![]() |
Fasi di ottimismo
Ogni tanto arrivano quelle fasi di ottimismo in cui ti rimetti in gioco.
Ti dai una sistemata,ti infili una bella camicia,esci fuori di casa e vai a conquistare il mondo Hai dei progetti,hai dei nuovi buoni propositi e soprattutto hai quel pò di voglia di crederci E cammini,giri per la città/paese cercando la tua seconda chance Comincia a capitarti pure qualche bella occasione ma non sei abituato a coglierla al volo e ti sfugge e così ti gira bene per un pò finché poi realizzi che non hai già più le energie e la voglia per continuare e l'illusione crolla il culo per terra e nessuna voglia di rialzarsi,fino alla prossima fase di cieco ottimismo dinamico |
Re: Fasi di ottimismo
Le fasi di ottimismo arrivano quando si è con le spalle al muro e non sopporti più ciò che stai vivendo, senti il bisogno di muoverti e uscirne.
Credo che sia una quetione di come vedi le cose, certe volte basta dire un "si" per cambiare tutto, citando Scrubs : "E' incredibile come poche, semplici, parole possano salvarti dal baratro" Alla fine si tratta di saper affrontare le proprie paure, e questo ottimismo può essere una spinta... ...nel mio caso ci sta volendo una buona amica per farmi fare la cosa giusta |
Magari avessi anche solo un minimo di ottimismo. Mi sembra di esser sopraffato di negatività ultimamente, come se davvero non valesse la pena sforzarsi. E' un pessimismo che mi porto dietro da anni e che sono consapevole non serva a nulla se non a rovinarmi la vita.
E' difficile che venga spinto da sentimenti di rivalsa e di ottimismo se non credo fermamente in quello che faccio. Non vedo il mondo come una battaglia da vincere, questo mi porta a credere che faccia una corsa inutile. E' un pò come un cane che si morde la coda. Sono molto negativo, è un atto di me che non rinnego ma che nemmeno adoro, però non so cosa fare per scrollare un pò questa situazione. Pensa che l'ultima volta che mi sono sentito davvero positivo è stato circa 2-3 anni fa, quando mi misi di capa buona e presi la patente. |
le mie fasi di ottimismo durano 5 minuti. poi mi accorgo che i problemi rimangono ad ogni passo e torna tutto come prima.
|
si durano da Natale neanche a santo Stefano!!
|
Capita anche a me la stessa cosa, ottimi propositi ma tentativi inconcludenti per mancanza di costanza(e di stimoli a proseguire).
Mi autoconvinco quindi che un imput per il cambiamento debba venire dall'esterno, da una determinata persona o circostanza. Forse è davvero cosi'. Quoto chi dice che è uno stato emotivo derivante dal mal sopportare la propria condizione, per quanto può servire sapere la causa e ignorare la soluzione |
bella camicia? ma hai mai visto come mi vesto? :miodio:
|
Io passo tra fasi di ottimismo e pessimismo nel giro di ore :mrgreen:
|
Forse quando comincieremo a vivere la vita in modo più concreto passo dopo passo senza fare questi voli pindarici alla Icaro faremo reali passi in avanti
|
più che di fasi parlarei di attimi.
|
Quote:
|
Fasi di che?
|
Quote:
Ebbene si, mi aveva scritto che aspettava il ban. Nonostante tutto era una persona genuina e sincera e mi spiace non leggere più i suoi post. EDIT: Ho appena letto che è stato bannato, anche se non ne capisco francamente il motivo. Forse era una presenza scomoda per la normale armonia del forum? |
Quote:
|
Anche a me capita di averne, molto brevi ma intense, ad esempio quando ho cominciato l'università o un nuovo semestre pensavo che le cose sarebbero cambiate per me, poi già dopo una settimana capisco che la situazione è sempre la stessa; oppure capitano delle giornate isolate in cui inspiegabilmente mi sento ottimista sul futuro, il problema è che il giorno dopo già riscendo con i piedi per terra e l'atterraggio può essere molto brusco.
@ Maury25 e Shady, ma che state a dì?:nonso: Era irritante e irrispettoso nei nostri confronti, però a volte mi faceva ridere, tipo quando l'altra sera voleva presentarvi i suoi amici di msn:ridacchiare: |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/dualita-24670/ |
Se volete delucidazioni sulle motivazioni per cui è stato bannato scrivete alla moderazione.
Se volete parlarne fra di voi fatelo in privato. Se invece volete continuare a scrivere in questo topic, allora rientrate in argomento. Grazie :) |
Quote:
Il problema qui dentro è che si è creato un ambiente secondo me troppo protetto e distaccato, e quando qualcuno dice qualcosa fuori dalle righe viene subito mal visto e considerato scomodo per l'armonia del forum. Io credo che se vogliamo davvero uscire dalla fs sia necessario imparare a rispettare le visioni altrui e, nel caso, rispondere prontamente. Vi sentite offesi da Trulover? Benissimo, rispondete, fatevi valere. Perchè fuori non è come qui, fuori ognuno pensa a se stesso e se ne frega di quello che noi pensiamo sia giusto o meno. E soprattutto, fattore di non poca importanza, fuori non puoi bannare nessuno. O accetti le critiche o le ignori, ma bannare è assolutamente insensato e ridicolo. E' come se una persona fuori ti dicesse "stai zitto, non vali niente". Non credo che ti farebbe piacere. Chiuso OT. |
Quote:
Non capisco che contributo costruttivo possa dare al dibattito sul forum uno che appena contesti quello che dice parte subito con l'insulto (specie se sei donna), dandole della "coniglia" o mille altri epiteti. Le motivazioni del ban sono scritte qui e le condivido in pieno: http://www.fobiasociale.com/fottere-...10/#post686752 Il vero intollerante non è chi prende provvedimenti contro chi offende, ma chi non sa discutere con coloro che hanno opinioni diverse dalle sue senza offendere. Chiudo anch'io. |
Quote:
|
Quote:
Ci tengo solo a dire che io non volevo far bannare nessuno(se no poi mi arrivano messaggi come quelli di True sulla mia pagina che dicono che io voglio far bannare le persone)...dopotutto lui esprime un opinione,io esprimo il mio dissenso...se poi lui va fuori dal normale scambio di opinioni è un problema suo,non di certo mio perchè non sono d'accordo con lui...E comunque voglio dire che non mi sono sentita offesa dalle sue parole(per chi mi ha delucidato sul significato dell'insulto...da me si usa utilizzare i ricci non i conigli ahahah) in quanto ragazzina sono ragazzina(e se la persona lo usa con connotato negativo sono problemi suoi),coniglia....mmm...mi fa troppo sorridere per risultarne realmente offesa.. Comunque,detto questo,l'unica persona che mi sembra non rispettasse le opinioni altrui è proprio lui...e in realtà la sua uscita dal forum non mi farà disperare........FINE:perfetto: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |