![]() |
La postina
----
|
Re: La postina
---
|
:pensando: per sicurezza manda ancora qualche raccomandata prima di attaccare bottone http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/146.gif
|
Mah sinceramente è difficile capire se ci prova con te oppure no.In questi casi come caspita si fa a capire se il momento di forzare o di rimanere sulle tue? Ogni tanto bisognerebbe forzare perchè se stiamo sempre su noi stessi non approfondiremo mai nulla e gli incontri resteranno soltanto tali,però d'altra parte ci vuole coraggio ad andare da una sconosciuta mentre che lavora e provarci dicendole tutto a un tratto che vuoi uscire con lei,io non ci riuscirei mai,mi sembra una cosa fuori luogo,ma come fanno gli estroversi? Magari se hai il numero la chiami e se lei risponde gli dici che sei quel cliente che viene di soltito in ufficio e che hai fatto il suo numero perchè memorizzato nelle chiamate precedenti e pensavi che fosse di un tuo amico,facile a dirsi ma a farsi?
|
----
|
Mah.....Se non hai troppi problemi con l'autostima, se un possibile rifiuto non ti fa stramazzare....Vai lì con la raccomandata un attimo prima della chiusura. Quando ha finito, offrile un caffè. Quello che farebbe un qualsiasi provolone, così, senza troppe remore.nè patemi.
|
---
|
E se poi è già fidanzata?
|
Quote:
|
Quote:
|
-----
|
Quote:
però è bello crederci :mrgreen: |
-
|
magari è il cell di lavoro e lo utilizza per tutti i clienti della posta... provarci sarebbe invadente ed è approfittare della sua buona fede, non la conosci, ma ti capisco.
Vedi se è impegnata almeno... |
-----
|
-----
|
Al Raduno (quasi) pasquale a Milano ci sarà anche la postina, dai vieni anche tu! :)
|
non farti troppi fil, mentali.
metti che poi ti rifiuta perdi autostima e fiducia, come è successo a me. dille se vuole un caffè, e poi guarda come reagisce, ma sii distaccato. |
Quote:
Comunque c'è qualcosa di insolito in questa tizia, fossi in te ci proverei spudoratamente, della serie o la va o la spacca. Tipo che ritorni lì sul pomeriggio (senza altre racc da spedire, deve capire che sei tornato apposta per vederla) e le dici che è stata molto gentile e disponibile e ti piacerebbe sdebitarti offrendole un caffé. E poi chiedi "quando stacchi col turno?". Se cerca scuse erano tuoi films mentali, se invece accetta oppure rimanda a un giorno preciso (nella settimana) c'hai qualche chanche. Una cosa importante: scordati il suo num, è sì privato ma usato per scopi aziendali, sarebbe scortese secondo me approfittarsi della sua gentilezza nel trovare una soluzione al tuo problema postale. Eventualmente ti trovassi bene con lei glielo richiederai e le chiederai se le fa piacere che la chiami ogni tanto. |
Prova:ma di persona alla posta che è meglio.
Come già detto chiedi se le va di fare due chiacchiere e pranzare quando stacca o in altra occasione Manda giù una camomilla prima di andare(la serenità è importante). |
Quote:
Poi a furia di pensarci e leggere post sono giunto alla conclusione che alla maggior parte dei fobici una ragazza farebbe solamente bene. Fottitene di sembrare fastidioso o invadente: lei è carina e sembra una persona gentile e dolce, e tu vuoi solo scoprire se è davvero così. Segui il mio consiglio del caffé a fine turno, richiedile il tel e il permesso di chiamarla ogni tanto (se ti dice che te l'aveva già dato dille che l'hai cancellato e ricicla pure le mie considerazioni sul fatto che trovi irrispettoso utilizzare un numero privato, ottenuto in orario di servizio, per scopi personali. Non è deontologicamente professionale!) In bocca al lupo, e speriamo che il tuo non sia un film mentale!!! |
Cerca di scoprire se è fidanzata (ma non ci sperare troppo).
|
Quote:
"Ciao, sei fidanzata?" "Ehhhh?!?!? Ma chi ti conosce?" E poi un caffé si può prendere anche con una ragazza impegnata, è solo un caffé! Anche il n° di tel lo si può prendere anche se la ragazza è impegnata, qualche telefonatina non significa niente :timidezza: Bisogna lasciare che sia la ragazza a dire che è impegnata, se c'ha voglia di dirtelo (perché lo è o perché si sente tale) lo dice, se non lo dice può darsi che non lo sia o che non lo voglia far sapere. |
Quote:
|
---
|
-----
|
Quote:
Io sono scettico alle donne che ci cascano dal soffitto. Io credo che questa ragazza tu ancora debba conquistarla; l'aspetto fisico, di solito, è insufficiente, lei sicuramente sta aspettando altri dati da te. A questo punto sei come di fronte ad un bivio, il solito bivio: omologarsi/scimmiottare o agire per farsi conoscere. Di solito consiglio la seconda, anche se le possibilità di rimorchio si abbasserebbero. |
Quote:
Secondo me ci sono molti motivi per evitare di scoprirlo. Uno di questi è legato ai disturbi di cui si tratta in questo forum, io ad esempio da (ex?) evitante se iniziassi a pensare a chiederle se è fidanzata, cadrei nel "tanto è sicuramente fidanzata" e sarei tentato ad evitare. Ce ne sono altri di motivi, più tecnici, ma non mi va di fare un trattato su cosa secondo me sia giusto e cosa secondo me sia sbagliato. Dico solo che secondo me proporle di bere un caffé senza impegni è qualcosa di leggero e disimpegnato, che si può fare anche con una donna fidanzata senza che ella pensi male. |
che misura porta di reggiseno?..... sai... "sotto la quarta non è vero amore"
:mrgreen::mrgreen: ho il dubbio che hai scambiato la gentilezza per altro....;) comunque spero veramente con tutto il ♥ che non siano tuoi film mentali... :bene: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
È fin troppo facile per un sociofobico/evitante ritrovarsi ad essere la spalla su cui la donna piange mentre parla delle sue disavventure sentimentali, senza contare gli effetti sull'autostima dello status di “eterno soloamico” :( |
----
|
----
|
Quote:
Il problema per me sono le situazioni intermedie, quelle in cui magari ci si vede, ma non c'è dichiarazione esplicita di interesse o di non interesse in "quel" senso da nessuna delle due parti, trascinando così indefinitamante eventuali equivoci e dubbi. Quote:
|
Quote:
E' un problema, dappoiché rende difficile e doloroso il crearsi aspettative, conditio sine qua non per avere energie psichiche da investire in attività che richiedono coraggio. Ovvero detto in soldoni, bisogna accettare che i fallimenti sono parte della vita, che per imparare ad andare in bicicletta ci si sbuccia le ginocchia, e non è poi la fine del mondo, fa un po' male ma si va avanti, e le cicatrici si rimarginano. *come* effettivamente superare questo problema non lo so. Spero di non aver fatto un'analisi troppo superficiale, ad esempio un emofiliaco meglio che non rischi sbucciature... |
Quote:
|
----
|
Quote:
|
Quote:
|