FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ciò che apprezzate in alcune donne. (https://fobiasociale.com/cio-che-apprezzate-in-alcune-donne-24442/)

Labocania 20-01-2012 02:06

Ciò che apprezzate in alcune donne.

Ciò che mi ha fatto balzare il cuore in petto una volta, è stato il delicato gesto compiuto da una ragazza per ottenere la mia attenzione, avendo lei qualcosa da comunicarmi. Non ho mai saputo dire che parole siano fuoriuscite da quelle labbra, ma ancora prima del loro sorriso, era stato il tocco della sua mano destra a farmi inebriare tutto d'un colpo: aveva appoggiato la punta delle dita sul mio ginocchio piegato (ero seduto a gambe incrociate dietro di lei) e lì le aveva lasciate per tutta la durata del suo discorso (erano istruzioni, non romantici versi, sia chiaro!). Questo dolce contatto insieme all'amichevole modo con cui si era protesa col busto verso di me, mi avevano trasmesso, in un istante, un'idea sublime di cordialità, umano calore, sentimenti espansivi ed ero inebriato l'incanto creato da quella che mi appariva una confidenza sorridente destinata a me solo.

Insomma la naturalezza e la semplicità, anche l'ingenuità, con cui, certe creature di sesso femminile, riescono a suscitare e a farci toccare le vette delle emozioni più aeree, spirituali, poetiche, sono meravigliose :arrossire:.

Winston_Smith 20-01-2012 02:09

Re: Ciò che apprezzate in alcune donne.

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 677008)
era stato il tocco della sua mano destra a farmi inebriare tutto d'un colpo
aveva appoggiato la punta delle dita sul mio ginocchio piegato
l'amichevole modo con cui si era protesa col busto verso di me

A me vengono in mente pensieri in prosa, più che in versi :mrgreen:

Marlalee 20-01-2012 02:45

Sono solita "toccare" lievemente e per brevi istanti il mio interlocutore a meno che non sia uno sconosciuto totale incrociato per strada, mi ha stupito leggere l'effetto che tali lievi tocchi hanno avuto su di te, ho conosciuto persone restie nel farsi sfiorare o avere un contatto fugace che non ha altre intenzioni se non quello, appunto, della cortesia o dell'intento cordiale, umano.
A dire il vero conobbi molti anni fa un ragazzo che poi divenne un caro amico, refrattario a qualunque contatto umano, anche una semplice stretta di mano. Da quando conobbi lui iniziai a controllare questa mia comunicazione "tattile", se vogliamo.
Oggi cerco di evitare di sfiorare delicatamente gli altri durante un discorso a due, il timore di trovare un altro refrattario mi spinge a censurare manifestazioni di umana accoglienza o, come è nel mio intento, maggiore riconoscimento della presenza dell'altro. Il mio tocco non è altro che un intento (spontaneo, non calcolato) di rafforzare il messaggio "ti vedo, ti sento, ti ascolto".

Martello 20-01-2012 03:09

Labo, so di cosa avresti bisogno per evitare di sublimare ogni contatto umano col sesso opposto in romantici versi.Dopo ti apparirebbe molto più prosa tutto quanto, e spesso ti apparirebbe anzi cronaca.

barclay 20-01-2012 09:12

Quote:

aveva appoggiato la punta delle dita sul mio ginocchio piegato (ero seduto a gambe incrociate dietro di lei) e lì le aveva lasciate per tutta la durata del suo discorso (erano istruzioni, non romantici versi, sia chiaro!). Questo dolce contatto insieme all'amichevole modo con cui si era protesa col busto verso di me

In 40 anni solo 3 donne hanno fatto una cosa del genere e 2 erano soloamiche, tutte le altre si guardano bene dallo sfiorarmi, seppur castamente. È chiaro ora come si arriva a convincersi d'essere un mostro ripugnante? Se nessuna ti parla, né ti tocca, né si fa vedere in pubblico con te… :piangere:

Inosservato 20-01-2012 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Marlalee (Messaggio 677014)
ho conosciuto persone restie nel farsi sfiorare o avere un contatto fugace che non ha altre intenzioni se non quello, appunto, della cortesia o dell'intento cordiale, umano.

:miodio: eccomi

Isma'il 20-01-2012 09:49

Quote:

Insomma la naturalezza e la semplicità, anche l'ingenuità, con cui, certe creature di sesso femminile, riescono a suscitare e a farci toccare le vette delle emozioni più aeree, spirituali, poetiche, sono meravigliose :arrossire:.

Ho capito il tono del tuo post e lo apprezzo! :bene:
Vorrei anche partecipare, ma statisticamente mi sono accorto che la quasi totalità delle volte che mi lascio andare a simili espressioni, mi arriva un colpo tipo questo

http://www.rubberslug.com/user/b911b...emainthumb.jpg

Quindi mi astengo e ritorno nelle tenebre....

cheers

MaAncheNO 20-01-2012 09:58

Quando riescono ad andare oltre le apparenze...

Marla ho un amica che lo fa però lo fa in un modo come per dire: oh ascoltami e non ti distrarre :D quando si mette non la finsce più di parlare ahah, sono uno dei pochi che l'ascolta, certe volte va avanti anche per 20 minuti in continuazione :|

paccello 20-01-2012 10:43

Direi dolcezza, sensualità, senso dell'umorismo. Sì, anche l'uso del contatto fisico ovviamente fa emozionare.

Isma'il 20-01-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviata da MaAncheNO (Messaggio 677042)

Marla ho un amica che lo fa però lo fa in un modo come per dire: oh ascoltami e non ti distrarre :D quando si mette non la finsce più di parlare ahah, sono uno dei pochi che l'ascolta, certe volte va avanti anche per 20 minuti in continuazione :|

Solo 20 minuti? Beato te! :ridacchiare:

Labocania 20-01-2012 12:35

Quote:

Oggi cerco di evitare di sfiorare delicatamente gli altri durante un discorso a due, il timore di trovare un altro refrattario mi spinge a censurare manifestazioni di umana accoglienza o, come è nel mio intento, maggiore riconoscimento della presenza dell'altro. il mio tocco non è altro che un intento (spontaneo, non calcolato) di rafforzare il messaggio "ti vedo, ti sento, ti ascolto".

Potrà far provare disagio ad alcuni, ma credo che rimangono piacevolmente presi da questo spontaneo rafforzativo, siano in maggioranza tra coloro che riescono ancora a sorprendersi per un lieve tocco.

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 677052)
Direi dolcezza, sensualità, senso dell'umorismo. Sì, anche l'uso del contatto fisico ovviamente fa emozionare.

Per me, più che il loro quello attivo, quel senso dell'umorismo che si manifesta con dolci sorrisi o sonore risate.

Marlalee 20-01-2012 12:38

Quote:

La ragazza che hai conosciuto tocca per attenzionare, è un po' diverso dal sfiorare lievemente per comunicare maggiore riconoscenza dell'altro.
Io ho una bassa, bassissima sopportazione nei confronti di chiunque picchietta (o bussa) con le dita sul mio corpo per attenzionarmi.
Sono gesti che hanno poco in comune con quello descritto da Labo, portano un messaggio diverso.
La tua amica mi risulterebbe fastidiosa, se ho ben capito come e perchè "tocca" ma credo sia anche molto, molto giovane, sotto i venti forse.
E poi, e poi...
E' quasi impossibile che io parli per 20 minuti e per giunta richiamando l'attenzione :sisi:

MaAncheNO 20-01-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Marlalee (Messaggio 677131)
La ragazza che hai conosciuto tocca per attenzionare, è un po' diverso dal sfiorare lievemente per comunicare maggiore riconoscenza dell'altro.
Io ho una bassa, bassissima sopportazione nei confronti di chiunque picchietta (o bussa) con le dita sul mio corpo per attenzionarmi.
Sono gesti che hanno poco in comune con quello descritto da Labo, portano un messaggio diverso.
La tua amica mi risulterebbe fastidiosa, se ho ben capito come e perchè "tocca" ma credo sia anche molto, molto giovane, sotto i venti forse.
E poi, e poi...
E' quasi impossibile che io parli per 20 minuti e per giunta richiamando l'attenzione :sisi:

Sì lo so... :mrgreen:

bunker 20-01-2012 13:38

:male::male:

D. Vecio 20-01-2012 13:39

Se sono appassionate di qualcosa.
Una persona che invece di uscire un sabato sera magari si mette a dipingere... o a suonare il violino, o va a letto presto per svegliarsi presto il giorno dopo per andare a raccattare funghi nei boschi all'alba... ecco una donna che mi piacerebbe conoscere!
Ho conosciuto ragazze prima di capodanno che alla domanda di cosa avrebbero fatto, appunto a capodanno, hanno espresso l'intenzione di andare a St. Moritz. E questo lo vedo troppo come buttare il tempo. Fare qualcosa perché si fa e non perché si ama o per crescere.
E ce ne sono tante di ragazze, ma più in generale persone, che si comportano così. Uno spreco.

Labocania 20-01-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 677177)
Ho conosciuto ragazze prima di capodanno che alla domanda di cosa avrebbero fatto, appunto a capodanno, hanno espresso l'intenzione di andare a St. Moritz. E questo lo vedo troppo come buttare il tempo. Fare qualcosa perché si fa e non perché si ama o per crescere.

Così appaiono veramente distanti anni luce da noi; la loro vita interiore inconciliabile con la nostra.

Nick 20-01-2012 14:37

l'ironia e l'empatia, che alla fine ricerco in qualsiasi persona umana non nelle donne di per sè.
Specificamente per le donne la grazia, nel senso di bellezza nella semplicità...non tanto nell'aspetto, quanto nel modo di fare.

Oh ma chi piglio in giro, il fatto che abbiano una vagina e che non faccia loro troppo schifo. :miodio:

Myway 20-01-2012 14:40

Semplicità, modestia, discrezione, maturità, indipendenza di pensiero rispetto alla mentalità dominante ed il gruppo di amiche che frequenta, voglia di migliorarsi sul serio, profondità non comune.....

Rorschach. 20-01-2012 15:05

Apprezzo le donne che non si truccano. E l'empatia.
Poi non lo so, non ho avuto molto a che fare con le donne.

Otago 20-01-2012 15:11

Quote:

quando si mette non la finsce più di parlare ahah, sono uno dei pochi che l'ascolta, certe volte va avanti anche per 20 minuti in continuazione :|

:D:D

Atlas 20-01-2012 15:11

sono trattate come prodotti di consumo, sono maledette a vita agli sbalzi del ciclo, vengono denigrate, circuite, convinte e piegate secondo la moda, stigmatizzate nella loro volontà di rendersi indipendenti, condannate a subire le ossessioni freudiane dei loro compagni (se etero), o ghettizzate se sono omosessuali, inchiodate al loro ruolo medioevale di giovenche della specie, abusate di ogni loro ingenuità, dimenticate dalla storia, mutilate, vendute o uccise a seconda del paese di nascita.
Apprezzo il modo in cui riescono comunque a tirare avanti.

Otago 20-01-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 677237)
Apprezzo le donne che non si truccano.

Anch'io apprezzo le donne non truccate, sarà che mi piace la bellezza semplice, un viso acqua e sapone.

Poi apprezzo molto la timidizza in una donna. Forse sarebbe più corretto dire che mi piacciono le donne/ragazze timide, il problema è che essendo io timidissimo non si va da nessuna parte.

Winston_Smith 20-01-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 677240)
sono trattate come prodotti di consumo, sono maledette a vita agli sbalzi del ciclo, vengono denigrate, circuite, convinte e piegate secondo la moda, stigmatizzate nella loro volontà di rendersi indipendenti, condannate a subire le ossessioni freudiane dei loro compagni (se etero), o ghettizzate se sono omosessuali, inchiodate al loro ruolo medioevale di giovenche della specie, abusate di ogni loro ingenuità, dimenticate dalla storia, mutilate, vendute o uccise a seconda del paese di nascita.
Apprezzo il modo in cui riescono comunque a tirare avanti.

Una parte di tutte queste sciagure devono cuccarsele anche tanti uomini (più altre che sono più caratteristiche del loro sesso).

Apprezziamo il modo in cui riusciamo comunque a tirare avanti.

Winston_Smith 20-01-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 677177)
Una persona che invece di uscire un sabato sera magari si mette a dipingere... o a suonare il violino, o va a letto presto per svegliarsi presto il giorno dopo per andare a raccattare funghi nei boschi all'alba...

O a leggere la DC :mrgreen:

Kavin Casey 20-01-2012 16:36

Il sorriso sincero e spontaneo.

Guardianangel 20-01-2012 16:50

beh innanzitutto su un aspetto fisico decente
mi colpisce la gentilezza e la bontà

quasi nessuna qualita mi colpisce su un aspetto fisico mediocre o bruttino in quanto penso che le abbia dovute sviluppare quasi per forza

nel senso se una veramente brutta se la mena è spacciata

se una bella se la mena beh lo fanno in molte e non sono spacciate
quindi apprezzo una che potrebbe farlo ma non lo fa

a una ragazza brutta la gentilezza serve
a una bella no

quindi a parte il famoso teorema che dice che le brutte sono piu simpatiche XD
dipende dall'aspetto fisico

eVito Corleone 20-01-2012 16:53

Neanche a me piacciono le donne troppo truccate o con i rossetti troppo rossi, mi mettono a disagio e in soggezione, ed anche sulla donna timida la penso come Otago, però se nessuno dei due fa il primo passo si resterà in uno stato d'empasse per l'eternità.

Non saprei nemmeno dire cosa apprezzo delle donne, la sincerità e la femminilità e la grazie nei modi di fare e di muoversi come diceva niky, fisicamente quando vedo una ragazza che fa gli occhi dolci, ha un bel sorriso ed un corpo con le curve giuste mi mette di buon umore anche se so che non potrò mai toccarla nemmeno con un dito, poi ho quasi un feticismo per i nasi femminili, quando posso in giro cerco sempre di osservarli, con discrezione e senza farmi notare, mi piacciono di varie tipologie, alcuni molto belli vorrei morderli e leccarli (forse questa fantasia/perversione me l'ha passata un cane che avevo e che era fissato con questa cosa:mrgreen:)

nymphe 20-01-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 677285)
beh innanzitutto su un aspetto fisico decente
mi colpisce la gentilezza e la bontà

quasi nessuna qualita mi colpisce su un aspetto fisico mediocre o bruttino in quanto penso che le abbia dovute sviluppare quasi per forza

nel senso se una veramente brutta se la mena è spacciata

se una bella se la mena beh lo fanno in molte e non sono spacciate
quindi apprezzo una che potrebbe farlo ma non lo fa

a una ragazza brutta la gentilezza serve
a una bella no

quindi a parte il famoso teorema che dice che le brutte sono piu simpatiche XD
dipende dall'aspetto fisico

:interrogativo::interrogativo::interrogativo:

....ok....

Guardianangel 20-01-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 677296)
:interrogativo::interrogativo::interrogativo:

....ok....

beh ma scusa a me sembra chiaro
ma chi la vuole una brutta e pure stronza?
dai
magari qualcuno si ma penso che la maggiorparte dei maschi
non la voglia brutta
e ancora meno brutta e stronza ....

anzi labo sono molto curioso
se la ragazza in questione fosse assomigliata a bud spencer il suo tocco ti avrebbe creato le stesse sensazioni?

Moonwatcher 20-01-2012 17:14

Apprezzo molto che abbia un buon numero di Erdős-Bacon. :sarcastico:

D. Vecio 20-01-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 677252)

maury25 20-01-2012 21:38

"Avevo visto un sacco di donne più belle di lei, ma aveva qualcosa di caldo, di attraente.
Non pensava continuamente al fatto di essere donna. "

Ecco cosa apprezzo di una donna.

Marlalee 20-01-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 677252)

Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 677392)

Ma no! Winston intendeva un tipo di donna che legge questo.
Ecco cosa intende per DC.

:sisi:

Taxi driver 20-01-2012 21:55

Una cosa che mi colpisce moltissimo in una donna sono i denti, i denti piccoli, bianchissimi e perfetti. I denti rivelano molte cose di una persona, le donne con denti del genere mi fanno sempre una buona impressione iniziale.
Caratterialmente, mi piacciono le donne che non si prendono troppo sul serio e sanno ridere di se stesse, all'occorrenza.

Winston_Smith 20-01-2012 22:56

Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 677392)

Quote:

Originariamente inviata da Marlalee (Messaggio 677454)
Ma no! Winston intendeva un tipo di donna che legge questo.
Ecco cosa intende per DC.

:sisi:

Miscredenti :occhiali:

Sampei80 20-01-2012 23:13

Apprezzo tutte quelle donne che non fanno ragionamenti di comodo, che non si contraddicono, quelle senza malizia, non suscettibili, la delicatezza

sbolde91 20-01-2012 23:17

Quote:

Il mio tocco non è altro che un intento (spontaneo, non calcolato) di rafforzare il messaggio "ti vedo, ti sento, ti ascolto".

La tua risposta è geniale! ti vedo, ti sento, ti ascolto!!....E' bello quando noti che una persona è presa bene da quello che dici....morale della storia? conosci una persona sola che ha questo problema, quindi continua a fare come fai che non sbagli....poi se a uno gli da fastidio te ne accorgi ;)

Satana 21-01-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 677301)
beh ma scusa a me sembra chiaro
ma chi la vuole una brutta e pure stronza?
dai
magari qualcuno si ma penso che la maggiorparte dei maschi
non la voglia brutta
e ancora meno brutta e stronza ....

ma c'è ancora qualcuno che pensa alla bellezza? :miodio: ovvio che nessuno la vuole orrenda ma la bellezza se sei mai stato innamorato sai che è una cosa reativa, e se sei stato inculato sai che puntare sull'aspetto esteriore è sicuro come mettere le palle dentro un tritacarne.

Comunque, apprezzo la correttezza. Corettezza... correttezza. La voglio CORRETTA.

No basta, edito che stamattina non mi va di raccontare le mie mestizie :sisi:

Ethereal 21-01-2012 11:40

io nelle donne apprezzo sensibilità e empatia, perche se c'è quello, allora ne derivano una serie di fattori collaterali, positivi e negativi, che ne fanno la donna ideale. dev'essere anche un po misteriosa, anche quello mi intriga..
come dite??sono gia finite?:(

muttley 21-01-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Sampei80 (Messaggio 677532)
non suscettibili

Dicono (cit.) che la suscettibilità sia molto più comune tra gli introversi che tra gli estroversi...vuoi forse dire che apprezzi le donne estro? :occhiali:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.