprio cioè uno cosi lo vedi che gia che esce in accappatoio a fumare con gli orecchini tatuaggi e poi quella faccia cioe poi si consideri che era una localita di mare comq se una donna avesse fatto la stessa cosa le risposte sarebbero state le stesse... ?

cmq no non era ne ubriaco ne fatto erano le 14.00 ( ho scritto 2 per velocita )

per gli atti osceni in luogo pubblico non saprei cmq era nel suo domicilio e quante si spogliano dietro la finestra facendo vedere tutto... mm non so dato che il gesto è durato poco quanto sia realmente punibile ... sottilineo realmente ...cmq in una situaz del genere tirare fuori la legge italiana in Italia è un pugno nello stomaco, erika dopo aver ucciso il fratellino e la madre con 97 è gia fuori.... e parliamo 10 anni scarsi tra carcere e casa di recupero dove giocava a pallavolo....

Winston_Smith 23-04-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 739998)
si ok ma con lui te la cerchi proprio cioè uno cosi lo vedi che gia che esce in accappatoio a fumare con gli orecchini tatuaggi e poi quella faccia cioe poi si consideri che era una localita di mare comq se una donna avesse fatto la stessa cosa le risposte sarebbero state le stesse... ?

Ma che significa andarsela a cercare? E' proibito guardare uno con gli orecchini e i tatuaggi che esce in accappatoio sul balcone se no ti sbatte il pistolino in faccia? E che c'entra la località di mare? Se guardi un tizio al mare è normale che te lo faccia vedere? E' stato un troglodita lui, punto e basta, non capisco tutta questa difficoltà ad ammetterlo. Evidentemente la testa la usa solo per dividere le orecchie, come si dice dalle mie parti.
E ovviamente nel mio giudizio non cambierebbe nulla a parti invertite. E' che non vedo proprio il senso di un'azione del genere, se non come bravata da perfetto idiota o come conseguenza di uno stato di coscienza alterato.

Quote:

cmq no non era ne ubriaco ne fatto erano le 14.00 ( ho scritto 2 per velocita )

Allora è proprio una tdc.

Quote:

per gli atti osceni in luogo pubblico non saprei cmq era nel suo domicilio e quante si spogliano dietro la finestra facendo vedere tutto... mm non so dato che il gesto è durato poco quanto sia realmente punibile ... sottilineo realmente ...cmq in una situaz del genere tirare fuori la legge italiana in Italia è un pugno nello stomaco, erika dopo aver ucciso il fratellino e la madre con 97 è gia fuori.... e parliamo 10 anni scarsi tra carcere e casa di recupero dove giocava a pallavolo....

Si è mostrato in pubblico, gli estremi potrebbero esserci, per quello che ne so.
Ma a parte il punto di vista legale e lasciando stare confronti improbabili con altri reati, resta il fatto che un simile modo di comportarsi non è da persona civile.

barclay 23-04-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 740009)
Si è mostrato in pubblico, gli estremi potrebbero esserci, per quello che ne so.

Salvo recenti cambi nella giurisprudenza, attualmente l'esibizione dei genitali, maschili o femminili, è un atto osceno; il topless femminile invece non lo è più da tanto tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.