FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   La mia storia (https://fobiasociale.com/la-mia-storia-24690/)

Alessandro93 02-02-2012 23:36

La mia storia

Allora volevo raccontare la mia storia per far sapere a tutti i miei veri problemi,ma la mia timidezza o fobia sociale è dovuta non solo a questo problema.Allora io ho una malattia genetica che si chiama distrofia muscolare duchenne,che mi fà stare su una sedia a rotelle,questa malattia in realtà non mi preoccupa ho sempre affrontato tutto in modo buono,però mi causa abbastanza problemi sociali,ad esempio mi sento diverso dagli altri ragazzi e mi sento inferiore,mi ha causato i problemi con il sesso femminile penso che non troverò nessuna ragazza anche per il mio carattere ,però li ho sempre avuti i problemi con le ragazze.Poi mi ha abbasato notevolmente l'autostima e mi fà stare abbastanza depresso mi sono lasciato andare sullo studio,ma la cosa strana è che con tutti questi problemi non mi sembra di stare male ,forse mi sbaglio.Scrivete tutto quello che pensate della mia storia :)

Satana 02-02-2012 23:40

Re: La mia storia

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 686460)
Allora volevo raccontare la mia storia per far sapere a tutti i miei veri problemi,ma la mia timidezza o fobia sociale è dovuta non solo a questo problema.Allora io ho una malattia genetica che si chiama distrofia muscolare duchenne,che mi fà stare su una sedia a rotelle,questa malattia in realtà non mi preoccupa ho sempre affrontato tutto in modo buono,però mi causa abbastanza problemi sociali,ad esempio mi sento diverso dagli altri ragazzi e mi sento inferiore,mi ha causato i problemi con il sesso femminile penso che non troverò nessuna ragazza anche per il mio carattere ,però li ho sempre avuti i problemi con le ragazze.Poi mi ha abbasato notevolmente l'autostima e mi fà stare abbastanza depresso mi sono lasciato andare sullo studio,ma la cosa strana è che con tutti questi problemi non mi sembra di stare male ,forse mi sbaglio.Scrivete tutto quello che pensate della mia storia :)

Mi spiace per la tua malattia, sul serio.

Alessandro93 02-02-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 686468)
Mi spiace per la tua malattia, sul serio.

Ma dai tranquillo non preoccuparti

Quote:

Originariamente inviata da niky (Messaggio 686470)
E così hai deciso di dirlo....mi sembra ieri quando me ne
parlasti, e invece sono trascorsi oltre 4 mesi (ti eri appena registrato). La notizia nojn mi lasciò certo indifferente ma poi ho imparato a conoscere una persona che, anche se magari spesso un pò irrequieta e casinista:D, ha davvero una voglia di vivere pazzesca, anche grazie ad una famiglia con la F!:bene:
Sei stato il primo tenero bambino insieme a monaxia94 che davvero mi ha dato qualcosa in più:arrossire:
Nonostante tutto, e contro tutto e tutti, hai una forza interiore che ti spinge ad andare avanti...come on Alessandro93!:bacio:

Che bello quello che hai scritto mi fai emozionare ti voglio bene

Winston_Smith 02-02-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da niky (Messaggio 686470)
Sei stato il primo tenero bambino insieme a monaxia94 che davvero mi ha dato qualcosa in più:arrossire:

"Bambino" a 18-19 anni (e anche 17-18 di monaxia)? :interrogativo:

Sulla storia di Alessandro posso solo dire che sono dispiaciuto per il suo problema e gli mando un saluto d'incoraggiamento. Purtroppo le parole sembrano così insufficienti in questi casi...

Non ho capito cosa volevi dire con "non mi sembra di stare male".

alvaro 02-02-2012 23:44

ti sono solidale e ti mando un forte abbraccio virtuale, mi raccomando non mollare mai!! :):bene:;)

Alessandro93 02-02-2012 23:46

Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 686474)
ti sono solidale e ti mando un forte abbraccio virtuale, mi raccomando non mollare mai!! :):bene:;)

TI ringrazio davvero.
Volevo dirvelo perchè mi sentivo un falso a stare in un forum senza raccontare la mia vera storia :),mi sento felice ad aver scritto la storia

Alessandro93 02-02-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviata da niet (Messaggio 686480)
cazzo se sei un duro:)

Ti ringrazio molto :) ma potrei fare molto meglio spero che fra un pò di anni ci riesco.

Alessandro93 02-02-2012 23:52

Scusate per come ho scritto non scrivo molto bene :) .

Alessandro93 02-02-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 686473)
"Bambino" a 18-19 anni (e anche 17-18 di monaxia)? :interrogativo:

Sulla storia di Alessandro posso solo dire che sono dispiaciuto per il suo problema e gli mando un saluto d'incoraggiamento. Purtroppo le parole sembrano così insufficienti in questi casi...

Non ho capito cosa volevi dire con "non mi sembra di stare male".

Winston ma niky lo dice amichevolmente,perchè ci vuole tanto bene :D

Winston_Smith 03-02-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 686487)
Winston ma niky lo dice amichevolmente,perchè ci vuole tanto bene :D

Ho capito, è che se a me avessero dato del "bambino" a 18 anni non l'avrei presa molto bene :mrgreen:

Alessandro93 03-02-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 686495)
Ho capito, è che se a me avessero dato del "bambino" a 18 anni non l'avrei presa molto bene :mrgreen:

LE prime volte discutevamo poi ho capito :D

Kavin Casey 03-02-2012 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 686479)
TI ringrazio davvero.
Volevo dirvelo perchè mi sentivo un falso a stare in un forum senza raccontare la mia vera storia :),mi sento felice ad aver scritto la storia

Suvvia, sedia a rotelle o non ha importanza?
L'importante è cosa pensi, dici, provi e fai.

Mi unisco agli altri, buona fortuna e tieni duro.

"Ricorda o signore di questi servi disobbedienti alle leggi del branco, non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti"

Arriverà anche la nostra fortuna, non temete.

clanghetto 03-02-2012 00:42

Io ho un alunno costretto sulla sedia a rotelle da sempre (non ha la distrofia, ha avuto una nascita difficile) e ha gli stessi tuoi problemi.

Si lamenta di non poter mai avere una ragazza, va sempre in discoteca ma non ha un gruppo di amici classico...conosce gente in giro.

Io lo vedo solo ma non credo si senta tale. Anyway l'unico suo neo E' la ragazza. Conoscendolo da anni, riesco ad essere più spigliato con lui e quindi spesso lo mando a fanculo (XD no, nn sono cattivo!)

Io credo che sia più difficile per voi trovare una ragazza, ma non è impossibile. Proprio l'altro giorno al cinema ho visto una coppia di ragazzi..lui sulla sedia a rotelle e lei no (lui carinissimo :arrossire:).

Magari ti poni obiettivi troppo alti, o viceversa credi di essere troppo in basso. Dipende dall'ambiente che frequenti...boh da un sacco di cose.

PS: ah mi sn scordato di dire che avete la stessa età.

monika89 03-02-2012 00:46

ti mando un mega abbracio e lo sai che puoi sempre contattarmi e avrai sempre il mio conforto:)

Bastet. 03-02-2012 01:00

Un abbraccio anche da me. Ti stimo, e stimo anche i tuoi genitori, che hanno cresciuto un ragazzo intelligente, simpatico, e sereno :)

Inosservato 03-02-2012 09:56

beh, la tua storia alla fine non è che l'hai scritta però.....a parte quello che sei ora è importante sapere come sei arrivato ad essere ciò che sei, perchè a volte dal nostro vissuto possono saltar fuori delle risposte....

ammazza che psicologo che sono :mrgreen:

mi spiace molto che tu debba convivere con un peso così grande come è quello della malattia, ascoltare certe situazioni mi fa sentire terribilmente superficiale e lamentoso in rapporto a quella che è la mia vita...
problemi con le ragazze? ma tu pensa allora come sto messo io che ho il vantaggio di stare bene :mannaggia:
credo sinceramente che per affrontare i problemi che hai affrontato sia stato necessario sviluppare anche un forte carattere, questo ti potrà essere d'aiuto nel gestire i rapporti con le donne vedrai :bene:

Lokopoil 03-02-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 686472)
Ma dai tranquillo non preoccuparti

Che bello quello che hai scritto mi fai emozionare ti voglio bene

Che dire Alessandro93, non posso che condividere con niki.:bene:
Sei una persona stupenda, e credo che questa tua energia, voglia di vivere, emozioni intense che hai dentro superino di gran lunga tutti i problemi.
Vedrai che la ruota gira, per tutti. ;)

Alessandro93 03-02-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 686537)
Io ho un alunno costretto sulla sedia a rotelle da sempre (non ha la distrofia, ha avuto una nascita difficile) e ha gli stessi tuoi problemi.

Si lamenta di non poter mai avere una ragazza, va sempre in discoteca ma non ha un gruppo di amici classico...conosce gente in giro.

Io lo vedo solo ma non credo si senta tale. Anyway l'unico suo neo E' la ragazza. Conoscendolo da anni, riesco ad essere più spigliato con lui e quindi spesso lo mando a fanculo (XD no, nn sono cattivo!)

Io credo che sia più difficile per voi trovare una ragazza, ma non è impossibile. Proprio l'altro giorno al cinema ho visto una coppia di ragazzi..lui sulla sedia a rotelle e lei no (lui carinissimo ).

Magari ti poni obiettivi troppo alti, o viceversa credi di essere troppo in basso. Dipende dall'ambiente che frequenti...boh da un sacco di cose.

PS: ah mi sn scordato di dire che avete la stessa età.

Ma infatti è possibile avere la ragazza,però sono troppo timido.Ti ringrazio per le tue parole

Quote:

Originariamente inviata da monika89 (Messaggio 686543)
ti mando un mega abbracio e lo sai che puoi sempre contattarmi e avrai sempre il mio conforto

Grazie di tutto :)

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 686549)
Un abbraccio anche da me. Ti stimo, e stimo anche i tuoi genitori, che hanno cresciuto un ragazzo intelligente, simpatico, e sereno

TI ringrazio per i complimenti,la mia famiglia è sempre stata brava con me,ma io vorrei essere migliore ho paura di deludere i miei genitori

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 686605)
beh, la tua storia alla fine non è che l'hai scritta però.....a parte quello che sei ora è importante sapere come sei arrivato ad essere ciò che sei, perchè a volte dal nostro vissuto possono saltar fuori delle risposte....

ammazza che psicologo che sono

mi spiace molto che tu debba convivere con un peso così grande come è quello della malattia, ascoltare certe situazioni mi fa sentire terribilmente superficiale e lamentoso in rapporto a quella che è la mia vita...
problemi con le ragazze? ma tu pensa allora come sto messo io che ho il vantaggio di stare bene :mannaggia:
credo sinceramente che per affrontare i problemi che hai affrontato sia stato necessario sviluppare anche un forte carattere, questo ti potrà essere d'aiuto nel gestire i rapporti con le donne vedrai

Ti ringrazio davvero :)

Quote:

Originariamente inviata da Lokopoil (Messaggio 686608)
Che dire Alessandro93, non posso che condividere con niki.:bene:
Sei una persona stupenda, e credo che questa tua energia, voglia di vivere, emozioni intense che hai dentro superino di gran lunga tutti i problemi.
Vedrai che la ruota gira, per tutti.

Grazie per i complimenti mi fate arrosire

missim 03-02-2012 12:02

aaah allora hai tanta forza interiore che ti fa andare avanti :applauso:

complimenti Ale ;) :bene::bene:

Alessandro93 03-02-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 686652)
aaah allora hai tanta forza interiore che ti fa andare avanti :applauso:

complimenti Ale ;) :bene::bene:

Grazie per le parole missim ma io vorrei fare molto cose,ma alla fine non faccio nulla.

Alessandro93 03-02-2012 12:13

Volevo dirvi che non vi ho raccontato la mia storia per attirare l'attenzione,però volevo farvi sapere tutto :D

Special Needs 03-02-2012 13:36

Quote:

Io non ti conosco personalmente, ma mi ha colpito quello che hai scritto anche perchè, se sei del 93, siamo quasi coetanei (sono del 92), e io sono sicura che non avrei mai trovato la forza di affrontare con la serenità con cui parli tu questi problemi.

Penso che sei una persona molto forte! :bene:
Spero che tu riesca a vedere quanto puoi essere orgoglioso di te, e rialzare la tua autostima, te lo meriti! :)

Alessandro93 03-02-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Special Needs (Messaggio 686705)
Io non ti conosco personalmente, ma mi ha colpito quello che hai scritto anche perchè, se sei del 93, siamo quasi coetanei (sono del 92), e io sono sicura che non avrei mai trovato la forza di affrontare con la serenità con cui parli tu questi problemi.

Penso che sei una persona molto forte! :bene:
Spero che tu riesca a vedere quanto puoi essere orgoglioso di te, e rialzare la tua autostima, te lo meriti! :)

Grazie anche a te per le tue parole mi state facendo sentire felice :),spero anche io che riesco a migliorare la mia autostima.Però ti dico che non è così difficile affrontare la mia situazione :),potrei reagire molto meglio ecco perchè non sono orgoglioso di me stesso.

FabioLeonardo 06-02-2012 23:28

Devo dire che la tua storia ha colpito anche me ma soprattutto il modo in cui affronti la cosa e ti stimo. Non ti conosco di persona però devo dirti una cosa che mi sono sentito di dire fin da quando ho letto la storia per la prima volta:
semmai dovessi sentirti sconfortato per qualunque motivo, fai un piacere anche a me che ti stimo molto, e cioè non arrenderti e continua ad andare avanti, mi farebbe contento ;)

Alessandro93 06-02-2012 23:54

Ti ringrazio per le tue parole :)

Gianni 07-02-2012 01:34

grande ale ahha st estate ci becchiamo e ci fumiamo un bombolone

gastone 05-09-2012 18:14

mi dispiace tanto ale,ti sono vicino moralmente

Vincenzo 1 05-09-2012 18:31

Quote:

Mi dispiace per le tue vicissitudini.Ti sono vicino.Ammiro molto la tua forza d'animo.Non mollare

Jokerfs 28-10-2012 20:11

LA tua storia dovrebbe essere uno schiaffo in faccia a tanti di noi che pur non avendo problemi di salute comunque "scappano" dalla vita... Frequenta i posti in cui stai bene e vedrai che troverai un giorno una ragazza con cui stai bene!

ti sono vicino :perfetto:

WarriorQueen 09-12-2012 12:42

tu sei bellissimo e sei speciale,non devi sentirti inferiore a nessuno ma gli altri si devono sentire inferiore a te,non hai niente di cui vergognarti,sei intelligente e sei come tutti gli altri una sedia a rotelle non significa niente e se qualcuno nn lo capisce credi sia più intelligente di te? sn loro che hanno qualche problema nn tu e se nn hai una ragazza è perche nessuno finora ti ha meritato

lonely_man 09-12-2012 20:43

Ciao Ale,

scrivendo questo post, hai dimostrato che per te scrivere qui è importante e che desideri dimostrare a tutti chi sei senza nasconderti, cosa che è relativamente facile fare in un forum (assumendo una seconda identità, mostrandosi diversamente da ciò che si è).

Cerca di costruirti il tuo futuro, e riprendi a studiare che è importante, l'unico modo per vivere bene insieme agli altri, è dimostrare che sei forte e sai ottenere ciò che vuoi.
Quando si ha un problema visibile, molta gente reagisce con compassione e parecchio imbarazzo, ma pian piano si adatta e se la persona vale, si vede sempre. Spesso serve un pretesto un'occasione per farsi conoscere , oppure dovrai fare tu il primo passo.

Non lasciarti mai andare, tante persone su sedie a rotelle o con altre malattie diventano esempi per tutti, perchè non mollano mai e vanno sempre avanti.
Non sentirti mai inferiore a nessuno e soprattutto, non fartene mai una colpa, metti da parte puoi che puoi la timidezza e sostituiscila con tanta forza e coraggio, ti serviranno perchè la vità è un sempre un pò in salita.

Ti auguro di trovare degli veri amici qui dentro, che ti aiutino a vivere meglio, e che ti stiano vicino :)

sharonn 14-12-2012 18:25

Ho letto la tua storia, e posso capire che la vita non ti è facile...ma guarda che anche per me che cammino, non è x niente facile, a volte vorrei essere veramente ammalata almeno qualcuno si accorgerebbe di me...:male:
Un consiglio che posso darti è quello di trovare un lavoro, dove lavoro io abbiamo un ragazzo sulla sedia a rotelle, e non ti dico quanti amici si è fatto, tutti sono pronti ad aiutarlo, ma lo trattiamo proprio come uno di noi....un abbraccio...:)

Manes. 14-12-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviata da sharonn (Messaggio 945968)
...ma guarda che anche per me che cammino, non è x niente facile, a volte vorrei essere veramente ammalata almeno qualcuno si accorgerebbe di me...:male:

Stai scherzando vero? Vorresti essere malata? Così offendi la gente che soffre, te ne rendi conto?

a.a.a 14-12-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 945982)
Stai scherzando vero? Vorresti essere malata? Così offendi la gente che soffre, te ne rendi conto?

Antonio ti voglio bene,mi sento capito quando parlo con te grazie di tutto :)

Oda Nobunaga 14-12-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 945982)

come quello che ha paura di vedere i genitori della ragazza e ha detto di invidiare i single quarantenni:miodio:
genius

MacMillan 14-12-2012 18:55

Ti sono vicino. Anche se non ho un problema di gravità paragonabile al tuo, so cosa significa sentirsi inferiori agli altri perché il proprio fisico è affetto da un handicap. In bocca al lupo.

gastone 18-01-2013 02:11

tocca il culo alle ragazze e non preoccuparti:D

Waste 18-01-2013 22:10

Hai tutto il mio rispetto!
La tua attività in questo forum, tra l'altro, dimostra che sei una persona molto altruista, anche se potresti benissimo mandare a quel paese la gente che sta meglio e si lamenta lo stesso... insomma... Sei un grande a.a.a.!:bene:

distillato 18-01-2013 23:37

ragazzi ma lui non scrive più sul forum, ricordo che scrisse che gli faceva male leggere i fatti tristi lasciati qui sopra dagli utenti e che voleva stare bene, un'altra cosa per cui è da apprezzare c:

Marco Russo 19-01-2013 00:06

Quote:

Originariamente inviata da distillato (Messaggio 979326)
ragazzi ma lui non scrive più sul forum, ricordo che scrisse che gli faceva male leggere i fatti tristi lasciati qui sopra dagli utenti e che voleva stare bene, un'altra cosa per cui è da apprezzare c:

come no.
Si è riscritto con nick a.a.a.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.