![]() |
Casual gaming intelligente
Mmm... Da un po' pensavo di aprire un topic così, visto che per un discreto periodo sono andato in cerca di giochini immediati in rete che avessero più profondità del trittico ammazza/salta/risolvi..
Non posto subito tutte le mie chicche sperando che qualcuno me ne sveli di nuove o di vecchie... In mancanza di indicazioni contrarie (che potrebbero esserci per qualsiasi motivo, non serve specificare) mi serbo il diritto di incollare alcuni link nel primo post, in modo da avere una lista accessibile immediatamente dei giochi postati :bene: *giochi raccomandati da me XD Aether* All or None A mother in Festerwood And everything started to fall Are you smarter than a plant? Coil Colour My Dream Colour my Fate Colour My Heart Colour My World Coma Distance ergon/logos Every day the same dream* Flow Gray Grey ImmorTall Loved Move mouse to fulfill destiny One and One story One chance* Penance Prior Procrastination Regrowth Shift The Company of Myself The final experiment The majesty of colors* Together* Why Am I Died: Rebirth |
Re: Casual gaming intelligente
che tristezza...
ma qual'è lo scopo del gioco? parlo di "every day the same dream" lo specifico perchè prima era l'unico e quindi era sottointeso, poi hai editato e ne hai aggiunti altri. |
Finito: una chicca, grazie per avermelo fatto conoscere. :ridacchiare:
Purtroppo non mastico i giochini in flash, altrimenti darei il mio contributo. :) |
A chi è piaciuto "Every day the same dream" piacerà sicuramente "Yume Nikki" :miodio:
|
Ah! Mi sono informata e ho scoperto come si chiamano! Art Games! :ridacchiare:
Propongo questo: Loved |
(non posso crederci, un thread che va esattamente come avrei voluto! Il prossimo passo è dominare il mondo!)
:ridacchiare: Lo scopo del gioco "every day the same dream" è... beh..! Scoprirne lo scopo, suppongo..! ;) |
Quote:
chissà cosa può voler significare a livello psicologico :pensando: vabbè che poi l'alternativa ad essere una rotella dell'ingranaggio non è che si sia rivelata fantastica.... |
Che depressione questi giochi..:piangere:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi piacerebbe provare altri giochi del genere (per trascorrere in modo produttivo le giornate :mrgreen:)... io butto lì un gioco "clicca e risolvi": Samorost 2. Non è sul filosofico ma l'ho trovato molto carino per la grafica e il suono. |
http://www.flashgames.it/everything.started.fall.html
Notate quanti percorsi difficili ci sono nell'adolescenza, non è un caso che scegliere un percorso sia più tortuoso. |
Quote:
|
Quote:
E non lo conoscevo..! Grazie Kavin! :bene: Dunque... In effetti molti di questi giochi sono deprimenti... (ora che ci penso anche i miei assi nella manica sono deprimenti...:mannaggia:) Vediamo un po'... The majesty of colors |
Everything started to fall è in testa alla mia classifica provvisoria dei giochini più deprimenti :mrgreen: (è tremendo anche il fatto che sei costretto a salire senza cadere o fermarti, e durante tutto il percorso in pratica sei solo).
The majesty of colors è carino, ma mi sembra un po' incompleto negli scenari possibili. A un certo punto ho deciso di salvare il motoscafista, annegare i pescatori e salvare il bambino mettendolo nel peschereccio, ma non si può... (certo ammettendo queste variazioni il gioco sarebbe diventato troppo complesso da realizzare). Machinarium in effetti è stato fatto dagli stessi creatori di Samorost! :bene: |
Ne posto 4, tutti della stessa serie e tra loro legati.
Lo scopo del primo sarebbe la ricerca di nuove emozioni...gli altri...ve lo lascio scoprire. http://www.flashgames.it/colour.my.heart.html Colour My Heart http://www.flashgames.it/colour.my.world.html Colour My World http://www.flashgames.it/colour.my.fate.html Colour my Fate http://www.flashgames.it/colour.my.dreams.html Colour My Dream Perdonatemi se son tutti da flashgame, ma un po' non ho voglia di cercarli dal loro vero creatore, un po' sono affezionato a questo sito. |
Concordo sula bellezza di Machinarium, Braid (e ci aggiungo The path e Star filled sky)..
Ma sono giochini a pagamento..! Ahinoi... Non c'è modo di raggiungerli..! :ridacchiare: Tornando ai casual puri... Tornando ai depressive puri (uomo avvisato..)... Non posso non metterlo, perché è nella mia top 5, in zona alta.. Per dire quanto sò maso..! ImmorTall :piangere::piangere::piangere: |
|
|
|
Quote:
|
Quote:
Ho sempre sognato un simulatore di pianta..! Magari da tenere sul desktop... (perché non prendere una pianta vera? Poi mi ci affeziono e son cacchi..!) Comunque Gray non è infinito..! :bene: |
|
Questo ragazzo, oltre che rappresentare un ragazzone piacente a quanto si legge ultimamente sul forum, è anche un piccolo genio:
Edmund McMillen E vi posto 2 giochi fatti dal suddetto, degni, a dir poco, di nota: Coil Aether :bene: |
Ecco due giuochi che esprimono un paio di visioni dell'amore interessanti.. :ridacchiare:
Grey (alt) Together |
Quote:
Utopico, ma comunque uno dei miei preferiti: http://www.kongregate.com/games/MaTX...-and-one-story Fammi provare tutti gli altri ora... |
Quote:
|
Che topic..!! fantastico, complimenti Allocco;)
Quote:
Beh, alla notevole lista stilata fin'ora aggiungo un bel giochino che ho trovato da poco.. skinny |
in every day the same dream sono sceso dall'auto ho carezzato la mucca e poi ho preso la foglia che cadeva dall'albero.. ma c'è un modo per non farla finire suicidandosi? Comunque che depreshon sto gioco dai! :p
|
Bello flow Zucchì! :perfetto:
Ecco un piccolo gioco privo di particolare spessore, ma tutto sommato carino I saw her standing there Già che sono qui posto una delle chicche che avevo evitato di mettere perché deprimenti, uomo avvisato..! One chance |
Quote:
Se hai qualche bella chicca, a me non dispiacciono. ATTENZIONE SPOILER Questo non l'ho capito, nel senso che è finita che mi sono addormantato al parco con mia figlia il giorno della fine...sono morto? C'è anche un lieto fine? |
Quote:
Quote:
Tipo questa: covetous, un gioco estremamente ansiogeno che ben sia adatta al momento SPOILER (MA TANTO CHE VE FREGA, NON GIOCATELO CHE VI DEPRIMETE PEGGIO) non credo ci sia un lieto fine in questo.. |
|
|
che bello
bei colori soprattutto |
[quote=Velaour0100102;735864]
Quote:
chissà chi ha copiato da chi:interrogativo: |
Kavin sarà felice di questa aggiunta =P
Questo è uno dei miei preferiti in assoluto, ho dovuto mordermi le nocche per non postarlo subito.. Però è molto molto deprimente..! :piangere: ImmorTall |
Quote:
Anche se lo avevi già postato :ridacchiare: |
Quote:
(ma perché non lo avevo messo in prima pagina? Mah!) Eccone un'altro.. Move mouse to fulfill destiny Anzi, per farmi perdonare aggiungo anche questi..! The Black forest 1, 2, 3, 4 |
Qui si va sullo sperimentale pesante :ridacchiare:
Ci vuole una buona conoscenza dell'inglese purtroppo..! :mannaggia: ergon/logos |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |