![]() |
Reato di Stalking
Desiderate che sia abolito il reato di "atti persecutori"?
|
Re: Reato di Stalking
tu desideri che sia abolito il reato di omicidio, o di rapina?
|
se c'è un motivo valido ci sarà,cosa c'entra con l'uso sconsiderato che oggi se ne fa.. quel mio ex mi ha mandato 2 sms offensivi o quel tipo mi ha seguito col carrello mentre facevo la spesa ora lo denuncio
-.-' I reati son ben altra cosa e a molte ragazze oggi andrebbero insegnate queste cose a scuola. Così come ai ragazzi andrebbe rinsegnata l'educazione e la stupidità del bullismo |
No ma secondo me per tutelare le vittime bastavano i reati già esitenti che sono già tanti:Molestie,calunnia,diffamazione,minacce..
|
Quote:
sono morte delle persone che, nonostante le denunce fatte, non potevano essere tutelate perchè mancava questo reato nel codice penale. questo infine è uno strumento di prevenzione, per fermare in tempo quelli o quelle che vanno realmente fuori di testa. è difficile far condannare qualcuno di stalking eh? non pensare che sia così facile farlo. |
Quote:
|
Ho votato NO, perchè so che quando si agisce da stalker non si è lucidi, perchè mi è capitato di agire così, manifestando un attaccamento ossessivo, pur senza offendere, o molestare o ecc ecc... e so che non si è lucidi, quindi le vittime devono avere la possibilità di tutelarsi.
|
Quote:
comunque c'è gente innocente in carcere per tanti di tipi di reati. li aboliamo tutti? |
Io ho votato no. Perseguire anche psicologicamente è sbagliato, perchè mai si dovrebbe abolire?
|
Io non sono contrario al reato di Stalking..ma al suo abuso..in quanto a volte viene usata come arma di ritorsione per estorcere denaro..cosi in sede civile ti possono chiedere anche 10 mila euro e tu sei costretto a pagare..e loro si fanno i soldi sulle tue spalle!Bel reato!
|
Prima che fosse istituito non c'era modo di perseguire alcuni tipi di persecuzione..
In ogni caso, se vai in questura a denunciare qualcuno per stalking al 99% ti proporranno di diffidarlo, come primo avvertimento. Questo significa che chiamano il diretto interessato in questura, gli fanno vedere le prove della persecuzione (sms, email, lettere o altro) e gli spiegano che se non si sveglia rischia. Molte volte questo passaggio basta a scoraggiare, o se non altro a dare sicurezza alla vittima dacché se lo stalker dovesse riprovarci avrà tutto il diritto di denunciarlo come si deve.. |
Quote:
Tocca un sedere in discoteca, se lei ti denuncia, passi i guai. Fai fare la stessa cosa a una donna, se lei viene denunciata non succede nulla. Poliziotti, carabinieri, magistrati, passanti potenziali linciatori, sono tutti intelligenti. Ma siamo come dentro Matrix perché la società è dominata dalla religione; e Dio ha quattro lettere. |
Quote:
E quante volte l'uomo dopo un divorzio si ritrova a 50 anni senza una casa e con lo stipendio dimezzato? E quante volte le madri fanno violenza sui figli e si pensa sia stato il padre? Nella società attuale la donna è più tutelata dell'uomo, ed essendo che sia tra uomini che tra donne esistono individui spregievoli, alcune se ne approfittano. Appurato questo, cosa vogliamo fare, abolire tutte le leggi in loro difesa? comportati bene e smetti di perseguitare le tue ex, e vedrai che probabilmente non ti capiterà mai di finire in galera ingiustamente. E non ti sposare. |
Quote:
Quote:
ogni volta che arriva un topic in cui poter spalare fango sul genere femminile, c'è gente che festeggia carnevale e capodanno tutto insieme. buon divertimento |
Sarà, ma io sono contenta che ci sia questa legge. Chiamatemi matta, ma in una società che si rispetti chi viene importunato dovrebbe essere tutelato, e se ci sono le prove di queste molestie, gli accusati/e non mi fanno pena per niente.
|
Nella società attuale la donna è più tutelata dell'uomo, ed essendo che sia tra uomini che tra donne esistono individui spregievoli, alcune se ne approfittano. Appurato questo, cosa vogliamo fare, abolire tutte le leggi in loro difesa?
Un post o lo leggete tutto oppure evitate di rispondere. Il messaggio era: ci sono donne che se ne approfittano, ma queste leggi sono giuste. Se poi volete divertirvi a sbranarvi per ogni mezza parola fuori posto, allora divertitevi senza di me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
no,ma desidero che in caso di menzogna da parte della falsa vittima (ormai le false denunce abbondano) quest'ultima venga condannata alla stessa pena che sarebbe spettata all'accusato/a in caso di colpevolezza.
altrimenti troppo facile inventarsi una balla,perchè tanto nell'Italietta una dencia per calunnie e procurato allarme va a finire quasi sempre a tarallucci e vino |
Quote:
Sono stato prima di Natale ad una evento di sviluppo personale: dicevano che quando tu vuoi tantissimo una cosa, alla fine la prenderAi e hanno fatto l'esempio della corte ad una donna, secondo cui se insisti parecchio alla fine lei cede. |
Quote:
"Tocca un sedere in discoteca, se lei ti denuncia, passi i guai. Fai fare la stessa cosa a una donna, se lei viene denunciata non succede nulla." "Nella società attuale la donna è più tutelata dell'uom" che ritengo banali e superficiali all'inverosimile, offensivi verso le donne, e non degni dell'intelligenza di chi li pronuncia, difatti vengono dalle delusioni, non dal raziocinio, ma questa non è una scusante. se la gente si sente in diritto/dovere di esternarli di continuo, io mi sento in diritto/dovere di essere insofferente. |
Quote:
su un caso in cui succede, ce ne saranno altri 1000 in cui soffri dietro ad una illusione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se non ci sono stati rapporti sessuali,la soluzione è banale:la falsa vittima fa una figuraccia,le arriva qualche denuncia in maniera veloce ma l'uomo comunque dovrà faticare parecchio per recuperare la sua credibilità. Se invece ci si inventa lo stupro magari perchè la donna ha scoperto che l'uomo se la faceva con un'amante,allora la questione diventa lunghissima e alla fine anche se la donna viene scoperta è sempre l'uomo a pagare il dazio maggiore. Poi,per farvene un'idea,vedete cos'è accaduto in Svezia con Assange. Due donne che si professavano chiaramente partecipanti di movimenti femministi l'hanno denunciato per il cosiddetto sex by surprise:in pratica sesso senza preservativo. Ma non per il motivo vero (lui non aveva il preservativo),ma perchè,l'hanno detto platealmente,hanno voluto sfruttare una legge esistente per farla pagare a quel presunto Casanova di Assange... Poi,basta vedere le parole di alcune giudicesse e avvocatesse sui giornali, secondo le quali gran parte delle accuse di stalking,maltrattamenti e stupri quando si è in fase di separazione sono false. Io mi son fatto l'idea che la maggior parte delle donne non pensi ogni giorno a come fregare gli uomini,ma una piccola quantità purtroppo esiste. Ed è perfettamente inutile dire che si dovrebbero punire queste donne.O si puniscono o no e se non si puniscono vedo un futuro abbastanza nero per le donne. Speriamo solo che ora un gatto mannaro non interverrà per cancellare il mio messaggio... |
Quote:
in una realtà diciamo scandinava questo approccio sarebbe da stalker. in una realtà mediterranea invece la donna gode a comportarsi così. paese che vai,usanze che trovi. diventate stoici,E' MEGLIO |
Quote:
|
Quote:
ascolta meno le notizie urlate dai cosiddetti giornalisti, e leggiti qualche studio che fotografa la realtà di questa nazione |
andiamo piano quando parliamo di statistiche,perchè in questo mondo fino a poco fa sul sito dell'Onu usciva che la prima causa di morte delle donne erano gli uomini (salvo poi eliminare del tutto questa cosa perchè chiaramente non corrispondente alla realtà).
Vogliamo poi parlare delle statistiche sugli abusi verso le donne in cui si chiedeva alla donna se il marito avesse mai detto di non preferire un certo tipo di colorazione dei capelli? (siamo diventati matti?) O vogliamo citare le statistiche fatte sulla base di domande al telefono da parte di centri antiviolenza (che qualche volta fanno a gara a chi la spara più grossa per prendere soldi) in cui chiunque può rispondere di tutto? di sicuro la violenza sulle donne è un problema forte in Italia e ti dirò pure che aumenterà con la crisi in atto,ma se andassimo a dare un'occhiata su wikipedia vedremmo che la Svezia presenta una percentuale di stupri maggiore rispetto all'Italia.Io tuttavia non mi sognerei di dire che in Italia una donna vive meglio che in Svezia; semplicemente non lo so. So però che se una statistica viene fatta coi piedi c'è sempre una regia di fondo volta a ottenere certi risultati malandrini... |
Quote:
|
quanti sono i casi in cui un persecutore viene denunciato anche molte volte e non gli viene fatto nulla? E magari poi finisce per ammazzare la donna in questione. Non voto il sondaggio perché manca l'alternativa che voterei io: le pene per questo reato infame vanno inasprite, altro che abolizione. E voglio la certezza della pena,cazzo!
|
Quote:
|
assolutamente no!
|
Quote:
|
Quote: