![]() |
Droghe
Se non ritenete troppo privato rispondermi, avete mai fatto uso di droghe? Se si, quali? E cosa avete provato dell'utilizzarle, che cosa ricordate?
Ultimamente mi sta venendo la curioistà di saper cosa si prova (no, non credo di volermi drogare...è semplice curioistà verso qualcosa che non ho mai provato). |
Re: Droghe
Nell'età dell'adolescenza Asics e maiorana.
Ricordo il profumo di carne alla brace :huh: |
Assolutamente no.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ne sono attratto perchè sento il bisogno di evadere, di staccare la spina dei pensieri. Sono tuttavia consapevole che non avrei la forza di volontà necessaria per distaccarmene, anche pensando alle sue forme più blande.
Ho tanti vizi, per il momento non voglio aggiungerne. Mai provato |
Altre dipendenze(cioccolato e altro) mi hanno distolto dall'uso di droghe.
|
ma uno spino ogni tanto...non sarebbe male.
|
Di tuttoooo 24 anni fa.Sbagli che si fanno da giovani perchè si pensa di volare ma è solo un'illusione. Porta solo alla distruzione del tuo fisico e del tuo cervello.
|
Al di la della dipendenza e dei danni che provocano(sia fisici che mentali) le droghe sono solo un palliativo.
Svanito l'effetto i problemi che hanno spinto al loro uso sono ancora li:anzi! Si sono aggravati. Senza contare che acquistandole si alimenta economicamente mafia,camorra,ndragheta,narcos,eccetera. Tutte persone che,per definizione,non si può propriamente descrivere come "brava gente". Lascia perdere.Se proprio devi evadere ci sono delle "dipendenze" molto più sane. |
Riesumo il topic perchè non mi pare il caso di crearne uno nuovo dato che per la nostra società ciò di cui voglio parlare è considerato droga.
Le sostanze allucinogene come credete che funzionino? Ho letto in giro che non provocano danni celebrali permanenti (sicuramente non immediati) e le persone che li hanno provati hanno avuto come una sorta di "rivelazione" (citando il documentario su Bill Hicks "La maggior parte di coloro che fanno un viaggio si chiedono se è qualcosa che gli altri sanno, perchè è come venire a conoscenza di qualcosa di fondamentale ma di cui nessuno parla mai"). In internet (internet, badate bene, può aver scritto il primo cialtrone che passa) si dice che non ci sono danni se non si fa un uso eccessivo di sostanze e di stare attenti perchè in genere persone con problemi piscologici (rientrerà la fobia sociale tra i problemi piscologici? E i disturbi Ossessivi e compagnia bella?) possono ricevere traumi, non tanto per la sostanza per l'esperienza in sè. Dite che crea dipendenza? Insomma...vorrei raggiungere una consapevolezza obbiettiva sugli allucinogeni, non distorta dal bieco perbenismo ma nemmeno abbellita da chi ne fa uso (immagino che per un drogato la droga sia la cosa più bella che ci sia). |
mah....
qualche volta capita di fumarmi un joint, niente di che. L'effetto dura pochissimo. Solo una volta ho fumato uno spinello, roba terribile. Mi sentivo stretto, una sensazione incredibile. Però non mi sentivo male, mi sentivo solo chiuso. Volevo strapparmi la carne perchè ero convinto che dentro di me ci fosse il mio vero io capace di volare, pensa un po' :miodio: Due volte è capitato anche di tirare la polvere. Ebbene si, il vecchio rainy ha fatto anche questo. E' stato terribile, non l'ho più fatto. Eravamo a Venezia per l'orienteering e io, per non fare la figura dello scemo, visto che tutti tiravano non mi sono tirato indietro quando me l'hanno proposto |
Ho provato la maria.
|
neanche mai provato le sigarette :bene:
|
Solo a leggere di droghe mi si rivolta lo stomaco:male:
|
Mai avuto occasione di provare droghe...
|
provarle è un conto abusarne è un altro.
In passato ho provato erba,fumo, e anche dell'oppio. Ma poca roba. |
Erba, qualche "fumata in compagnia"
non ne sono dipendente (e se lo fossi non saprei come reperirla xD) la prima volta l'effetto è stato riassunto in una frase: "quant'è bella" mi rilassa, non penso a nulla, mi faccio meno problemi e vedo il mondo andare a rilento |
Quote:
|
Io invece non mi sono mai drogato,nè erba nè niente...primo perchè non ne sento il bisogno,secondo perchè non so che effetto possono darmi(tipo paura di perdere il controllo di me stesso xD)e di diventarne dipendente.
|
Quote:
Forse non sono processi che avvengono in tutti, ma il problema è questo: sapere a priori chi è l'eletto che non cadrà nell'abuso di una sostanza provata per gioco. Personalmente nell'adolescenza ho fumato spinelli. E' stato il periodo in cui il mio rendimento scolastico calò drasticamente, perchè sentivo un perenne senso di torpore e di estraneità per le attività che non fossero l'ascoltare la musica, scrivere poesie, bighellonare con qualche amica. Ho sempre provato terrore verso l'eroina e la coca e attrazione per droghe psichedeliche. Ma credo che non proverò mai neppure quest'ultime per il timore di diventare pazza. |
io non mi sono mai drogata
|
Canne abitualmente per un certo periodo...una volta provai i funghi...ma sembra una vita fa...ora solo alcol e sigarette(che aimè sono droghe pure quelle).......comunque..l'EROINA è MERDA!!!!!:male:
|
Mai fatto uso di droghe ma parecchi anni fa ho iniziato a uscire con un gruppo che ne faceva uso e ti posso solo dire che visti dal di fuori per come si riducevano mi facevano schifo e pena, parecchie volte ho messo la testa sotto l'acqua di alcuni per farli riprendere fino a quando non mi sono detta: ma chi me lo fa fare!!! Non e' posto per me!!! E non li ho piu frequentati... Pensa che mi chiamavano l'antica.... :interrogativo:
|
Quote:
Mi incuriosiscono un po' gli allucinogeni, ma allo stesso tempo ho paura di possibili conseguenze sulla salute e non so se li proverò mai. |
Quote:
|
Quote:
No, in realtà provavo una certa frustrazione. Tutti intorno a me si lasciavano prendere dalla ridarola scema, e io come un cretino a domandarmi "che c'hanno da ridere?". Solo una volta ho avuto un flebilissimo effetto, che non posso escludere si trattasse più di suggestione che del reale psicotropo. |
Quote:
e poi figurati se mi piglio sostanze chimiche senza sapere esattamente quali sono e chi le ha prodotte... e poi è dannoso per la salute |
Quote:
P.S. Non è un'incitazione ad assumere droghe :D |
Ho fumato qualche spinello.
Come con le sigarette, ho aspirato e mi son sentito l'inferno in gola e una raffica di tosse "ma che cazzo!!". Effetti zero, solo tosse. Non so come la gente riesca a non tossire, alla fine è farsi violenza. |
Quote:
|
La migliore sensazione che abbia avuto con le droghe è stata masticare una foglia di coca.Ero con una mia amica agli scavi in Pompei.Lo rifarei.
Mi dispiace che non si possa controllare la dipendenza,ecco perché non si devono utilizzare. |
Quote:
|
Mai drogato... e non credo serva a molto perché quando finisce l'effetto si sta peggio di prima... Io al massimo fumo qualche sigaretta ogni tanto.. Ma capita proprio raramente :D..
|
Qualche spinello, per vedere cosa si provasse.
Personalmente non mi ha fatto granché, infatti mai più fumati. E' qualcosa di illusorio e basta. |
non confondete l'assuefazione con la dipendenza, sono due fenomeni distinti, per quanto correlati.
Un'amica mi ha raccontato di aver provato l'ero, e non me l'ha descritta coi toni entusiastici dei romanzo welshiani. Mi ha detto "sì, bello, godi, ma finisce tutto lì". A mio parere è la droga dei disadattati. Non penso che mi rifiuterei di provarla, così come le altre robe, sono curioso di natura, ma non mi sono mai interessato attivamente alla ricerca di esse. Mi incuriosiscono molto invece le cosiddette "smart drugs", che sono legali o al massimo richiedono prescrizione medica. |
L'eorina, a detta dei vari consulenti, è la droga che provoca più assuefazione in assoluto, roba che ti da dipendenza con due utilizzi.
Avevo una tabella che paragonava l'assuefazione al danno, ora non la trovo più, comunque soprendentemente faceva notare come le sigarette provochino più assuefazione delle canne. A me rimanse sempre il dubbio riguardo ai funghi, devo ammettere che sarei tentato se non avessi il terrore della distruzione del mio cervello o robe varie che ti trasmettono da quando sei piccolo. |
Quote:
|
Quote:
|
Mai toccato una sigaretta e droga in vita mia, non ci tengo grazie :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |