![]() |
coppia
.......
|
re: coppia
oh no.. ci risiamo :mannaggia:
|
I gusti sono una cosa veramente personale...le spalle?L'altezza?Per quel che mi riguarda non sono mai stato motivo di scelta o scarto di una persona...neanche per quel che riguarda solo il piano fisico...
Oltre al fatto che non ci si sceglie solo per l'aspetto esteriore.. Il fatto che la ragazza fosse una strafiga non implica che possa avere tutti gli uomini ai suoi piedi solo per il fatto che è bella...lo stesso vale per lo strafigo...concedimi il barlume ottimistico di pensare che ci sono anche persone che sanno andare oltre... E lascialo vivere la sua storia d'amore a sto poveretto,senza gufare!!:) |
ah dimenticavo!!!!
Ora uscirà il genio che dirà:"Si vede che lui è milionario..." Anticipo la mia risposta confermando la mia contrarietà a questa opinione... |
Quote:
|
Quote:
|
Non ho mica capito cosa ti dà fastidio in tutto ciò. :nonso:
|
Quote:
Comunque, non ho capito il senso della tua domanda: come si fa a dire perché a una persona piace un'altra senza conoscere nessuna delle due? I motivi possono essere tanti, come si fa a saperlo? |
Quote:
|
partiamo da un presupposto fondamentale: de gustibus non disputandum est.
Poi, possiamo divertirci ad indovinare perchè mai questa Miss Universo abbia scelto Gollum come partner: 1) perchè è ricco sfondato 2) perchè è ben dotato 3) perchè sta bene insieme a lui 4) perchè in realtà è lesbica e ha bisogno di una copertura 5) perchè le serve per farsi notare da un suo amico 6) perchè le piacciono gli sgorbi 7) per pietà di lui 8) perchè lo ama veramente essendo cresciuti insieme 9) perchè aveva bisogno di sesso dopo aver rotto col suo ex, è andata col primo che è passato 10) per un dispetto al suo ex, per fargli vedere che lei può permettersi chiunque poichè chiunque cade ai suoi piedi |
Quote:
La risposta definitiva è: non esiste risposta e se esiste la può sapere solo X. Questo genere di discussioni non porta mai a niente secondo me(almeno niente di buono). PS: siamo già a 15 post di fuffa impanata ... |
Quote:
Se una persona vuole convinversi che dal cielo piovono cacche di tirannosauro si convinverà di questo...è comodo stereotipare tutto in categorie... |
Guarda che qui c'è gente che non è mai stata fidanzata, ma non per questo pensa che gli altri si mettano insieme per fargli un dispetto o per offenderlo, come dici tu. L'invidia ci sta, l'ostilità no.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
scarseggiano.. |
Quote:
pensa che il fatto mi ha scosso abbastanza.....la sofferenza che provo in queste circostanze è piuttosto difficile da vincere. |
Quote:
|
Ma scusa...non capisco una cosa..se il ragazzo in questione fosse stato un palestrato da copertina...la cosa non ti avrebbe urtato,saresti stato sereno oppure avresti detto:"Ecco,le ragazze vanno dietro tutte a questi soggetti qua.."
Cercare una spiegazione,quando una spiegazione universale non c'è, e quando non ci può essere in questi casi perchè ogni persona ha i propri gusti,le proprie preferenze ecc.. è controproducente...cosi come è controproducente provare ira per persone che non ne possono proprio nulla della tua situazione..perchè a starci male sei solo tu,e comunque questo atteggiamento non porta certo a risolvere il problema,ossia trovare la ragazza... |
Quote:
|
Comunque l'altezza e le spalle non vogliono dire nulla...dalla descrizione che hai fatto io potrei lo stesso pensare che è uno strafigo sto ragazzo...
Avere la faccia da duro significa immediatamente rientrare nella categoria della "gente che conta"?Cerca di non vedere le cose in quest'ottica cosi rigida... |
Quote:
cioè io se vedo una ragazza così, manco ci provo perchè manco mi guarderebbe una così. ecco il motivo della mia sofferenza. cioè sai chi sembrava lui? il fratellino piccolo |
Quote:
Che la ragazza in questione sia più bella di me o più brutta di me non me ne frega una cippa...ma ci sono rimasta male quando un ragazzo con cui mi frequentavo si è messo con una che su facebook postava Hello kitty e foto di Scamarcio in Tre metri sopra il cielo con scritto sopra "Ti Lovvo!!" Questo significava che io,idiota,avevo preso un granchio micidiale,che non avevo capito proprio con chi stavo uscendo,e che lui non aveva apprezzato proprio nulla della mia persona...(non che io sia una cima,ma ho la presunzione di sentirmi un pò più in alto sulla scala delle cose importanti nella vita,rispetto a queste persone).... Però con gente sconosciuta non mi capita...e ancor meno mi capita di provare addirittura rancore e stare male per sconosciuti... Devi pensare che non puoi prendertela con ogni ragazzo brutto che vedi con una bella ragazza....non vivi più!!E oltretutto non è giusto... |
Le coppie improbabili mi deprimono per un altro motivo: penso «Allora io sono più brutto di quello lì» (a meno che non li veda scendere da un auto che costa più di un anno del mio stipendio).
|
Ok, ora mi pare di aver capito la razionalizzazione che sta dietro la reazione emotiva. Comunque credo sia in larga parte un pensiero disfunzionale.
|
è una reazione del tutto naturale, un misto di invidia, frustrazione, .. chi non le ha mai provate, riguardo questo o altri oggetti del desiderio?
|
In questo tipo di discussioni trite e ritrite si tende ad ingorare una cosa fondamentale eppure elementare.
Io credo che non è fobico= buono, fobico= generoso, fobico = persona di larghe vedute, fobico, paranoico e sofferente= persona che sa comprendere gli altri. Spesso è fobico = persona chiusa, egoista, invidiosa, non disposta ad aprirsi, ipercritica, insicura, intollerante, A volte oltre all' aspetto fisico che non aiuta c' è qualcosa che allontana gli altri/ altre e si chiama MODO D' ESSERE, modo di comportarsi, di porsi nella vita, di capire le cose che ci circordano e di relazionarsi. Una donna specie una donna e quindi non una ragazzina prima di voler essere sco...ta bene, vuol essere capita. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
:pensando: |
Quote:
Comunque gradirei una risposta da Amarlena :occhiali: |
Quote:
Per rispondere alla tua domanda direi che un uomo che magari ha anche avuto alle spalle delle esperienze di convivenza o simili cerca una donna con la quale stare bene nel quotidiano, con la quale immaginarsi la vita giorno per giorno, una donna comprensiva ma anche determinata nelle scelte della vita. Anzi credo d' aver capito una cosa e cioè che all' apparenza molti si ostinano a parlare di sesso come la cosa più importante in un rapporto vuoi per un fatto di esaltazione mascolina, oppure per adeguarsi ad un certo clichè, ma poi scopri che ciò che cercano e ciò a cui si legano è ben altro. Non si lega un uomo tramite il sesso, l ho capito tardi ma l ho capito. |
Quote:
"basta che respira" ! :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quando si guarda l'interiorità ti diranno che sei una persona meravigliosa ma sei troppo brutto. Quando si guarda l'esteriorità ti diranno che l'apparenza c'è, ma sei strònzo. "E i miei capelli erano.. o troppo lunghi o troppo corti". La soluzione è fregarsene di tutto e tutti.
|
Quote:
|
Quote:
l'antigeneralizzazione generalizzatrice è il male. |
Quote:
|
Quote:
riguardo l'egoismo e l'invidia credo che ci potrebbero essere sorprese, sarebbe bello avere una risposta ufficiale da parte di studi e ricerche. ad esempio ho notato in diverse discussioni un continuo paragonarsi con gli altri, con inevitabile rosicamento interiore. |
Mmm, dipende, l'invidia è umana, non credo ne siano esenti i socionormali. Io poi distinguo sempre tra invida "buona" e invidia "cattiva".
Comunque ripeto: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |