![]() |
Pur di non rimanere sola
-
|
Re: Pur di non rimanere sola
Allevare un figlio non è come adottare un cucciolo. Devi tener presente che un bambino svilupperà una personalità totalmente distaccata, è una persona a parte e come tale ha bisogno soprattutto nei primi anni per sviluppare al meglio la sua individualità della tua presenza costante sia fisica che affettiva. Se ciò non accadesse, se come dici non sopporti i bambini e quindi non potresti garantirgli tutto il tuo amore, non farai che danneggiare lui ed è vero che per almeno vent'anni avrai compagnia ma dopo, quando lui dovrà scontrarsi col mondo e non sarà, saranno cazzi suoi.
Quindi piuttosto adotta un cagnolino, che è meglio! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fortunatamente è solo un momento, spero... |
Non ho presente la tua storia, perchè dovresti ritrovarti sola?
|
Ehm.. mi sono fatta la stessa fantasia un po' di anni fa zucchina.. ^_^"
Comunque io ho deciso una cosa.. se sarò economicamente indipendente e non avrò ancora trovato qualcuno che fa per me.. a 35 anni fecondazione assistita nel Regno Unito.. preferibilmente spero di fare anche un parto plurigemellare oppure dovrò rifarlo dopo un paio d'anni e le scuse da inventarsi sarebbero più strane :mrgreen: |
Ragazze mi fate paura...:o
|
Quote:
|
Quote:
|
pensieri più o meno folli capita a tutti di farli.
quello che è da discutere non è la follia dell'idea stessa, tu stessa dici che è una idea malata "parto" di un momentaccio, quanto il senso profondo di solitudine e paura per il futuro che avverti. la mancanza di uno scopo. sono pensieri che talvolta ho anche io, ma al contrario tuo quasi mi "piacerebbe" l'idea di ritrovarmi veramente senza appigli(che per ora risiedono come nel tuo caso nella famiglia e in rare uscite con qualche quasiamico), ritrovarmi in una situazione sintetizzabile in un "svegliati o muori". purtroppo non so darti consigli, ma seguirò con piacere il topic. per quanto possa servire ti mando un abbraccio |
Quote:
Sono tanti i motivi per cui si mette al mondo un figlio, a volte capita per caso, altre volte per realizzare tramite di lui le nostre aspirazioni deluse, altre volte per tenere legato il partner insomma non sono sempre nobili motivi.... l' importante è cercare di farlo crescere con responsabilità. A me l' idea non viene, anzi penso l' esatto contrario e cioè se scegliessi di concepire un figlio da sola mi sentirei una fallita, una che non è stata capace neanche di dare un padre a suo figlio e mi sentirei ancora più sola con un bambino da curare, la qual cosa mi fa molta paura. Se non fosse cosi l' avrei già dovuto fare da tempo invece....sto qui ad aspettare. |
Quote:
E qualora sia tuo figlio a dirti di non essere una madre degna? perchè capita anche questo Non è che ti giudico eh, vorrei capire. Anzi non escludo che se fossi donna non farei pensieri del genere. |
Non ti preoccupare i pensieri assurdi li abbiamo un pò tutti, anchio quando ero nello stato più triste della mia vita pensavo queste cose. Andare in un paese del 3° mondo, ingravidarene una con la promessa del mantenimento e poi togliermi di mezzo. :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Non avendo mai desiderato avere figli quoto l'idea di Clementina... sarebbe bello creare una "comune" di vecchietti in futuro |
Il consiglio che ti do è di pensarci non una, non due, non tre, ma cento volte prima di concepire una creatura; ovviamente se ne avessi l'opportunità.
Scaricare ansie e disagi a un bambino non è il massimo. Ma io sono malato, mi spaventa solo il pensiero di crescere un altro essere umano, poi sono troppo tollerante, non sarei capace nè di sgridarlo e nè tantomeno di educarlo. La mia visione della vita è: "cresci e poi...son cazzi tua". |
Non è più o meno il motivo standard per cui le persone fanno figli?
|
Quote:
|
Facciamo una confraternita e adottiamo bambini a distanza:laugh:
|
Quote:
Non credo sia facile gestire un figlio, lo hanno già detto più sopra definendolo "una parte indipendente"... Parlando da figlio (che è l'unica esperienza che ho in materia) io non credo di essere mai stato un ragazzo particolarmente difficile, ma anche così ci sono stati momenti in cui mi sono comportato da vero str**zo con i miei genitori. Se provi il timore a trovarti in un confronto in cui puoi essere criticata o giudicata non penso che crescere un figlio sia il contesto migliore. |
Quote:
(Dai, scherzo :D) Comunque sia, credo che sia abbastanza naturale per le donne avere ad un certo punto l'istinto di avere un figlio (è frutto e causa dell'evoluzione)... magari non è solamente un pensiero delirante, cioè, su questo istinto che si è presentato, hai costruito sopra per razionalizzare... Però, secondo me, un bambino per crescere equilibrato ha bisogno di due figure genitoriali uno yang ed uno yin. |
Quote:
|
Quote:
Diventano solo due paure. Per te e per il figlio. Urge altra soluzione. |
Quote:
C' e' anche olezzo per il presente, e per il mondo in genere, fra cui spicca l'avversità per l'altro sesso, reo di chissa quali nefandezze. Inoltre una visione di possesso di un figlio come bene materiale.Una specie di bambolotto vivo, a cui insegnare a odiare il mondo, e farseno uno personale in cui essere regina. Una vera schifezza. |
Quote:
|
E' strano.. io non riesco ad avere questa paura.. cioè.. l'idea di rimanere soli è spaventosa. E anche io potenzialmente potrei rimanerci o comunque se guardo razionalmente la mia vita fin'ora tutto sembrerebbe indicare quello... Eppure è come se dentro di me non riuscissi a crederci. Per nessuno. Forse sono un pò illuso ma non capisco come persone intelligenti che tutto quello che vogliono è stare bene con qualcuno non possano trovare quel qualcuno come loro.. che vuole quello che vogliono loro e perseguire quell'obbiettivo insieme.
|
Quote:
|
I pensieri strani li facciamo tutti. Tu sei anche altro. E tra le altre cose sei anche una bella ragazza. Anche io spesso ho paura di stare solo anche in mezzo alla gente
|
Quote:
|
:( you make me feel so sad :(
|
Quote:
|
Quote:
|
|
cioa,prima di tutto quanti anni hai?
e poi volevo dire che concordo con tutti quelli che dicono che non sarebbe una buona idea,in primo luogo perchè farlo solo per non stare sola sarebbe brutto ed egoista,continueresti comunque a soffrire,anzi avresti ancora piu problemi,e poi ci sono anche gli amici,con cui stare insieme,anche se non sono una famiglia,e poi potresti cambiare idea e pensare di legarti ad un uomo |
scusate mi sembra giusta una citazione in memoria di Tino il quale si era interrogato sul problema della solitudine molti post addietro...
Quote:
|
Quote:
Non condivido l'invidia rispetto al raggiungimento di obbiettivi da parte di persone di cui ho motivo di dubitare sul percorso. Mi spiego con una metafora: tu devi fare qualche km in salita.. ti sei impegnata ma non sei ancora arrivata in fondo. Altri intorno a te sono arrivati.. c'è un piccolo dettaglio: dovevano fare solo 2 metri ed in discesa ^^. Cosa dimostra questa prova? un bel niente, dico io. Sono migliori di te? No. Tu sei peggiore? No. E' motivo di invidia? No. Ogniuno ha il suo percorso da farsi e qualsiasi paragone sarebbe fuori luogo. L'obbiettivo di non essere soli è sempre con se stessi. Gran parte della feccia trova presto altra feccia di cui circondarsi. Questo toglie qualcosa o centra col tuo percorso? No, niente. Quindi al massimo uno può dire "non vedo l'ora di non essere più solo".. e quello è comprensibile. Ma si dice che la fatica renda più dolce la vittoria.. |
Quote:
;) |
Quote:
Ecco. Coerenza e stabilita'. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |