![]() |
[sfogo] Mi sento solo come non mai
Penso di non essermi mai sentito cosi' solo come stasera. Solo. SOLO. Gli amici? Tutti ammogliati e presi dalla loro vita. La donna? Lasciata, mi vuole bene ma insieme non andiamo da nessuna parte. Parenti? Solo il mio ottuso fratello, anche lui preso dalla sua vita.
Solo e dolorante, perche' somatizzo su stomaco e schiena, non posso mai stare tranquillo. Nessuno con cui scambiare due parole. Nessuno con cui confidarsi. Nessuno da cui trarre conforto. E la depressione sale, sale, sale... Ho 38 anni, non credo di riuscire a resistere ancora per molto. |
Re: [sfogo] Mi sento solo come non mai
Malgrado sono molto più giovane di te,quando ho letto il tuo messaggio mi sono venuti i brividi,ti comprendo ,e nonostante non ti conosco ,ti sto vicino
|
Mi dispiace molto lupo, so quanto sia terribile la solitudine. :(
Non servirà a molto, ma sappi che idealmente ti sono vicino. :consolare: |
a quanto pare c è gente destinata a star sola , "loro" dicono che è colpa nostra per comodità ma intanto si soffre da matti , la nostra vita solitaria non ha niente da invidiare a qualsiasi girone dell inferno cosa avremmo mai fatto di male.
|
Mi spiace :(
Hai mai pensato di prenderti un animale di compagnia? So benissimo che non possono sostituire in alcun modo l'amore di un umano ma ti sorprenderesti di quanto amore ti possano donare! Ti mando un abbraccio virtuale! |
Quote:
Adesso non ho piu' un cazzo da evitare, a quest'eta' e' difficilissimo trovare qualcuno con cui entrare in sintonia o semplicemente stringere amicizia.... Ora il terreno e' arido, aridissimo e dei tuoi cazzi non gliene frega VERAMENTE a nessuno... Insomma, piu' passa il tempo e piu' e' dura... Grazie per il conforto.. |
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/cane-e-depressione-23618/ Grazie per l'abbraccio |
Quote:
|
A parte concordare al cento per cento con chi ti consiglia di prendere un animale da compagnia, ti consiglierei anche di rivolgerti ad una psicologa se ne hai la possibilità. E' un modo per sfogarsi, anche se poi magari l'eventuale terapia non migliorerà la situazione, il solo fatto di parlare di te e dei tuoi problemi a una persona può aiutarti a sentirti meglio e a liberarti dei mattoni che porti dentro. Un abbraccio :)
|
mi spiace molto per le somatizzazioni, cerca di sistemare quelle, prenditi cura del tuo corpo, gli altri aspetti poi con calma proverai a migliorarli...
leggo che hai amici, un'idea come un'altra per strapparli al giogo mortale delle mogli sarebbe quella del poker del mercoledì sera :ridacchiare: oppure del calcetto :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E cmq e' sempre stato cosi'. Anche nel medioevo il contadino aveva a che fare col padrone (e se non interagiva nella maniera giusta rischiava pure la testa) |
Quote:
Come mai non hai Facebook?... |
Quote:
In piu' ci sono sempre molte attivita' collaterali (associazioni culturali, sportive, corsi vari, ecc..) Le occasioni non mancano. Giacche' e' appurato che isolarsi e' controproducente, non resta che BUTTARSI e interagire con quanta piu' gente possibile. FIDATEVI. |
I grandi uomini sono i più soli. [Charles Bukowski]
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...4_318577_n.jpg |
è difficile..difficilissimo..................tu sei sicuro di essere aperto alle nuove conoscenze e di non mettere un muro tra te e gli altri??????????io spesso notavo che ero la prima a trovare tutti poco interessanti magari perchè "superficiali" e davo poche possibilità agli altri..............i tuoi amici anche se hanno moglie di sicuro avranno voglia di staccare la spina ogni tanto.........poi a me ha aiutato molto il virtuale che ho fatto diventare reale buttandomi.......................ora il più dei miei amici li ho conosciuti su internet e poi li ho incontrati.....tutte persone sole come ero io e ora usciamo e ci divertiamo.......alla fine volevamo quello passare del tempo in allegria insieme...............forse ho avuto fortuna chissà......spesso penso se quando quelle persone mi avevano contatto in chat le avessi "rifiutate" pensando male ora sarei quasi del tutto sola.......invece anche se mi è costato fatica sono uscita con loro e le ho conosciute e pian piano è nata un'amicizia...............e sono diventata migliore io non giudico più gli altri così facilmente e credo che tutti possano darmi qualcosa nel loro piccolo
|
Quote:
ah poi non sentirti strano o diverso.........guardati intorno......guarda la solitudine che c'è ovunque................ormai è il male del nuovo millennio...................... |
Quote:
E' solo una considerazione personale, ma fare resistenza a facebook penso sia solo uno spreco di energie e un ulteriore isolarsi. |
Quote:
Buttarmi mi sono buttato, ma a 38 anni sono ancora qui con un pugno di mosche. E per questo dico a tutti sul forum che bisogna AGIRE e BUTTARSI, non stare da soli a rimuginare. E piu' si e' giovani piu' bisogna approfittarne perche', anche se al giovane sembra impossibile, piu' passa il tempo e piu' sara' difficile. |
Quote:
Quote:
Quote:
p.s. scusate gli strafalcioni la sintassi & Co. ma in questo periodo ho una maledetta difficoltà a concentrami anche solo nel leggere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |