![]() |
Sconfitta....
Ciao a tutti/e...
Apro questo topic per annunciarvi il seguito di questo http://www.fobiasociale.com/la-cosa-...ressera-25363/. Alzo bandiera bianca... La consapevolezza sempre più forte che per le persone come me non c'è posto nel mondo ha affossato tutti i miei buoni propositi... I rifiuti continui e incessanti nei miei confronti in luogo dei bellocci/estroversi/bastardi (insieme all'episodio della palestra che vi ho raccontato) mi hanno prosciugato la linfa vitale... Non sono più un ragazzino ne ho le tasche piene... Se dovessi decidere in base all'impulso del momento mi butterei dalla finestra ma sto cercando di concentrarmi per lasciar defluire questi pensieri.... Sicuramente ho chiuso con le donne (che ringrazio in generale per avermi fatto capire la mia inutilità), con gli amici e il mondo esterno (lavoro a parte). Dal Forum non mi cancellerò ma la mia frequentazione sarà molto più ridotta... In bocca al lupo a tutti/e. |
Re: Sconfitta....
E' giusto così. Mi pare la cosa più sentitamente sincera che tu possa fare. Anzi.. da questa tua presa di posizione che poi non è altro che "fare ciò che ti senti"... credo ne possa derivare soltanto del buono. Perchè è proprio quanto te ne sbatti di tutto e tutti... che cominci a pensare solo a te stesso, a cosa ti piace fare.
|
devi cambiare giro di amicizie ed essere sfrontato.il vecchio giro ormai ti avrà classificato come coniglio da fiera dell'est.per il resto,buona fortuna.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sul ring un buon pugile capisce quando è il momento di gettare la spugna perché prima ancora del k.o. rischia molto di più.
Riposati e quando tornerai in forze ricomincia da capo. |
Quote:
Di esser preso per i fondelli ne ho piene le scatole ed è meglio che non aggiunga altro altrimenti mi bannano... |
Quote:
hai tutta la mia stima. ma ricorda che se vorrai tornare sui tuoi passi, perchè penserai che questa decisione è sbagliata o non sarai in grado di metterla in atto, non vergognarti, stai solo cercando la tua strada. |
Quote:
Comunque ci vogliono le palle per una simile presa di posizione Markos, i miei complimenti. Magari essendoti liberato dalle pressioni varie riuscirai a trovare anche un po' di tranquillità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non ti abbattere, forse un periodo di relativa "tranquillità" potrà farti bene, non stare troppo a pensarci alle varie esperienze, ormai sono passate, prossimamente quando te la sentirai proverai un'altra ripartenza :bene: ma che ti credi, la vita è una continua ripartenza un pò per tutti :consolare: |
Quote:
Certe situazioni ti sfibrano fino a diventare insostenibili. |
meglio delle sane pippe :bene:
|
Quote:
Secondo me il traguardo deve essere facile e ripetuto. Quando non pesa più, alzare l'asticella ma di poco. Il tuo proposito è stato guidato dall'omologazione. Crescendo saprai distinguere quello che vuoi tu per te, da quello che vogliono gli altri per te. Io ancora non lo so. |
Quote:
Non è una resa o una sconfitta. fino a che punto è giusto torturarsi cercando di andar bene al mondo e agli altri? Se un domani uno dicesse: f@n#*l° tutti perchè è quello che si sente.. forse nel farlo si concentrerebbe maggiormente su se stesso e sulla sua vita, su ciò che gli piace fare. |
Quote:
tra le persone, se sei bello e alla moda non hai nessun problema sociale se al contrario non sei nella media vieni escluso, ne so qualcosa purtroppo di tutto questo e ne soffro parecchio quando vengo a sapere di altre persone nelle mie stesse condizioni, basterebbe così poco per essere tutti felici... |
Quote:
e dopo mi dicono che non ho ragione... . |
Quote:
Detto ciò auguro al subcomandante di riprendersi quanto prima: se hai bisogno di un periodo di riposo, prenditelo tutto, ma non arrenderti mai! |
Quote:
Un centometrista può fare la maratona? Se si allena sì. Può correrla molto forte? No. E viceversa. Come allenarsi e come volere ciò che ci conviene? Siamo qui per questo, per capire di più dalle opinioni e dalle esperienze altrui. |
Quanto hai scritto tu lasciava presupporre che i cambiamenti non fossero controllabili e direzionabili dal singolo...
|
Devo confessare che mi lascia un poco perplesso questo annuncio di "tiramento di remi in barca totale". Non lo discuto dal lato donne, ma come si può vivere programmando di escludere da ora in poi del tutto fiducia/amicizia ad alcuni esponenti di ciò che chiamiamo "il prossimo"? E sarò banale, ma di fronte ad utenti che lasciano capire di vivere circondati da stronzi e puttane, come Markos, consiglierei di valutare se esiste la possibilità di vivere altrove. E' brutto calarsi una serranda addosso per colpa di alcune persone.
|
Quote:
Oltre alla volontà, ci vuole dell'altro. La volontà non dà la direzione. |
La volontà è la chiave, le difficoltà sono rappresentate da quelli che io chiamo "irrisolti psichici", quei vincoli radicati nel nostro passato che ci impediscono di andare contro determinate acquisizioni cognitive e modificarle. Ora come ora io non riesco a raggiungere i miei obiettivi perché sto ancora facendo i conti con questi irrisolti, che soverchiano la volontà e restringono il suo campo d'azione. L'errore del pensiero "mainstream" non è nella valutazione, che in sé e per sé è giusta, ma nel non tenere conto di tutti gli ostacoli al libero corso della volontà.
|
Quote:
Non posso fare altro che augurarti il conseguimento di un sereno equilibrio e che i desideri non riescano ad intaccarlo seriamente ;). |
Markos, ti dedico questa canzone. A me aiuta spesso.
[Intro] Certe volte ti senti stanco, ti senti debole, quando ti senti debole, vorresti solo rinunciare. Ma devi cercare dentro di te, trovare quella forza interiore e tirarla fuori e scoprire quel motivo per cui valga la pena non mollare e per non essere un codardo non importa quanto fortemente tu voglia solo cadere a faccia in giù… e crollare [Chours] Finchè il tetto non verrà giù Finchè le luci non si spegneranno Finchè le mie gambe non cederanno Non posso chiudere la bocca. Finchè il fumo non si diraderà E il mio sballo non passerà Strapperò questa roba Finchè le mie ossa non crolleranno Finchè il tetto non verrà giù Finchè le luci non si spegneranno Finchè le mie gambe non cederanno Non posso chiudere la bocca. Finchè il fumo non si diraderà E il mio sballo non passerà Strapperò questa roba Finchè le mie ossa non crolleranno |
io oltre a questo mi deprimo ancora di piu vedendo i servizi si striscia...
sapere che ci sono persone del genere, mimetizzate nella società, che potrebbero essere pure tuoi vicini, che ci hai parlato 5 minuti fa, mi terrorizza e demoralizza come non mai. è un mondo senza futuro per quelli onesti e deboli |
Ringrazio tutti per le risposte e l'incoraggiamento che mi date ma per fortuna si è trattato solo di un fortissimo scoramento che non sono riuscito a contrastare sul momento e che mi ha provocato un fiume di pensieri disfunzionali....
Adesso sto molto meglio.... Ho sempre combattuto contro i mulini a vento e continuerò a farlo senza fermarmi mai.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |