![]() |
Sta male per un altro ma contatta me
------
|
Re: Sta male per un altro ma contatta me
-----
|
visto come reagisci forse sbaglia anche a crederti amico.
|
--------
|
Cazzo, ma essere amico di una tipa senza secondi fini non ci riuscite? :miodio:
|
Quote:
|
Non creedo che si possa essere amici di una ragazza per la quale si prova un serio coinvolgimento sentimentale.
Un amico è una persona con cui puoi parlare liberamente di qualsiasi cosa... ma come può un ragazzo starsene tranquillo quando la ragzza che gli piace gli parla dei suoi problemi con il fidanzato? Che vorrebbe facessero questo o quello oppure dei posti dove sono andati? Morale: non si può... non è il fatto di essere buoni o cattivi amici... è proprio che ti distrugge dentro questa cosa, ti erode:testata: |
-----
|
----
|
Nella mia esperienza, quando ho provato a dire ad una donna (anche un'amica e all'unica ragazza che ho avuto) che stavo male o ero depresso sono sempre stato trattato con una certa incredulità e poi freddezza, come se stessi dicendo qualcosa di strano, inopportuno, etc. Ho sempre percepito che la stragrande maggioranza delle controparti femminili mai e poi mai avrebbe voluto o potuto soltanto guardare il carico di sofferenza che porto neanche per un momento. Ovviamente non vale il caso contrario, dai pochi contatti femminili che ho avuto ero solito essere usato come recipiente per accogliere ogni tipo di capriccio o lamentela. Personalmente la tipologia di ragazza con cui hai parlato in chat è quella che detesto di più e potessi tornare indietro non farei lo stesso errore una seconda volta.
|
Quote:
Penso che ci sia qualcosa nel nostro comportamento e nel nostro modo di porci che non permette alle ragazze di vederci come possibili fidanzati, ma al massimo come amici e confidenti... |
Anche solo parlando hai l'opportunità di dimostrarti migliore degli altri.
Nessuno ti chiede di perderci del tempo. Nessuno ti dice di fare lo zerbino. Lo zerbino non interessa a nessuno. Ma ascoltare non è essere uno zerbino. Ascoltare è aiutare una persona a portare un peso emotivo. È una cosa valida. Ascolate è scegliere di aiutare qualcuno. Lo zerbino è uno che non ha una vita propria, non vuole niente se non appiattirsi su quello che vuoi tu. |
Quote:
per me penso sia solo una perdita di tempo,tempo che potrebbe usare per qualcuno che sia interessato a lui e non ad altri! |
Quote:
Non si tratta di un amico o anche solo di una qualsiasi altra persona in difficoltà. Se fosse quello il caso avrei consigliato anche io di parlarci, ascoltarla, tentare di fugare le sue preoccupazioni. Qui però si tratta di una ragazza che gli piace, che vuole usare Lennon come spalla su cui piangere... c'è un limite a quanto un uomo può sopportare in nome dello spassionato altruismo. |
Vorrei tanto sapere perché poi dovrebbe venire a piangere da me, il ragazzo sconosciuto della chat che ci prova con lei. Ma che cazzo di senso ha?
Le amiche che ci stanno a fare? Boh, poi mi dicono che son misogino. Eppure gli ho fatto capire ESPLICITAMENTE che ci sto provando. :testata: |
Io direi "sono lusingato che tu voglia confidarti con me, mi fa piacere e sono disponibile ad ascoltarti e a incoraggiarti ogni qual volta tu ne senta il bisogno ma non sulle tue difficoltà affettive con altri ragazzi, mi mettono a disagio" e stop, se una persona vuol capire, capisce.
|
ti riferisci ad una ragazza del forum? (se te la senti di parlarmene, fai pure in chat o inviami un messaggio privato).
Comunque credo di aver capito che tu provi qualcosa per questa donzella, no? E' un sentimento interessante, mosso dalla curiosità. Potrei dirti mille cose per rincuorarti. Potrei dirti che non l'hai nemmeno conosciuta o forse manco vista in faccia. Potrei dirti che non vale la pena disperarsi per una che non sa riconoscere quanto un ragazzo sia affezionato a lei. Ma la verità, caro lennon, è che ti mentirei. So come ci si sente, detto fra noi non c'è niente da dire. Senti il dolore, il vuoto profondo che ti trascina verso il basso. Un misto di rabbia e delusione, vorresti piangere ma è come se non sapessi più come si fa. Però se davvero le vuoi bene non puoi lasciarla proprio ora. Non puoi abbandonarla proprio ora che è in difficoltà. Essere uomini vuol dire anche questo, perciò comportati da uomo, amico mio. Fatti coraggio e falle sentire che le sei vicino, che su di te potrà sempre contare. Offrile una spalla su cui piangere. E poi non è detto che, rendendosi conto di chi veramente la fa star male e chi veramente la fa sentir bene, lei non rivaluti i suoi interessi :) Coraggio, non bisogna mai perdere la speranza. Bisogna sempre giocarsi le proprie carte, fino alla fine! |
Quote:
Lo zerbino lo fa solo chi vuole esserlo. Nessuno ti rende zerbino se non tu stesso. Mendicare amore può funzionare (un po') quando si è piccoli, ma da adulti è difficile. Penso che al max puoi ottenere un po' di amore materno. Se vuoi una donna, relazionati sempre alla pari: pari dignità, pari valore. Se vuoi essere uno zerbino, perché ti piace, cercati una padrona, una mistress. Ma resta comunque una tua scelta. |
Quote:
|
Quote:
L' omissione di questa semplice domandina a volte crea dei casini incredibili perchè si danno per scontate cose che non sono. Per la serie...." me l' avrebbe detto se fosse stata impegnata/ sposata/ convivente/ con figli etc " e invece no. :moltoarrabbiato: |
Quote:
…E non aggiungo altro perché sono stanco di spiegare certe cose a persone che non le vogliono proprio capire. |
Quote:
Che c'è di male? C'è qualcosa di sbagliato nel desiderare di essere un potenziale partner? |
Quote:
racconta.... |
-----
|
Quote:
|
----
|
Quote:
Saresti sommerso da una marea di chiacchiere inutili che ti porterebbero al nulla. |
----
|
Quote:
Cerca di tagliare corto e chiedile: ti va di approfondire la conoscenza per una relazione: Si>proseguo No>tieniti le tue chiacchiere per qualcun altro. |
Quote:
Su certi siti ci va per autoassolversi dall'accusa di fossilizzarsi su un uomo che non la vuole, solo che non se ne rende conto. |
----
|
questi discorsi mi creano ancora più ansia di quella che non ho a relazionarmi con i ragazzi. Fai la carina? = ci stai provando. Fai la distaccata? = sei una stronza e non ti scrivono. Ti confidi, inizi a instaurare una relazione di confidenza-amicizia etc senza secondi fini? = si innamorano di te.
.... hai mai pensato che forse non è lei a sbagliare ma sei tu a farlo? Cosa vuol dire provarci "esplicitamente" in chat? Farle dei complimenti? Chiederle di uscire per un caffé? Provare a dire semplicemente "tu mi piaci, vorrei andare oltre all'amicizia" è davvero così difficile in chat con una semi sconosciuta come sembra sia questa? E se invece la consoci e, giustamente, avevi paura di perderla... ora cosa fai? la mandi a quel paese solo perché lei ha preferito un altro (magari più "reale") a te? :male: (scusate lo sfogo ma.......non ce la faccio a leggere certe cose) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per confidarsi ci sono le amiche, gli amici che ha già e un mucchio di altri siti dove c'è gente che non cerca relazioni. Quindi questo tuo "sfogo" mi sembra quantomeno fuori luogo. |
Quote:
Ma se sei una persona che non è mai riuscita ad andare oltre il rapporto di solamicizia, che è solita ritrovarsi ad essere nulla più che una valvola di sfogo/ruota di scorta, beh le cose son diverse. Recitare per l'ennesima volta il solito copione, vedere ancora i propri sentimenti frustrati, sentir parlare di come l'interlocutore/interlocutrice (dato che il discorso varrebbe anche a parti invertite) sia innamorato/a del solito stronzo che la tratta male, mentre al contempo ci chiappa per il culo elogiando la nostra ahimè inutile presunta nobiltà d'animo e gentilezza nell'ascoltarlo, è una cosa che, semplicemente, abbatte. E in questo caso, non vedo come il lasciar perdere, per evitare di finire ancora una volta a pezzi, magari non di botto ma in maniera pensata, possa essere considerato un comportamento sbagliato. Quote:
|
Quote:
a me viene da pensare che è un disperato in cerca di un buco dove sfogarsi. Questa non deve parlare dei suoi problemi, non deve discutere dei suoi dubbi, non deve confrontarlo con altre possibili compagni. Ma perchè? Dunque uno sfigato diventa tale proprio per causa sua, le ragazze che cercano di avvicinarsi si sentiranno come su un terreno minato: occhio a quel che scrivi e a quel che dici che ne faranno un dramma e saranno delle palle. Non valgono nemmeno per la "soloamicizia", che è un termine grottesco quanto la parola "zerbino", perchè questi hanno bisogno di stare sempre sul piedistallo, altrimenti si fanno le fisime. Pensarla in termini di soloamicizia e zerbinismo un fa altro che rendere il problema un circolo vizioso. |
Quote:
(per favore non uscite con le solite fesserie che sono zerbino, servo delle donne: no, io sono femmina, datemi pure del trans se volete) :sarcastico: |
-----
|
forse mi avete fraintesa o non avete letto con la dovuta attenzione il passaggio dove dicevo che a prescindere dal luogo in cui ci si conosce/si ha il contatto le cose poi evolvono. Sicuramente se lei era su un sito di appuntamenti etc voleva un qualcosa, ma tra i 1000 che l'han contattata ha scelto di parlare a 500, tra 500 solo 10 li ritiene capaci di instaurare una conversazione e ci parla, tra questi magari con 5 ritiene di avere un buon rapporto, con altri 5 di poterci provare..... ora dimmi, sei sicuro che tra tutti i suoi contatti tu sia quello con cui voleva uscire? No, perché si lamenta con te del fatto che a lei piaccia un altro, ma oramai ti ha come contatto, le stai simpatico e ti parla, non è che solo perché eri in un sito di appuntamenti, le stai simpatico ma non ti vede come fidanzato allora ti blocca, cancella, elimina.
:bene: non sei tu, è lei, è la situazione. e poi questa... prima di lamentarsi ti ha fatto intendere di esser interessata a te? se sì allora ok, è una stronza e quel che ti pare, se no rileggi il post da "sicuramente" :bene: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |