![]() |
Stalking
Cari ragazzi a me è capitato che a causa della mia timidezza quando mi attaccavo ad una ragazza non la mollavo più nonostante il rifiuto..continuavo a pedinarla o a mandarle sms..e ho rischiato diverse volte di essere denunciato per stalking..a voi è mai capitato?
|
Re: Stalking
No...e ti consiglio di non farlo più...una denuncia per stalking è davvero pesante! Ti potrebbero mettere dentro...
|
Quote:
forse ossessione |
Quote:
mi raccomando cerca di limitarti, pensa che alla persona a cui dedichi tutte queste "attenzioni" non volute stai facendo molto male |
Si ma io non ho mai detto parolacce o usato violenza..ho usato sempre modi gentili e timidamente mi sono esposto cercando di farci due chiacchiere o mandando messaggi romantici..
|
Quote:
beh diciamo che c'è un confine abbastanza sottile tra corteggiamento e stalking. il cuore di una ragazza può anche essere conquistato nel tempo, a volte proprio grazie alla determinazione e all'insistenza, però occorre capire se i suoi rifiuti siano netti e definitivi, oppure se in realtà vorrebbe essere corteggiata. è un terreno molto difficile su cui muoversi, si rischia diventare ossessionati, di fraintendere i segnali che lei manda, di farla soffrire, di venire denunciati.. il punto è capire se il suo "no" è un "no" vero, oppure un "forse", a tutti quelli che non sono capaci di farlo consiglio di lasciare perdere al primo "no", perchè si diventa matti o si fa diventare matti. |
Infatti la ragazza era ambigua..perchè dopo i miei messaggi quando mi vedeva mi sorrideva felice di vedermi e la cosa è andata avanti per due anni..ora si è fidanzata e mi ha detto di non essere mai stata innamorata di me..fesso io che ci sono cascato ai suoi sguardi e sorrisetti maliziosi..perchè lei voleva solo giocare ma io ci sono stato malissimo..
|
Quote:
Gli stalker sono dei veri malati di mente che possono essere fermati solo dalle autorità o dalla reazione di chi perseguitano. Quasi sempre uno stalker fa una brutta fine come giusto che sia,in quanto i guai se li è cercati e se li merita. |
Quote:
meglio smettere di perdere tempo e sanità mentale dietro le ambiguità, secondo me, per una volta che c'è il lieto fine, ce ne sono 1000 in cui si soffre e basta, il gioco non vale la candela |
Quote:
Io denuncerei una cosa così (...magari prima gli farei avere un qualche tipo di "avvertimento"... :ridacchiare: ) |
Quote:
Se vai dalla polizia con un caso del genere ti ridono in faccia come minimo. Lo stalker è uno che agisce nell'anonimato e in silenzio,perché si illude di non essere beccato,salvo poi realizzare che nel tempo si stanno raccogliendo info e prove sui crimini che fa violando privacy e altre cose e gli si presenta il conto e la mazzata tutto in una volta. La fine che fa il lupo col cacciatore. |
Io non mi ritengo uno stalker..anche perchè adesso io sono triste e depresso e lei se la ride con il suo ragazzo ed è felice..
|
Quote:
Visto che ormai è stato anche introdotto il reato di stalking, consiglio anche a te di non esagerare per non incorrere in denuncie. |
Quote:
|
Quote:
guarda oltre quella ragazza e cercatene una nuova |
Quote:
Che poi, se lei conoscesse qualche poliziotto, stai tranquillo che possono venirti a fare un discorsetto anche prima di raccogliere prove... insomma, meglio evitarsi noie e non rompere le scatole nessuno con pedinamenti. Se trovi una che lepiace giocare, devi cercare di accorgertene presto e girare a largo, che tanto non ne vale la pena. |
Quote:
|
se una ragazza addirittura minaccia la denuncia per stalking, vuol dire che proprio non ce la fa più...altro che ragazzate, meno male che questo tipo di comportamenti sono diventati reato, prima non c'era modo di difendersi...
|
Quote:
Esiste anche questa possibilità. |
Quote:
Il cellulare era l'unico modo per tenerci in contatto, e ormai lui metteva sempre giù quando chiamavo io, ero arrivata fino a passare due ore intere a chiamare di continuo e farmi mettere giù e mandare qualche sms d' amore tra una telefonata e l' altra. :o Insomma l' unica volta che ho messo da parte la mia timidezza ero diventata patetica :miodio: Dopo quell' episodio ho cercato su internet e ho scoperto che quel tipo di ossessione si chiama "dipendenza affettiva", io mi ci sono riconosciuta in pieno. E' quando hai la sensazione che un rapporto sia distruttivo, di dipendenza proprio come con la droga, insieme ci stai male, ma senza ti sembra di morire. .. Spero di non agire mai più così... |
Quote:
|
Io sono per l'abolizione del REATO DI Stalking perchè molte volte viene utilizzato dalla presunta vittima solo per estorcere denaro al malcapitato in sede civile!!!!
|
Non credo che ci sia questo pericolo, non è mica così facile far accusare qualcuno di stalking. Per estorcere denaro devi avere le prove, e se l'accusatore ha in mano solo qualche SMS o mail ciò non costituisce una prova valida, a meno che non contenga minacce.
|
Quote:
Ci vogliono delle prove ed anche consistenti... ad esempio se uno manda 200 sms in un giorno (per fare un esempio) magari con insulti e minacce, ma non necessariamente minacciosi, è ovvio che è una molestia, perchè chiunque ha il sacrosanto diritto di non essere importunato, stesso discorso per le e-mail, telefonate, "pedinamenti", ecc. Però tutto questo deve essere dimostrato, e gli sms, le telefonate e le e-mail è un attimo dimostrarle se realmente ci sono state. Un consiglio per tutti: se qualcuna/o vi molla lasciatelo/a perdere, certo, cercate un chiarimento che sarebbe un vostro diritto, ma non eccedete. Non vale la pena prendere una denuncia da chi non ci caga o ci ha trattati come uno straccio vecchio. Fermo restando che poi ognuno ha il diritto di troncare una relazione. |
La devi lasciar stare, punto. Non so quali sono gli estremi per lo stalking, ma anche se questo fosse solo un avvertimento, è più di un segnale che ti dice che gli hai rotto le palle e non la devi cercare più. Poi se si è comportata male con te è un'altra storia...
Il reato di stalking è più che necessario, non scherziamo. |
Ehi non ti scaldare tanto cercando di fare il moralista..io non la sento più da circa un anno,quindi si tratta di un episodio passato..ma volevo far capire che se lei fosse stata più chiara con me io avrei smesso subito di andarle dietro..se poi lei non è chiara io che colpa ne ho?
|
Quote:
Certo che il reato di stalking è un'arma a doppio taglio, una volta gli uomini innamorati che passavano le serate a cantare sotto la finestra della donna che amavano facevano parte del repertorio di storie e racconti, adesso finirebbero in prigione. Dovrebbe valere solo per i casi estremi, cioé quando il persecutore insiste in modo ossessivo nonostante NUMEROSI rifiuti NETTI e CERTI del perseguitato. Per gli uomini diventa sempre più difficile provarci con una donna, già dobbiamo sopportare la fatica di prendere l'iniziativa, poi siamo in continuazione castrati (metaforicamente) dal timore di essere molesti...e poi ci si meraviglia che il forum è pieno di maschi e che sono pure incazzati E poi che cazzo basta con questi termini anglofili, non chiamiamolo stalking ma usiamo la parola della nostra bellissima lingua, ovvero "persecuzione" |
Le persone non si devono pedinare..
|
Non è che la pedinavo..mi sono sbagliato ad esprimermi nel senso che andavo nei posti dove sapevo ci poteva essere ma erano luoghi pubblici e non andavo certo sotto casa sua ma nelle piazze o nei viali pubblici..
|
Quote:
A me è venuto in mente di denunciare il mio ex ma non avevo sufficienti prove in mano, a mio avviso.. Per fortuna sono riuscita a liberarmene con i miei mezzi.. (non l'ho ammazzato eh :ridacchiare: ) |
Qusta storia era oramai sepolta nel mio inconscio..il solo averne parlato qui apertamente mi ha messo addosso un'ansia e una depressione tremenda..credete sia un bene o un male riportare a galla il passato?Anche perchè non vi ho detto tutto ma io ero convinto che alla fine fosse lei a perseguitarmi..sentivo che ero pedinato,credevo di avere il telefono sotto controllo,vedevo tutti che parlassero di questa ragazza in giro..poi i dottori mi hanno fatto capire che il mio era un delirio..e sono caduto nella depressione più nera..allora mi sono detto..a volte è meglio essere pazzi che cadere nella depressione profonda quando non vuoi altro che suicidarti..infatti ho provato 4 volte il suicidio ma mi è andata bene..voi che dite?Meglio la follia o una triste realtà??
|
Avverrà mai nella mia vita che una ragazza si metta a pedinarmi , che mi riempia il cellulare di messaggi e che si apposti sotto casa mia per vedermi?? o magari per palparmi il culo?? :D
Ne dubito ! A mio avviso per arrivare a subire una condanna per stalking sono necessarie prove certe , un comportamento estremamente persecutorio e reiterato e messaggi o telefonate contenenti vere e proprie minacce. Non credo proprio che il caso in questione rientri in questa categoria. Comunque se la presunta vittima di stalking , lancia segnali ambigui ( ammesso che lo siano veramente ) non puo certo lamentarsi perche è lei stessa a creare il problema |
Come detto nell'altro, chiudo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |