FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Pazzia (altrui) (https://fobiasociale.com/pazzia-altrui-25420/)

Martello 20-03-2012 19:19

Pazzia (altrui)

Siete nell'auto che aspettate qualcuno mentre fa la spesa, parcheggio dell'iper.
Un tizio parcheggia l'auto vicino alla vostra, scende, si avvicina alla fiancata passeggero, e con la massima calma tira una riga decisa di un metro con la sua chiave sulla vostra fiancata.

E' quello che mi è successo oggi pomeriggio poche ore fa. Ancora devo sbollire la voglia di tirare giù con l'auto quell'individuo che ha fatto un tale gesto.

Voi come avreste reagito? Nel prosieguo vi racconto cosa ho fatto.

Martello 20-03-2012 19:24

Re: Pazzia (altrui)

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 715147)
E il tizio ha ancora ha ancora tutti e 32 i denti??

Già. Lo dovevo menare?

Mr. Orange 20-03-2012 19:27

:o Incredibile mai sentita una cosa del genere, c'è gente davvero strana in giro.
Bah non so cos'avrei fatto. Così a sangue freddo ti direi sarei sceso a chiedere spiegazioni e risarcimento, ma potrei davvero arrivare ad alzare le mani se mi succedesse sul serio

Halastor 20-03-2012 19:35

Scenderei e gli fotograferei la targa col cell. Poi gli chiederei con calma di pagare il danno. Qualsiasi risposta mi desse diversa dall'essere daccordo con "pagare i danni", prenderei il cellulare e chiamerei subito i carabinieri.
Il gesto è così plateale e folle che non proverei nemmeno rabbia. Basta che paghi il danno e il disturbo.

n01 20-03-2012 19:41

se non ci sono telecamere lo lascerei andare a fare la sua brava spesa e con qualsiasi cosa (nella macchina ci sono gli attrezzi per cambiare le ruote, giusto?) gli scriverei a caratteri cubitali un bell'insulto, con tutti i vetri rotti correlati. Magari una cacatina sul sedile :pensando:

NO, probabilmente non farei nulla in realtà (a parte prendere la targa, dubito che avrei i riflessi per documentare), anche se a volte posso essere parecchio :pensando: cattiva...

Tu, che hai fatto, tu? :)

CuoreDiGhiaccio 20-03-2012 19:43

Non so esattamente che avrei fatto, probabilmente sarei rimasto secondi/minuti a pensare cosa fare e avrei probabilmente optato per una delle due seguenti alternative: 1)Sarei sceso e con fintissima calma gli avrei chiesto spiegazioni e risarcimento (qualunque risposta diversa da pago i danni sarei rientrato nella fase di secondi/minuti a pensare e si sarebbero aperte altre opzioni , 2)Avrei aspettato che si allontanasse e sarei andato a comprare una tanica di benzina :D

Martello 20-03-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Orange (Messaggio 715153)
:o Incredibile mai sentita una cosa del genere, c'è gente davvero strana in giro.
Bah non so cos'avrei fatto. Così a sangue freddo ti direi sarei sceso a chiedere spiegazioni e risarcimento, ma potrei davvero arrivare ad alzare le mani se mi succedesse sul serio

E' quello che ho fatto, sceso, chiesto spiegazione, preso denaro.

Winston_Smith 20-03-2012 19:45

La cosa più sbalorditiva è che lo abbia fatto con te dentro la macchina.

Martello 20-03-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 715155)
ti aveva visto dentro la macchina? lo conoscevi?
forse lo fa come passatempo, potresti filmarlo di nascosto per denunciarlo!

Il (suo) problema è che lui non mi aveva visto dentro l'auto, credo sia un maniaco abituale che sfoga la sua violenza in eccesso così, aveva un aspetto non dico trasandato, ma strano.

Oh mi ha tirato una riga netta con la chiave, precisa, aveva un portachiavi con i dentelli a S, su tutta la fiancata destra. I primi 3 secondi sono stati di incredulità, dopo ricordo solo che sono sceso e ho iniziato a gridargli contro e l ho beccato prima che entrasse.

Non lo conoscevo, mai visto.

Mr. Orange 20-03-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 715171)
E' quello che ho fatto, sceso, chiesto spiegazione, preso denaro.

E hai fatto bene, meglio non compromettersi per idioti del genere

Halastor 20-03-2012 19:51

Ma adesso ti devon riverniciare la fiancata? Ma lui aveva i soldi così in contati pronti?

Martello 20-03-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviata da n01 (Messaggio 715164)
se non ci sono telecamere lo lascerei andare a fare la sua brava spesa e con qualsiasi cosa (nella macchina ci sono gli attrezzi per cambiare le ruote, giusto?) gli scriverei a caratteri cubitali un bell'insulto, con tutti i vetri rotti correlati. Magari una cacatina sul sedile :pensando:

NO, probabilmente non farei nulla in realtà (a parte prendere la targa, dubito che avrei i riflessi per documentare), anche se a volte posso essere parecchio :pensando: cattiva...

Tu, che hai fatto, tu? :)

Mi sono fatto pagare i danni dopo 5 minuti di urla furibonde verso di lui, non ha riconosciuto di aver rigato, come in Italia nessuno riconosce alcunchè, però allora perchè mi ha pagato ( lautamente)?

Martello 20-03-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 715181)
Ma adesso ti devon riverniciare la fiancata? Ma lui aveva i soldi così in contati pronti?

Ma no tutta la fiancata solo dove sta la riga, un pò di lucidatura.

Martello 20-03-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 715172)
La cosa più sbalorditiva è che lo abbia fatto con te dentro la macchina.

Cioè si stenta a raccontarlo e persino a crederci anche a leggerlo posso immaginare. Immagina la mia faccia a vederlo di persona in quell'attimo. A metà tra ''assurdo'' e ''caxxo, caxxo , caxxo''

Inosservato 20-03-2012 20:04

non si è accorto che eri in macchina, probabilmente è come dici tu, voleva sfogare in qualche modo una rabbia, non so.....il risultato è che ha fatto una gigantesca figura di m....:miodio:

nella stessa situazione davvero non mi riesco ad immaginare, ammetto che forse avrei avuto perfino un pò di paura davanti ad un gesto tanto folle....avrei chiesto spiegazioni in maniera moooolto cauta, se poi avessi notato aggressività da parte sua avrei lasciato perdere sul momento, poi avrei fatto le foto e avrei chiamato i vigili (non con lui davanti).....

wonderlust76_return 20-03-2012 20:07

Scusa eh...ma io sto figlio di puttana lo tenevo li finchè non arrivavano carabineri/polizia....potevi denunciarlo penalmente per danneggiamento!!! poteva negare finchè voleva, ma tanto i caramba gli avrebbero chiesto un documento, ed incrociando i dati e la targa della sua macchina scommetto che venivano fuori tutti i precedenti di questo mondo...
Poi, domanda, io non sono un carroziere, ma so che le portiere, se vengono rigate, specialmente quelle metallizzate....van rifatte completamente e costano un occhio della testa!!! Centinaia di euro!!! Costui te li ha dati in contanti sull'unghia?? Ti ha dato un assegno (in tal caso mi preoccuperei)?? :o

Martello 20-03-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 715199)
Scusa eh...ma io sto figlio di puttana lo tenevo li finchè non arrivavano carabineri/polizia....potevi denunciarlo penalmente per danneggiamento!!! poteva negare finchè voleva, ma tanto i caramba gli avrebbero chiesto un documento, ed incrociando i dati e la targa della sua macchina scommetto che venivano fuori tutti i precedenti di questo mondo...
Poi, domanda, io non sono un carroziere, ma so che le portiere, se vengono rigate, specialmente quelle metallizzate....van rifatte completamente e costano un occhio della testa!!! Centinaia di euro!!! Costui te li ha dati in contanti sull'unghia?? Ti ha dato un assegno (in tal caso mi preoccuperei)?? :o

Si mi ha risarcito in contanti, il balordo. Non li aveva ma aveva il bancomat e li ha presi.

Alla mia parola: carabinieri\polizia si cagava stranamente sotto, chissà che aveva da nascondere quali infrazioni\reati commessi.

Il tutto sempre negando di aver fatto niente, il che ti fa capire il controsenso tra quello che fa e dice e te lo mette in una luce ancora più cupa: d'altra parte quando sono sceso dall'auto ho subito premesso ''senti non voglio sapere che tipo di problemi hai però...''

Alexon 20-03-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 715199)
Scusa eh...ma io sto figlio di puttana lo tenevo li finchè non arrivavano carabineri/polizia....

bravo ottima idea, così una denuncia per sequestro di persona con tanto di anni passati a risarcire non glieli avrebbe tolti nessuno.
deduco che il pazzo fosse italiano, altrimenti l'autore del topic probabilmente una coltellata se la sarebbe presa sul serio

wonderlust76_return 20-03-2012 20:41

Ci puoi dire che aspetto ha uno stronzo del genere?? Voglio dire...mi son sempre chiesto che tipo di gente è quella che si diverte a fare atti di vandalismo simili...mi son sempre autorisposto che nella maggior parte dei casi si tratterebbe di ragazzini balordi..questo che età aveva?? Era un mezzo tossico forse?? Quali sono state le sue prime parole??

missim 20-03-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 715146)

Voi come avreste reagito?

:nonso: non saprei come sarebbe stata la mia reazione, poichè in una situazione del genere fortunatamente non mi ci sono mai trovato;
l'unica cosa che so per certo, è che mi sarei messo a sclerare di brutto...

certo che c'è gente :miodio:

Martello 20-03-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 715230)
magari ti avanzeranno anche dei soldi del risarcimento...hai fatto bene così ed è andata bene, almeno non ti ha accoltellato :o
ma quanti anni poteva avere?

secondo me aveva sui 30-35. Gli è andata bene a lui, io je volevo menà.

Era alto quanto me, secco di corpo, gliele davo in quantità, essendo lui sfatto da qualche sostanza ignota in modo palese. Ma poi i soldi quando li prendevo? E allora meglio i soldi e un pò di insoddisfazione.

Martello 20-03-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 715251)
Ci puoi dire che aspetto ha uno stronzo del genere?? Voglio dire...mi son sempre chiesto che tipo di gente è quella che si diverte a fare atti di vandalismo simili...mi son sempre autorisposto che nella maggior parte dei casi si tratterebbe di ragazzini balordi..questo che età aveva?? Era un mezzo tossico forse?? Quali sono state le sue prime parole??

Ne farei un mezzo eroe, per molti. Alcuni si metterebbero il suo avatar. Guarda ne sono convinto per come è andato a finire nella m... sta società diventerebbe un idolo per aver fatto una menata del genere.

Si scatenerebbero imitatori che rigano le auto a caxxo per noia e per proprio sfogo

Martello 20-03-2012 20:53

Mi viene in mente solo una cosa. E se fosse una nuova serie di programmi spazzatura tipo le candid camera di quelli trasmessi sulle reti commerciali? Cioè solo un abile attore di questi programmi potrebbe fare una puttanata pari a questo balordo, con il guidatore in auto. D'altra parte era il parcheggio di un iper di una città medio grande, parcheggi di centri commerciali dove solitamente questi programmi tv fanno riprese.

Martello 20-03-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 715152)
Io non avrei resistito, se ce l'hai fatta sei il mio nuovo supereroe preferito. Hai appena scavalcato batman..

Grazie, Hammerman:miscompiscio:

Martello 20-03-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 715155)
ti aveva visto dentro la macchina? lo conoscevi?
forse lo fa come passatempo, potresti filmarlo di nascosto per denunciarlo!

Ah guarda sicuro lo fa per passatempo, data la disinvoltura e la calma con cui l ha messo in atto. Questo è preoccupante perchè denota serenità laddove dovrebbe esserci coscienza di fare qualcosa di ''strano'' come minimo, come normale qualcosa di malato. Mettete una nuova -mania nel vocabolario psichiatrico psicopatologico.

Mr. Orange 20-03-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 715271)
Mi viene in mente solo una cosa. E se fosse una nuova serie di programmi spazzatura tipo le candid camera di quelli trasmessi sulle reti commerciali? Cioè solo un abile attore di questi programmi potrebbe fare una puttanata pari a questo balordo, con il guidatore in auto. D'altra parte era il parcheggio di un iper di una città medio grande, parcheggi di centri commerciali dove solitamente questi programmi tv fanno riprese.

Non credo che si possa mandare in onda se tu non hai dato il tuo assenso, ma non ne sono sicuro:pensando:
Comunque è altamente improbabile dai e poi ti ha anche dato dei soldi, direi che è da escludere

wonderlust76_return 20-03-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 715244)
bravo ottima idea, così una denuncia per sequestro di persona con tanto di anni passati a risarcire non glieli avrebbe tolti nessuno.
deduco che il pazzo fosse italiano, altrimenti l'autore del topic probabilmente una coltellata se la sarebbe presa sul serio

Certo, così se incontri uno che ti fa uno scherzo del genere e non vuole darti le generalità nè tanto meno un documento, e ti devi fidare solo della targa della macchina (potrebbe essere anche rubata per quel che ne sai) lo lasci andare con tante scuse??

Ps: evitiamo toni ironici please

James86 20-03-2012 21:01

Se succedeva a me gli riempivo il volto di sputi

Miky 20-03-2012 21:02

io gli avrei chiesto spiegazioni e denaro. Poi avrei aspettato che fosse entrato all'iper e gli avrei anche tagliato le 4 gomme della macchina.

Trent 20-03-2012 21:03

Io mi sarei rifiutato di credere che qualcuno possa essere un tale idiota da fare una roba del genere senza motivo.
Quindi avrei pensato ad un piano per rubarmi l'auto(io scendo per andare incontro al tizio,un altro sale in macchiane e se la porta),e probabilmente me ne sarei andato.E sarei rimasto incazzato come una iena per 5-6 mesi.

Quindi complimenti per la reazione,decisamente più furba di quella che avrei avuto io:)

Mr. Orange 20-03-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 715278)
Se succedeva a me gli riempivo il volto di sputi

sappiamo tutti cosa avresti fatto:D

Bastet. 20-03-2012 21:06

Di balordi, sballati, drogati ce n'è in giro, eccome.L'altro giorno, sul filobus, uno di quelli lunghi,a tre vetture, ero in fondo, con alcuni ragazzini. E' salito un trentenne, alterato, probabilmente sotto effetto di sostanze, che ha iniziato a smadonnare,e a prendere a pugni un finestrino, perchè non riusciva ad aprirlo....Il guidatore non lo sentiva, penso che nel caso avrebbe fermato il mezzo, o chiamato vigili o polizia.....Fatto sta che il massimo esperto italiano di cocaina, che fra l'altro abita a Milano, le sere dei week-end si blinda in casa, perche l'ultima cosa che desidera è avere a che fare con uno che ha appena pippato, e che sia in vena di attaccare briga. Personalmente, se vedo qualcuno fuori di testa, ci sto alla larga e non interagisco. La pelle è una sola.

Martello 20-03-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 715244)

Si lui italiano, io italiano ma nato e vissuto in certe zone dove le coltellate sono poca cosa. Non sono violento ma conosco bene il linguaggio della violenza.

Martello 20-03-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 715281)
Io mi sarei rifiutato di credere che qualcuno possa essere un tale idiota da fare una roba del genere senza motivo.
Quindi avrei pensato ad un piano per rubarmi l'auto(io scendo per andare incontro al tizio,un altro sale in macchiane e se la porta),e probabilmente me ne sarei andato.E sarei rimasto incazzato come una iena per 5-6 mesi.

Quindi complimenti per la reazione,decisamente più furba di quella che avrei avuto io:)

Vedi che se avessi avuto la prospettiva di andare dal carrozziere a tasche vuote reagivi come me :pensando:

Martello 20-03-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 715285)
Di balordi, sballati, drogati ce n'è in giro, eccome.

E non ci meravigliamo di respirare cocaina nell'aria e che i fiumi straboccano di stupefacenti.

James86 20-03-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Orange (Messaggio 715283)
sappiamo tutti cosa avresti fatto:D

sarei sceso dall'auto con la spranga mi sarei avvicinato alla sua vettura e.........
http://localhostr.com/file/OLrtpw1/lebosk.jpg
http://localhostr.com/file/GACgdVy/siddistru.jpg
:D

Mr. Orange 20-03-2012 21:22

Ah già c'era proprio la macchina non me la ricordavo più:D

Bastet. 20-03-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 715291)

E non ci meravigliamo di respirare cocaina nell'aria e che i fiumi straboccano di stupefacenti.

Io non mi meraviglio affatto, purtroppo.Proprio per questo, non potendo sapere cosa passa per la testa del balordo di turno, mai mi sognerei di reagire....lascerei inveire, o mollerei subito la borsetta, o il cellulare...Non mi è mai capitato niente di grave, per fortuna, ma in città vedi di quelle cose che ti fanno riflettere, e tirare delle conclusioni.

bunker 20-03-2012 21:30

con te davanti? :interrogativo:

Martello 20-03-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 715303)
con te davanti? :interrogativo:

Con me davanti cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.