FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perchè gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni (https://fobiasociale.com/perche-gli-uomini-sono-stronzi-e-le-donne-rompicoglioni-24607/)

TrueLover 29-01-2012 00:18

Perchè gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni

No non è l'argomento del mio topic tranquilli,è solo il titolo di un best seller che qui in Italia ha venduto forse milioni di copie.
http://www.lafeltrinelli.it/products...e_Martini.html

Quello che io mi/vi domando è,non vi sentite offesi dall'essere considerati esclusivamente così?
cioé o ne fai parte o sei uno scarto sociale che non vive,qualcosa del genere
Ricordo che l'anno scorso quando lo vidi sul bancone bello esposto in centro a Firenze mi prese una rabbia dentro non indifferente

Trent 29-01-2012 00:30

Re: Perchè gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni

"Perchè alcuni uomini ma non tutti sono stronzi e alcune donne ma non tutte sono rompicoglioni" sarebbe un titolo meno attraente.

NoSurrender 29-01-2012 00:32

Si guarda, mi sento così offeso che nemmeno lo considero.
Non mi sfiora nemmeno minimamente questa cosa, e non mi sento per questo uno scarto sociale. Sono introverso ma per ben altri motivi.

odg 29-01-2012 00:41

è un titolo francamente fastidioso ma come diceva architeuthis avrà anche una ragione commerciale....

niente da fare... ho letto la presentazione sul link che avevi postato ma non posso dire altro perchè mi ha datto francamente fastidio
e se una cosa mi da una pessima impressione preferisco conoscerla bene rima di dare altri giudizi...

..... cosa che non farò perchè non ho intenzione di leggerlo ^^

filosofo 29-01-2012 00:47

Non mi tange minimamente, sono scelte di marketing efficaci, mutuate da una delle lamentele piuttosto comuni.
Mi diverte, ho anche spiluccato qua e là in libreria ed è pure interessante.

Non si può essere permalosi per sto titolo, suvvia!!! :D

TrueLover 29-01-2012 00:49

Quote:

Originariamente inviata da odg (Messaggio 682956)
è un titolo francamente fastidioso ma come diceva architeuthis avrà anche una ragione commerciale....

niente da fare... ho letto la presentazione sul link che avevi postato ma non posso dire altro perchè mi ha datto francamente fastidio
e se una cosa mi da una pessima impressione preferisco conoscerla bene rima di dare altri giudizi...

..... cosa che non farò perchè non ho intenzione di leggerlo ^^

Penso che semmai qualcuno me lo regala come minimo glielo tiro appresso
Leggere un libro del genere è un offesa proprio all'intelligenza umana

odg 29-01-2012 00:53

Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 682958)

cosa che temo sia il miglior utilizzo che si possa fare di un libro con un titolo simile ^^

Winston_Smith 29-01-2012 00:57

Quote:

Quoto col sangue. Questi libri hanno lo stesso effetto di certi programmi televisivi, servono a rincoglionire la gente e a scoraggiare dal pensare con la propria testa (come se non ci fossero già troppi decerebrati in giro).
Ma spendete i vostri soldi per una bella opera omnia del Sommo, piuttosto, ci sono tante edizioni economiche fatte bene.

D. Vecio 29-01-2012 02:12

Parte dal presupposto che uno debba accontentarsi, ma se non ci stai bene con una persona che ci stai a fare? E a quel punto amore non diventa un termine un po' del cazzo?

Kitsune 29-01-2012 02:16

Chi disprezza compra? funziona anche con i libri?

filosofo 29-01-2012 02:29

Anche "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" potrebbe disorientare un pò, invece è un signor libro sulle relazioni uomo-donna.

Una chance bisogna darla, levandosi i paraocchi.
Si dà una scorsa al libro, si legge almeno un capitolo. Poi si valuta.

Io il marketing l'ho studiato a fondo. La cosa triste è che quel determinato tema (rapporti uomo-donna) viene più agevolmente approcciato con un titolo del genere.

E il vero dramma è che in Italia si legge troppo poco.

Winston_Smith 29-01-2012 02:32

Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 683046)
Anche "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" potrebbe disorientare un pò, invece è un signor libro sulle relazioni uomo-donna.

Una chance bisogna darla, levandosi i paraocchi.
Si dà una scorsa al libro, si legge almeno un capitolo. Poi si valuta.

Io il marketing l'ho studiato a fondo. La cosa triste è che quel determinato tema (rapporti uomo-donna) viene più agevolmente approcciato con un titolo del genere.

E il vero dramma è che in Italia si legge troppo poco.

Io l'ho letto Gli uomini vengono da ecc. (me l'hanno prestato). Non è tutto da buttare, ma sono comunque contento di non aver dovuto spendere soldi per leggerlo.

Il dramma è che in Italia si leggono troppo poco libri degni di questo nome e troppo Fabio Volo.

filosofo 29-01-2012 02:42

su Fabio Volo concordo :D

Cosa non ti ha convinto del libro di Gray?

Winston_Smith 29-01-2012 02:44

Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 683063)
Cosa non ti ha convinto del libro di Gray?

Schematizza troppo.

pirata 29-01-2012 02:45

mi pare eccessivo "processare" un libro senza leggerlo, per quanto a primo impatto sembra 'na cazzata. il titolo non dimostra niente

il contenuto, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere intelligente

non mi attira questo è chiaro :D ma non decapiterei qualcuno che me lo regalasse (parlandone bene magari)

Heropas 29-01-2012 02:53

Hanno usato per titolo un luogo comune, che in molte persone suscita una sorta di simpatia o simili.

NoSurrender 29-01-2012 02:55

Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 683046)

E' vero, io l'ho letto e per me spiega delle cose fondamentali nel rapporto uomo donna. Molto bello anche "Innamoramento e amore" di Alberoni

Winston_Smith 29-01-2012 03:01

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 683077)
verso la fine di sto libro c'è un'immagine con i palmi tipici della mano maschile e femminile

Con e senza peli? :mrgreen:

Insomma, ripeto, se avete soldi da spendere rivolgetevi a libri di sicuro affidamento :occhiali:

NoSurrender 29-01-2012 03:03

Quote:

c'è anche questo
http://books.google.it/books?id=g88A...4&lpg=PT244&dq
diciamo che i titoli preannunciano la qualità dei contenuti....robe che si fa prima a leggere qua e là su internet..,
verso la fine di sto libro c'è un'immagine con i palmi tipici della mano maschile e femminile, non sapevo di sta cosa ma chissà se è vera:mrgreen:

Carina la battuta ad inizio pagina! La riporto perchè a mioa vviso merita:

"La mia fidanzata ride sempre quando facciamo sesso, qualunque cosa stia leggendo" Emo Phillips

:mrgreen:

pirata 29-01-2012 03:04

Quote:

diciamo che i titoli preannunciano la qualità dei contenuti....

raro! molto più spesso il titolo rivela ben poco

TrueLover 29-01-2012 03:28

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 683065)
mi pare eccessivo "processare" un libro senza leggerlo, per quanto a primo impatto sembra 'na cazzata. il titolo non dimostra niente

il contenuto, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere intelligente

non mi attira questo è chiaro :D ma non decapiterei qualcuno che me lo regalasse (parlandone bene magari)

quindi un autore che reputa il suo libro così scarno di contenuti validi da dover puntare tutto su un titolo di tendenza dovrebbe meritare i miei quasi 15 euro,spendibili benissimo altrove?
ma mi faccia il piacere,come direbbe Totò
L'unica cosa che capisco io vedendo un libro così stravenduto tra le prime esposizioni in vetrina è che vivo ormai in un paese di merda,ops di 'stronzi' perdon

Winston_Smith 29-01-2012 03:31

Con 15 euro testi prestigiosi, fondamentali, profetici (magari anche commentati bene) sono alla portata, gente accattativell' (cit.) :occhiali:

filosofo 29-01-2012 03:34

Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 683104)
quindi un autore che reputa il suo libro così scarno di contenuti validi da dover puntare tutto su un titolo di tendenza dovrebbe meritare i miei quasi 15 euro,spendibili benissimo altrove?

I contenuti validi, se accompagnati da un titolo "noioso" non venderebbero.
Peraltro, la scelta del titolo non spetta all'autore ma all'editore, il cui principale obiettivo è vendere, vendere, vendere.

E un titolo del genere cattura di più di "le relazioni tra l'uomo e la donna".

Benvenuti nel mondo del business.

Un mio amico che scrive testi di filosofia mi raccontò del suo primo incontro con l'editore.

"Non mi interessa che sia un libro di filosofia o un manuale di cucina, l'importante è che venda".

Claro?

Moonwatcher 29-01-2012 03:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 683106)
Con 15 euro testi prestigiosi, fondamentali, profetici (magari anche commentati bene) sono alla portata, gente accattativell' (cit.) :occhiali:

Tipo questo? :P

http://www.ibs.it/code/9788854123663...-francese.html

Winston_Smith 29-01-2012 03:38

Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 683108)
I contenuti validi, se accompagnati da un titolo "noioso" non venderebbero.
Peraltro, la scelta del titolo non spetta all'autore ma all'editore, il cui principale obiettivo è vendere, vendere, vendere.

E un titolo del genere cattura di più di "le relazioni tra l'uomo e la donna".

Ma io me ne sbatto altamente del marketing. Venderà a qualcun altro, non certo a me. Per me contenuti > titolo.

Winston_Smith 29-01-2012 03:39

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 683109)

Intendevo profezie vere :occhiali:

TrueLover 29-01-2012 04:06

Ma io mi immagino più che altro la libreria del teenager con tutti titoli del genere,deve essere na roba allucinante

Scherzi a parte,se un editore ti stroppia un bel libro con un titolo idiota così io per dignità professionale smetterei di fare lo scrittore
Qualsiasi scrittore serio si sentirebbe in diritto di prendermi per il culo,a ragion veduta direi

Black Sparrow 29-01-2012 04:43

Quote:

solo perché non sei mai venuto a conoscenza di un libro intitolato " i love shopping" e non hai mai conosciuto nessuno/a che lo abbia letto. :)
al peggio non vi è mai fine.
certi libri sono un'insulto all'editoria, come certi film sono un insulto al cinema, e via di questo passo...

ma il senso di tutto ciò è:
se sei tanto "farlocco" da farti influenzare da un titolo di un libro, anche se lo odi, non sei dissimile dalle persone che si sono fatte influenzare dal quel titolo al momento dell'acquisto.
la prova di "forza" è restare avulsi da tutto ciò.
poiché resta, per l'editore, sempre valido il vecchio adagio, che se ne parli male o bene l'importante è che se ne parli.

il pensiero indipendente è prerogativa della specie umana ma molti sembrano dimenticarlo.

super unknown 29-01-2012 04:56

han scritto un libro su quello che si può vedere in natura? tanto rumore per nulla... le donne in genere "amano" essere sfruttate, per cui sei stronzo, le donne cercano questo stereotipo di uomo (le adolescenti poi...) e di conseguenza sono delle rompi palle, che ci sarà di nuovo poi... :pensando:

TrueLover 29-01-2012 05:06

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 683141)
han scritto un libro su quello che si può vedere in natura? tanto rumore per nulla... le donne in genere "amano" essere sfruttate, per cui sei stronzo, le donne cercano questo stereotipo di uomo (le adolescenti poi...) e di conseguenza sono delle rompi palle, che ci sarà di nuovo poi... :pensando:

ah perché tu stai pure a trovarci un significato recondito?

@Black sparrow
Lascia perdere,si vede che non hai letto bene il primo post del topic
Ho specificato perché mi sono irritato,non per il libro in se ma per l'uso strumentale a mò di lavaggio collettivo del cervello
Della serie,non sei stronzo?non sei una rompicoglioni?
ah allora non sei normale,sei out

super unknown 29-01-2012 05:10

in che senso?

TrueLover 29-01-2012 05:19

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 683144)
in che senso?

nel senso che un senso vero non ce l'ha
è una frase come,gli uomini sono tutti tacchini e le donne tutte porcelle,vuole tendere ad una presunta ovvietà che però obbiettivamente non esiste

super unknown 29-01-2012 05:27

che il titolo del libro sia una emerita cagata si evince da se, ma è anche vero che certi stereotipi imposti dai media e non solo, sono sempre più di "moda"

pirata 29-01-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 683104)
quindi un autore che reputa il suo libro così scarno di contenuti validi

questo non possiamo saperlo
potrebbe essere semplicemente un modo per vendere di più, la qual cosa non fa schifo a nessuno suppongo
mi viene in mente il best seller di stephen king, the stand
la pausa non aveva appeal ,l'hanno chiamato in italia l'ombra dello scorpione
ci sono molti altri esempi
ah ed il romanzo in questione è molto buono eh, gusti a parte

TrueLover 29-01-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 683146)
che il titolo del libro sia una emerita cagata si evince da se, ma è anche vero che certi stereotipi imposti dai media e non solo, sono sempre più di "moda"

direi che hai fatto centro. Su playstation home ci sta una vetrina virtuale che vende magliette con su scritto "be stupid".. ce l'hanno quasi tutti.
Era solo un esempio ma è li che stiamo andando a finire,quelli come noi su questo forum non se ne rendono ancora conto ma ci stanno manipolando per bene tutti con le loro cazzate alla moda.
Una gioventù rozza e ignorante è più facile da manovrare,per ora si limitano a farci spendere tanti soldi dietro alle loro tendenze,domani chi lo sa..

super unknown 29-01-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 683213)
Una gioventù rozza e ignorante è più facile da manovrare,per ora si limitano a farci spendere tanti soldi dietro alle loro tendenze,domani chi lo sa..

lo sa il papi! forse l'unica nota "positiva" dei suoi mandati... aver fatto emergere una realtà della nostra societa...

D. Vecio 29-01-2012 13:56

Nessuno obbliga a far spendere tanti soldi per stare dietro alle tendenze.
Figurarsi.

pirata 29-01-2012 13:58

obbligare non funziona, la tecnica dell'omologazione rende di più

D. Vecio 29-01-2012 14:42

Ma scusate, secondo me state sbagliando, state fuorviando sul problema di fondo che non è quello che la società spinge verso una cosa a cui puoi adeguarti e vivere da pecora o non adeguarti e vivere come uno sbandato, di base c'è solo il problema di sentirsi inadeguati. Un problema solo proprio.
Tanto vero che anche le persone che conosco che hanno scelto la prima opzione ma si sentono inadeguate poi soffrono più o meno come voi.

pirata 29-01-2012 15:12

corretto porre l'accento sulle problematiche individuali, ma non per questo ne esce pulito chi le sfrutta in qualunque modo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.