![]() |
[Topic Sondaggione]Che utilità ha per voi il forum?
Come da titolo. Poi prometto che non aprirò più una discussione per almeno... 20 minuti. :sisi:
|
Re: [Topic Sondaggione]Che utilità ha per voi il forum?
dov'è il sondaggio?
|
Quote:
|
io ho votato ottimo per passare qualche ora in compagnia anche se personalmente ci passo tutta la giornata sopra. :arrossire:
|
Ho votato la seconda.
Per me il forum ha funzione di condivisione e confronto sulle nostre problematiche. |
Io ho votato la 2,io mi sento meno sola da quando sto qui,ho qualche amico fisso che mi capisce,e che ci sfoghiamo ,e si è meno non soli,ma non solo soli ma anche un pò svuotati dal dorore che è come sasso al petto,anche se certo poi ognuno il proprio percorso lo farà da solo,ma almeno saper che c'è qualcuno che ti capisce e un pò ti sostiene,è una cosa positiva
|
votato la 3. Non per cattiveria, è che l'atmosfera negativa che pervade certe discussioni mi sta cominciando ad incupire.
|
Ho votato la 2 ma a volte è anche 3, però manca l'opzione broccolaggio;)
|
Oscillo periodicamente tra tutte le quattro opzioni. °_°
|
Quote:
vabbè peccato, la prossima volta :sisi: |
Sicuramente la seconda, trovo molto utile e piacevole confrontarmi con persone che hanno problematiche simili alle mie e che quindi riescono a capirmi e io a riesco a capire loro, è un pò come aver trovato finalmente qualcuno che parla la tua stessa lingua, con altre persone, come mia madre ad esempio spesso mi sembra di non parlare la stessa lingua; però quando ero solo lettore a volte mi deprimeva molto leggere certe cose, mi sentivo sempre più imprigionato, infatti avevo anche pensato di smettere di leggere, adesso invece non mi crea alcun problema, se non un pò di dipendenza.
|
Io ho votato la seconda, anche se vorrei che il forum fosse un pochino più positivo certe volte, ma mi piace lo stesso! ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Trovo che vi sia un'atmosfera distruttiva, è ottima per passare qualche ora in compagnia.
|
Ecco un altro che passa dall'una all'altra...
Ma alla fine il motivo per cui resto è la prima parte della seconda risposta.. C'è bella gente, dai.. E sempre più spesso mi scopro a discutere con loro a loro insaputa.. Sarà un buon segno? (tsk) --- bwahaha lo ha messo.. ': ) |
Quote:
(╯°□°)╯︵ ┻━┻ (tanto per i 10 caratteri) |
Riesco ad aprirmi di più e quindi trovo persone con cui parlare...anche solo tramite msn.
Però bisogna stare attenti a nn farsi condizionare dal pessimismo di alcuni utenti. |
Direi la seconda.
PS: l'ultima è spettacolare. :D |
Broccolo come se non ci fosse un domani ahahah
|
Mi associo a Lian, Allocco e Nick, insomma come si suol dire "quoto" ma senza quotare.
|
Per me sono valide tutte le risposte, tranne l'ultima (geniale) aggiunta :ridacchiare:
Su questo forum, in generale, mi trovo bene, ricevo ottimi spunti di riflessione sulla mia personalità problematica, mi confronto con qualcuno, in alcuni momenti mi fa compagnia e mi distrae piacevolmente dagli affanni, ci sono persone che ammiro e apprezzo. Ho anche la possibilità di tirare fuori - e non importa se nessuno o pochissimi leggono - alcuni stati d'animo, che potrebbero essere definiti perlopiù vittimistici. Quest'ultima la trovo una cosa importante, perché con chi mi circonda nella vita di tutti i giorni mi trattengo molto per non far preoccupare eccessivamente. Dopo mi capita di rileggere cose che ho scritto qui (vittimistiche, appunto) e ci rifletto molto. Da solo. Le supero e vado oltre. Tuttavia spesso mi lascio contagiare anche dalle manifestazioni di sconforto e dalla depressione degli altri. Poichè ho anche io terrificanti sbalzi d'umore, mi viene quasi l'istinto di scappare per la disperazione. |
Sono circa sette mesi che son qui. Mi sono iscritto perché stavo parecchio giù, avevo bisogno di sfogarmi e,perché no?, in un piccolo recesso del mio cervellino pulsava questo pensiero, così coraggiosamente espresso da un illustre esponente del forum e, che io altrettanto coraggiosamente (:D) riporto alla luce:
Quote:
Rimane il fatto che il forum mi tiene compagnia, ho avuto e ho modo di confrontarmi, chiacchierare con bravi ragazzi e ragazze. |
Ho votato la 3. Stavo pensando proprio a questo recentemente.. Anzi, me n'ero anche "andato", anche se solo per 2 giorni. Poi ho avuto una ricaduta nel mio stato d'animo diciamo.
Il punto è che credo questo forum sia dannoso, non intendo offendere nessuno per carità, ora vi spiego le mie conclusioni. Entri convinto di mordere le risposte che ti servono e fuggire e invece resti invischiato nell'autocompatimento, nella tristezza e nell'infelicità. Ho visto un sacco di persone che sembravano quasi felici(paradosso lecito al fine di rendere l'idea) della propria situazione.. è che a un certo punto si smette di combattere, si cominciano ad instaurare legami anche profondi con gli altri utenti e il forum diventa una realtà quotidiana, un contesto parallelo alla vita reale(un po come vari giochi di ruolo..), che serve solo a ricordarti dei tuoi problemi, costantemente; ad abbatterti mentre cerchi di risalire la china, solo che a te piacciono quei discorsi alle 3 di notte con "user1", è pieno di persone interessanti, ti senti accettato e cominci anche a dimenticare che, quello che sei è l'opposto di quello che vorresti essere; e che per il tuo bene questa dev'essere una parentesi, non un punto.. Finisci con l'averne bisogno, bisogno del compatimento e dell'amicizia dei tuoi amici dal viso sconosciuto.. E magari a sprecare le ore ad attendere le risposte ai tuoi post(anche quelli più "futili" diciamo).. Ma tutti questi consigli.. tutte queste parole, discussioni e conclusioni, portano davvero ad un miglioramento nella nostra vita o sono dei placebo che agiscono contrariamente alle nostre intenzioni massacrandoci ancora di più? Non mi sono espresso molto bene, quello che volevo dire era molto più complesso di questo ma.. non so, non riesco a stenderlo nero su bianco.. Ecco! Edito perchè mi è venuta una frase conclusiva e decisamente riassuntiva di ciò che volevo esprimere; Tra il dire e il fare c'è di mezzo il forum. |
Quote:
|
Quote:
|
Quando mi sono iscritto ero più per la seconda....ora sto fisso sull'ultima....:D
|
non c'è la mia risposta: riuscire ad avere maggiori contatti sociali (senza fine broccolifero).
Il potenziale broccolifero di questo forum a quanto vedo sembra effettivamente alto, ma sinceramente fin da quando mi sono iscritto sono partito dal presupposto che mi sarei messo a nudo parlando dei miei problemi con schiettezza ed onestà, e relativi tentativi per uscirne, e credo che questo sia profondamente in contrasto con le tattiche e strategie necessarie per "rimorchiare". Poi è chiaro varia da persona a persona ma imho certi pensieri non li condividerei subito con una persona che mi piace, aspetterei di entrarci in confidenza il necessario, per poterlo fare. Scoprirsi così a me imbarazza, anche se faccio un certo sforzo grazie anche all'anonimato, e lo posso fare solo grazie al pensiero che non sono qui per cercare di (com)piacere a nessuno. Ciò detto, in questo forum ho trovato più persone simili a me di quanto mi aspettassi (non essendo io un veryfobic ma avendo casini leggermente differenti), ma soprattutto molte persone splendide e vogliose di uscire assieme, fare amicizia e fare esperienze. Ad esempio il gruppo del calcetto, ora siamo alla terza partita (vedi firma) e la cosa mi rende molto felice :) |
Quote:
|
Quote:
cosa che purtroppo m'è capitata. E parlo di uscita senza fine broccolifero. |
Quote:
|
Raskolnikov, io ho l'impressione che per molti di noi trovarsi un partner con problemi analoghi sia al 95% una iattura.
Io, cioé il ragazzo che leggete in questo forum, con tutti i problemi che ancora permangono sono moooolto diverso dall'imbranato sociale che 11 anni fa neanche sapeva come si stringevano le mani, come si guardava la gente negli occhi, e faceva perfino fatica a parlare. Se non avessi incontrato una "crocerossina", una ragazza normale ad insegnarmi il significato del concetto di normalità (inteso come set di convenzioni sociali legati alla comunicazione non verbale), ne sarei dovuto uscire in altri modi; ma se mi fossi fidanzato con una ragazza a sua volta con problemi, penso che avremmo solo sommato le nostre disgrazie. |
Quote:
|
uso il forum per non sentirmi solo, per cercare aiuto e per aiutare gli altri e per trascorrere qualche felice ora in compagnia :)
|
Quote:
Quote:
Mi sembra comunque legittimo chiedersi come un introverso possa farsi notare in ambienti ad “alta estroversione”; in un altro thread parlavamo di Facebook: il mio profilo si nota per l'assenza di contenuti e per il fatto che non venga mai aggiornato, cioè non si nota affatto. |
Quote:
|
Quote:
Non essere timido: bastava un… :bene: …per farlo :mrgreen: |
Quote:
ps: come mai non ti vedo mai in chat? :interrogativo: |
Quote:
La "MiniChat" è troppo "mini" per i miei gusti e, comunque, le poche volte che l'ho aperta quasi nessuno/a m'ha contattato :( |
sulla sala chat mi tocca quotarti, anche se ogni tanto provo a entrarci. Sulla minichat invece... se non la tieni attiva come fai a sapere se qualcuno vuol contattarti o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |