FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Caratterialmente come siete dal vivo? (https://fobiasociale.com/caratterialmente-come-siete-dal-vivo-24388/)

Satana 17-01-2012 16:26

Caratterialmente come siete dal vivo?

è una domanda che mi interessava porre perchè stavo pensando poco fa al mio modo di fare dal vivo (gentile e comprensivo agli occhi degli altri, quando la mia realtà interiore è ben diversa) ed ero curioso di conoscere il vostro.

NoMatterIf 17-01-2012 16:33

Re: Caratterialmente come siete dal vivo?

io appaio molto freddo e distaccato in certe situazioni, in altre solare e simpatico

barclay 17-01-2012 16:36

Bella domanda… Sono taciturno con le persone che non conosco molto bene e normale con quelle che conosco bene e stimo. Sul lavoro, quelli che mi vedono ogni tanto, dicono che sono gentile e disponibile; i colleghi invece enfatizzano i miei sbalzi d'umore (*) :nonso:

* Per loro, non sorridere e scherzare continuamente in modo più o meno volgare = avere sbalzi d'umore :moltoarrabbiato:

eVito Corleone 17-01-2012 16:40

Non lo so, dipende molto dall'umore che ho in quel momento ed in quale contesto mi trovo, comunque quando ce la faccio cerco di essere gentile, anche se non sorridendo quasi mai non do l'idea di essere uno gentile a prima vista.

LatrinLover 17-01-2012 16:43

starei sulle palle a tutti se mi incontraste dal vivo perchè mi prendo troppa confidenza pure conoscendo le persone per la prima volta

Inosservato 17-01-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 675181)
è una domanda che mi interessava porre perchè stavo pensando poco fa al mio modo di fare dal vivo (gentile e comprensivo agli occhi degli altri, quando la mia realtà interiore è ben diversa) ed ero curioso di conoscere il vostro.

come qui, solo un pò più scemo :miodio:

Kitsune 17-01-2012 16:57

A scuola mi definivano timido e introverso, al lavoro taciturno e solitario, a casa assente.
In generale le persone che fanno la mia conoscenza si sentono a disagio.

Rocky Balboa 17-01-2012 17:01

Dipende anche a me dall'umore, in alcuni periodi sono taciturno, in altri invece ritengo di essere più sciolto, poi dipende anche dalle persone che ho di fronte, se queste dimostrano una certa apertura nei miei confronti... allora mi viene tutto più facile, in caso contrario mi chiudo a riccio.

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 675195)
starei sulle palle a tutti se mi incontraste dal vivo perchè mi prendo troppa confidenza pure conoscendo le persone per la prima volta

Smentisco tutto :male:

DexterMorgan 17-01-2012 17:10

Con gli sconosciuti penso di essere abbastanza glaciale. O per lo meno credo di dare quell'impressione.
Con le persone che conosco sono in genere cordiale e simpatico, anche con quelle che mi stanno sulle scatole :)

Ravanello 17-01-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviata da SleepingSun (Messaggio 675193)
Penso di apparire stronza e fredda agli occhi di chi non mi conosce.
Invece con le persone con cui ho confidenza sono l'opposto :mrgreen:

Stessa cosa anche io.

Hartigan 17-01-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 675201)
A scuola mi definivano timido e introverso, al lavoro taciturno e solitario, a casa assente.
In generale le persone che fanno la mia conoscenza si sentono a disagio.

Credo che sia la stessa cosa anche per me, sai?
Io cerco sempre di essere educato con tutti ma credo di dare sempre l'impressione di essere il classico bravo e brutto ragazzo scemo, timido e taciturno che può suscitare, involontariamente, ilarità.

muttley 17-01-2012 18:07

Perché ti ritieni brutto hartigan?
Io sono come qui, ma con in aggiunta il mio sguardo da psicopatico alla Charles Manson

lonely heart 17-01-2012 18:15

Asociale con chi non conosco mentre con chi conosco bene sono normale a volte pure stupida :mrgreen: Il più delle volte comunque sono fredda e taciturna...

Hartigan 17-01-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 675246)
Perché ti ritieni brutto hartigan?

Bè, perchè essenzialmente lo sono...:piangere:
Non è tanto una questione di fisico, è il volto che è il vero problema. Senza contare che non ho nemmeno un briciolo di carisma, quindi il mix è micidiale

muttley 17-01-2012 18:36

Domanda che ho già rivolto ad altri: com'è un volto brutto? Come si fa a stabilire se non corrisponde ai canoni del bello più in voga?
Il carisma direi invece che si acquisisce col tempo.

barclay 17-01-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 675275)
Domanda che ho già rivolto ad altri: com'è un volto brutto? Come si fa a stabilire se non corrisponde ai canoni del bello più in voga?

Basta uscire di casa e guardarsi in giro: la maggioranza delle coppie sono tutte uguali… Forse nelle grandi città non sarà così, ma in quelle piccole e nei paesi è così, da quello che ho visto. Stavo pensando di coniare un nuovo termine: estroclone :cool:

Blackrose 17-01-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviata da NoMatterIf (Messaggio 675185)
io appaio molto freddo e distaccato in certe situazioni, in altre solare e simpatico

idem !

Satana 17-01-2012 18:58

quì c'è gente normalissima che pensa d'essere brutta e strana.

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 675257)
la gente sgarbata, maleducata che non perde occasione per aprire la bocca, anche se per dir cazzate invece è osannata e riverita...

quanto è vero :miodio:

muttley 17-01-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 675292)
quì c'è gente normalissima che pensa d'essere brutta e strana.

L'ho notato sin dal primo momento in cui sono comparso da queste parti...sarà che l'introversione porta a idealizzare anche l'aspetto fisico oltre che i rapporti umani? :occhiali:
O forse la solitudine induce alla ruminazione mentale e quindi a fare le pulci su tutto ciò che ci riguarda...

Satana 17-01-2012 19:22

ma io penso sia gente che ha subito ingiurie varie o è stata rifiutata troppe volte, e questa la porta a distorcere la propria immagine in favore dell'opinione degli altri. e c'è un po' di esperienza personale in quello che ho detto :sisi:

MCLovin 17-01-2012 19:27

sono una persona violenta e irascibile

Isma'il 17-01-2012 19:33

Quote:

Troppo gentile e troppo accomodante, mentre dentro di me c'è il gelo della calotta polare.
Ergo: fraintendimenti a manetta.
Ergo: tragedia sociale. :applauso:

Sampei80 17-01-2012 19:34

Un tipo un pò chiuso credo, per il resto credo che mi vedano normale, fino a quando non incominciano ad entrare troppo nella mia vita, non sò spegarlo bene, ma è come se non voglio essere coinvolto più di tanto:pensando:
Percio credo che alla fine si scocciano :pensando:

Anni fà sicuramente apparivo una fetenzia :mannaggia:

gomorra 17-01-2012 19:40

Io mi vedo bene caratterialmente..

Mi reputo intelligente, simpatico, divertente, sagace, molto affabile.
Non ho mai avuto problemi in questo, sono apprezzato da molte persone caratterialmente.

É che sono bruttissimo, e ragazze manco a parlarne nonostante ci provi a valanga.

Tutte che vogliono essere mie amiche e nessuna che ci stia.

rory 17-01-2012 21:03

I luoghi che frequento attualmente sono: università, treno e casa...
- a casa sono quella che sa il fatto suo, ho un bel caratterino e sono schietta e diretta..forse a volte troppo..sono abbastanza esigente e a volte nervosa o triste a seconda del periodo che sto vivendo..in ogni caso non mi sforzo di trattenere le emozioni o di essere diplomatica. Sono anche quella che dà saggi consigli a mia madre e a mia sorella..e che mette in riga mio padre, l'eterno bambino.

- all'università e sul treno quando ho rapporti superficiali, mostro solo la parte migliore di me e nascondo i problemi..appaio solare, scherzosa, allegra, dolce, disponibile..chiacchierona..attiva e dinamica..in gamba.

- amicizie: appaio come sono in toto..mix tra il primo e il secondo caso..ma più il secondo che il primo in percentuale.

Nota: in realtà non fingo mai..è solo il contesto che mi fa essere diversa :)

Bastet. 17-01-2012 21:13

Vivo e lascio vivere....Non riesco ad avere un comportamento equanime verso tutti. Cioè, se qualcuno mi sta veramente sulle palle, non riesco a fingere, così, per etichetta.In genere sono fredda e distaccata, ma se sapessi che l'ultimo che mi sta simpatico sta male, e ha bisogno, lo aiuterei.Con le persone a cui voglio veramente bene, non ce n'è....Per loro darei la vita.

LatrinLover 17-01-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 675380)
Vivo e lascio vivere....Non riesco ad avere un comportamento equanime verso tutti. Cioè, se qualcuno mi sta veramente sulle palle, non riesco a fingere, così, per etichetta.In genere sono fredda e distaccata, ma se sapessi che l'ultimo che mi sta simpatico sta male, e ha bisogno, lo aiuterei.Con le persone a cui voglio veramente bene, non ce n'è....Per loro darei la vita.

ma alle persone che vuoi veramente bene daresti pure la.......:timidezza:????

maury25 17-01-2012 21:28

Penso di apparire agli occhi altrui come un tipo calmo, posato, riservato, schivo, rilassato, stupido, piccolo e immaturo.

Altamekz 17-01-2012 21:29

Un fallimentare finto triste estroverso

Rorschach. 17-01-2012 21:47

Io non sono niente dal vivo. Sono muto ed evitante.

goodenough 17-01-2012 21:49

Dal vivo è un parolone

cancellato7013 17-01-2012 21:50

Molto silenzioso con le persone che non conosco, al limite da dare l'idea di avere disturbi psichici, con le persone che conosco sono a volte silenzioso, altre volte più estroverso e simpatico.

Markettino 17-01-2012 22:08

Bella domanda...
Mumble mumble mumble...
Beh sicuramente appaio come un tipo gentile, cortese, inizialmente silenzioso con chi non conosco per migliorare progressivamente con la conoscenza (con gli amici mi apro molto con le amiche un pochino meno) e mi viene sicuramente riconosciuto di essere pieno d'iniziativa...
Nella mia vita devo aggiungere di essere riuscito a sorprendere diversa gente..
Visto che la mentalità imperante è (cesso/introverso = Sfigato senza spina dorsale) mi sono trovato di fronte a persone di ambo i sessi che si sono ritenute autorizzate a cercare di "default" di calpestarmi e di annullarmi...
Sono finite tutte molto male....
1) Una ragazza mi attaccò su Fb facendo nome e cognome utilizzandomi come capro espiatorio su una faccenda che non mi riguardava....
L'ho LETTERALMENTE disintegrata...
2) Un bullo più recentemente mi ha preso di mira anche lui su Fb per una questione di ragazze nascondendosi dietro nicknames falsi (un vero e proprio coniglio insomma)...
Anche lui FATTO A PEZZI.... (le ragazze poi preferiscono lui ma questo è normale)
3) Due anni addietro ho disintegrato verbalmente una mia ex soloamica che mi aveva preso per il culo tutta sera in un locale pubblico (ragazza molto bella) facendola piangere...
Per citarne alcune....
Tutte queste persone non si aspettavano una reazione come la mia e sono arrivate ad odiarmi...
E' dura ammettere di essere inferiori ad un cesso sfigato....
E' molto dura....

Rorschach. 17-01-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 675293)
L'ho notato sin dal primo momento in cui sono comparso da queste parti...sarà che l'introversione porta a idealizzare anche l'aspetto fisico oltre che i rapporti umani? :occhiali:
O forse la solitudine induce alla ruminazione mentale e quindi a fare le pulci su tutto ciò che ci riguarda...

Certo, i brutti non esistono. "E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata" (cit.).

Sehnsucht 17-01-2012 23:08

...........................

Boyyy82 17-01-2012 23:11

Quote:

Dipende della persone, dalla situazione, dal mio umore...
con chi ho confidenza e mi trovo bene posso anche diventare abbastanza estroverso, rido e scherzo...
altre volte, magari con le persone che conosco meno o in certi periodi, posso sembrare più burbero e scontroso...
diciamo che vario molto.
sul lavoro mi hanno sempre visto come una persona seria, affidabile e gentile (almeno così mi è stato detto).

Lian 17-01-2012 23:56

Più o meno come mi potete vedere nel forum, con oscillazioni di turboansia e (temo) secchionismo pedante. In privato sono capace di essere molto seria e pensierosa. °_°
Mi scarico come i bambini: sono capace di parlare e muovermi ininterrottamente per ore, poi ad un certo punto mi spengo e mi abbiocco con sommo stupore dei presenti (Cos'ha, è triste? No, è diventata..... normale!!!). :interrogativo: -.- -.-

Altamekz 18-01-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Lian (Messaggio 675531)
Più o meno come mi potete vedere nel forum, con oscillazioni di turboansia e (temo) secchionismo pedante. In privato sono capace di essere molto seria e pensierosa. °_°
Mi scarico come i bambini: sono capace di parlare e muovermi ininterrottamente per ore, poi ad un certo punto mi spengo e mi abbiocco con sommo stupore dei presenti (Cos'ha, è triste? No, è diventata..... normale!!!). :interrogativo: -.- -.-

:D e chi sei il pupazzo dello spot duracell?

Moonwatcher 18-01-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 675419)
Io non sono niente dal vivo. Sono muto ed evitante.

Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 675424)
Dal vivo è un parolone

:miscompiscio:

Vi quoto, idem anche per me, tranne con chi ho mooolta confidenza.
Ridiamoci su va. :miodio:

muttley 18-01-2012 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 675436)
Certo, i brutti non esistono. "E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata" (cit.).

Figlio mio, cosa intendi per brutto? Intendi dire che non raggiungi per poco il livello di Gabriel Garko o che sei il sosia di Roy Lee Dannis? O forse che sei una via di mezzo tra i due? Ecco se la tua risposta è quest'ultima, ho una bella notizia per te: il 90% dell'umanità è "una via di mezzo", esteticamente parlando. La differenza la fa soltanto la cura di se stessi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.