![]() |
Svelarsi
Se voleste che una persona vi conosca, scopra qualcosa di voi, della vostra personalità,e non ci fosse altro modo per farlo che magari tramite degli oggetti,se aveste una scatola che verrà in suo possesso che cosa ci mettereste dentro?
un cd, un libro, qualcosa che avete scritto...o altro, qualsiasi cosa?.... insomma qualcosa che vi rappresenta... Allora correggo il post, specifico meglio: devono essere uno o due oggetti, max 3, che vi rispecchino al massimo. |
Re: Svelarsi
un cd musicale, un libro, foto, un dvd.
|
la cartella clinica
|
Quote:
|
:pensando:
... :pensando: ... TROVATO!! ... ah.. positivamente.. ... :pensando: (to be continued) |
Io metterei le foto d'infanzia, i miei cd musicali preferiti, i libri che mi hanno più colpito, e i film a cui sono legata in maniera particolare.
|
|
Quote:
|
- La cartella dei disegni fatti alle superiori
- la stampa del blog (ormai defunto) che avevo aperto - una foto fatta all'università tre anni fa - qualche tema delle superiori - alcune creazioni simpatiche scritte per degli amici - una piccola bandiera conservata negli anni - i biglietti di alcuni viaggi fatti - "L'Unico" di Max Stirner - la discografia degli Angels & Airwaves - le sei stagioni di Lost Direi che la scatola è piena... sicuramente mi sarò scordato qualcosa :pensando: |
Probabilmente sarò non stimolante...ma ci lascerei, ebbene si, la mia autobiografia...più esaustiva di cosi? Niente mi racconta eccetto come mi sono sentito nella mia vita...
|
Quote:
Quote:
Magari scegliete uno o due oggetti, facciamo max 3, ma che vi rispecchino al massimo, nella scatola non ci può essere tutta questa roba. |
- il mio quadernino di poesie e racconti
- cd contenenti mie composizioni musicali - il mio violino - un mp3 con i miei pezzi preferiti - la mia reflex - le mie fotografie - un dvd del mio film giapponese preferito |
Si fa molto difficile :pensando:
- un paio di temi delle superiori - la foto fatta tre anni fa all'università - "We Don't Need to Whisper" degli Angels & Airwaves |
|
- Neon Genesis Evangelion (serie anime);
- The Legend of Zelda: Majora's Mask (videogioco); - una foto del mio cane. |
Una casa.
Un aereo (per viaggiare). Una ragazza. 3 modellini o foto, ovviamente, che non ho. |
Interessante quesito :ridacchiare:
Superata la voglia di rispondere subito mi sono messo sotto cercando di pensare a uno schema generale che potrebbe contenere uno "svelamento ideale"... Ed ecco qui... 3 oggetti, che svelino 3 lati precisi di una persona, io direi questi: - etico (in cosa crede, cosa si aspetta..) - estetico (com'è, cosa ama e quindi cosa cerca) - poetico (cosa fa, e quindi cosa può dare) Certo è difficile trovarli... vediamooooo... - una scatola più piccola, molto attraente ma vuota (tipo la custodia di un gioiello... roba simile) - una foto (o anche un disegno... mah?) che mi ritragga, possibilmente nella peggiore delle mie forme - un...mmm... una risma di fogli bianchi? - o colorati? boh, fogli fogli, fogli di tutti i tipi! :ridacchiare: Non so se sarebbe comprensibile! Ma non è facile essere chiari e sibillini contemporaneamente! :mannaggia: |
- Un bigliettino con alcuni miei pensieri
- Un cd che mi rappresenta e al quale sono profondamente legato - Un libro che mi ha segnato |
una collana con perline colorate e ciondoli tintinnanti...
la immagino rotta e non gliela farei avere in una scatola, ma gliela farei dare per caso da un passante, mentre le perline stanno scivolando giù... (secondo me, se la persona ti pensa... qualsiasi cosa tu gli possa mostrare gli farà pensare a te ^_^) se dev'essere per forza in una scatola.. il paio di converse azzurre cielo che usavo al liceo o in uno scatolino più piccolo.. un orecchino dorato da gitana.. |
un libro, pensavo a "il calligrafo" di edward docx, o in alternativa "nato in un giorno blu" di daniel tammet (a seconda dell'umore)
un cd, l'ultimo di Nero "welcome reality" oppure l'ultimo di tying tiffany "dark days, white nights" la mia belliffima sciarpa neragrigia, con su un po' di profumo "le male" di gaultier. http://www.paradelle.nl/417-332-larg...ale-parfum.jpg |
|
Quote:
:occhiali: :occhiali: |
Una cornice vuota
Una cartina geografica :pensando: Un libro |
Il libro "Panino al prosciutto" di Charles Bukowski.
Il cd "Ten" dei Pearl Jam. (Anche sarei indecisa tra questo e "Sounds of silence" di Simon and Garfunkel) La mia prima bacchetta destra. (Cosa potrebbe rappresentarmi meglio del simbolo della mia musica? Ciò che uso per riempire il mio mondo o evadere, qualche volta. E poi la destra è sempre la più consumata xD) |
Vuoi fare tipo capsula del tempo? Per me una scatola di azatioprina, una foto di gatti e un manga yaoi
|
lettore mp3, una penna nera, un disegno che ho appeso in camera fatto solo di strisce colorate.
|
Una scatola con:
1) Una tra le lettere appartenenti alle mie innumerevoli corrispondenze epistolari; di me farebbe comprendere la mia natura riflessiva e introspettiva, il gusto per le elucubrazioni, per l'analisi e l'auto-analisi, il mio amore infinito per le parole, il gusto di giocare con loro e con il mio mondo interiore... 2) Il libro "Memorie di una ragazza perbene" di Simone De Beauvoir; di me si capirebbe la mia natura razionale e intellettuale, il mio spirito di ribellione celato dietro un'indole apparentemente calma e tranquilla, nonché la mia voglia di affrancarmi da schemi, famiglia e influenze culturali, assieme alla mia famelica voglia di conoscere e capire.... 3) Il dvd contenente l'anime di "Anna dai capelli rossi" di I. Takahata. Scelgo questo perché rappresenta il mio tenace legame con il passato, la mia struggente nostalgia per i ricordi e soprattutto per l'immaginifico (e ormai perduto) mondo dell'infanzia. Anna è l'incarnazione della mia caparbia voglia di fantasia, d'immaginazione e ideali romantici, nonostante il sopraggiunto disincanto, diretta conseguenza di un'età crudele che noi chiamiamo età adulta o età della ragione... |
Io ci metterei questi tre oggetti:
- Una Bibbia - La raccolta omnia dei miei scritti, con in mezzo, come segnalibri la foto di una ragazza e di alcuni amici - Il mio Gi |
tutto kafka
un cd dei radiohead a caso un pacchetto di caffè equosolidale con annessa spiegazione del progetto |
Allora... cerchiamo di rispettare le regole :)
Mi scordo un libro ("L'Unico" di Max Stirner) con dentro come segnalibro il biglietto di ingresso a Capo Nord dove dietro ho scritto una parte del testo di "The Adventure" degli Angels and Airwaves: "I wanna have the same last dream again, the one where I wake up and I'm alive. Just as the four walls close me within, my eyes are opened up with pure sunlight. I'm the first to know, my dearest friends, even if your hope has burned with time, anything that's dead shall be re-grown, and your vicious pain, your warning sign, you will be fine." |
Quote:
http://2.bp.blogspot.com/-7NQLkeVqOV...nacommedia.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che bello, un'altra amante di Anna dai capelli rossi come me? Per me è un vero e proprio capolavoro :applauso: |
un vibratore
uahahahahahaa ma con anche le pile di ricambio uahahahahaahaha |
C'è facebook per questo :ridacchiare:
|
Il fumetto "Wanted" di Mark Millar
Il film "Ghost World" con Steve Buscemi E il libro "Fight Club" di Palahniuk |
Ok, ora è chiaro.
Adattandomi meglio alle condizioni ridirei: - un biglietto da visita di un ristorante vegetariano; - il dvd di Evangelion 2.22; - il dvd di Un sogno per domani. |
Dico a)il cellulare (mica per telefonare:sarcastico:mi si è rotto il lettore mp3 e per ora la musica la ascolto da lì)
b) un libro universitario (per fare scena) c)una carota (ne ho sempre mangiate a tonnellate, meglio specificare và) |
un ciondolo d'argento a forma di gatto stilizzato seduto, del té sfuso (magari lady gray...) e basta :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |