![]() |
T.v.b.
Una ragazza, che già conoscevo ma che avrò visto sì e no tre o quattro volte in vita mia, ora che ha il mio numero, mi ha mandato un messaggio a proposito di una cosa di cui abbiamo parlato quando ci siamo viste. Alla fine del messaggio si firma col suo nome e finisce con T.V.B.
Ma vi sembra normale che mi scrive t.v.b? io prima di scrivere t.v.b a qualcuno ce ne vuole. Nel mio tentativo di diventare più espansiva che avrei dovuto fare? risponderle t.v.b anch'io? |
Re: T.v.b.
Secondo me non è normale e dimostra una certa superficiliatà.(ma tutti te li trovi)
|
No
Invitarla a rivedervi No |
si.
è ora che impari un pò di sana leggerezza, e lei forse può insegnartela. o vuoi rimanere rannicchiata in quel modo per sempre? |
Succedeva anche a me quando ancora avevo qualche amica.. sempre un abbraccio o un bacio seguito dal tvb alla fine.. mi sa che è normalissimo tra ragazze.. io però non lo scrivevo mai.
|
Fra voi ragazze è normale .. o almeno ho l'esperienza di sorelle estroversone .... non dare troppa importanza a quel ti t.v.b. ......
|
Quote:
|
non puoi essere sicura che quell'acronimo corrisponda a "ti voglio bene" potrebbe essere qualsiasi cosa.........
|
Quote:
|
Quote:
|
Normale è normale... credo lo facciano molte persone, è come un intercalare, una consuetudine.
Tu fai quel che ti senti di fare.. se non hai l abitudine di scriverlo non scriverlo. |
Quote:
|
Beh pure quelle che conoscevo poco.. non darci troppo peso, è un modo di fare normalissimo, come scrivere semplicemente "ciao"
|
Quote:
|
Quote:
|
meglio dare più importanza alla sostanza, non credi?
Cioè voglio dire, quelle son frasi fatte che non indicano nulla, bisogna prenderle per quello che sono, se una persona ti vuole davvero bene te ne accorgi da altre cose. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
.....Bò che ti devo dire....oggi c'è una tale superficialità in tutto.....che è quasi sconcertante.....TVB, ti amo, e altre sdolcinate del cavolo...l'unico problemino è che alla fine, specie chi lo dice, non ama e non vuole bene proprio ad un cazzo di nessuno...se non a se stesso...si dovrebbe aver una maggiore consapevolezza e responsabilità nell'usare frasi così forti!...cmqe cogli il lato positivo forse gli stai simpatica e in qualche modo l'hai colpita...
|
ti vendo (una) banana
|
sono contrario alle tesi dell'intercalare - consuetudine
e contrario alle tesi della superficialita in quanto le stesse persone che lo scrivono non lo scrivono proprio a tutti tutti sono tra l'altro spesse volte le stesse persone che se non sono interessate non rispondono proprio! ignorando l'sms secondo me è un mi ha fatto piacere parlare con te espresso piu velocemente è un mi stai simpatica/o e mi piacerebbe approfondire il rapporto è un gesto di affetto/ cortesia una specie di complimento alla personalita non penso avresti dovuto rispondere tvb perche le cose non si devono fare per maggiorare la tua estroversione le cose da fare sono ben altre in questo caso ad esempio provare a scriverle tu un sms dal nulla tanto per parlare |
Quote:
|
Quote:
|
Credo sia la normale interazione fra la media delle ragazze...tvb è all'ordine del giorno.
Poi però, tra un tvb e l'altro, si accoltellano alle spalle come niente (ne sono testimone). |
Tipo Veronica Berlusconi
Tengo Venti Barattoli Tratto Vecchi Balocchi Trito Verdi Baccelli Terga Veramente Belle |
Non sei obbligata a rispondere anche tu con t.v.b..
Fai solo quello che ti senti di fare. Resta il fatto che e' davvero molto superficiale come modo di salutare. |
Tengo Vari Babbuini
Tazzo Venti Birre Tutti Vogliono La Banana |
Questi giovani..
|
|
credo sia un discorso che implichi la semantica.
dai a quel t.v.b. significati che non avevano per chi l'ha scritto. con quell'acronimo voleva certo comunicarti un sentimento, ma non così profondo come reputi. |
E' normale nel gergo messaggiaro dei cellulari, è come acqua fresca, non pesarlo più di quel che significa
|
no, risponderle uguale no, se non è nel tuo gergo, ma accettalo tranquilla il t.v.b. anche se è scritto con leggerezza è sempre una gentilezza, male non fa
|
Ormai tutti scrivono cazzate a tutti.
TVB è diventato solo un modo di dire, non significa nulla in realtà, ed ecco perché non si scrive per esteso. Io ho conosciuto diverse ragazze che scrivevano TVB a chiunque, anche a me, pure se mi detestavano. Non significa nulla, lo ripeto. E tu non abbassarti a questo livello. Dai un peso alle parole e ai sentimenti. Le vuoi bene? Diglielo. Ma non scrivere TVB TAT TAUK TADB e tutte queste sigle di merda che sono peggio della neolingua, ti friggono il cervello lasciando al suo posto il vuoto pneumatico. |
tvb non l'ho mai detto, sta cosa mi sembra anormale :o
|
Personalmente reputo ste siglette un segno dell'impoverimento lessicale imperante, oltre che non indicare nulla o poco più, visto che ormai è tutto un florilegio di tvb, baci, bacini, faccine che si abbracciano nelle chat, messaggi d'amore su fb, ma non mi sembra che il mondo sia attraversato da un'ondata di amore umano senza precedenti, tutt'altro.
Io sono uno di quelli che da ancora un peso alle cose che dice/scrive..se dico ti voglio bene lo dico perchè lo penso e corrisponde a un sentimento che provo per deteminate persone, molti invece lo dicono 300 volte al giorno, anche al postino ed al fruttarolo....mah...:pensando: P.S. v.v.t.t.b.b.b.tik tak cip ciop.. :innamorato::innamorato: :mrgreen: |
Quote:
MAH SECONDO ME VEDE QUALCOSA di positivo in te, non credo che sia così superficiale di dire TVB a chiunque, ma quello potresti già intuirlo da sola.. Se ti incuriosice potresti chiederglelo "ma ci conosciamo appena e già tieni a me?" ogni forma di comunicazione è da apprezzare anche la piu scema infantile o introversa anche una faccina comunica tante cose (:anche un tvb anche un silenzio un abbraccio un buongiorno su un postit un "ciao cretina" poi ovvio ognuno da un significato diverso a qualsiasi gesto. anche a me un tvb mi colpisce molto..:nonso: |
Fosse stata un'amica forse avrebbe avuto più senso e importanza, se la conosci a malapena magari è un po' diverso. Però in fondo è comunque un bel gesto, anche perché non so quante siano le persone che dicono t.v.b. al primo che passa e senza rifletterci troppo.
Ad ogni modo in generale penso che ogni tanto prendere le cose per quello che sono e non cercare di fare sempre della "dietrologia" possa essere molto utile. :) |
Ieri una mia amica mi ha detto qualcosa di veramente bello... ero un pò stravolta quindi mi sono messa a piangere a leggere quello che mi ha scritto e con molta fatica le ho scritto TVB!
Do importanza anche io a certe cose e quindi non vado in giro a distribuire TVB... però non penso debba per forza significare che lei è superficiale o che l'ha fatto con troppa leggerezza o aveva secondi fini! Semplicemente potrebbe essersi trovata bene con te, le sei stata subito simpatica e ha l'abitudine di comportarsi così... non da un significato particolare a quel tvb e per lei è come sorriderti per ringraziare di un emozione che le hai regalato. Se ti sta simpatica e ti va di conoscerla meglio non dar peso alle parole... guarda come si comporta e chi è, non quello che scrive :)!!! |
Il tvb è praticamente una forma di saluto, scritta spesso con leggerezza...
però se una ragazza che conosci appena ti ha contattato vuol dire che comunque le interessi e le stai simpatica, è comunque una cosa positiva :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |