![]() |
Quando vedo gli adolescenti ho voglia di seppellirmi......
Oggi ero in pausa pranzo al bar e ad un certo punto entrano gruppi di adolescenti....
Quando vedo un gruppo di adolescenti vorrei scomparire dalla faccia della terra, Davanti a loro mi sento una nullita'. Perchè? Semplice: loro socializzano facilmente, scopano, bestemmiano, prendono per il culo gli sfigati come me... fanno tante cose che io non faccio/non ho fatto.. |
Re: Quando vedo gli adolescenti ho voglia di seppellirmi......
A me succedeva in passato,xò quando ero ragazzino e vedevo in giro i miei coetanei...
|
Io sono un adolescente, se entravo io in quel bar non ti sentivi una merda.
|
Quote:
però sentirsi una nullità perchè bestemmiano...mah... :pensando: bestemmiare non è una nota di merito.... :) |
Quote:
vuoi sempre seppellirti? |
Quote:
|
mmm ma pensa a me invece viene voglia di seppellirLi
|
Invidiamo i nostri coetanei o addirittura persone molto più giovani per la loro "capacità" di socializzare ed avere amici, però nel momento in cui ci troviamo davanti alla possibilità di un'amicizia o di altro rapporto sociale ci tiriamo indietro. O almeno è quel che capita a me. La vita del fobico. :mannaggia:
|
scopano nelle favole forse,qualcuno sicuramente ma non così troppi..che bestemmiano,socializzano e si divertono poco ma sicuro :(
|
Quote:
|
a me viene voglia di picchiarli per quel loro comportamento senza rispetto per nessuno.
allo stesso tempo avrei voluto avere un quarto della loro sfacciataggine. noi abbiamo la faccia troppo fine. |
Quote:
|
Ho visto da vicino un gruppo di 17enni che è veramente convinto di avere un grande futuro davanti, che ne hanno una diversa ogni sera, che stanno nei posti più belli e con le tasche stracolme di soldi...
Ok, sono stata a rosicare pure io XD |
Quote:
|
Quando osservo gli adolescenti sono invaso da diversi sentimenti, da una parte mi fanno pena, perché non hanno il vero senso della realtà, bruciando gli anni più belli con cose effimere e deleterie, facendomi rammentare tutti gli errori che ho commesso in passato alla loro età.
Dall’altra parte invece, hanno una cosa che io non avrò mai più, oltre alla giovinezza, anche la spensieratezza, la quale a volte mi manca. |
Quote:
Anch'io avrei voluto sentirmi con il mondo in pugno, avrei voluto provarla quella sensazione, avrei voluto fare anche solo il 20% di quello che fa un adolescente qualunque... Adesso già solo il pensiero di un loro giudizio mi manda nel panico. Ma perchè dico dobbiamo farci mettere i piedi in testa e condizionare tanto pure da sti mocciosi?! perchè??? :testata: |
Quote:
|
C'è da dire che a 18 anni la mia timidezza è stata ai minimi storici (relativamente a come sono io...)
|
Ma lasciali fare...ignorali, creati un percorso individuale e non usare nessuno come metro di paragone, specie se sono adolescenti ancora in via di sviluppo.
|
Giusto ieri in un breve tragitto in treno ho avuto la sfortuna di finire in una vettura in cui ci erano 4 ragazzini di 15 anni che discutevano ad alta voce delle reciproche esperienze sessuali con termini coloriti mettendo a disagio tutti gli altri passeggeri(di notevole impatto è stata la faccia schifata di una signora di mezza età che ha cambiato posto).
Ora penso che ognuno della propria vita possa fare quello che vuole(e ho buoni motivi per pensare che se arriveranno ad avere un grado di maturità superiore a quella dimostrata saranno i primi a rimpiangere certe bravate) ma quello che mi da fastidio è l'ostentare un determinato comportamento, sbandierarlo come per dire "io fumo, io me ne fotto di tutti, io faccio.." Sentirmi a disagio? Forse come altri invidio parte di questa sfacciataggine e leggerezza, non certo il resto che è piuttosto avvilente |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Amerà essere al centro dell'attenzione e sentir parlare di lei, e tali atteggiamenti in un ambiente di adolescenti riscuotono anche un discreto gruppo di ammiratori. E' la filosofia del "sabato sera in discoteca ogni volta con una diversa" e molti media cercano di far trasparire come normale. Si generano addirittura fenomeni di emulazione e persone perfettamente "normali" non si sentono tali perchè non riescono ad avere questa "facilità" nei rapporti, creandosi inutili problemi al riguardo. Non escludo la possibilità che interpretasse semplicemente un ruolo assegnatole dal suo gruppo di amici per poter essere accettata, conoscevo una ragazza che se presa in disparte dimostrava sensibilità e intelligenza mentre quando era in gruppo con sue amiche non faceva altro che sbandierare le conquiste di una notte |
no lei non si accorgeva di urlare!!!
e poi non era una bella ragazza |
Quote:
Come altri hanno detto prima, a me viene voglia di seppellirli... ma per fortuna non ce n'è bisogno, perchè, come hai detto tu, ci penserà la vita a fargli passare la voglia di ridere. :malvagio: |
ogni sabato una diversa :D
dai su,siamo seri..gente di 15-16 anni..a quell'età si parla anche tanto :D |
:o quanta invidia in questi post :o :miodio:
|
Mah, in linea generale, quelli che incontro io sono un branco di ragazzini sciocchi, maleducati, ignoranti e strafottenti. Il branco tira fuori il peggio di loro, quindi non capisco perché si debba essere invidiosi, di questa povertà umana. :nonso:
|
Quote:
Io ero "spensierato" senza bisogno di sballarmi o, con parole sante di Ishtar, di essere sciocco, maleducato, ignorante e strafottente. Se capitasse una volta ogni tanto, di esagerare un po', la cosa non mi darebbe fastidio (Semel in anno licet insanire), ma quando dimostrano solo "povertà umana", allora trovo desiderabile che la vita faccia loro sbattere il naso per avvertirli che si può essere spensierati anche in modi migliori. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, l'adolescenza serve appunto a capire la maniera di stare al mondo. Se nessuno glielo insegna, che tipo di adulti ne verranno fuori? |
Quote:
Per ignoranza intendevo proprio, quando sono sgarbati e altro. |
Queste tredicenni che parlano e si comportano come un camionista in calore sono abominevoli. Non ho certamente invidia di loro!
La mia invidia è per gli adolescenti "normali". Quelli che escono il sabato sera senza fare cazzate irreparabili, quelli che fanno le gite al mare e le passeggiate al parco, il cinema, i concerti, i compleanni, le feste di paese... Quelli che si prendono la cotta per il compagno di banco... Il fatto di non averle fatte queste cose mi fa sentire inferiore. Invidiosa e inferiore. |
Quote:
l'utente x a causa della timidezza/timori ingiustificati/fobia/dep/ecc... non ha passato un'adolescenza felice,spensierata e libera dai propri demoni, ma ha passato un'adolescenza molto difficile e quindi vedendo i ragazzini felici, sorridenti, abbracciati al fidanzatino/ina,ecc, vede in loro ciò che lui o lei avrebbero voluto essere,ma ciò non è stato possibile per via delle paure, da qui nasce un profondo senso di tristezza, malinconia :interrogativo: ed http://www.xpino.it/images/nvidia-logo.png A me capita quasi tutti i giorni di passare in una via in cui ci sono dei ragazzi che vanno a scuola e fanno la mia stessa strada, sinceramente non mi fanno nè caldo nè freddo... :/ |
Quote:
E qui si sta parlando anche di maleducazione e scarso rispetto per gli altri, non liquidiamo tutte le critiche come invidia se no ragioniamo come Berlusconi. |
Quote:
mi riferivo al thread, mica ad un solo post :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non specifichi a cosa ti riferisci, chiunque scrive qui può sentirsi chiamato in causa. Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |