![]() |
Siete mai andati in vacanza da qualche parte?
io no.me l'han fatto pensare due tipi che oggi dicevano di andare a Firenze e che un anno fa erano stati in Croazia.
beh,io mai da nessuna parte. cavolo,ho proprio una vita movimentatissima. e voi che raccontate,baldi fobici? |
Re: Siete mai andati in vacanza da qualche parte?
A parte le gite scolastiche, no mai. Ed è una cosa che odio perchè mi piace visitare posti nuovi e viaggiare..
Un'altra cosa del genere per me sono i concerti..u_u ma quest'è un'altra storia.. |
da piccolo sono stato in parecchi posti d'italia con i miei...
ogni estate vado in calabria. Ma vere vacanze, come si deve e come le volevo io, ne ho fatte 2: una in Spagna con la scuola qst anno e una in Scozia la scorsa estate: mi sono trasformato, e finchè non sono tornato sembravo davvero un'altra persona |
No mai, anche se mi piacerebbe molto visitare terre a me sconosciute:ridacchiare: ... è già tanto se ho trovato il coraggio di andare a qualche concerto.
|
--------------------------
|
Prima degli attacchi di panico si... :testata:
|
A parte le gite scolastiche (Inghilterra, Roma, Grecia) e scambi con scuole straniere (Austria, Svezia), sono stato a Firenze, Napoli e in Messico (sempre con la famiglia). Ah sì, ho fatto pure un campo WWF. È stata una bella esperienza tanto che pensavo di rifarlo, ma l'anno successivo mi son venute tante ansie e paranoie che ho lasciato perdere.:(
E un anno ho fatto una vacanza in Irlanda, ma sempre con la famiglia. |
Le classiche vacanze estive ormai x me sono sparite da piu di 10 anni...complici età(andare coi miei...-_-)e sopratutto essendo abbastanza solo...anche se devo dire che m piacerebbe viaggiare,vedere posti nuovi,e staccare un pò da questa vita monotona e grigia.Poi sento conoscenti che s fanno viaggi dall altra parte del mondo,2 settimane da una parte,una da un altra...e io?ecco,un altra cosa di cui sentirsi inferiori.
|
eh mi dispiace ma i requisiti per essere sociofobici sono molto stringenti.non tutti possono esserlo :ridacchiare:
|
A parte le vacanze al mare/montagna con la famiglia e uscite di un giorno (tipo concerto o qualche partita quasi sempre da solo), posso dire di aver fatto un unico grande viaggio.
Roma-Capo Nord tutta in macchina e dormendo in tenda in compagnia di due amici... uno dei ricordi più belli della mia vita :) Il problema è che sono un po' pigro e se quasi non mi "costringono" a partire rimango volentieri anche a Roma che d'estate è bella calda, ma anche mezza vuota e quindi si gira benissimo :mrgreen: E poi non mi piacciano i luoghi troppo affollati, le vacanze obbligate: ad esempio per me a ferragosto andare in spiaggia è tipo una tortura... |
sono andata due volte a firenze,che è bellissimaaaa,e a rimini,che non mi è piaxciuta perchè piena di fighetti:miodio::moltoarrabbiato:
in giugno andrò a parigi al matrimonio di un mio parente:) |
apparte le gite scolastiche ho girato proprio poco l'europa,
la Grecia mi è piaciuta moltissimo :yes: invece l'Italia l'ho girata tutta in lungo ed in largo... la città più bella è Roma, ci vado molto spesso :wub: Quote:
Quote:
Quote:
|
:popcorn:viaggiare è la cosa più bella che si possa fare ( tranne quando si va con la Costa crociere....)
E' bello perchè ti rendi conto davvero che esistono tanti modi di vivere e che tu non sei sbagliato non puoi esserlo perchè nel mondo ci sono realtà che neanche s' immaginano. Viaggi e ti rendi conto che il tuo non è l' unico modo possibile di essere nè l' unico universalmente accettato, capisci che la gente può essere felice in molte forme diverse, esci dalla tua realtà piccola piccola e capisci che non hai diritto a nutrire pregiudizi. Viaggiare e condividere le emozioni è una delle cose migliori che si possano fare nella vita ed è anche un modo di accumulare tanti bei ricordi. Ho visitato molte capitali europee ma il mio cuore resta a Parigi e mette sul podio delle più belle Stoccolma. Oltre oceano mi ricorderò sempre del viaggio in messico e a cuba. |
Se per vacanza intendi quella in cui si va a riposarsi o cose così, ne facevo con la mia famiglia diversi anni fa. Il viaggio come movimento ed esplorazione di nuovi posti lo pratico, invece, da qualche tempo e per lo più da sola. A volte trascino una mia amica pigra per un weekend in una città diversa oppure mi informo sul posto e il giorno dopo vado. Quando il budget me l'ha permesso mi sono spinta fino a qualche capitale europea.
|
Quote:
|
Due volte all'infuori delle gite scolastiche, comunque entrambe di non più di 3 giorni.
|
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare....
...ma mai in vacanza -____- |
Mai con la famiglia e mai con la scuola :(
Ovviamente mai da solo. E poi... con quali soldi? Io sono un poveraccio :(:( Negli ultimi tre anni sono andato qualche volta in Inghilterra, ma solo per lavorarci un breve periodo e perché stessa cosa ha fatto il mio boyfriend. Ma in generale, come mi rinchiudo in casa in Sicilia, stessa cosa faccio in UK. Mica ho visto niente dell'Inghilterra! Solo qualcosina a Londra. Quando vado lì mi ritrovo sempre nello stesso paesino. Paesino comunque molto carino. E con tanti simpatici scoiattoli, estroversi... ma meno fastidiosi degli esseri umani :D |
Quote:
E' già tanto se sono riuscito a spingermi fino a Bologna e a Roma ... (e non da solo, ovviamente) :nonso: |
Quote:
Fortunatamente mi sto togliendo ultimamente qualche soddisfazione grazie alla macchina, sennò restavo sempre al punto di partenza. |
Un tempo facevo vacanze all'estero. Ho smesso perché:
* «Siamo stati a… Mangiavamo… in un bel ristorantino chiamato… Dormivamo tanto… Abbiamo preso il sole… [Inserire problemi e/o avventure di eventuali figli] Che bella la vita di mare!». Versione per single-estroversi: «Sono stato/a a… Ho preso tanto sole… Andavo a ballare tutte le sere… Ho conosciuto [inserire elenco di nomi maschili/femminili, a seconda delle preferenze sessuali]» |
Quote:
|
Quote:
|
Io solo qualche viaggio per andare a trovare parenti... le "classiche" ferie... mai.
|
In alcuni dei post precedenti ho letto l'elenco delle mete visitate ma, dato che ci troviamo in forum di sociofobici, sarebbe opportuno raccontare lo stato d'animo che si provava durante questi viaggi.
Per quanto mi riguarda ho poco da dire. "Vacanze" in famiglia che faccio fatica a definire tali dal momento che si sono tenute e si tengono sempre negli stessi posti - da decenni - dove ho ben poco da visitare e che passo per lo più reclusa. L'unica esperienza fatta lontana dai genitori è stata la gita scolastica delle superiori: ci sono andata esclusivamente perché ne ha preso parte tutta la classe e dunque provavo paura e vergogna a rifiutarmi. Ad essere sincera la ricordo come una bella esperienza nonostante i continui momenti di ansia e di imbarazzo che hanno scandito tutti i 4-5 giorni. Se volessi star a pensare a quanto mi sia sentita fuori luogo in quei giorni tornerei a rivivere e pentirmi di tutti i miei modi d'agire nelle varie occasioni, però fortunatamente la vedo - una volta finita - come una bella esperienza. Da lì non ne ho avute più: non ho partecipato neanche alle successive gite scolastiche perché avevo altri problemi oltre quello della fobia sociale, così approfittando della non-partecipazione di alcuni compagni di classe mi accodai a loro. Essendo vicina ai cinque lustri le vacanze con i miei cominciano a pesare non poco. Provo vergogna e noia e credo proprio che quest'anno mi rifiuterò (anche se dovrò convincere i miei a lasciarmi da sola, sapendo che faccio una vita da reclusa). In ogni caso non è la mancanza della vacanza in sé a provocarmi problemi, quanto le solite conversazioni che cominciano a tenersi in questo periodo: dove andrai, cosa farai, cosa hai fatto lo scorso anno, che paesi hai visitato e così via. A tutte queste domande io non ho risposta e vi lascio immaginare dunque l'imbarazzo e la vergogna provati durante queste conversazioni... sempre lì a pensare ad un modo per uscirne. |
Quote:
Quote:
siccome mi piace molto viaggiare qualsiasi viaggio che io faccia mi diverto sempre.. |
Quote:
|
Quote:
hai fatto bene a chiedere ;) :bene: |
Tra le mie sortite estere annovero solamente una gita a Strasburgo con i miei, qualche fine settimana in Svizzera.
|
Ho fatto un buon numero di viaggi all'estero,sia in famiglia che con amici,e mi sono sempre trovato benissimo.Probabilmente tutti i momenti felici della mia vita sono legati ai viaggi.
|
Si con la (pseudo)famiglia sono andato molte volte all'estero fino a circa 20 anni. Con coetanei solo qualche weekend ma mai una vacanza vera. da solo sono andato diversi anni a un festival di musica nel nord della Germania (solo intendo con il pullmann di un agenzia e non conoscevo nessuno delle altre persone non che sono andato guidando con la mia macchina). negli ultimi anni però nulla di nulla.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |