FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Io ed il cinema (https://fobiasociale.com/io-ed-il-cinema-24475/)

barclay 22-01-2012 11:05

Io ed il cinema

In quale di queste categorie vi riconoscete di più?

P.S. — Io sono "appassionato".

Thermaltake 22-01-2012 11:18

Re: Io ed il cinema

Appassionato a cui piace un po' tutto (a parte cavolate come i cinepanettoni e compagnia bella).

Satana 22-01-2012 11:29

Appassionato ma esigente. Proprio non ce la faccio a seguire un film stupido (nel senso dispregiativo del termine, tipo i cinepanettoni o un film con una trama da quattro soldi).

Lian 22-01-2012 11:32

Mmmm....Occasionale ma esigente... °_°

(Però vorrei precisare: non "esigente" nel senso di "profondità\generi narrativi", esigente perchè mi piace vedere film che hanno fatto la storia del cinema [per capirne il perché, tipo se uno guarda Terminator vede un sacco di robe poi divenute topici!!! *fugge*], poi mi piace capire perché un film è fatto bene e un altro no, anche se magari parla di argomenti più "impegnati"... Io non ho una grande frequentazione del cinema, lo ammetto, però quando capita sono curiosa °_°)

clanghetto 22-01-2012 11:40

appassionato ma non esigente :D

Posso seguirmi transformers 2 tranquillamente perché mi piacciono i pim pum pam tecnologici...però se li fa steven seagal mi viene la depressione. E posso sorbirmi anche i polpettoni pesanti, bastano che abbiano dei dialoghi avvincenti e nn si limitino a fare gli spocchiosi XD per far vedere che sn impegnati.

Rorschach. 22-01-2012 11:47

Cinema in che senso? Come luogo o come sinonimo di cinematografia (cioè anche film visti a casa)?

Nel primo caso sono uno spettatore occasionale, al cinema ci andrò massimo 3 volte l'anno per i film a cui tengo molto.

Nel secondo caso, sono appassionato ma esigente, mi piace tutto a parte alcune categorie, mi vedo circa 5 film a settimana però scelgo i film in modo accurato.

barclay 22-01-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 678382)
Cinema in che senso? Come luogo o come sinonimo di cinematografia (cioè anche film visti a casa)?

Io intendevo come sinonimo di cinematografia.

eVito Corleone 22-01-2012 12:16

Tranne i film horror (che mi annoiano), romantici, di guerra (tranne i Capalavori) e commedie stupide guardo quasi tutto, purchè sia di una certa qualità, quindi controllo sempre prima su internet recensioni e valutazioni varie, più che altro per capire le tematiche trattate, del giudizio in sè non mi interessa molto anche perchè sono molto diffidente.

Moonwatcher 22-01-2012 12:31

Barclay, come al solito i tuoi sondaggi mi mettono in difficoltà! :ridacchiare:

Vedo di tutto, mi è capitato anche di andare al cinema a vedere 'sta boiatina: http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=54723. :P

Potrei votare che mi piace di tutto? :pensando:

Però diciamo che poi in generale sono esigente, tranne qualche eccezione masochistica in cui ho voglia di farmi del male :ridacchiare:, quindi voto "Appassionato ma esigente".

Moonwatcher 22-01-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 678376)
mi piace vedere film che hanno fatto la storia del cinema [per capirne il perché, tipo se uno guarda Terminator vede un sacco di robe poi divenute topici!!! *fugge*]

Adesso Who ti dirà che è un film per ragazzini. :ridacchiare:

Ishtar 22-01-2012 12:34

Io ho risposto la terza opzione. Sono di bocca buona, ma non sopporto le commedie ( a parte la pantera rosa con Peter Sellers, Stanlio e Ollio, Totò, Alberto Sordi, e film americani tipo Operazione Sottoveste etc etc ), i film romantici e smielati, e i film demenziali.

barclay 22-01-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 678376)
mi piace vedere film che hanno fatto la storia del cinema

In effetti quello è il motivo per cui ho visto l'intera trilogia de “Il Padrino”: non amo i film sulla mafia italiana negli USA, che giudico troppo stereotipati, ma, visto che è uno dei film più citati dagli sceneggiatori statunitensi, non ho potuto esimermi.
Tornando a "Terminator", il n. 2 è un film essenziale per capire perché, dopo aver ucciso il cattivo, bisogna dire «Hasta la vista, baby» :mrgreen:

Lian 22-01-2012 13:01

(Ma per non parlare di QUESTA!!!

)

Otago 22-01-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 678403)
e film americani tipo Operazione Sottoveste etc etc ),

Sono i miei film preferiti, la commedia americana anni 50/60, tipo non mangiate le margherite, lo sport preferito dall'uomo, la mia spia di mezzanotte, il letto racconta, torna a settembre ecc ecc. :bene:

LeonardKraditor 22-01-2012 15:34

Mi imbarazza rispondere con sincerità.
Sono onnivoro, ma questo non vuol dire che mi piaccia tutto.
Oltre ai film impegnati e quelli di valore storico, guardo (e spesso apprezzo) film di genere senza troppe pretese, guardo per curiosità cose che evidentemente sono delle boiate (specie negli ultimi tempi) e adoro alcuni film demenziali.
La vivo come una ossessione, difatti ho la mania di catalogare tutto quello che vedo e di stilare elenchi (soprattutto filmografie).
E' una cosa che mi rilassa molto (saro mica un Asperger? :nonso:)
Comunque quelli che apprezzo maggiormente sono i film d'autore (comprese le commedie, i western, ecc) e quelli di genere, se fatti bene.

Non prendetemi in giro, lo so già che non sono tanto normale.
Almeno su questo forum non sfottetemi, poi non è che lo vado a raccontare in giro di questa mania, ma mi è successo di ricevere commenti umilianti sulla mia vita sociale.

Ravanello 22-01-2012 15:40

Leonard non vedo cosa ci sia di strano, è semplicemente una tua passione. :nonso:
Anche a me piace il cinema.

Black Moon 22-01-2012 15:43

Non è che io guardi molti film.. Quindi ho messo altro..

Who_by_fire 22-01-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 678416)

:miscompiscio:

:occhiali:

http://www.fratellimattioli.it/dante2pr.htm

polla89 22-01-2012 18:01

appassionata ma esigente...certo non mi vedo l'ultimo cinepanettone :pensando:

Nocebo 22-01-2012 18:48

appassionato..guardo un po' di tutto, ma ammetto di essere un ignorante del cinema passato

vado al cinema in media 1-2 volte al mese

nel 2012 sono già sopra media :ridacchiare: le idi di marzo, j edgar e shame

Vergil92 22-01-2012 19:08

Direi occasionale...vedo qualche film in tv quando mi capita (ma ovviamente aborro tutte le commediole da 4 soldi e cinepanettoni vari)

Winston_Smith 22-01-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 678571)

:miodio::miodio:

Moonwatcher 22-01-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 678527)
La vivo come una ossessione, difatti ho la mania di catalogare tutto quello che vedo e di stilare elenchi (soprattutto filmografie).
E' una cosa che mi rilassa molto (saro mica un Asperger? :nonso:)

Anch'io di tanto in tanto ho fatto e faccio elenchi, invece non ho mai catalogato tutto quello che vedo per mancanza di costanza. Comunque non credo sia necessario tirare in ballo patologie come l'asperger solo per queste cose.

LeonardKraditor 22-01-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 678710)
Anch'io di tanto in tanto ho fatto e faccio elenchi, invece non ho mai catalogato tutto quello che vedo per mancanza di costanza. Comunque non credo sia necessario tirare in ballo patologie come l'asperger solo per queste cose.

Vabbe', in realtà il sospetto mi viene anche per altre cose che non c'entrano con i film e con il thread in questione, ma per "catalogare tutto quello che vedo" intendo soprattutto mentalmente.
Non sono mai riuscito a fare un elenco scritto di tutti i film visionati, se lo inizio rimane sempre incompiuto, sono più frequenti gli elenchi scritti dei film da vedere e le filmografie, che spesso finisco per memorizzare.

Moonwatcher 22-01-2012 20:35

Ok, allora uguale uguale a me. :sisi:

eVito Corleone 23-01-2012 10:20

Anche io ho elenchi vari incompiuti dei film che ho visto, con tanto di voti e classifiche che ogni tanto rileggo e cambio, e listoni di film da vedere.

Dimenticavo di dire che non guardo nemmeno i fantasy ed i film basati sugli effetti speciali.

Allocco 23-01-2012 10:53

Edit-

Guardo di tutto, e in genere se vedo un film so cosa aspettarmi e me lo riesco a far piacere..
Ma sono abbastanza svogliato per la ricerca di nuove pellicole..
(è vero quindi che se passa un film in tv me lo cucco e basta)

Per me quindi il gioco "indovina l'immagine" è stata una manna quest'anno..
:pensando: :perfetto:

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 679130)
Guardo di tutto, e in genere se vedo un film so cosa aspettarmi e me lo riesco a far piacere..

Tant'è vero che alcuni film che reputavo "filmetti" prima di guardarli mi hanno stupito moltissimo.
Vedi "un ponte per Therabithia", o "Mimzy - il segreto dell'universo", o boh... uhm... "Ratatouille"! E altri che non mi vengono adesso...
Non saranno capolavori di tecnica et similia (non me ne intendo molto, lo ammetto) ma hanno superato ogni mia aspettativa..

Moonwatcher 23-01-2012 10:55

Il culmine lo raggiunsi quando progettai e implementai un'applicazione Java per catalogare i film. Era una cosa abbastanza seria e completa solo che mi scocciavo sempre di aggiornarlo inserendo i nuovi film mentre non facevo che pensare e aggiungere nuove funzionalità. :D

Blackrose 23-01-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 678371)
Appassionato a cui piace un po' tutto (a parte cavolate come i cinepanettoni e compagnia bella).

idem !

Taxi driver 23-01-2012 21:27

Il cinema mi piace senza troppe distinzioni. Guardo di tutto, dalle autentiche ca**te supertrash ai film seri. Gli unici generi che non mi piacciono sono il drammatico ed il sentimentale.

Kaline2 23-01-2012 23:54

Sicuramente occasionale, ma quando guardo qualcosa mi piace un pò di tutto.
Gli unici "generi" che non sopporto sono cinepanettoni e simili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.