![]() |
Esistenzialismo del cazzo, quanto è malinconica la vita ?
Allora, ricapitoliamo la mia giornata. Mi alzo, faccio colazione, riordino e pulisco la mia camera, mi metto al computer per studiare per l’esame ma invece in gran parte cazzeggio, pranzo con mia madre, guardo i Simpson, alle 3 prendo il mio motorino per andare a studiare in biblioteca perché:
1) Lì ho meno distrazioni 2) Almeno ho un po’ di contatto con la gente, ormai la mia camera la odio, avrei voglia di farla esplodere. 3) Mi allontano dai miei genitori. 4) C’è un silenzio molto umano. Solo che nel tragitto per andare a casa mi finisce la candela, la cambio sporcandomi tutto e ferendomi ma mi accorgo che non funziona neanche la candela di riserva, rimonto quella vecchia, in qualche modo riparte e ne vado a comprare una nuova, ma il commesso sta mezz’ora a chiacchierare con gli amici suoi e io lì come un broccolo con le mani zozze e un po’ sanguinanti, ma poi finalmente mi dà retta, monto ‘sta maledetta candela, vado in biblioteca, un caro saluto con il bibliotecario, mi chiudo in bagno a lavarmi le mani e a darmi un’aggiustata, alle 6 la biblioteca chiude e vado via, torno a prendere il motorino e una donna mi dice che non riesce a passare con la macchina perché le macchine sono parcheggiate male e se per favore gli chiamo i vigili visto che io ho il motorino e riesco a passare ( è un centro storico, era proprio bloccata la starda), lo faccio e vado via. Giro senza un motivo preciso col mio motorino per il paese, torno a casa ed eccomi qui. Una vita “normale”, da persona privilegiata occidentale rispetto ai 2/3 della popolazione mondiale, ma che non ha assolutamente alcun senso, soprattutto quando si è soli e non c’è nulla che ti entusiasmi. Rimane solo un vuoto, nient’altro. Ed ho solo 20 anni, figurati quando sarò più grande. Kafka docet. |
Re: Esistenzialismo del cazzo, quanto è malinconica la vita ?
Quote:
Spero che almeno per te questo trend si possa invertire, io a 37 anni non so se riuscirò, non tanto a cambiare radicalmente, ma anche solo a migliorare un po' la qualità della mia vita... Non arrenderti ed un grosso in bocca al lupo... :bene: |
quando ero studente non avrei mai avuto il coraggio di andare in biblioteca....il motorino poi mi fa paura ancora adesso....il bibliotecario che mi fa un caro saluto? :miodio:
per fortuna che successivamente mi sono un attimo svegliato (un attimo, niente di eccezionale eh).... comunque a parte tutto credo che il tutto sta in come percepisci questa quotidianità....sono anche periodi, però mi sembra di percepire una tua certa predisposizione a voler aprirti verso il mondo, vedrai che riuscirai a ravvivare le tue giornate :bene: (che non sono affatto male) |
hai solo 20 anni puoi diventare un uomo "stronzo e strafottente" come vuole la società italiana oppure puoi evolverti dalla mediocrità ed aiutare in modo concreto gli altri, la decisione sta a te, hai comunque un buon senso di visione d'insieme, libero arbitrio mio caro.
|
che studi?
valorizza questo aspetto, studiare non è mai banale :bene: |
Condivido la tua condizione, la monotonia delle stesse giornate senza che ci sia qualcosa di emozionante e interessante, e se c'è non riesci a valorizzarla come tale.
Quel che posso dirti io è di attendere una svolta, ad esempio da studente a casa coi genitori al vivere per fatti tuoi mantenendoti in autonomia col lavoro (ciò che aspetto io con impazienza). Magari la maggiore possibilità di scelta in quello che fai aiuta a valorizzarlo come si deve. |
Quote:
|
Non sei costretto a basare la tua interpretazione del mondo sull'esistenzialismo, Keaton.. :pensando:
Esistono (deh) tanti altri modi per declinare la realtà, sicuramente ce ne sarà uno più gradevole per te ;) :bene: |
Almeno tu riordini e pulisci la tua stanza tutti i giorni.. la mia è quasi sempre un letamaio totalmente incasinato :ridacchiare:
|
Quote:
se lo sai portare bene (e ci vuol poco a impararlo) e vai piano accompagnando bene le curve e tenendo un andatura moderata e costante con il bagnato non ti succede proprio nulla l'unica cosa è che devi avere mille occhi e non distrarti mai, ma questo vale anche per la macchina |
Quote:
Quote:
Io ho timore anche a camminare dietro un'auto FERMA con uno al posto di guida, fa un po' te! Comunque ce ne sono parecchi di indizi che sostengono la paura delle auto e delle moto... altroche.. :pensando: |
Quote:
Comunque sì, ultimamente ho una certa apertura al mondo, però che palle da piccolo la realtà non la credevo così. |
Quote:
^ - detta così mi suona male... - dovresti specificare meglio cosa intendi! - dovrei? Non sembra una generica esortazione al dubbio esistenziale? - eh! proprio per quello! - ma il dubbio è effettivamente una buona cosa! - si, ma così ti contraddici! - bene! Si, lo voglio (cit.) - ... - ... - "se io fossi convinto di qualcosa che mi fa star male, cercherei, se possibile (ma è sempre possibile, ovvìa!), di convincermi altrimenti" - ecco, quello che ha detto lui. - ^ |
Quote:
|
Quote:
Però sono troppo ansioso ed imbranato per guidare un qualunque veicolo, sarei un pericolo pubblico oltre che per me stesso, mi distraggo molto facilmente. |
senza macchina il futuro è abbastanza tetro...cioè no car no work
|
la vita è maledettamente ingiusta :piangere:
|
Quote:
Io ci aggiungo l'imbarazzo di avere ormai quasi 34 anni :miodio: Quote:
Il mio futuro sarà molto breve. |
Quote:
try to believe it :bene: |
Quote:
Comunque non penso che la maggioranza delle persone "occidentali" trascorra una giornata tipo tanto migliore di questa. Dipende da come la si vive... e da cosa e contornata... |
questa e una vita di molte persone,una vita abitudinaria,almeno vai in biblioteca cosa che io non farei e riordini camera....
staccarsi dia genitori ed essere piu indipendenti non sarebbe male,ma ci vuole un lavoro chiaramente.... |
io ultimamente mi alzo faccio colazione vado in palestra torno a casa e poi studio ogni tanto...e qualke volta vado da mia nonna o a sbrigare cose,tipo comprare ricariche,il pane ecc...e poi torno a casa
la mia gioranta tipo e questa' credo che quella descritta sia piu contornata rispetto a molte altre... |
Quote:
io ho un raro problema di vista, che di fatto, m'impedisce fisicamente di poter guidare un'auto. Non sono praticamente in grado di guidare qualsiasi cosa che ecceda le dimensioni del mio corpo, causa incapacità di valutare gli spazi correttamente con la vista. Eppure sono sedici anni che guido uno scooter (ci riesco poiché ha la stessa larghezza del mio corpo). Certo all'inizio non è stato facile, anche ora lo guido piano e malamente. Eppure il senso d'indipendenza e autostima che mi dona è senza pari. ha migliorato il mio approccio alla vita, non scherzo. Se sono riuscito a sopperire ad un problema fisico con la volontà, posso riuscire a sopperire anche ad un problema psichico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37. |