FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   problemi (https://fobiasociale.com/problemi-2442/)

icek 22-03-2007 10:00

problemi

ma voi state male senza nessun motivo apparente?oppure pensate "cavolo riuscissi a risolvere sto problema(di qualunque tipo,come avere un difetto fisico),troverei lo slancio x uscire e affrontare gli altri"?

FrankieTeardrop 22-03-2007 10:45

Penso che l'angoscia e l'inquietudine che mi prendono certe volte me le porterò per sempre anche dopo che avrò risolto definitivamente i miei problemi riguardo la fobia sociale.
Sono come due compagne di vita a cui ormai sono abituato; non per questo rinuncio però a essere felice.

salvo-auron 22-03-2007 11:57

Quote:

Originariamente inviata da FrankieTeardrop
Penso che l'angoscia e l'inquietudine che mi prendono certe volte me le porterò per sempre anche dopo che avrò risolto definitivamente i miei problemi riguardo la fobia sociale.
Sono come due compagne di vita a cui ormai sono abituato; non per questo rinuncio però a essere felice.

per me è la stessa cosa di frankie, solo che l'aiuto l'ho trovato dai farmaci.

Dolcestellina 22-03-2007 12:55

Re: problemi

Quote:

Originariamente inviata da icek
ma voi state male senza nessun motivo apparente?oppure pensate "cavolo riuscissi a risolvere sto problema(di qualunque tipo,come avere un difetto fisico),troverei lo slancio x uscire e affrontare gli altri"?

Io sto tanto male perchè davanti ad un semplice contatto fisico con un ragazzo, come un semplice bacio, mi blocco!!!E' come se ci fosse un muro grandissimo e difficile da abbattere!!!E qst blocco mi rende ancora più insicura davanti a tt, quindi è come se la mie altre paure siano in conseguenza di ciò..... Ecco, se un giorno riuscissi mai a superrare qst problema, penso che nello stesso tempo, supererei tt gli altrI!!!!Peccato che quel giorno non arriverà MAI....... :( :( :( :( :( :( :(

anty85 22-03-2007 14:18

Quote:

io penso tutti i giorni che se riuscissi a liberarmi dei miei innumerevoli chili di sovrappeso (non obeso) potrei essere più sciolto, più amichevole e disponibile con gli altri. Essere grassi è una rottura :cry:

Scarlet 22-03-2007 19:13

Io lo pensavo a 19 anni, quando mi sono sottoposta ad un'operazione di rinoplastica. Pensavo che col naso nuovo avrei affrontato il mondo ed in parte così è stato, mi sentivo più bella e più sicura e questo mi ha aiutata...
Ora come ora non credo che ci sia uno specifico problema risolto il quale potrei stare meglio, l'ansia, l'angoscia e lo stare male dipendono da tanti fattori... :?

Luna 22-03-2007 20:20

Sto male perchè a due anni dalla laurea non sono ancora riuscita a trovare un lavoro dignitoso e soprattutto perchè con il carattere che mi ritrovo, l'insicurezza e la paura di affrontare il mondo e le persone, credo che non riuscirò mai a trovare un lavoro adatto agli studi che ho fatto e che non avrei dovuto fare (scienze della comunicazione!). Ovunque mi giri vedo persone sicure di sè, sfacciate e disinibite e mi sento piccola e inutile.

fenicenanto 23-03-2007 00:26

Quote:

Sto male con me stesso perchè ho grossi complessi estetici derivanti dalla mia condizione di ex-obeso,nonostante abbia fatto già 3 interventi di chirurgia plastica-ricostruttiva.
Per cui sì,se riuscissi ad avere un corpo nudo accettabile (perchè vestito sto abbastanza bene),gran parte dei miei problemi svanirebbero (almeno penso e spero).

FobicMan 07-01-2009 01:51

Quote:

se non avessi problemi mi sa che me li creerei

DarkAngelBird 07-01-2009 17:58

Alcune volto mi dico che se solo potesse accadere un miracolo (cosa a cui non credo) e potessi liberarmi di un grosso problema fisico, allora riuscirei a vivere in modo normale. Ma poi mi fermo a pensarci e inizio ad avere dei dubbi. Probabilmente queste sensazioni che mi porto dentro e che mi accompagnano non mi lasceranno mai completamente.

Poison 07-01-2009 19:02

--------------------------------

ele81 07-01-2009 21:57

Eh si, se non avessi sto sederone enorme...

uahlim 07-01-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviata da ele81
Eh si, se non avessi sto sederone enorme...

??? Ma prendi per il culo chi ha VERAMENTE il sedere enorme? Maddai :lol: :lol:

Solo97 07-01-2009 22:03

Rispetto alla mia sottospecie di adolescenza ho 35 chili in meno, ma complessi e seghe mentali sono rimasti più o meno gli stessi.
Forse, e ripeto il forse, qualcosina risolverei acquisendo l'indipendenza economica e andando a vivere per conto mio

icek 07-01-2009 22:06

Vado a vivere da solo(cit.).....capitttoooo(cit.)

cancellato2822 09-01-2009 04:15

Quote:

odio i miei denti, il mio naso, adesso la mia magrezza, la mia debolezza fisica, la mia quasi anoressia, il mio circolo vizioso paranoico... i pensieri che scorrono troppo velocemente nel mio cervello, l'incapacitá di uscire da questa realtá che che ...... non so piú niente..
é una realtá pressoché surreale.

Odio fondamentalmente me stessa. Odio il mio corpo. E piú che mi dicono che sono bella e piú mi odio a tal punto che vorrei farmi del male fisico...
ci sono nanosecondi durante i quali mi vedo e vedo me stessa correre contro una parete e ridurre la mia testa in non so quanti pezzi e poi scivolare lentamente lungo il muro con una pozza di sangue intorno ai miei piedi e alle mie ginocchia...

la mente, il cuore, l'anima sono altre realtá... per adesso riesco ad ignorarle

cancellato2822 09-01-2009 04:17

Quote:

il problema non é affrontare gli altri. il problema é affrontare noi stessi. purtroppo.

Divino 09-01-2009 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Dolcestellina
Quote:

Io sto tanto male perchè davanti ad un semplice contatto fisico con un ragazzo, come un semplice bacio, mi blocco!!!E' come se ci fosse un muro grandissimo e difficile da abbattere!!!E qst blocco mi rende ancora più insicura davanti a tt, quindi è come se la mie altre paure siano in conseguenza di ciò..... Ecco, se un giorno riuscissi mai a superrare qst problema, penso che nello stesso tempo, supererei tt gli altrI!!!!Peccato che quel giorno non arriverà MAI....... :( :( :( :( :( :( :(

mai disperare..potremmo uscirne insieme... :D
AnimaSola capirà ke è per una buona causa :wink:

JohnReds 09-01-2009 15:09

Quote:

E' la storia della mia vita e una delle fonti, se non LA fonte, dei miei problemi.

Una delle mie più grandi scoperte negli ultimi tempi sta proprio nell'imparare a Vivere in pace con me stesso proprio con quello che ho, senza aspettare di raggiungere obbiettivi spesso irraggiungibili o che raggiunti non mi danno la soddisfazione che mi aspettavo...

Pandora88 08-12-2009 16:37

Si, se non soffrissi di disturbi alimentari sarebbe tutto più facile credo...

Milo 08-12-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Dolcestellina (Messaggio 30971)
Io sto tanto male perchè davanti ad un semplice contatto fisico con un ragazzo, come un semplice bacio, mi blocco!!!E' come se ci fosse un muro grandissimo e difficile da abbattere!!!E qst blocco mi rende ancora più insicura davanti a tt, quindi è come se la mie altre paure siano in conseguenza di ciò..... Ecco, se un giorno riuscissi mai a superrare qst problema, penso che nello stesso tempo, supererei tt gli altrI!!!!Peccato che quel giorno non arriverà MAI....... :( :( :(

Quanto ti capisco...sono sicuro che quel giorno sarà già arrivato anche per te ed è per questo che non posti più....:baccio:

cancellato2824 08-12-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da icek (Messaggio 30959)

mi capita...ma in realtà elimino un problema e subito ce n'è un altro, e se proprio non c'è provvedo subito a crearmelo...adesso comunque ne ho accumulati un pò, così per un pò sono a posto....

ASPIRANTErocker 08-12-2009 16:59

ho sempre pensato ke una volta risolto qualke mio problema poi sarei stato meglio o guarito...ma col passare del tempo mi sono accorto ke i problemi sono dentro di me,nn è avendo un bel fisico o un bell aspetto ke si puo stare meglio,o nn è un lavoro o una fidanzata ke possono darti felicità,io che ora ho queste cose mi accorgo di soffrire ancora d ansia anke nelle piu piccole situazioni,di sentirmi sfigato,di bloccarmi,o avere dei vuoti in cui non so cosa voglio,non so ki voglio accanto a me,nn so cosa provo e faccio di tutto per rovinare quel poco di buono ke ho...certo ho fatto dei passi avanti,spero di farne ancora,la vita è dura per quelli come noi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.