![]() |
IL colpo di fulmine NON è una metafora
Ho trovato questo forum mentre cercavo notizie su infatuazione e colpo di fulmine.
Circa due settimane fa mi è capitata questa esperienza: una ragazza con cui ho contatti in un circolo, è circa un anno che la vedo due volte al mese, c'ho parlato pochissime volte, comunque mi ha fatto sempre un'ottima impressione dolce come NON sono la maggior parte delle donne, davvero bella dentro e fuori pure ;) . Nel salutarla l'ho ABBRACCIATA un gesto spontaneo e gentile non malizioso anche se forse un pò azzardato visto che è poco più di una conosciente e inoltre ha circa di 15 anni meno di me ! Abbracciandola ho provato un enorme senso di pace e serenità un sensazione molto ampia di "SICUREZZA interiore" insomma niente a che vedere con uno stimolo sessuale (come potrebbe facilmente accadere), questo è durato una frazione di secondo, nel distacco invece ho setito come se qualcosa (un legame) si fosse spezzato nel mio petto e una parte di questo fosse rimasto dentro di lei e subito dopo un profondo senso di angoscia e MANCANZA che si è PROPAGATO fino alle mie estremità, il CUORE e andato al massimo dei battiti. COME SE UN FULMINE MI AVESSE ATTRAVERSATO A causa di questo "dolore psichico" ho strizzato gli occhi e anche la faccia pensando "MA CHE E' QUESTA ROBA !!!!!!" subito dopo ho realizzato che lei mi mancava e che avevo una forte infatuazione in atto ho anche pensato "ma come si crea un legame affettivo così forte senza che me ne renda conto ???" ho ripreso fiato e sono andato via. Quella notte il cuore non è sceso di battiti per 3 ore e più Non ci ho dormito per 2-3 giorni passati pensado a lei non avevo neanche il CELL. e non sono certo il tipo da farle le poste sotto casa. Comunque pensavo C O M E P U O' A C C A D E R E ???!!! Qualche giorno dopo la rincontro ma NON MI SALUTA NEMMENO :piangere: In effetti neanche a me andava di incrociare il suo sguardo !!! MA SONO STATO MALISSIMO !!! Forse vedendo il mio viso (non sarà stato un grande spettacolo) avrà pensato che l'avevo rifiutata (viso schifato ) o avrà pensato l'ennesimo CASCAMORTO uomo maturo. SARà COLPA DELLA PRIMAVERA :mrgreen: TUTTO CIO' MI FA PENSARE CHE IN CAMPO SENTIMENTALE SONO ANCORA AL TEMPO DELLE MELE :miodio: cioè 14 anni |
Re: IL colpo di fulmine NON è una metafora
Ti capisco :consolare:
--- EDIT --- Ero tentato di fare qualche osservazione, basata sulla mia esperienza, riguardo a cosa renda attraenti gli altri uomini maturi, ma è meglio che mi astengo :rolleyes: |
E' molto strano che questa discussione sia stata totalmente ignorata, mi piacerebbe sapere almeno la tua opinione
barclay |
Io la trovo una cosa bellissima, penso che quella ragazza se leggesse questo topic sapendo che è indirizzato a lei sarebbe assolutamente lusingata, non avrei mai pensato che un uomo arrivasse a imparanoiarsi in questo modo per una ragazza, che bello!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo che ne sarebbe lusingata: a tutti fa piacere che gli si stuzzichi positivamente l'autostima. Ma allo stesso tempo le probabilità che lei si senta attratta da lui calerebbero vertiginosamente (a meno che lei non sia già stracotta di lui, s'intende). |
Quote:
In genere gli altri uomini telefonerebbero insistentemente, la inviterebbero in ristorantini romatici, fiori e regalini (si fa per dire). Per dimostrare "SONO AFFIDABILE E SOLIDO ECONOMICAMENTE". Al 80 % ho visto che funziona, ma dopo un certo tempo cosa accade ? In qualsiasi caso tutto ciò non è nel mio stile |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sinceramente a me come approccio piace di più uno che scrive cose così carine e che fa capire che un sentimento di qualsiasi natura sia, di fondo c'è piuttosto che uno che rispolvera due parole carine già sentite e risentite e le mette in fila e spera che la tipa abbocchi. |
Quote:
|
Quote:
( p.s.: sì, cmq la Sicurezza™ è sempre importante! :D ) Edit: credo la regola valga abbastanza all'inizio di una relazione, quando è stabile invece la questione è un po' diversa.. |
Quote:
Allo stesso modo, in un caso del genere, una dimostrazione così esplicita e forte di interesse potrebbe risultare "eccessiva" e mettere in imbarazzo l'altra persona, nel caso in cui questa non nutra (ancora) lo stesso tipo d'interesse. Quindi, prima di sbilanciarsi in questo modo, sarebbe opportuno cercare di cogliere dei segnali che indichino il grado di interesse dell'altra persona, altrimenti si rischia di compromettere lo sviluppo di un'eventuale attrazione da parte sua e di prendere un "palo" plateale e frustrante. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ti capisco benissimo..... Ho provato anch'io le stesse cose...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io penso 3 o 4, non è che siano così tante da poterci fare tutto questo affidamento su certe conclusioni. |
Quote:
|
Quote:
--- EDIT --- Ho notato che molte donne commettono l'errore di pensare che se uno non parla d'amore o non usa quest'ultima parola, sia un insensibile/materialista, il che va paradossalmente a favore di quelli che l'amore sanno simularlo :testata: --- EDIT --- Si può dire che la mia personale versione del Secondo Corollario di Forsyth è: quando t'innamori e pensi d'essere ricambiato, vieni lasciato :piangere: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Insomma il nostro istinto sceglie lei come partner riproduttiva, e noi siamo costretti a corteggiarla competendo con altri, ingrossando la sua lista di attesa. A questo punto in genere mi rifiuto anche se in passato ho partecipato anche io qualche volta a questa sgradevole giostra. Io personalmente ho la pretesa fallimentare che la taleLei debba percorrere almeno metà del percorso, in modo da incontrareci a metà strada. |
Quote:
Una lucida osservazione e descrizione di questo meccanismo, IO_consapevole, concordo in pieno. |
Quote:
Concordo anch'io. |
Quote:
Dimenticavo: è altrettanto frequente che tutto si sgonfi come un misero palloncino nel momento in cui ci si accorge che lui/lei non corrisponde affatto all'immagine che la nostra mente galoppante aveva formato. Talvolta è quasi comico come ciò accada in fretta. |
Come è andata a finire ?
come io per primo e voi pure ci aspettavamo. le ho spedito un email e lei mi ha risposto che non provava le stesse cose. Ma ora mi domando, qual'è il VACCINO per evitare di andare in tilt ? e di perdere tempo ? e soprattutto di crearsi sofferenza. Sicuramente evitare di abbracciare amiche giovani e carine (POTREBBERO ESSERE ELETTRICHE). Ma basterà ? Comunque nel mio caso avevo più fretta di ARCHIVIARLO che sperare in una svolta positiva, quello che sembra inevitabile è la magra figura, perchè se non lo dici all'interessato NON ti passa. E se non glielo dici potresti rimanere nel trip per ANNI |
Quote:
|
Traquilla VUCHAN mi è già passato (spero) anche perchè data la mia razionalità non ci ho mai creduto veramente.
Sperare che l'altra abbia provato le stesse emozioni è pura ingenuità. Ho già formulato il corretto if (vuoi provarci == true) Ti tieni tutto dentro e la corteggi, soffri come un cane per giorni o mesi SENZA FARLO VEDERE vedi, tecniche di corteggiamento. Hai comunque alcune probabilità che vada bene; ELSE le spiattelli tutto il PRIMA POSSIBILE fai la figura DEL CRETINO CHE CREDE A QUESTE COSE e ti passa tutto. ------------------------------------------------------------- Come ho dimostrato con questa esperienza e ne ho visto di altri casi di penosa sofferenza, se non parli con lei, il SISTEMA LIMBICO continua a tormentarti inquinando sempre di più la capacità di ragionamento. Scrivendole l'email mi sono risparmiato: "sto male vediamoci per favore", poi prendendole la mano e guardandola neglio occhi "......................." e il suo laconoco e imbarazzato MI DISPIACE ......................... SEGUE l' andarsene via col morale A PEZZI e magari piangendo dentro se ECC.. e vari giorni per rimuovere l'accaduto |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie amici,
Forse queste cose dovevamo imparale al 'tempo delle mele' 14 anni Però ho visto un due persone adulte andare nel pallone per circa un anno e mezzo prima di dichiararsi e farselo passare. io ho passato 5 giorni veramente pesanti e altri 15 altalenanti. |
Quote:
Io sotto questo aspetto credo di essere ancora un adolescente o giù di li :miodio: |
Già da ieri mi sono sentito meglio e avuto la sensazione di essere passato da 14 a 16 anni :)
meglio tardi che mai |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |